Vai al contenuto

Non riuscire ad avere più relazioni....


roberto5552

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Sì la trovo che prende poco l iniziativa a letto, mi cerca poco, non mi dice spesso quanto sono bello e figo e che la faccio godere, a volte non riesco a venire perché devo fare tutto io...

mm capisco che possa non essere piacevole.

 

6 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Non so perché nn riesco a levarmela totalmente dalla testa. Ancora guardo le nostre foto insieme a volte, rileggo le cha

sai perchè? perchè inconsciamente hai ancora delle speranze di tornare con lei. Finchè non elabori che con lei le speranze stanno a zero, che la cosa è morta e sepolta, lei starà sempre in un angolo del tuo cervello pronta a sbucare quando meno te lo aspetti. Credo tu debba affrontare questa cosa con un terapeuta. So che hai già fatto terapia ma prova a cambiare approccio.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Ennesimo update sul mio disturbo relazionale. Sto trascorrendo il weekend con questa tipa che frequento, tra l'altro ora lei si è esposta molto. Mi ha detto che ci tiene, ed anche sessualmente mi ha fatto stare bene.... Detto ciò stiamo insieme da giovedì pomeriggio, ma già ieri sera ero insofferente, non riuscivo più a stare lì.... stamattina le dico che per me nn funziona.... Le crolla il mondo addosso, piange, dice che nn doveva cedere e ora soffre.... mi fa sentire colpevole. 

Mi sentivo una merda.... anzi mi mancava.... Oggi sono andato da lei, le ho portato fiori, siamo stati insieme, era felicissima e io.....volevo scappare nuovamente. Non ce la facevo. Per fortuna visto che stamani l'avevo mollata aveva organizzato con un'amica stasera per tirarsi su. Ora nn so che fare perché sono stato veramente un pezzo di merda. E se la lascio poi la voglio riprendere ma poi nn voglio starci.

Penso di avere grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 3/4/2021 at 19:13, roberto5552 ha scritto:

Ennesimo update sul mio disturbo relazionale. Sto trascorrendo il weekend con questa tipa che frequento, tra l'altro ora lei si è esposta molto. Mi ha detto che ci tiene, ed anche sessualmente mi ha fatto stare bene.... Detto ciò stiamo insieme da giovedì pomeriggio, ma già ieri sera ero insofferente, non riuscivo più a stare lì.... stamattina le dico che per me nn funziona.... Le crolla il mondo addosso, piange, dice che nn doveva cedere e ora soffre.... mi fa sentire colpevole. 

Mi sentivo una merda.... anzi mi mancava.... Oggi sono andato da lei, le ho portato fiori, siamo stati insieme, era felicissima e io.....volevo scappare nuovamente. Non ce la facevo. Per fortuna visto che stamani l'avevo mollata aveva organizzato con un'amica stasera per tirarsi su. Ora nn so che fare perché sono stato veramente un pezzo di merda. E se la lascio poi la voglio riprendere ma poi nn voglio starci.

Penso di avere grossi problemi.

Mi sembra sia giusto che tu le spieghi come stanno le cose. Magari riuscite a trovare un punto di equilibrio. Come no.

L'alternativa è non dirle nulla, ma il tuo comportamento non sarebbe comprensibile e darebbe luogo a chissà quali equivoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Mi sembra sia giusto che tu le spieghi come stanno le cose. Magari riuscite a trovare un punto di equilibrio. Come no.

L'alternativa è non dirle nulla, ma il tuo comportamento non sarebbe comprensibile e darebbe luogo a chissà quali equivoci.

In che senso le spiego come stanno le cose? Ovvero che sono un narcisista patologico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
10 ore fa, roberto5552 ha scritto:

In che senso le spiego come stanno le cose? Ovvero che sono un narcisista patologico?

Non mi pare tu sia un narcisista patologico.

I narcisisti circuiscono le loro vittime per vampirizzarle e non hanno il minimo senso di colpa. Le prendono, le svalutano, le allontanano e le riprendono. Tutto questo senza che la sofferenza dell'altro gli crei il minimo problema.

Non è il tuo caso.

Un po' ci stai bene, ma dopo un po' ti senti soffocare.

Non so se hai presente il simbolo dello ying-yang. In origine rappresentava la parte in ombra e quella al sole della collina.

È un po' la tua situazione. Non puoi fermarti troppo a lungo nella parte soleggiata, ma se ti rifugi nella parte in ombra dopo un po' patisci il freddo.

Non è detto che la cosa non si possa gestire alternandosi fra le due situazioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
8 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Non mi pare tu sia un narcisista patologico.

I narcisisti circuiscono le loro vittime per vampirizzarle e non hanno il minimo senso di colpa. Le prendono, le svalutano, le allontanano e le riprendono. Tutto questo senza che la sofferenza dell'altro gli crei il minimo problema.

Non è il tuo caso.

Un po' ci stai bene, ma dopo un po' ti senti soffocare.

Non so se hai presente il simbolo dello ying-yang. In origine rappresentava la parte in ombra e quella al sole della collina.

È un po' la tua situazione. Non puoi fermarti troppo a lungo nella parte soleggiata, ma se ti rifugi nella parte in ombra dopo un po' patisci il freddo.

Non è detto che la cosa non si possa gestire alternandosi fra le due situazioni.

Grazie per l'interessante analisi @ArmandoBis....che intendi gestire le due situazioni e come lo ritieni fattibile? E perché poi (ovvio me lo sto chiedendo a me stesso) sono riuscito a stare tantissimi anni con la mia ex moglie? Mi sa che devo esplorare questa condizione in una terapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
12 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Grazie per l'interessante analisi @ArmandoBis....che intendi gestire le due situazioni e come lo ritieni fattibile? E perché poi (ovvio me lo sto chiedendo a me stesso) sono riuscito a stare tantissimi anni con la mia ex moglie? Mi sa che devo esplorare questa condizione in una terapia.

Intendevo dire calibrare il rapporto, stare con questa donna né troppo tempo, né troppo poco. Spiegandogli però qual è il tuo problema, altrimenti lei non capirebbe il tuo comportamento.

Riguardo a come mai le tue difficoltà siano saltate fuori solo dopo un certo periodo, per di più piuttosto lungo, sì, credo che solo una terapia possa fare luce sulla cosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter

Complimenti per le tante storie o pseudo tali. Io mi sono lasciato ad agosto ed ancora sto male e piango come una 13enne, e non ho sfiorato nemmeno una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 minuto fa, Jupiter ha scritto:

Complimenti per le tante storie o pseudo tali. Io mi sono lasciato ad agosto ed ancora sto male e piango come una 13enne, e non ho sfiorato nemmeno una donna.

Ridi e il mondo riderà con te.

Piangi e piangerai da solo.

A te la scelta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter

La seconda è più facile e ce l'ho tatuata addosso da sempre! Non è semplice cambiare paradigma, anzi x me non è semplice nemmeno volerlo. Nella sfiga ci sguazzo alla grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...