Vai al contenuto

Zero segnali, zero accensioni, solo "scarti"


offside

Messaggi raccomandati

offside

Buongiorno a tutti,

presentazione super sintetica: anni 42, libero professionista in ampia crescita, aspetto fisico medio (oltre 180 cm, né palestrato né sovrappeso, volto senza difetti ma che da sempre lascia desumere qualche anno in più), outfit consueto "Smart casual".

Il "piatto forte" delle mie serate, delle mie cene, delle mie vacanze  (frequento abitualmente locali e località turistiche alla moda, ma quanto segue accade - parimenti - al bar sotto casa, come all''evento benefico vattelapesca, come alla degustazione di vini, etc.), è da sempre un carosello di tentativi di approccio che trovano come risposta il silenzio...  di presentazione, da parte di comuni conoscenti, di donne/ragazze che, per l'occasione, mi allungano la mano mosciamente e voltate da un'altra parte, oppure, mentre lo fanno, manco interrompono l'attività che hanno in corso sullo smartphone... di donne o ragazze che parlano sorridenti ad un tavolino ed i cui sorrisi, al mio minimo accenno di sguardo, divengono maschere di granito misto a disgusto.

Anche la versione "a squadre" di questa disciplina non porta esiti granché diversi... penso ad una cena fra comuni conoscenti, con l'interlocutrice neo-arrivata seduta di fronte a me che risponde a mono/bi sillabi ad ogni tentativo di attivare una conversazione (conversazione che, viceversa, attiva prolissamente con interlocutore oggettivamente e visibilmente più piacente), oppure all'uscita con amico e due sue amiche, durante le quali la tipa "a me destinata" passa la serata a smanettare al telefono o, se vi sono altre/i suoi conoscenti ad un altro tavolo, in buona parte a conversare da loro e con loro. 

Tali scenari, non di rado, mettono in moto ulteriori risvolti ancor più umilianti della mancata "chiusura": penso alle vote in cui qualcuno nei pressi, vedendo la mia conclamata difficoltà, approccia senza pudore la tipa oggetto delle mie attenzioni non appena mi allontano un attimo per fumare una sigaretta o andare in toilette... o a quelle in cui, ad esempio ad un aperitivo in spiaggia, detta tipa, dopo avermi distrutto le orecchie con amori, valori e candori, si alza per fare due passi e viene approcciata da qualcuno con cui, dopo avermi totalmente abbandonato a me stesso, finisce in un bagno o dietro una siepe a degustare una "consumazione alla spina".

Legioni di psicoterapeuti e, finanche, psichiatri consultati nel corso di venti e passa anni non mi hanno fornito alcun strumento o aiuto a migliorare la situazione sopra descritta... situazione che, settimana dopo settimana, diventa sempre più pesante non solo per motivi anagrafici, ma anche per saturazione da delusioni che sta cominciando ad intaccare sempre più a fondo anche gli ulteriori aspetti della mia vita, in primo luogo la necessaria serenità e lucidità indispensabili per il proficuo esercizio della professione forense.

Spunti, confronti, idee e (soprattutto) critiche saranno ampiamente ben accetti.

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Sembra che il problema sia nell'estetica, sembra che non piaci da subito, "a pelle".....

difficile aiutarti in questo ambito se non sappiamo nulla di te

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
45 minuti fa, offside ha scritto:

Buongiorno a tutti,

presentazione super sintetica: anni 42, libero professionista in ampia crescita, aspetto fisico medio (oltre 180 cm, né palestrato né sovrappeso, volto senza difetti ma che da sempre lascia desumere qualche anno in più), outfit consueto "Smart casual".

Il "piatto forte" delle mie serate, delle mie cene, delle mie vacanze  (frequento abitualmente locali e località turistiche alla moda, ma quanto segue accade - parimenti - al bar sotto casa, come all''evento benefico vattelapesca, come alla degustazione di vini, etc.), è da sempre un carosello di tentativi di approccio che trovano come risposta il silenzio...  di presentazione, da parte di comuni conoscenti, di donne/ragazze che, per l'occasione, mi allungano la mano mosciamente e voltate da un'altra parte, oppure, mentre lo fanno, manco interrompono l'attività che hanno in corso sullo smartphone... di donne o ragazze che parlano sorridenti ad un tavolino ed i cui sorrisi, al mio minimo accenno di sguardo, divengono maschere di granito misto a disgusto.

Anche la versione "a squadre" di questa disciplina non porta esiti granché diversi... penso ad una cena fra comuni conoscenti, con l'interlocutrice neo-arrivata seduta di fronte a me che risponde a mono/bi sillabi ad ogni tentativo di attivare una conversazione (conversazione che, viceversa, attiva prolissamente con interlocutore oggettivamente e visibilmente più piacente), oppure all'uscita con amico e due sue amiche, durante le quali la tipa "a me destinata" passa la serata a smanettare al telefono o, se vi sono altre/i suoi conoscenti ad un altro tavolo, in buona parte a conversare da loro e con loro. 

Tali scenari, non di rado, mettono in moto ulteriori risvolti ancor più umilianti della mancata "chiusura": penso alle vote in cui qualcuno nei pressi, vedendo la mia conclamata difficoltà, approccia senza pudore la tipa oggetto delle mie attenzioni non appena mi allontano un attimo per fumare una sigaretta o andare in toilette... o a quelle in cui, ad esempio ad un aperitivo in spiaggia, detta tipa, dopo avermi distrutto le orecchie con amori, valori e candori, si alza per fare due passi e viene approcciata da qualcuno con cui, dopo avermi totalmente abbandonato a me stesso, finisce in un bagno o dietro una siepe a degustare una "consumazione alla spina".

Legioni di psicoterapeuti e, finanche, psichiatri consultati nel corso di venti e passa anni non mi hanno fornito alcun strumento o aiuto a migliorare la situazione sopra descritta... situazione che, settimana dopo settimana, diventa sempre più pesante non solo per motivi anagrafici, ma anche per saturazione da delusioni che sta cominciando ad intaccare sempre più a fondo anche gli ulteriori aspetti della mia vita, in primo luogo la necessaria serenità e lucidità indispensabili per il proficuo esercizio della professione forense.

Spunti, confronti, idee e (soprattutto) critiche saranno ampiamente ben accetti.

 

 

 

 

 

 

Potresti fornirci qualche dettaglio in più sulla tua vita e sul tuo passato?

Così purtroppo non si riesce a capire molto bene.

Eri fidanzato/sposato in passato? 

Che tipo di persona sei più o meno? 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade

Da quanto non "batti chiodo"?

Può essere tu ti sia prefissato un target estetico troppo alto per i tuoi standard?

Sfrutti anche le app di dating?

Qual'è il tuo tipo di approccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, offside ha scritto:

volto senza difetti ma che da sempre lascia desumere qualche anno in più

sei calvo?

dr-house-finale-1080x1080.jpg

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

offside
4 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Sembra che il problema sia nell'estetica, sembra che non piaci da subito, "a pelle".....

difficile aiutarti in questo ambito se non sappiamo nulla di te

Esatto... come ho specificato io stesso, ho una estetica di insieme che può essere definita "né deforme, né conforme"... nel senso che, se da un lato non ho difetti visibili (sono alto quasi 190 cm, arti superiori proporzionati  con quelli inferiori, etc.), dall'altro tale estetica non è in linea con quella che possiamo chiamare "attuale tendenza del mercato": da sempre ho un volto con un po' di occhiaie naturali e che mi fa attribuire dai tre ai cinque anni in più; per rendere l'idea, adesso ne ho 42 ma molti, uomini e donne, giovani o meno, sparano un "50 secco".

Ho comunque (così dicono) modi di fare eleganti, e curo abbastanza l'abbigliamento... questo, paradossalmente, talvolta mi mette in difficoltà, giacché, essendo abbastanza introverso, le due cose vanno a dar luogo ad una reazione chimica pericolosa, dando all'esterno l'idea di uno che se la tira. Ma si tratta di situazioni sporadiche, ben lungi dall'esser causa dell'attivazione dei volti di pietra menzionata nel mio post d'inizio

Evidenzio che da un po' di anni faccio poco o nessuno sport..  ma che non mi trovo in condizioni fisiche disastrate (3-4 chili di sovrappeso, per intendersi).

12 minuti fa, Chadwick ha scritto:

Potresti fornirci qualche dettaglio in più sulla tua vita e sul tuo passato?

Così purtroppo non si riesce a capire molto bene.

Eri fidanzato/sposato in passato? 

Che tipo di persona sei più o meno? 

 

Il "passato" è esso stesso quello di cui sopra, atteso che, in un verso o nell'altro, sono quasi trent'anni che le cose vanno avanti così..  aggiungo - e così copro anche la terza parte del titolo del thread, che la parte "solo scarti" è relativa alle situazioni nelle quali solitamente trovo ricambio: il tipo di donna/ragazza è quasi sempre stato il seguente:

- dai due a quattro anni più di me

- studi di alto livello, ma un mestiere ad essi non commisurato (esempio: laurea in economia in 4 anni + master MBA a Londra... professione, funzionario della Provincia)

- disprezzo di fondo per gli ambienti che frequento o ambisco a frequentare

- aspetto esterno curato il minimo indispensabile

Le poche volte in cui ho trovato una parvenza di ricambio in donne/ragazze di più alto profilo, specie estetico, il tutto si è concluso in due, o tre, o quattro uscite a cena, conclusesi con qualche parvenza di bacetto, e null'altro. 

Ho avuto qualche fidanzata, anche per periodi di due o tre anni, ma si trattava sempre del tipo di donna (il primo) riendi cui sopra... cosicché il rapporto in sé stesso era cagione di ulteriore delusione nonché  riprova dell'incapacità o inadeguatezza ad arrivare a situazioni più in linea con le mie aspirazioni.

Per il resto, oltre a quanto specificato in risposta a "ciccioman", ho fama di essere anche abbastanza generoso... una caratteristica che, in miei pari-anagrafe e pari-status, vedo essere motivo di enorme attrazione femminile, con conseguenti "closing", ma che, nel mio caso, al massimo porta solo qualche scroccona che mi utilizza soltanto come "portale" per farsi conoscere in ambienti (quantomeno sulla carta) ricercati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

offside
21 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

sei calvo?

dr-house-finale-1080x1080.jpg

Esatto... un po' Dr. House!

Calvo no... non ho un'infinità di capelli, ma sono ancora nel margine di quantità in cui posso tenerli a spazzola prima di passare alla rasatura integrale del cranio per nascondere l'effetto "monumento ai caduti".

Link al commento
Condividi su altri siti

offside
25 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Da quanto non "batti chiodo"?

Può essere tu ti sia prefissato un target estetico troppo alto per i tuoi standard?

Sfrutti anche le app di dating?

Qual'è il tuo tipo di approccio?

Ho avuto una relazione stabile (lei anni 33, durata 7 mesi) fino a primavera... ma la donna in esame, oltre ad avere molte delle caratteristiche opposte che ho prima descritto, doveva anche fronteggiare il pressing delle amiche più strette, legato al fatto di non essere un volto abituale dei "buoni salotti" della città.

Il target (fermo restando che, come spesso asserisco, fra ritrovati, tecnologie, taglia-cuci e bisturi, oggi, per essere brutta, una donna - o anche un uomo - deve impegnarsi) è né più, né meno, quello di tanti pari-generazione gaudenti, con buone disponibilità e sovente non esageratamente più bellissimi di me... o donne simil-età mondane e in carriera, o ragazze un po' più giovani che magari altro non cercano - quantomeno, nel mio caso, su base meramente teorica - uomini che possano essere più interessanti di un pari-età tutto calcetto, playstation e palestra (parlo di 28-33enni, non 19-21).

Niente più app... solitamente o mi appariva roba da National Geographic, oppure quelle più interessanti, non appena scendevo dall'auto (premetto che non guido esattamente la Renault 4 di mio nonno) mi guardano come guardi un Gratta e Vinci dopo aver grattato, trovandola non vincente, anche l'ultima casella.

Approcci diretti e secchi pochi... vado in loop e non mi viene mai nulla da dire.. anche se da anni sto riflettendo sul fatto se sia nato prima l'uovo o la gallina... nel senso di domandarmi se in loop ci vado io per impaccio o timidezza, o mi ci manda la signora/ina target rimanendo immobile come la sfinge.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
24 minuti fa, offside ha scritto:

Esatto... un po' Dr. House!

Calvo no... non ho un'infinità di capelli, ma sono ancora nel margine di quantità in cui posso tenerli a spazzola prima di passare alla rasatura integrale del cranio per nascondere l'effetto "monumento ai caduti".

Ti stiamo passando ai raggi X come farebbe dr House.

Non mi piace quel " sono introverso " e le scroccone che ti nuotano attorno. per le occhiaie che hai intenzione di fare?

Proporzioni del viso?

Link al commento
Condividi su altri siti

offside
10 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Ti stiamo passando ai raggi X come farebbe dr House.

Non mi piace quel " sono introverso " e le scroccone che ti nuotano attorno. per le occhiaie che hai intenzione di fare?

Proporzioni del viso?

Sicuro ma, per ironia della sorte, spesso ho un'espressione facciale non molto dissimile da quella del noto personaggio TV.

L'introversia, a tutt'oggi, non sono riuscito ad abbatterla (quantomeno in maniera efficace, nel senso che all'abbattimento vengano a corrispondere maggiori possibilità di buoni risultati)... le scroccone non sono il massimo, lo so benissimo... ne hanno anche alcuni miei "pari requisiti"; con la differenza che, rispetto a me, in cambio dello scrocco loro talvolta ottengono qualcosa (si, il "qualcosa" per antonomasia). Per le occhiaie di soluzioni ce n'è soltanto una, e da quanto ne so chiamasi blefaroplastica.

Viso un po' squadrato, non moltissimo mento, orecchie abbastanza grandi, naso un po' a patata. Una specie di "Tom Hanks delle favelas" ("favelas" come livello), per capirsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...