Vai al contenuto

Location appuntamento durante il lockdown


enzq

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti. 

Il nuovo DPCM del nostro Beppe impone una chiusura di tutte le attività incentrate sulla ristorazione. 

Al lavoro ho conosciuto una collega della mia età (33 anni) che a me piace. Non le sono indifferente, infatti con me parla e scherza senza problemi. C'è stato anche un pó di contatto fisico ricambiato (mano sul braccio). Non ha mai menzionato fidanzati o convivenze in corso. Rimango con i piedi per terra perché non si tratta di nulla di incredibile, ma le relazioni sul lavoro sono qualcosa che ho sempre evitato per non incorrere in problematiche che tutti voi potete immaginare, ed ho difficoltà a gestire la situazione. Ma, questa volta, voglio provarci seriamente perché è una ragazza che merita, da quel poco che ho potuto verificare. Lei viene dalla mia stessa provincia, Foggia, e ragazze con la testa sulle spalle e prive della mentalità foggiana non sono affatto comuni. 

La mia intenzione è quella d'invitarla fuori, evitando il luogo lavorativo, e poterla conoscere senza la pressione sociale dei colleghi. Purtroppo, da domani bar e ristoranti saranno chiusi, e non ho idea di cosa proporre. 

Lei potrebbe anche non essere disponibile o non accettare la mia proposta; gestirei con maturità e professionalità un eventuale rifiuto, ma non voglio perdere quest'occasione. 

Avete consigli in merito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vanhalen ha scritto:

lascia stare è una collega

È quello che ho fatto fino ad ora, considerando le colleghe, piuttosto pettegole, con cui avrei potuto concludere, ma che mi avrebbero pugnalato alle spalle al primo problema. 

Considero questa affidabile e, in caso di rifiuto o altri problemi, non dovrebbe spettegolare in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, enzq ha scritto:

Considero questa affidabile e, in caso di rifiuto o altri problemi, non dovrebbe spettegolare in giro. 

Già, come quando anni fa chiesi alla collega di uscire e rifiutò, perché tra le altre cose si bombava segretamente il commerciale. 

Tempo 1.2 nanosecondi e l'altra collega mi fa "hai chiesto a x di uscire?" 

Ed era la classica ragazza iper timida e riservata. Sticazzi 😂

  • Haha 1
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, enzq ha scritto:

Lei viene dalla mia stessa provincia, Foggia, e ragazze con la testa sulle spalle e prive della mentalità foggiana non sono affatto comuni. 

 

Qual é la mentalità foggiana per curiosità?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Già, come quando anni fa chiesi alla collega di uscire e rifiutò, perché tra le altre cose si bombava segretamente il commerciale. 

Tempo 1.2 nanosecondi e l'altra collega mi fa "hai chiesto a x di uscire?" 

Ed era la classica ragazza iper timida e riservata. Sticazzi 😂

Non ci si può fidare proprio di nessuno. Sticazzi si 🤣

Se mi rifiutasse, lo accetterei, ma commenti alle spalle sarebbero molto fastidiosi. Io evito di sparlare di altri colleghi, ma sono sicuro di essere oggetto di discussione. Ho colleghi di merda! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Qual é la mentalità foggiana per curiosità?

È una mentalità chiusa, superficiale, conservatrice, mafiosa e omertosa. Se l'invidia fosse un lavoro, a Foggia non ci sarebbe disoccupazione. Sono scappato da quella città, e mi pento solo di non aver fatto prima quella scelta. 

Sono consapevole del fatto che tutto il mondo sia paese, ma non ho più alcuna intenzione di far parte di quella comunità. 

 

  • Wow 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Thetraveller87
Il 4/11/2020 at 17:32, enzq ha scritto:

È una mentalità chiusa, superficiale, conservatrice, mafiosa e omertosa. Se l'invidia fosse un lavoro, a Foggia non ci sarebbe disoccupazione. Sono scappato da quella città, e mi pento solo di non aver fatto prima quella scelta. 

Sono consapevole del fatto che tutto il mondo sia paese, ma non ho più alcuna intenzione di far parte di quella comunità. 

 

Più che altro tutta italia è paese

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto:

Più che altro tutta italia è paese

Purtroppo ci stiamo progressivamente livellando verso il basso. 

Un vero peccato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...