Vai al contenuto

Il nuovo uomo


Nat

Messaggi raccomandati

kirk
la domanda fondamentale è: DOVE FINIRA' L'UOMO? Riusciremo veramente a rimettere a posto le cose? S i realizzerà definitivamente il fantomatico Oltre-Uomo (Superuomo) di Nietzsche?

L'alpha è la realizzazione di questo?

Rispondo solo a questa parte...

Dipende cosa intendi per alpha. Nietzsche con superuomo non intendeva Superman (come giustamente sottolinei chiamandolo Oltre-uomo), intendeva l'uomo che è in grado di guardare in faccia all'insensatezza del mondo - o meglio agli aspetti insensati del mondo nel quale viviamo - e anzichè ricercare in esso un ordine assoluto che di fatto è inesistente (per esempio, tecniche di seduzione infallibili :DD ), rassegnarsi in questa futile e angosciosa ricerca ed iniziare a costruire da sé il proprio ordine. Le proprie regole, il proprio modo di vivere. La propria prospettiva sulle cose. L'Uebermensch è colui che pone il proprio mondo, che si è reso conto che, in larga misura, è il mondo ad adattarsi a lui perchè è lui a crearlo (come dimostrato nel libro "La realtà inventata" di Watzlawick)

Quindi un uomo che lotta in continuazione contro le avversità, o che è alla continua ricerca della Verità, non è un Uebermensch. Prima, per diventarlo, deve rassegnarsi. Gettare le armi, arrendersi. E poi, solo dopo, cominciare a costruire.

Modificato da kirk
Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Secondo me il problema non persiste...

resteremo fermi quì!!!

Questa epoca durerà

Ci saranno quelli che cercheranno di sfondare ( i tutti i sensi ;)) e ci saranno quelli che non concluderanno un bel niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio

Per come la vedo io il MM non avrà campo libero come lo ha avuto in america.

Per come la vedo io in italia ci sono così tanti "coatti" che si credono di poter rimorchiare anche senza che non prenderà troppo piede.(per chi non lo sapesse i coatti non sono natural eh..)

Dio,è la prima volta che ringrazio i coatti eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore

E' difficile fare un pronostico. Finchè tutto girava nella community undergrown di internet era tutto molto limitato.

Ora che mystery è arrivato in TV ci sarà un'esplosione di interesse. La gente scoprirà questa roba in massa. Questo ci fà capire perchè prima i libri di mystery rimanevano sullo scaffale, mentre ora potrebbe diventare una moda: la tv fà miracoli, non è più un articoletto su una rivista che parla per 10 righe di the game :lol:

Una volta che vari milioni di persone si interesseranno alla cosa che succede? E partendo da qui possiamo divertirci a fare pronostici ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

DelBuon

Bastipensare che ieri sono stato nella libreria di un noto centro commerciale e ho chiesto sia il Metodo Mystery sia The Game di Neil Strauss.Risposta:esauriti...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

andreaAA

Da dove iniziare...eh...argomento bello spinoso,cerchiamo di dare un senso...

1) Suppongo che molti utenti (come me ad esempio) siano arrivati su board che parlano di seduzione perchè un loro amico ha letto the game e gli ha consigliato il MM,oppure via google,non perchè una mattina si sono svegliati,e hanno deciso di diventare dei PUA..un approccio ci deve essere stato...ed è quel momento,la presa di sapienza di se stessi che ti fa prendere quel libro o no...come chi è arrivato molto tempo fa,perchè negar l'accesso ad un mondo a gente magari anche socialmente utile e contribuente solo perchè....arrivata dopo?se fosse stato fatto a noi questo?? ingiustizia vero : ) ?

2) Se uno comprasse sia the game,sia il MM...cosa cambierebbe?assolutamente nulla...la routine del 7 non credo la usi nessuno (scusami YO : p ) e non credo che qualcuno usi ancora il neg delle unghie ((xkè oramai le tipe vengono bombardate anche dai natural e dai afc))

Per come sono impostati,the game e il MM,non si comprende bene fino in fondo come è strutturato il gioco,bisogna sbattersi,fare ORE sul campo,avere già un INNER game coi controcoglioni,e prendere pali pali pali pali pali...tutte cose che la maggioranza non può sopportare...

3)Anche se i canned (((che non dovrebbero usati più di tanto))) venissero super inflazionati,che problema ci sarebbe?? quello che conta è il modo in cui vengono dette le cose...dinuovo e di nuovo....lovedrop mi pare,nei bc di mystery passava veramente del tempo coi ragazzi a spiegargli "how to delivery" ovvero come parlare e come muoversi...

4) Diventare PUA costa,parecchio in termini di tempo,a volte tantissimo in ermini di lavoro su se stessi...vista la pigrizia dell'essere umano medio,posso dire che le stelle,rimarranno li dove sono e non ci si dovrà preoccupare più di tanto.

Guardando la main board del mystery forum e del VA tiposso dire che ricevono solamente insulti tipo "Siete sfigati,vi memorizzate le conversazioni con le donne,non scopate,ahahahah" guardacaso poi sono gli afc che smonti nei set senza tanti problemi...

5) In Italia,se non c'è di mezzo un VIP,non fa notizia,per un pò la società segreta è salva :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metallica

tornando al discorso della diffusione dei metodi di rimorchio... guardate su badoo lo sponsor in basso a sinistra :lol:

h**p://badoo.com/

Modificato da Misanthropic
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...
jack stinson

Salve a tutti vengo dal futuroXD e vi posso dire che la situazione non è poi cosi tanto cambiata,secondo me è rimasta su per giù identica a prima....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Gyro
Il 11/8/2007 alle 13:12 , Nat ha scritto:

C'è una domanda che mi si pone davanti spesso, a cui non so dare una risposta, o meglio, posso solo azzardare delle ipotesi e mi piacerebbe che ognuno dicesse la sua, a suo modo, secondo la sua sensibilità.

Generalizziamo, diciamo che dal MM in poi, è avvenuto il Boom nel mondo della seduzione, se ci guardiamo attorno, su internet, vediamo centinaia di persone che vogliono insegnare la seduzione. Certo, alcuni bravi altri no, ma sicuramente il mondo del sarging si sta espandendo a macchia d'olio. Ci sono città statunitensi in cui c'è pieno di pua o finti tali, ci sono opener o routine completamente sputtanate, si sente di persone nei vari forum che incontrano casualmente altri PUA (o GreenPua) mentre sargiano... ed il fenomeno in Italia si sta espandendo veramente soltanto ora, in ritado rispetto ad altri paesi.

E qui si pone una domanda secondaria, che precede la principale... fra qualche anno (io credo non più di 5) sapranno tutti del MM e di altre tecniche di seduzione? secondo me SI. certo, migliaia, milioni di persone le proveranno ad applicare, e ai primi risultati scadenti molleranno tutto perchè non sanno che bisgona farsi un mazzo così per ottenere dei risultati, ammeno che non siano già natural, ma questo è un altro discorso. Di sicuro però, ce ne saranno altre migliaia, milioni, che faranno funzionare la cosa. E come ci classificheranno le donne? Come reagiranno? Alzeranno il BS a livelli stratosferici? CI prenderanno per sfigati? O forse per fighi? a voi la parola...

ma ora viene la domanda fondamentale, eprchè io credo che ci troviamo davanti ad una rivoluzione EPOCALE. Generalizziamo, perchè il discorso è lungo e complesso... diciamo che prima del femminismo (e parlo dell'ondata fondamentale, cioè quella degli anni '60) l'uomo era considerato superiore alla donna che doveva servirlo e riverirlo. Poi c'è stato il ribaltamento di ruoli, 40 anni di crescente schiavismo della vagina. Nel senso che migliaia di uomini sono finiti (e finiscono tutt'ora) in condizioni di sudditanza psicologica, friendship zone a non finire, perchè, dicendola alla Swingcat, considerano l'HB il Premio.

E così abbiamo avuto 40 anni in cui (sempre in maniera crescente) la donna si è mascolinizzata e l'uomo si è femminizzato in tutti i sensi, partendo dal lato estetico e finendo con la psicologia.

E lo sbilanciamento Uomo-Donna è stato sempre più a favore di quest'ultima (soprattutto in Italia, aggiungo)

Ora invece, grazie al sarging, alla nuove concettualità di DOMINANT MAN, di I'm the Prize, di Alha Male ecc. ecc., stiamo tentando di rimettere le cose in pari. Forse, finalmente, definitivamente.

La donna non più schiava, l'uomo non più succube. La donna finalmente DONNA, e l'uomo finalmente UOMO. Ognuno con le proprie caratteristiche, con i propri mezzi e potenzialità.

Ma accadrà veramente? sarà un movimento ciclico di ascesa e poi discesa, o si raggiungerà uno stallo di valore uomo-donna, come, io credo, sia giusto che sia. Perchè la misoginia non mi è mai piaciuta, il femminismo spietato nemmeno.

la domanda fondamentale è: DOVE FINIRA' L'UOMO? Riusciremo veramente a rimettere a posto le cose? Si realizzerà definitivamente il fantomatico Oltre-Uomo (Superuomo) di Nietzsche?

L'alpha è la realizzazione di questo?

Ai posteri l'ardua sentenza? No, a noi sta decidere il futuro, i posteri potranno solo interpretarlo.

Come costruiremo questo nuovo uomo? In questo nuovo mondo?

In realtà gli unici paesi dove si scopa per davvero ovvero Iran, Arabia Saudita, Pakistan, India e altri sono i paesi dove il maschilismo domina, dopotutto madre naturale ha dato il buco in mezzo alle gambe alle donne non all'uomo non dimentichiamolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gyro

Se per superuomo di Nietzsche intendessimo "superman" useremmo lo stesso concetto di superuomo di Nietzsche utilizzato da Adolf Hitler, Joseph Stalin, Benito Mussolini e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...