Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

E che cazz @ArmandoBisma perché deve essere per forza una oneitis, mo nn può essere che mi va bene....  e nn mi porta' sfiga.😉😂

Ma  @ArmandoBis è nella concezione che oneitis = cosa buona.

Va salvato!

🤣

ArmandoBis
Inviato
8 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

E che cazz @ArmandoBisma perché deve essere per forza una oneitis, mo nn può essere che mi va bene....  e nn mi porta' sfiga.😉😂

Scusa, credevo che tu vedessi la one-itis come cosa positiva, in quanto ti coinvolge.

Per il resto, vedi la risposta a Orph.

ArmandoBis
Inviato
6 minuti fa, Orph ha scritto:

Ma  @ArmandoBis è nella concezione che oneitis = cosa buona.

Va salvato!

🤣

One-itis? Che roba è?

La persona di cui sono innamorato è veramente unica e insostituibile.

O lei o nessuna. 

Io ragiono così.

(Purtroppo, devo ammettere.)

roberto5552
Inviato
5 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, credevo che tu vedessi la one-itis come cosa positiva, in quanto ti coinvolge.

Per il resto, vedi la risposta a Orph.

Ah no per me oneitis è quando finisce di merda... Però è vero che mi ha coinvolto a differenza di quelle che mi sbatto a tempo perso. 

Inviato
3 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

One-itis? Che roba è?

La persona di cui sono innamorato è veramente unica e insostituibile.

O lei o nessuna. 

Io ragiono così.

(Purtroppo, devo ammettere.)

E' un problema imho, la persona in realtà è momentanea ci sono sempre diverse persone che potrebbero essere compatibili.

Fissarsi su una sola (se non corrisposti per giunta) è un problema con se stessi più che con lei.

Lei diventa uno specchio di problemi nostri di accettazione del rifiuto.

• Mi piace! 1
ArmandoBis
Inviato
1 ora fa, Orph ha scritto:

E' un problema imho, la persona in realtà è momentanea ci sono sempre diverse persone che potrebbero essere compatibili.

Fissarsi su una sola (se non corrisposti per giunta) è un problema con se stessi più che con lei.

Lei diventa uno specchio di problemi nostri di accettazione del rifiuto.

Guarda, la cosa che non riesco a credere è che mi sta passando. (Spero!)

Quando arrivi a pensare che in fondo tutta la tua vita è stata un'attesa di quella precisa donna, dal punto di vista prettamente logico sistemi un sacco di cose.

- Perché sei così fissato?

- Perché è unica.

- E perché sarebbe unica?

- Perché se non lo fosse non sarei così fissato.

La mente ha davanti a sé due possibilità.

La prima è sguazzare nella one-itis, cioè vivere in un mondo in cui la perfezione esiste, e si può toccare con mano.

La seconda è cominciare a vedere la persona per quello che è. E notare che quel suo difetto che a noi piace tanto, al punto che non lo scambieremmo con un prezioso diamante, in un altro ci urterebbe non poco, comincia ad aprire le prime crepe.

Mi è già capitato un paio di volte in passato di fissarmi per una donna e la cosa che più mi ha colpito non è stata la one-itis, ma il fatto che fosse cessata.

In entrambi i casi istantaneamente, quasi senza segnali premonitori.

Comunque, il problema, secondo me, non è il fatto che ti fissi su una persona sola.

È proprio il tipo di meccanismo che genera la one-itis ad essere particolare.

Se uno ha un mindset solido non ha bisogno della varietà. Riesce a gestire una donna alla volta senza rimanere invischiato nelle trappole che possono venire seminate lungo l'interazione.

Leggiamo molti casi di persone che nonostante abbiano diversificato si sono comunque trovati in situazioni di dipendenza da una donna, e i diversivi non sembrano aver funzionato.

La diversificazione può servire, non dico di no, ma non credo contenga in sé la soluzione al problema.

• Mi piace! 1
ArmandoBis
Inviato
2 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Ah no per me oneitis è quando finisce di merda... Però è vero che mi ha coinvolto a differenza di quelle che mi sbatto a tempo perso. 

Mi pare ne avessimo già parlato.

Le donne che hanno finito per coinvolgerti sono quelle che si sono dimostrate solide e indipendenti dalle tue elargizioni affettive (mi sto esprimendo molto male, ma non mi viene meglio).

Come se alla seduzione seguisse una controseduzione. 

Inviato
13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

La diversificazione può servire, non dico di no, ma non credo contenga in sé la soluzione al problema.

No infatti imho è questo che è scorretto e genera il problema:

ti fai la domanda giusta ma ti dai la risposta sbagliata:

13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

- E perché sarebbe unica?

- Perché se non lo fosse non sarei così fissato.

In realta (sempre imho) è unica per una percezione errata del cervello che idealizza (quindi non è reale come sensazione) lei non è unica per niente.

E' il nostro cervello che la rende unica come quasi in una dipendenza da eroina.

Chi ha la tendenza ad idealizzare deve guardare se stesso per capire come mai, loro non sono parte del problema mai.

• Mi piace! 3
  • 2 settimane dopo...
roberto5552
Inviato

Ho questa sensazione di star diventando un essere umano strano. Non sento niente, come dicevo parlo con tante tipe.... ora mi sto diciamo frequentando con una che fa un po' la difficile e già me so rotto il cazz. Giusto perché è bona la rivedo ogni tanto. Se prima mi fissavo con le tipe difficili ora niente rinuncio.... e ho anche sta sensazione di essere un po' usato (come di solito le donne dicono... 😂).... sta tipa che ho frequentato settembre ottobre, l'insegnante di sport di mia figlia, gran gnocca... mi ha un po' usato secondo me... mi chiamava quando aveva voglia di scopare mi sa e poi nn si faceva più sentire. Non è che me ne frega piu di tanto.... ma va a cagare. 

Riple
Inviato

Ma perché non te ne stai buono per un po', con te stesso. Io credo che a te manchi questo. Non sai stare solo senza attenzioni.

La figa prosciuga energie e l'abbondanza rischia di mandarti fuori strada o di renderti inappetente, toh un po' come succede alle ragazze, quando hanno troppa scelta.

Te ne stai buono, evita le app, fin quando non ti torna la fame, e per fame intendo quella di interazione con le donne, non solo di figa. 

Uno degli errori più grandi di questo tempo, è credere che sia meglio fare next che imparare a selezionare ciò che va meglio per noi. E per fare la selezione ci vuole tempo. Poi alla tua età, davvero non capisco quanta voglia di perdere tempo hai con donne che non ti prendono per niente, solo per scopare?

• Mi piace! 6