Vai al contenuto

Sono destinato ad essere così per sempre?


Cerpin

Messaggi raccomandati

Cerpin

Ciao a tutti,

chiedo e scrivo quest'oggi per avere un confronto con voi e per scaricare tutto lo stress e il dolore che mi accompagnano in questi giorni a causa della recentissima fine di una LTR di 3 anni.

Sono stato mollato e sostituito da un' altro ( la teoria della scimmia e le liane 😉 ).

In preda alla disperazione e ai sensi di colpa,  prima del no-contact a tempo indeterminato avevo bisogno di confrontarmi con lei per sentirmi dire davvero che fosse finita. ( Quattro giorni prima mi aveva detto che aveva conosciuto una persona, e io da splendido ho risposto che ero felice per lei, visti ultimamente i tempi che correvano tra noi ) ma dopo quattro giorni di morte interiore, rosicamenti, pensieri e social che mostravano i due uscire insieme sono esploso. Questa notte l'ho chiamata, ci siamo visti, abbiamo parlato, ho pianto, le ho detto come mi avesse stravolto la vita ( lo so, lo so, ho fatto tutto quello che non andava fatto) Ho dormito con lei, l'ho baciata, l'ho fatta bagnare, mi è salita sopra e abbiamo iniziato a farlo,  ma a metà rapporto ha voluto smettere perchè non "riusciva".

Insomma una delusione, si capiva che eravamo ormai due corpi estranei nello stesso letto. Ci addormentiamo abbracciati. 

A quanto pare le piaccio ancora, ma non vuole più avere a che fare nulla con me, visto che l'amore glielo ho sgretolato un giorno alla volta durante i 3 anni.

La conosco nel  miglior momento della mia vita ( lavorativamente parlando, personalmente, fisicamente ecc ) , poco più che 20 enne con lei più grande di 7-8 anni. Iniziamo a frequentarci e sento che abbiamo vibrazioni in comune. Mi ha stregato, il mio prototipo di ragazza, dopo 200 HB, esisteva, e l'avevo incontrata!

Dall'ultima discussione mi ha spiegato il perchè e il come è arrivata in questi giorni a lasciarmi, a cercare un altro, a come gli si è sgretolata l'attrazione e la fiducia. Sono emerse tante cose, alcune delle quali già sapevo, perchè oggetto di discussione nei litigi durante la LTR,  ma dalla quali non sono riuscito mai davvero ad imparare e/a cambiarmi. L'ho tradita 2 volte in questa LTR con 2 ONS, e ho flirtato sui social qualche volta (che lei ha scoperto).   Non mi è mai piaciuto tradirla o continuare a cercare approvazione dalle altre, ma l'ho fatto lo stesso, per poi finire solo con minare il mio rapporto, per una scopata o una chattata mediocre. Ho una HB 9-10 al mio fianco e vado a farmi scopate e chattate mediocri con HB 7? Ho pensato.. ma sono innamorato? mi piace tanto e basta? oppure sono innamorato ma l'uccello deve volare libero lo stesso perchè noi uomini siamo così? è perchè voglio conferme? è perchè fino a pochi mesi prima ero abituato ad avere HB nuove e mi manca la "caccia"?  bho.

Fatto è che  fiducia gliel'ho spezzata, ho promesso che sarei cambiato lei è rimasta, e  l'ho fatto.. ma per pochi mesi, poi ci sono ricascato..così a rotazione per i primi anni.  Nell'ultimo anno dopo tutte queste cose inizia a dirmi che non è più come prima, il sesso inizia ad andare peggio e abbiamo un anno di tira e molla, di routine, piccoli weekend di felicità e niente più.

In questi 3 anni ho provato a migliorare nel lavoro, nella palestra ed economicamente, ho avuto una depressione lunghissima ( nella quale lei mi è stata vicino) . Il risultato è che sono peggiorato nella carriera, guadagno meno di prima ( sono libero professionista ), mi sono lasciato un pelino andare con il fisico per la palestra e/o dieta ad intermittenza. L'unica cosa che è aumentata con lei è stata la cultura e la mia maturità su certi aspetti.

Dalla discussione è emerso che lei di me ha questo pensiero - che purtroppo condivido in pieno - visti i miei comportamenti:

- che nei momenti importanti scappo

-che l'ho fatta innamorare come nessuno mai, e dopo averle chiesto di metterci insieme ho distrutto la fiducia, passo per passo.

-che non sono coerente con ciò che dico e prometto

- che non sono costante e tanto altro

Vorrei dirvi, cavoli sta esagerando, è ferita, non è proprio cosi ecc. ma è tutto vero purtroppo.

Mentre mi parlava pensavo a tutti gli eventi, agli attacchi gratuiti che le ho fatto addirittura anche davanti ai miei genitori, dove lei doveva sopportare senza poter rispondere.  Abbiamo parlato per ore prima di andare a dormire insieme e, tutte le cose che ha detto mi facevano sgranare gli occhi, alcune non le ricordavo, ad altre non avevo dato importanza, altre le avevo coperte con bugie, ad altre avevo risposto con promesse di cambiamento ecc. La cosa che più mi ha ferito è che queste cose mi facevano pensare "minchia, ma come ci si fa a comportare così, ma davvero sei stata con uno del genere?" . Mi ha lascato di stucco, sapere che io sono quella persona, e che sicuramente queste caratteristiche e comportamenti non mi porteranno lontano nella vita. 

 

Durante la LTR ad esempio, dimenticavo regali di compleanno, la davo scontata, facevo il passivo aggressivo e tanto altro. Da PUA a AFC/peggior ragazzo del mondo in pochi mesi.. Ho abbassato la guardia, e non mi sono comportato da seduttore, non ho più usato P&P, picchi emotivi, e tanto altro.. Una relazione abbastanza piatta.. che ad oggi non capisco come sia potuta durare tre anni. E' stata con me gli ultimi  due anni - dove non avevo nulla da offrire, se non depressioni e chiusure in casa - a prestarmi soldi, a motivarmi, a starmi affianco. La prova della persona innamorata e leale che ti sta affianco e nonostante anche lei avesse problemi, non ha mollato un colpo.

Quasi non mi riconosco, sapendo ciò che posso offrire.. ho dato il peggio di me e basta. La cosa che mi fa male è sapere che se domani crepassi, la persona che mi ha dato di più nella mia vita ha visto un sacco di qualità, ma si è presa solo la merda.

capisco di avere dei comportamenti poco normali, di sapere che combino errori ma di non pensare alle conseguenze, di non ragionare davvero e di non avere quella integrità morale con me stesso e gli altri. Mi sono svenduto, buttato giù un sacco di volte, ho perso valore flirtando ragazze obbiettivamente mediocri, in modo ridicolo... e tanto altro..

Sto veramente in basso. L'unica cosa che mi da sollievo è sapere che lei mi parla ancora e non è arrabbiata con me, e che sono fortunato che mi abbia lasciato perchè adesso devo darmi da fare e recuperare, che non posso continuare a vivere così.

resta la paura di ritornare nel futuro alla stessa situazione, che fosse con lei o con un altra,  perchè questo è come mi sono comportato negli ultimi tre anni, e visto che non è un periodo breve direi che più che comportamenti circoscritti ad un periodo, sono tipici di me, della mia persona.

Non riesco a capire come posso diventare una persona integra, che rispetta le proprie scelte, che non mente, che non scappa davanti ai problemi, che per le persone attorno è granitica, di aiuto, di supporto. Voglio esserlo per gli altri ( per non buttare ad esempio una chance come questa con la mia ex, visto che alcuni treni passano una volta sola ) e voglio esserlo soprattutto per me, per non dovere fare i conti nella vita con me stesso e sentirmi una merda, per andare a dormire sapendo di aver fatto il meglio. Parlo tanto e ci penso tanto, mi prometto ma poi non riesco a fare.

Come si fa? Sono destinato a morire così? 

 psicologo? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR

Una relazione è composta da due persone, le colpe sono per il 50% di ciascuno dei due.

Ti ha aiutato e poi ti ha mollato per un altro, pensi proprio che fosse la persona giusta per te??

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerpin
20 minuti fa, EdivadMIR ha scritto:

Una relazione è composta da due persone, le colpe sono per il 50% di ciascuno dei due.

Ti ha aiutato e poi ti ha mollato per un altro, pensi proprio che fosse la persona giusta per te??

Hai ragione, forse sembra che mi sto crocifiggendo in croce. 
Non so se fosse la persona giusta, sarebbe stata masochista a continuare ancora.

 

la mia discussione e le mie riflessioni sono per me ed il mio futuro, con lei o con un altra. Non posso fidanzarmi con le persone e comportarmi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...