Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cerpin
Inviato (modificato)

Stavo leggendo delle teorie che smontano in No Contact, in quanto utile per andare oltre, ma non per averla indietro.

Fine LTR 7 giorni fa, lasciati in buoni rapporti.

L'ho chiamata l'altro giorno ma non ha risposto, vengo a scoprire proprio in quel momento grazie ai social che era con il coglioclone ( con cui passerà ilockdown) 

Mi risponde dopo qualche ora con un messaggio, nella quale mi chiedeva se fosse tutto ok.

Le rispondo il giorno dopo dicendole che avevo provato a chiamarla, ma immaginavo fosse impegnata e che l'avrei chiamata piu avanti,

pochi minuti dopo mi risponde tranquillamente di sentirci nei prossimi giorni. 

BENE. non sembra esserci una grande resistenza. non voglio però sotterrarmi la fossa da solo, visto lo scarso interesse che ha verso di me ( ho perso valore durante la LTR, tradimento, depressione e comportamenti non buoni da parte mia, poche attenzioni su cose importanti ecc )-  insomma ho un sacco di lavoro da fare con il mio psicologo -

Il mio intento, è non fare sbiadire i ricordi di me mentre lei passa 30 giorni con il coglioclone. La chiamata dovrebbe essere seguita da un' altro contatto tra circa 6-7-9 giorni, aspettando i primi di dicembre per potersi magari vedere.  

Qual è la miglior strada da intraprendere durante la chiamata?

Immagino io non debba tirare in ballo la relazione, la rottura, il suo coglioclone ecc. Come posso farla emozionare? Posso usare ricordi o/e cose che mi sono successe che mi hanno collegato a lei? se mi chiede il motivo per la quale l'ho chiamata? 

Modificato da Cerpin
stefania568
Inviato

Il motivo vero per cui ti ha lasciato ?

• Wow 1
Cerpin
Inviato (modificato)
11 minuti fa, stefania568 ha scritto:

Il motivo vero per cui ti ha lasciato ?

Tradimento ONS il primo anno di LTR ( in cui le ho promesso che non avrei più sbagliato ( poi ho fatto qualche flirt in chat qualche mese dopo ). 

Durante l'ultima discussione mi ha detto che ci era rimasta male per tutte le poche attenzioni degli ultimi anni, che nonostante la depressione, gli errori, le sue verbalizzazioni e io che dicevo si ho capito hai ragione, cambierò, non succederà più ecc... dopo un anno e mezzo si è stufata. ( non le ho regalato nulla a natale e al compleanno, perchè avevo pochi soldi, ma non le ho fatto nemmeno una lettera o qualcosa.. le ho promesso che mi sarei rimboccato le maniche con il lavoro,e  tra depressione e covid questo è stato un anno di merda... mi aveva fatto notare più volte battute e comportamenti passivi aggresivi che facevo, le dicevo "caspita hai ragione starò più attento, ho capito eccc" ma dopo tot ci ricascavo..  

Da qui capisco la mole di lavoro che devo affrontare, e il valore completamente nuovo che devo farle capire di avere. ( sarà un percorso lungo immagino, questa settimana ho iniziato con lo psicologo ) ma nel frattempo vorrei non perderla per risaltare fuori tra un anno quando è troppo tardi.

Modificato da Cerpin
Matteocorvetto1987
Inviato

Lo psicologo che ne pensa di quest'obbiettivo di migliorare per "dimostrare a lei"? 

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Inviato
17 ore fa, Cerpin ha scritto:

Stavo leggendo delle teorie che smontano in No Contact, in quanto utile per andare oltre, ma non per averla indietro.

Fine LTR 7 giorni fa, lasciati in buoni rapporti.

L'ho chiamata l'altro giorno ma non ha risposto, vengo a scoprire proprio in quel momento grazie ai social che era con il coglioclone ( con cui passerà ilockdown) 

Mi risponde dopo qualche ora con un messaggio, nella quale mi chiedeva se fosse tutto ok.

Le rispondo il giorno dopo dicendole che avevo provato a chiamarla, ma immaginavo fosse impegnata e che l'avrei chiamata piu avanti,

pochi minuti dopo mi risponde tranquillamente di sentirci nei prossimi giorni. 

BENE. non sembra esserci una grande resistenza. non voglio però sotterrarmi la fossa da solo, visto lo scarso interesse che ha verso di me ( ho perso valore durante la LTR, tradimento, depressione e comportamenti non buoni da parte mia, poche attenzioni su cose importanti ecc )-  insomma ho un sacco di lavoro da fare con il mio psicologo -

Mi mancano i dettagli sulla vostra storia, ma da quello che hai scritto in questo post credo che tu debba concentrarti sui tuoi problemi e pensare di ritrovare la retta via della tua vita. Evidentmente in questo momento non puoi darle ciò che lei si aspetta da una relazione.

Lei sta con un altro, cosa vorresti dimostrarle? A mio parere non devi dimostrare proprio niente. A te magari sembra un coglioclone, ma lei ha scelto lui e per quanto ti può sembrare una scelta stupida e illogica la devi rispettare. Lui ora è la Novità e se lei è un minimo presa difficile anche solo che ti vorrà rivedere.  Oltretutto vi siete lasciati in buoni rapporti, questa cosa non è affatto da sottovalutare, perchè se a lei mancherai un giorno fidati che te ne accorgerai.

17 ore fa, Cerpin ha scritto:

Il mio intento, è non fare sbiadire i ricordi di me mentre lei passa 30 giorni con il coglioclone. La chiamata dovrebbe essere seguita da un' altro contatto tra circa 6-7-9 giorni, aspettando i primi di dicembre per potersi magari vedere.  

Qual è la miglior strada da intraprendere durante la chiamata?

Immagino io non debba tirare in ballo la relazione, la rottura, il suo coglioclone ecc. Come posso farla emozionare? Posso usare ricordi o/e cose che mi sono successe che mi hanno collegato a lei? se mi chiede il motivo per la quale l'ho chiamata? 

Vuoi sapere qual è la miglior strada a mio avviso? La miglior strada da intraprendere è non fare alcuna telefonata (il che non significa non rispondere alle sue, almeno se lo vuoi).  A me sembra che tu stia cercando di applicare uno schema tipo algoritmo, ma purtroppo le relazioni umane non seguono alcuna logica prestabilita e non hanno  tempistiche predefinite. Una sola regola abbiamo imparato tutti noi:

Più la insegui più si allontana.

Più la cerchi meno l'avrai.

Comunque lei non era di tua proprietà quando stava con te e non è di proprietà di questo nuovo ragazzo adesso. Significa che può succedere tutto e il contrario di tutto.

Ma solo quando sarai forte per te stesso e lucido per capire cosa vuoi da lei, allora puoi decidere cosa fare.  E questo necessita un periodo lungo di allontanamento. Quanto lungo? Magari tra 30 giorni sarai davvero di nuovo padrone di te stesso, magari ti servono 3 anni.

Cerpin
Inviato (modificato)
7 ore fa, alexg80 ha scritto:

Ma solo quando sarai forte per te stesso e lucido per capire cosa vuoi da lei, allora puoi decidere cosa fare.  E questo necessita un periodo lungo di allontanamento. Quanto lungo? Magari tra 30 giorni sarai davvero di nuovo padrone di te stesso, magari ti servono 3 anni.

Ricevuto, mi metto l'anima in pace.

Modificato da Cerpin
principemassa
Inviato
Il 8/11/2020 alle 14:43 , alexg80 ha scritto:

Più la insegui più si allontana.

Più la cerchi meno l'avrai.

Questo è assolutamente vero.

Aggiungo che, molto probabilmente, qualsiasi tua mossa fatta in questo momento sarebbe controproducente. Se la ragazze volesse tornare, capendo lei di aver commesso "un errore" nel lasciarti, allora stai pur certo che in un modo o nell'altro si farà sentire. E sarà un farsi sentire non per il semplice "Ciao come stai?" ma una vera e propria ricerca di te e di voler ricominciare qualcosa insieme.

In questo momento sei troppo poco lucido e mosso, ancora, dal sentimento più che da una lucida razionalità. Tutti ci siamo passati, quindi sappiamo bene quali siano le sensazioni. Già è importantissimo che tu abbia deciso di iniziare un percorso dallo psicologo, vedrai che la cosa ti aiuterà di certo a star meglio e a trovare un tuo equilibrio. Solo quando avrai riacquisito il totale controllo di te stesso allora ti accorgerai di sapere esattamente cosa fare...

Ora, per il tuo bene, devi solo distaccarti. Il no contact non va mai valutato alla luce del voler recuperare la ragazza, ma come strumento per riprendere il proprio benessere. Se lei dovesse tornare, tornerà comunque, sia che tu sparisci sia che tu non lo faccia...certo alcuni errori sono da evitare sempre (tipo essere assillante) e, comunque, a mio parere il far sentire la mancanza a una persona è molto più forte che mantenere la presenza, soprattutto dopo una LTR...

• Mi piace! 1
Cerpin
Inviato (modificato)
1 ora fa, principemassa ha scritto:

Questo è assolutamente vero.

Aggiungo che, molto probabilmente, qualsiasi tua mossa fatta in questo momento sarebbe controproducente. Se la ragazze volesse tornare, capendo lei di aver commesso "un errore" nel lasciarti, allora stai pur certo che in un modo o nell'altro si farà sentire. E sarà un farsi sentire non per il semplice "Ciao come stai?" ma una vera e propria ricerca di te e di voler ricominciare qualcosa insieme.

In questo momento sei troppo poco lucido e mosso, ancora, dal sentimento più che da una lucida razionalità. Tutti ci siamo passati, quindi sappiamo bene quali siano le sensazioni. Già è importantissimo che tu abbia deciso di iniziare un percorso dallo psicologo, vedrai che la cosa ti aiuterà di certo a star meglio e a trovare un tuo equilibrio. Solo quando avrai riacquisito il totale controllo di te stesso allora ti accorgerai di sapere esattamente cosa fare...

Ora, per il tuo bene, devi solo distaccarti. Il no contact non va mai valutato alla luce del voler recuperare la ragazza, ma come strumento per riprendere il proprio benessere. Se lei dovesse tornare, tornerà comunque, sia che tu sparisci sia che tu non lo faccia...certo alcuni errori sono da evitare sempre (tipo essere assillante) e, comunque, a mio parere il far sentire la mancanza a una persona è molto più forte che mantenere la presenza, soprattutto dopo una LTR...

Penso sia difficile un ritorno nel futuro se andrá bene la nuova relazione. Non ce la vedo a tornare. Fatto sta che io da avere una buona carriera dei buoni propositi una buona autostima ecc mi ritrovo senza nulla di tutto questo di colpo. É un bello schianto frontale.. dovró ripartire praticamente da zero in tutto e ci vorrá tempo.

con il ricordo che ha di me non penso proprio faccia ritorno nella mia vita. Devo metabolizzare. 

Modificato da Cerpin
principemassa
Inviato
3 ore fa, Cerpin ha scritto:

Penso sia difficile un ritorno nel futuro se andrá bene la nuova relazione. Non ce la vedo a tornare.

In questo momento non è un ragionamento da fare ed, inoltre, la cosa nemmeno dovrebbe interessarti...se già ti preoccupi di questo hai perso in partenza, qualsiasi coss sarà.

Fatto sta che io da avere una buona carriera dei buoni propositi una buona autostima ecc mi ritrovo senza nulla di tutto questo di colpo. É un bello schianto frontale.. dovró ripartire praticamente da zero in tutto e ci vorrá tempo.

È solo una questione di tempo, esattamente. Ti accorgerai che tutto questo che dici non dipende da lei (o da qualsiasi altra donna) ma solo da te stesso!

Inviato

Penso sia difficile un ritorno nel futuro se andrá bene la nuova relazione. Non ce la vedo a tornare.

Questo non è un problema tuo. L'unica persona che puoi controllare sei te stesso. Su tutte le altre devi imparare a fare meno affidamento possibile. Soprattutto sulle donne.

Non so la tua età, ma sei stato sicuramente bene prima di conoscerla e fidati starai bene anche se lei non tornasse mai più.  Tu mettila in questo modo, poi lei magari tornerà e scoprirai magicamente che sarai tu a non volerla più. Oppure tornerete di nuovo insieme, chissà. E' un ventaglio di possibilità enorme, ma adesso devi pensare solo a te stesso.

Fatto sta che io da avere una buona carriera dei buoni propositi una buona autostima ecc mi ritrovo senza nulla di tutto questo di colpo. É un bello schianto frontale.. dovró ripartire praticamente da zero in tutto e ci vorrá tempo.

Ecco questo invece è un problema tuo. Ma non dipende da lei, se tu adesso hai una bassa autostima devi risolvere dei tuoi conflitti interiori, uccidere i mostri che ti porti dentro. Lei o chiunque altra non sono la soluzione. Se anche lei tornasse da te innamorata e pentita sul medio lungo periodo tornereste al punto di partenza, perchè non può essere un'altra persona la risposta a  problemi di questo tipo. La natura femminile poi è abbastanza diversa da quella maschile. Mentre lei può prenderti come come roccia per il mare in tempesta delle sue emozioni, il contrario non funziona: non puoi appoggiarti a lei per farti guidare,  perchè perderebbe immediatamente l'attrazione per te.

con il ricordo che ha di me non penso proprio faccia ritorno nella mia vita. Devo metabolizzare. 

Vedi la prima parte del mio discorso