Vai al contenuto

"Intrallazzi" nella cerchia di amici


SDONF

Messaggi raccomandati

SDONF

Scrivo questo topic per avere alcuni spunti circa delle situazioni problematiche che mi trovo ad affrontare ultimamente. Vivo da quasi 2 anni in una piccola città universitaria in Germania. L'atmosfera della città (tralasciando gli ultimi mesi COVID) è abbastanza spensierata, e in breve tempo ho potuto creare diversi gruppi di amici di medie dimensioni con cui esco più o meno regolarmente. Uscendo e stando spesso a contatto è normale che all'interno dei gruppi si creino interessi sessuali amorosi. Cosi è stato anche il mio caso.

In ognuno dei due gruppi principali che ho, sono sempre finito ad intrecciare relazioni con ragazze più o meno durature, ma spinte soprattutto da una forte attrazione sessuale. Tuttavia al momento dei fatti, non ero pronto/non volevo, intraprendere alcuna relazione esclusiva. Ovviamente loro, nonostante avessi sempre messo in chiaro le cose, avevano ben altri piani, con conseguenza che ho posto dei freni agli incontri sessuali. Questo ha generato numerose tensioni, che si sono di conseguenza riversate anche all'interno dei due gruppi, togliendomi di fatto un ambiente spensierato.

Sono stati probabilmente errori da parte mia, poca lungimiranza e il ragionare semplicemente col pisello, e adesso ne pago in qualche modo le conseguenze. Ma suddette ragazze sembrano non voler "mollare la presa". Continuano a girarmi attorno, non dico insistentemente, ma comunque si fanno sempre sentire costantemente, "costringendomi" a farmi carico del loro bagaglio emotivo ferito. Io comunque sono legato a loro, perché prima di essere persone con cui sono finito a letto le ho sempre considerate prima come amiche. (E' diciamo da quell'intesa naturale che si è sviluppata poi la forte attrazione sessuale) e non riesco ad ignorarle totalmente e brutalmente. (Esempio, siamo ad una festa con il gruppo di persone e magari inizio a flirtare un po' con una ragazza, vedo chiaramente X che si irrigidisce, si intristisce etc etc... non riesco ad ignorare totalmente la cosa e dopo un po' vado a parlarci come per tranquillizzarla diciamo), senza contare ovviamente il fatto che devo sempre centellinare le mie azioni con loro, misurarle bene, per evitare fraintendimenti o ferire ulteriormente i loro sentimenti. 

Ultimamente questa situazione sta diventando particolarmente difficile e stressante da gestire. Al momento la situazione è pressoché identica in ognuno dei miei "gruppi principali" (in ognuno dei 2 gruppi cé una ragazza in questa situazione) E mi accorgo che in generale questo sta compromettendo la qualità delle mie relazioni in generale, che sembrano essere diventate meno oneste, meno sincere, e meno spensierate. 

Alcune volte penso veramente che la situazione migliore sia bombarle di sana pianta, per farle stare tranquille e rilassate, ma poi sono ancora più frenato dall'idea che più si continua cosi più la spirale cresce in negativo. Con una di loro è oramai diverso tempo che non ci "ricasco" sessualmente, ma l'attrazione sessuale è sempre molto alta e a volte basta una birra di troppo per farm salire la tensione a mille, e la tentazione alcune volte è veramente difficile da combattere. Ma sento che lasciandomi andare in questo modo le continuerei a ferire ulteriormente.  

Qualcuno ha idea di come gestire ottimamente dinamiche del genere? Domando anche alla parte femminile del forum, cosa scatta in voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di trombarti le ragazze nel tuo social circle.

Io ho più o meno sempre cercato di tener separate le avventure sessuali dagli amici (escluse le LTR).

Ti consiglio di non ritrombartele se non vuoi ulteriori casini, e non le vuoi ferire.

Modificato da Brendaaa
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
10 hours ago, SDONF said:

Qualcuno ha idea di come gestire ottimamente dinamiche del genere?

Semplice: tenendo l'uccello chiuso nei pantaloni.

Il punto è questo e la colpa è più delle tipe che la tua: tu hai messo le cose in chiaro, loro anziché cercarsi una LTR da chi è disposto ad offrirla, preferiscono pretendere da chi -invece- non è intenzionato ad assecondare questo aspetto.

Magari sono quelle che scartano altri dello stesso gruppo, molto più propensi a costruire qualcosa di stabile, per farsela con te che non garantisci niente.

In realtà il tuo problema è che sei andato a sbattere contro la stupidità tipica di chi dalla vita non ha capito ancora un cazzo.

Consiglio: evita di scoparti le ragazze delle tue comitive perché a lungo andare si romperanno tutti i coglioni di questa situazione e il primo ad essere allontanato sarai tu. Come si dice: via la mela "marcia", via il problema.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
18 ore fa, Doom Head ha scritto:

Semplice: tenendo l'uccello chiuso nei pantaloni.

Sembra semplice, ma in realtà non è cosi facile. Al di la dell'attrazione sessuale che è comunque molto alta, la quotidianità del frequentare le stesse persone genera anche un forte legame. A prescindere dall'attrazione sessuale, sono affezionato a loro (in particolare ad una di loro). Con questa ho anche avuto una mezza storia, durata all'incirca 4 mesi, ma poi sempre interrotta per volere mio. Dopo un po' di mesi di freeze, ci siamo riavvicinati e proprio ieri sera ci sono riandato a letto. L'insistenza femminile può essere molto convincente. Il post che ho fatto era un segnale d'allarme che c'era qualcosa nell'aria.

Il guaio è come si fa a bombare ragazze fuori dal social circle? In una città piccola, la città stessa è il social circle e bene ho male non esistono molti ambienti 100% safe. Le persone sono quelle. Vedremo come evolverà adesso la questione. Mi sentivo comunque sotto pressing anche prima, forse adesso che ci sono riandato a letto mi sento quasi sollevato onestamente. Trattenersi sempre è frustrante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...