Vai al contenuto

Ltr con la mia ex


Card96

Messaggi raccomandati

Card96
3 ore fa, DelVecchio54 ha scritto:

Parti dalla base che tutti i rapporti hanno un inizio e una fine.Le favole disney non esistono.

Per vari motivi le famiglie di una volta non esistono più ecc ecc.

Devi scappare perchè per lei sei solo una ruota di scorta. Il nuovo amichetto non le ha dato le giuste garanzie ed è tornata nel porto sicuro.

Tra poco lei ne troverà un'altro ( e ci riuscirà) e tu verrai riscaricato come un miserabile.

Le dinamiche sono sempre quelle e più o meno ci siamo passati tutti.

Quando leggo di casi opposti, cioè di persone che vengo lasciati per l'ex, gli viene detto che lei probabilmente era ancora innamorata dell'ex e che ha usato questo altro per cercare di dimenticarlo, trovandosi in una relazione d'appoggio.

Io l'idea che mi sono fatto è che lei fosse innamorata di me, ma magari la sua condizione famigliare, e anche alcuni miei comportamenti l'hanno spinta ad allontanarmi. È andata con questo suo amico un po' per solitudine e un po' per cercare di dimenticarmi, ma ha sentito la mia assenza e mi ha ricercato senza girarci intorno.

In fondo è quello che lei mi ha fatto capire.

Ovvio il dubbio ce l'ho altrimenti non avrei scritto, ma più che altro proprio perché sento sempre pareri discordanti.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Card96

Comunque non voglio passare per quello che ha la presunzione che lei mi ami, perché non ce l'ho. 

Soltanto credo che sia così perché almeno apparentemente mi sta dimostrando questo.

Secondo voi una ragazza che ti lascia e poi ritorna dopo essere stato con un altro necessariamente significa che non ti ama e che ti vede come la ruota di scorta?

19 ore fa, Card96 ha scritto:

l'idea che mi sono fatto è che lei fosse innamorata di me, ma magari la sua condizione famigliare, e anche alcuni miei comportamenti l'hanno spinta ad allontanarmi. È andata con questo suo amico un po' per solitudine e un po' per cercare di dimenticarmi, ma ha sentito la mia assenza e mi ha ricercato senza girarci intorno.

Non può essere semplicemente che lei si sia trovata in difficoltà e abbia deciso di troncare, ma poi ritornare perché prova davvero qualcosa per me come nel testo sopra citato?

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
Il 9/11/2020 alle 12:25 , Card96 ha scritto:

Per quanto riguarda la situazione attuale tutto mi sembra andare bene, non litighiamo mai e lei sembra più tranquilla di com'era in passato, praticamente entra su whatsapp solo per parlare con me

Terrificante , il solo fatto che tu stia osservando queste cose è indicativo sulla tua solidità.

Il fatto che tu abbia scritto qui avvalora la tesi ; sai  che non può funzionare , proseguendo ritornerai il re della foresta , e non sto parlando del lupo.

Tutto ha un inizio ed una fine , è nella natura delle cose.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 11/9/2020 at 12:25 PM, Card96 said:

mi dice di stare tranquillo che è tutto nella mia testa.

 

On 11/9/2020 at 12:25 PM, Card96 said:

si sente in colpa nei miei confronti perché va a letto con questo suo amico

 

On 11/9/2020 at 12:25 PM, Card96 said:

perché comunque continua a vedersi con questo suo amico che in quel periodo stava da lei, visto che si sono fatti il lockdown insieme.

Mai sentita una storia del genere in vita mia.

Sono così sorpreso.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 11/9/2020 at 12:25 PM, Card96 said:

Voi cosa ne pensate di tutta questa storia? Può veramente funzionare come penso io o sto per prendere un'altra cantonata?

Dì alla tua tipa che quando verrà il momento, di mettersi almeno il preservarivo visto che dalle penetrazioni anali si possono prendere brutte malattie.

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Card96
18 minuti fa, porchetta ha scritto:

Terrificante , il solo fatto che tu stia osservando queste cose è indicativo sulla tua solidità.

Il fatto che tu abbia scritto qui avvalora la tesi ; sai  che non può funzionare , proseguendo ritornerai il re della foresta , e non sto parlando del lupo.

Tutto ha un inizio ed una fine , è nella natura delle cose.

 

Ho scritto qui perché nel periodo in cui mi aveva lasciato e non la sentivo più ho letto qualche storia sul forum. Ho letto di ritorni solo parziali dove lei si faceva sentire e poi spariva. Ho letto anche dopo quando ci sentivamo perché non ero sicuro che sarebbe tornata effettivamente con me e la mia sarebbe stata un'altra storia come le altre di cui purtroppo già si sanno le risposte.

Invece per me è stato diverso: mi ha chiamato e ha voluto vedermi subito. Poi comunque ci siamo sentiti sempre su whatsapp e più andava avanti più frequentemente ci sentivamo, fino a che non ha smollato l'altro ed è tornata con me. Sono felice di questo ma la cosa mi spiazza e volevo sentire dei pareri. Sapere da esterni che non hanno interessi a dirmi se la mia tesi può essere vera o è solo qualcosa a cui voglio credere io per poterci stare ancora insieme.

Ho scritto qui perché mi ritrovo in una situazione in cui, da quello che vedo, in tanti si sarebbero voluti trovare, ma che è sempre sconsigliata. 

Leggo sempre che se una smolla il coglioclone per tornare con l'ex è perché era ancora innamorata dell'ex. Non può essere così anche nel mio caso?

Modificato da Card96
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
25 minuti fa, Card96 ha scritto:

volevo sentire dei pareri.

Non si direbbe. Continui ad ignorare i pareri che tutto il forum ti ha dato.

26 minuti fa, Card96 ha scritto:

Non può essere così anche nel mio caso?

La verità è che vuoi sentirti dire quello che vuoi. Ma noi non siamo qui per questo

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
37 minuti fa, Card96 ha scritto:

Ho scritto qui perché mi ritrovo in una situazione in cui, da quello che vedo, in tanti si sarebbero voluti trovare, ma che è sempre sconsigliata. 

In tanti ...  disperati , che non sono in grado di capire che è arrivato il tempo di alzare la testa , che l'osso una volta spolpato non ha più nulla da offrire , che passano sopra alla propria dignità , che per una scopata con la vecchia ragazza venderebbero l'anima al diavolo , che si illudono che tutto sarà come prima , che pensano di curare la polmonite  con l'aspirina da 500.

Perchè è dura accettare il fallimento , una parte di noi muore. Ma è il processo necessario per rifiorire.

Servono  dolore  , rabbia e voglia di rivalsa , sentimenti che se mescolati all'intraprendenza  portano lontano.

 

Nella fattispecie potresti tornare qui tra qualche mese , leggere il tuo post e tirarti uno schiaffo da solo. Perchè se fossi mio amico e ti avessi vicino... sta sicuro che lo farei.

 

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Card96 L'unica cosa che mi sento di dire è di fare quello che ti senti di fare, ma senza farti troppi film... 

Nessuno può sapere cosa succederà... e se è vero che nella stragrande maggioranza dei casi succede quanto ti è stato detto da più parti, è anche vero che esiste una ridotta percentuale di possibilità in cui quello che senti si riveli corretto.

Detto ciò, quello che conta è la consapevolezza!

Siete giovani (immagino lo sia anche lei), non avete legami extra-sentimentali che vi obblighino a stare insieme (proprietà, figli, etc...) 

Vivitela al massimo se questo ti fa stare bene, ma non dimenticare quello che è successo... non dimenticare come ti sei sentito quando è successo... E lavora su questo per fare in modo che la cosa non ti "stenda" nuovamente

Per rimanere in termini probabilistici, un conto è un fulmine a ciel sereno, un altro è correre un rischio consapevolmente

Dovesse andare male ci soffrirai comunque, sia chiaro... Ma non vedo perchè stare male ora rinunciando a qualcosa che vuoi per paura di perderlo un domani.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

LuidiLei

la Gelosia ritengo sia un aspetto della nostro inconscio molto simile a quella che viene chiamata la Pareidolia, ossia l'innata capacita di trasformare in immagini ordinate e note, cose che in realtà sono disordinate e non note, è l'istinto che quando vivevamo dentro una giungla ci consentiva di riconoscere tra le fronde gli occhi del predatore, anche se spesso erano solo fronde. Ed è ovviamente un carattere genetico che si è propagato perchè aumentava la possibilità di sopravvivenza a chi ce l'aveva, che poi si accoppiava, aveva figli etc etc. etc. 
E' la stessa leva che fa cagare in mano chi ha paura del buio, non è un istinto infantile è solo una forte immaginazione "specializzata" che trasforma quello che non vedi in qualcosa di minaccioso. per chi ce l'ha meno sviluppata, ma cmq presente gli consente di riconoscere volti in immagini che volti non sono come porte con due finestrelle sopra simmetriche, o profili da silhouette particolarmente antropomorfe

Questo per dire che tu non puoi esser meno geloso razionalmente, è come l'istinto di sopravvivenza, prova a placarlo da solo con due chiacchiere.. Però tu puoi comunicare questa tua innata "immaginazione" e dire alla tua donna di tenerti meno al "buio", perchè tu al buio vedi il predatore, se lei fà luce il predatore lo vedi per quello che è in realtà, una fronda. 

Modificato da LuidiLei
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...