Vai al contenuto

Zero segnali, zero accensioni, solo "scarti"


offside

Messaggi raccomandati

kibera
2 ore fa, offside ha scritto:

Buongiorno a tutti,

presentazione super sintetica: anni 42, libero professionista in ampia crescita, aspetto fisico medio (oltre 180 cm, né palestrato né sovrappeso, volto senza difetti ma che da sempre lascia desumere qualche anno in più), outfit consueto "Smart casual".

Il "piatto forte" delle mie serate, delle mie cene, delle mie vacanze  (frequento abitualmente locali e località turistiche alla moda, ma quanto segue accade - parimenti - al bar sotto casa, come all''evento benefico vattelapesca, come alla degustazione di vini, etc.), è da sempre un carosello di tentativi di approccio che trovano come risposta il silenzio...  di presentazione, da parte di comuni conoscenti, di donne/ragazze che, per l'occasione, mi allungano la mano mosciamente e voltate da un'altra parte, oppure, mentre lo fanno, manco interrompono l'attività che hanno in corso sullo smartphone... di donne o ragazze che parlano sorridenti ad un tavolino ed i cui sorrisi, al mio minimo accenno di sguardo, divengono maschere di granito misto a disgusto.

Anche la versione "a squadre" di questa disciplina non porta esiti granché diversi... penso ad una cena fra comuni conoscenti, con l'interlocutrice neo-arrivata seduta di fronte a me che risponde a mono/bi sillabi ad ogni tentativo di attivare una conversazione (conversazione che, viceversa, attiva prolissamente con interlocutore oggettivamente e visibilmente più piacente), oppure all'uscita con amico e due sue amiche, durante le quali la tipa "a me destinata" passa la serata a smanettare al telefono o, se vi sono altre/i suoi conoscenti ad un altro tavolo, in buona parte a conversare da loro e con loro. 

Tali scenari, non di rado, mettono in moto ulteriori risvolti ancor più umilianti della mancata "chiusura": penso alle vote in cui qualcuno nei pressi, vedendo la mia conclamata difficoltà, approccia senza pudore la tipa oggetto delle mie attenzioni non appena mi allontano un attimo per fumare una sigaretta o andare in toilette... o a quelle in cui, ad esempio ad un aperitivo in spiaggia, detta tipa, dopo avermi distrutto le orecchie con amori, valori e candori, si alza per fare due passi e viene approcciata da qualcuno con cui, dopo avermi totalmente abbandonato a me stesso, finisce in un bagno o dietro una siepe a degustare una "consumazione alla spina".

Legioni di psicoterapeuti e, finanche, psichiatri consultati nel corso di venti e passa anni non mi hanno fornito alcun strumento o aiuto a migliorare la situazione sopra descritta... situazione che, settimana dopo settimana, diventa sempre più pesante non solo per motivi anagrafici, ma anche per saturazione da delusioni che sta cominciando ad intaccare sempre più a fondo anche gli ulteriori aspetti della mia vita, in primo luogo la necessaria serenità e lucidità indispensabili per il proficuo esercizio della professione forense.

Spunti, confronti, idee e (soprattutto) critiche saranno ampiamente ben accetti.

Il punto evidenziato lo trovo raggelante.

Cioè, non stiamo parlando della bimbaminkia di 15 anni che ha lo smartphone incoolato alla mano e da cui non si puo' separare fisicamente.

Manco il tempo di uno sguardo durante la presentazione?

Comunque fossi in te non mi darei colpe particolari. 

Numerosi studi scientifici hanno evidenziato che una donna decide che un uomo gli potrebbe andare bene (con le diverse sfumatirue di amico, trombamico, possibile partner) nei primi 10 secondi di interazione.

In quel brevissimo lasso di tempo, il suo sesto senso ha già deciso per lei.

Tu/noi possiamo solo subire le sue volontà anche se in un attacco di rarissima magnanimità da parte sua potrebbe lasciarci illudere  di essere stati noi ad averla conquistata, di aver applicato la tecnica giusta, di essere abbastanza alpha.

Le cose che possiamo fare noi sono quelle di provare a mandare temporaneamente fuori uso il suo sesto senso cercando di essere propositivi, fisicamente decenti e non sembrare degli straccioni.

Straordinaria (senza offesa) l'immagine della tipa in spiaggia: da farci un cortometraggio

 

 

 

2 ore fa, offside ha scritto:

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kibera ha scritto:

Numerosi studi scientifici hanno evidenziato che una donna decide che un uomo gli potrebbe andare bene (con le diverse sfumatirue di amico, trombamico, possibile partner) nei primi 10 secondi di interazione.

No questo succede nei maschi, numerosi esempi pratici mi dicono che una donna può metterci pure 10 anni a capire che interessi.

Poi che prima lo capisce quindi se è attratta "a pelle" meglio ok, ma la cosa dei n secondi è tutta maschile.

2 ore fa, kibera ha scritto:

Tu/noi possiamo solo subire le sue volontà anche se in un attacco di rarissima magnanimità da parte sua potrebbe lasciarci illudere  di essere stati noi ad averla conquistata, di aver applicato la tecnica giusta, di essere abbastanza alpha.

🤣 ti piace proprio il tacco 12 sulla schiena a te.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman
6 ore fa, offside ha scritto:

 

Il target (fermo restando che, come spesso asserisco, fra ritrovati, tecnologie, taglia-cuci e bisturi, oggi, per essere brutta, una donna - o anche un uomo - deve impegnarsi) è né più, né meno, quello di tanti pari-generazione gaudenti, con buone disponibilità e sovente non esageratamente più bellissimi di me... o donne simil-età mondane e in carriera, o ragazze un po' più giovani che magari altro non cercano - quantomeno, nel mio caso, su base meramente teorica - uomini che possano essere più interessanti di un pari-età tutto calcetto, playstation e palestra (parlo di 28-33enni, non 19-21).

 Leggendo il primo post sembrava che tu non battessi proprio chiodo...invece se ho capito bene il problema è che donne riesci anche a trovarne ma - detta in soldoni - solo di status sociale "inferiore" e non abbastanza giovani/fighe da compensare questa differenza di status...

Se le cose stanno così è probabile che abbia ragione Roose e tu abbia fissato il paletto troppo in alto per le tue attuali potenzialità, però non conoscendoti è difficile capire in che modo colmare il gap...

Una curiosità, le donne che hai avuto come sei riuscito a "conquistarle" e in che contesto le hai conosciute?

 

 

 

Modificato da Lightman
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
4 ore fa, Orph ha scritto:

No questo succede nei maschi, numerosi esempi pratici mi dicono che una donna può metterci pure 10 anni a capire che interessi.

Poi che prima lo capisce quindi se è attratta "a pelle" meglio ok, ma la cosa dei n secondi è tutta maschile.

🤣 ti piace proprio il tacco 12 sulla schiena a te.

 

Ma infatti.

Non è che le donne cambiano idea solo nel male.

A volte, questi cambi di prospettiva vanno a nostro vantaggio.

Soprattutto, per quanto mi riguarda, nei periodi di carestia (loro).

"Tempo di carestia, pan di vecce."

Link al commento
Condividi su altri siti

offside
17 ore fa, Lightman ha scritto:

 Leggendo il primo post sembrava che tu non battessi proprio chiodo...invece se ho capito bene il problema è che donne riesci anche a trovarne ma - detta in soldoni - solo di status sociale "inferiore" e non abbastanza giovani/fighe da compensare questa differenza di status...

Se le cose stanno così è probabile che abbia ragione Roose e tu abbia fissato il paletto troppo in alto per le tue attuali potenzialità, però non conoscendoti è difficile capire in che modo colmare il gap...

Una curiosità, le donne che hai avuto come sei riuscito a "conquistarle" e in che contesto le hai conosciute?

 

 

 

Metà è come dici tu, l'altra metà l'esatto opposto.

Fatta 100 la quantità e qualità di donne che uomini con requisiti di età, di possibilità e di attività (nel senso della quantità di tempo e risorse dedicato allo scopo) simili ai miei conquista, io faccio 10-15.

Ma, al di là del dato statistico, sono i feedback la cosa che più mi angoscia: la faccia del tipo "mio dio, che razza di gente conosci" qualora incontri un/una conoscente in compagnia di qualche donna... le volte in cui, con un paio di amici, conosciamo un gruppetto di ragazze/donne e queste mi ignorano totalmente rivolgendosi soltanto ai miei due compari (talvolta escludendomi anche fisicamente mediante chiusura del capannello "a cerchio" lasciandomi fuori), l'improvvisa  scomparsa di donne conosciute in una determinata occasione, dimostratesi (anche esplicitamente) interessate, e che, usciti un paio di volte, all'improvviso ci ripensano (oppure, stabilito un contatto telefonico/messaggistico, all'improvviso, dopo aver svicolato due o tre volte inviti ad uscire, passano al silenzio; quest'ultima modalità accade sovente con donne/ragazze di ambienti sociali alti o medio-alti).

Tutte cose che accadono a chiunque.

Ma non con tale e tanta frequenza.

I luoghi? Ristoranti e locali notturni alla moda, cene con amici comuni, feste private. Vacanze, ad esempio, nulla (frequento Ibiza, Formentera, Costa Smeralda, costa toscana nei weekend): anzi... le vacanze sono il mio personale "VIetnam", nel senso che quanto ho scritto fin qua si moltiplica, in negativo, per 10.

Modificato da offside
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl
36 minuti fa, offside ha scritto:

(frequento Ibiza, Formentera, Costa Smeralda, costa toscana nei weekend): anzi... le vacanze sono il mio personale "VIetnam", nel senso che quanto ho scritto fin qua si moltiplica, in negativo, per 10.

In pratica, frequenti i luoghi battutti dalla massa più superficiale e ti meravigli che ti trattino in un certo modo?

Secondo me, innanzitutto, non hai ben chiaro il concetto di gente di qualità e di classe. Lascia stare quei posti, non è lì che la trovi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

offside
37 minuti fa, Carl ha scritto:

In pratica, frequenti i luoghi battutti dalla massa più superficiale e ti meravigli che ti trattino in un certo modo?

Secondo me, innanzitutto, non hai ben chiaro il concetto di gente di qualità e di classe. Lascia stare quei posti, non è lì che la trovi

 

... e allora, a tuo parere, quali ambienti dovrei battere? Premetto che con inaugurazioni, degustazioni, mostre non è che vada molto diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

per andare con gente di quel livello devi avere la barca, altrimenti fai la figura dello scappato di casa che sta aspettando gli avanzi nella schiscetta

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

offside
11 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

per andare con gente di quel livello devi avere la barca, altrimenti fai la figura dello scappato di casa che sta aspettando gli avanzi nella schiscetta

Villa 280 mq a Forte dei Marmi. Dici che non basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

kibera

Direi proprio di si. Potresti riuscire ad attirare perfino una HB di livello 7 solo con quello.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...