Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Card96
Inviato (modificato)

Salve a tutti,

Da circa un paio di mesi sono tornato con la mia ex. Io l'ho sempre amata alla follia da quando l'ho conosciuta.

Scrivo questo post perché anche se non ci sono segnali che la stia perdendo sono cresciuto nel mito che la minestra riscaldata non è mai buona, che il lupo perde il pelo ma non il vizio ecc., Però si dice anche che se una persona torna da te è tua per sempre. Quindi visti questi detti contraddittori, volevo un'opinione da persone che hanno passato situazioni simili.

Io e questa ragazza stiamo insieme per circa un anno. Già ci conoscevamo da un po' e io già ero interessato a lei, ma non ero ricambiato. Dopo di che io mi fidanzo con un'altra e lei idem. Quando mi lascio le riscrivo e lei sta rompendo col suo ragazzo, ci vediamo spesso fino a che lei lo lascia definitivamente e si mette con me. Abbiamo parecchie cose in comune gusti musicali, idee, modo di vivere ecc. Io la amo e lei dice di amarmi ed è sempre stra-interessata a tutto ciò che faccio diventandone parte. Io però sono molto geloso di lei e ogni persona di sesso maschile che le ronza intorno mi dà fastidio. In particolare un suo amico stretto con cui spesso si vede anche a casa di lei.

Spesso lo vedo anche io e mi rendo conto di non andargli molto a genio, non mi dà molta confidenza ecc. Lei mi spiega che è un tipo un po' così, freddo che non da confidenza a tutti, ma il bene che lei prova per lui mi destabilizza fino a che non la comincio ad accusare che c'è un interesse da parte di entrambi.

Lei comunque passa la maggior parte del suo tempo con me e mi dice di stare tranquillo che è tutto nella mia testa.

Le litigate col tempo si intensificano anche a causa della sua situazione familiare e io divento, ahimè, sempre più dipendente da lei. Siccome lei viveva da sola ero andato per un periodo a vivere con lei, quando i litigi sono diventati troppo frequenti andai via. Continuiamo a vederci per un po' fino a che lei mi lascia.

Io comincio a fare tutti gli errori che si fanno nel post rottura: chiamate, messaggi ecc. Vengo bloccato e allontanato.

Passano circa 5 mesi finito il lockdown (in cui io ho pensato costantemente a lei) mi arriva una sua chiamata dicendomi che vuole vedermi. Ci vediamo praticamente subito (il giorno stesso) e mi dice dopo aver parlato per un po' che si sente in colpa nei miei confronti perché va a letto con questo suo amico. Io la insulto perché ci sto male, ma provo a baciarla lei resta immobile. Da lì ricominciamo a parlare per messaggi in cui io le dico che sto male per questa storia e lei mi dice che a me ci tiene, che si sente in colpa ecc.

Comunque spesso le scrivo e non mi risponde perché comunque continua a vedersi con questo suo amico che in quel periodo stava da lei, visto che si sono fatti il lockdown insieme. Però con l'avanzare dei mesi lei mi risponde sempre di più ed è palese che tiene più a me che a lui nonostante continui a vedersi con lui, tanto che una volta me la sono ritrovata sotto casa ma poi lei vedendo mia madre per timidezza è andata via. Verso fine agosto allontana definitivamente questo suo amico e inizia a rifrequentarsi con me. 

Ora stiamo praticamente di nuovo insieme. Spesso sto da lei e quando non ci vediamo stiamo sempre a messaggiare o comunque a parlare al telefono. Lei dice che mi ama e che ha avuto sempre me in testa, che le sono mancato e che se non fosse stato per stress suoi legati alla famiglia non mi avrebbe lasciato e che questo suo amico ormai per lei non è più nulla e che ci andava a letto per solitudine e bisogno, e ora ci ha perso tutti i contatti. Tra l'altro non si sono divisi in buoni rapporti.

Io la sto vivendo bene e l'ho perdonata di tutto. Anche il fatto che sia tornata così senza girarci intorno mi ha fatto capire che lei a me ci tiene.

Però spesso leggo e sento persone che dicono che se una persona tiene a te e ti ama non ti lascia e si va a scopare altri per poi tornare perché magari non si è trovata bene.

Secondo me questa volta funzionerà perché lei sembra più presa di prima. Però io sono innamorato e vedo tutto rosa. Quindi so di non essere del tutto obiettivo.

Su ciò che provo io non ho dubbi, e in teoria neanche su ciò che prova lei. Però leggo spesso che queste storie vanno sempre male e vorrei consigli su come fare in modo che non succeda.

Per quanto riguarda la situazione attuale tutto mi sembra andare bene, non litighiamo mai e lei sembra più tranquilla di com'era in passato, praticamente entra su whatsapp solo per parlare con me e la maggior parte del tempo lo passa con me. L'unica mia paura è di star male come è successo poco tempo fa, per questo sto evitando alcuni comportamenti che ho avuto in passato.

Voi cosa ne pensate di tutta questa storia? Può veramente funzionare come penso io o sto per prendere un'altra cantonata?

Modificato da Card96
  • Haha 2
  • Wow 1
Alessio.97
Inviato
11 minuti fa, Card96 ha scritto:

Quando mi lascio le riscrivo e lei sta rompendo col suo ragazzo, ci vediamo spesso fino a che lei lo lascia definitivamente e si mette con me.

Paura della solitudine? Quanto siete stati da soli dopo esservi lasciati?

11 minuti fa, Card96 ha scritto:

Però si dice anche che se una persona torna da te è tua per sempre

ahahahaha

12 minuti fa, Card96 ha scritto:

Io però sono molto geloso di lei e ogni persona di sesso maschile che le ronza intorno mi dà fastidio.

Risolvi questo problema al più presto perchè non è normale

12 minuti fa, Card96 ha scritto:

In particolare un suo amico stretto (che conosce da anni) con cui spesso si vede anche a casa di lei.

Epilogo già scritto, se non se lo scopava anche prima, le hai dato motivo di farlo

13 minuti fa, Card96 ha scritto:

Passano circa 5 mesi finito il lockdown (in cui io ho pensato costantemente a lei) mi arriva una sua chiamata dicendomi che vuole vedermi. Ci vediamo praticamente subito (il giorno stesso)

Sei il cagnolino.

13 minuti fa, Card96 ha scritto:

e mi dice che sta andando a letto con questo suo amico ma che è solo sesso

Oltre il danno la beffa, cagnolino e pure cuckold

14 minuti fa, Card96 ha scritto:

Lei dice che mi ama e che ha avuto sempre me in testa, che le sono mancato e che se non fosse stato per stress suoi legati alla famiglia non mi avrebbe lasciato e che questo suo amico ormai per lei non è più nulla e che ci andava a letto per solitudine e bisogno, e ora ci ha perso tutti i contatti. Tra l'altro non si sono divisi in buoni rapporti.

Quello che dice lei non vale un cazzo e sono bugie

15 minuti fa, Card96 ha scritto:

Io la sto vivendo bene e l'ho perdonata di tutto. Anche il fatto che sia tornata così senza girarci intorno mi ha fatto capire che lei a me ci tiene.

Ci tiene così tanto da lasciarti, scoparti quello che ti stava sulle palle e appena lui si è stancato di scoparla, è tornata da te. Bello.

16 minuti fa, Card96 ha scritto:

Per quanto riguarda la situazione attuale tutto mi sembra andare bene, non litighiamo mai e lei sembra più tranquilla di com'era in passato, praticamente entra su whatsapp solo per parlare con me e la maggior parte del tempo lo passa con me. L'unica mia paura è di star male come è successo poco tempo fa, per questo sto evitando alcuni comportamenti che ho avuto in passato.

E se entrasse di più su Whatsapp? Ti servono conferme o cosa? 

Avete 24 anni e passa la maggior parte del tempo con te... è normale?

16 minuti fa, Card96 ha scritto:

Voi cosa ne pensate di tutta questa storia? Può veramente funzionare come penso io o sto per prendere un'altra cantonata?

Scusa la crudezza ma spero ti servirà. Svegliati 

• Mi piace! 6
  • Grazie! 1
DelVecchio54
Inviato

Sottoscrivo quello che ti ha scritto @Alessio.97.

1 ora fa, Card96 ha scritto:

Però spesso leggo e sento persone che dicono che se una persona tiene a te e ti ama non ti lascia e si va a scopare altri per poi tornare perché magari non si è trovata bene.

Con questa frase ti sei già risposto.

Scappa amico

• Mi piace! 3
ArmandoBis
Inviato (modificato)

La gelosia è un abbaiare di cani che attira i ladri.

(Karl Kraus)

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Card96
Inviato

@Alessio.97 per quanto riguarda me no, non ho paura della solitudine. Cioè io ho sempre desiderato lei anche quando stavo con l'altra. Paura di perderla si.

Lei forse un po', ma se fosse solo quello non sarebbe tornata da me, poteva benissimo trovarsi un altro o restare con quello, ma lo ha allontanato per tornare con me. Lei ha iniziato a frequentarmi quando il suo ex ancora le andava dietro e si vedevano ogni tanto, io già mi ero lasciato da un po'.

Non credo che le sue sono solo parole, ma lo sta dimostrando.

Che le sono corso parecchio dietro è vero, però non credo abbia pesato sulla faccenda proprio perché lei è presa (a quanto mi sembra) da me. Comunque poco prima di tornare con lei io andai con un'altra e si ingelosì parecchio per questa cosa. Inoltre flirtava pesantemente con me quando ancora si vedeva con l'altro e non si è stancato lui ma lei.

@DelVecchio54 è ciò che più mi preoccupa, però penso che proprio il fatto che abbia sentito la mia mancanza durante quel periodo dimostri che lei voglia stare veramente con me. 

@ArmandoBis si infatti sto migliorando su quel lato e me la sto vivendo con più serenità.

Seth44
Inviato
Il 9/11/2020 alle 12:43 , Alessio.97 ha scritto:

Avete 24 anni e passa la maggior parte del tempo con te... è normale?

Apro una parentesi senza entrare nel merito della discussione (avete già detto voi), ma solo per sottolineare quella che per me è una stortura, ovvero che questo atteggiamento mi sembra stia diventando comune.

Per me è semplicemente una follia, ma conosco personalmente almeno tre coppie di ragazzi poco più che ventenni, alla prima relazione importante della loro vita, che quasi vivono assieme, con uno dei due che si è di fatto trasferito a casa dell'altro e vive assieme a lei/lui e alla di lei/lui famiglia. Una cosa atroce, mi sento soffocare solo a sentirlo raccontare.

Uno di quegli atteggiamenti che riesco a commentare solo con un'alzata di spalle e con un generico "Ai miei tempi non era così..." da vecchio barbogio. 🤷‍♂️

• Mi piace! 4
Card96
Inviato
23 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Apro una parentesi senza entrare nel merito della discussione (avete già detto voi), ma solo per sottolineare quella che per me è una stortura, ovvero che questo atteggiamento mi sembra stia diventando comune.

Per me è semplicemente una follia, ma conosco personalmente almeno tre coppie di ragazzi poco più che ventenni, alla prima relazione importante della loro vita, che quasi vivono assieme, con uno dei due che si è di fatto trasferito a casa dell'altro e vive assieme a lei/lui e alla di lei/lui famiglia. Una cosa atroce, mi sento soffocare solo a sentirlo raccontare.

Uno di quegli atteggiamenti che riesco a commentare solo con un'alzata di spalle e con un generico "Ai miei tempi non era così..." da vecchio barbogio. 🤷‍♂️

Questo sbaglio l'ho fatto la prima volta. Mi trasferii da lei per darle un supporto. 

Ora non sto da lei, vivo con i miei ma spesso comunque vado a casa sua però non abitiamo insieme.

Credo poi sia normale passare tempo con la propria ragazza.

Comunque mi vedo anche con i miei amici quando non sto con lei e ho i miei hobby e lavoro.

Comunque la mia domanda era cosa ne pensate di una storia del genere? Se a qualcuno è successo?

In fondo leggo in continuazione di persone che sperano che lei torni e nel mio caso è successo. Perché dovrei scappare?

Non è una domanda provocatoria voglio solo capire.

DelVecchio54
Inviato
1 minuto fa, Card96 ha scritto:

Questo sbaglio l'ho fatto la prima volta. Mi trasferii da lei per darle un supporto. 

Ora non sto da lei, vivo con i miei ma spesso comunque vado a casa sua però non abitiamo insieme.

Credo poi sia normale passare tempo con la propria ragazza.

Comunque mi vedo anche con i miei amici quando non sto con lei e ho i miei hobby e lavoro.

Comunque la mia domanda era cosa ne pensate di una storia del genere? Se a qualcuno è successo?

In fondo leggo in continuazione di persone che sperano che lei torni e nel mio caso è successo. Perché dovrei scappare?

Non è una domanda provocatoria voglio solo capire.

Parti dalla base che tutti i rapporti hanno un inizio e una fine.Le favole disney non esistono.

Per vari motivi le famiglie di una volta non esistono più ecc ecc.

Devi scappare perchè per lei sei solo una ruota di scorta. Il nuovo amichetto non le ha dato le giuste garanzie ed è tornata nel porto sicuro.

Tra poco lei ne troverà un'altro ( e ci riuscirà) e tu verrai riscaricato come un miserabile.

Le dinamiche sono sempre quelle e più o meno ci siamo passati tutti.

• Grazie! 1
Thetraveller87
Inviato
Il 9/11/2020 alle 12:25 , Card96 ha scritto:

Lei dice che mi ama e che ha avuto sempre me in testa

Cioè quando l'amico glielo metteva in culo, lei pensava a te? Bello😂

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Seth44
Inviato
33 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Cioè quando l'amico glielo metteva in culo, lei pensava a te? Bello😂