Vai al contenuto

Ltr con la mia ex


Card96

Messaggi raccomandati

Card96
20 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Non si direbbe. Continui ad ignorare i pareri che tutto il forum ti ha dato.

La verità è che vuoi sentirti dire quello che vuoi. Ma noi non siamo qui per questo

No non li sto ignorando, mi chiedo solo se siano una verità assoluta.

20 ore fa, porchetta ha scritto:

In tanti ...  disperati

Beh io lo sono stato... Ci sono stato male, poi col tempo ho ripreso sicurezza ed è tornata con me.

Non mi illudo che duri per sempre. Mi chiedo solo se veramente lei mi amasse come almeno in apparenza mi sta facendo vedere e il ora la mandassi a cagare non sarebbe stupido da parte mia sapendo che io insieme a lei ci voglio stare?

Il fatto che lei sia andata con un altro significa necessariamente che non mi ama o questa sua deviazione può essere stata dettata da altro e non da mancanza di amore nei miei confronti?

Non può essere che una persona pur amandoti ti lascia perché le cose vanno, magari si rende conto che ti sta facendo del male (perché lei me ne stava facendo) e proprio per amore e problemi personali prova a chiudere ma poi stando con un altro si rende conto che è te che voleva e ha fatto uno sbaglio a lasciarti?

È questo ciò su cui mi interrogo.

20 ore fa, porchetta ha scritto:

Perchè se fossi mio amico e ti avessi vicino... sta sicuro che lo farei.

Credimi questi dubbi mi sono venuti proprio perché alcuni miei amici mi hanno fatto la ramanzina visto come ci sono stato quando mi ha lasciato e mi hanno consigliato di non tornarci.

18 ore fa, DayOne ha scritto:

@Card96 L'unica cosa che mi sento di dire è di fare quello che ti senti di fare, ma senza farti troppi film... 

Nessuno può sapere cosa succederà... e se è vero che nella stragrande maggioranza dei casi succede quanto ti è stato detto da più parti, è anche vero che esiste una ridotta percentuale di possibilità in cui quello che senti si riveli corretto.

Detto ciò, quello che conta è la consapevolezza!

Siete giovani (immagino lo sia anche lei), non avete legami extra-sentimentali che vi obblighino a stare insieme (proprietà, figli, etc...) 

Vivitela al massimo se questo ti fa stare bene, ma non dimenticare quello che è successo... non dimenticare come ti sei sentito quando è successo... E lavora su questo per fare in modo che la cosa non ti "stenda" nuovamente

Per rimanere in termini probabilistici, un conto è un fulmine a ciel sereno, un altro è correre un rischio consapevolmente

Dovesse andare male ci soffrirai comunque, sia chiaro... Ma non vedo perchè stare male ora rinunciando a qualcosa che vuoi per paura di perderlo un domani.

 

Esatto è quello che sto facendo, forse anche sbagliando sono ripartito da zero con lei. Anzi solo dalle cose belle che avevamo condiviso.

Non dimentico ciò che è accaduto altrimenti non avrei questi dubbi, che sto esprimendo solo qui perché è pieno di storie simili.

Ma li sto tenendo comunque fuori dalla relazione con lei e non mi pesa farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
1 minuto fa, Card96 ha scritto:

Beh io lo sono stato... Ci sono stato male, poi col tempo ho ripreso sicurezza ed è tornata con me.

Se avessi veramente ripreso sicurezza...

Tu non saresti tornato con lei

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
14 minuti fa, Card96 ha scritto:

No non li sto ignorando, mi chiedo solo se siano una verità assoluta.

 

Già nella vita è difficile capire se esiste o meno la "verità assoluta".

Direi che su un forum possiamo parlare esclusivamente di opinioni/pareri e percentuali/frequenza con cui si avverano.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 ore fa, Card96 ha scritto:

mi chiedo solo se siano una verità assoluta.

Ovvio che non lo sia. Il problema è che tutti pensano di essere loro l'eccezione

E invece poi...

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Card96
2 ore fa, porchetta ha scritto:

Se avessi veramente ripreso sicurezza...

Tu non saresti tornato con lei

Perché?

25 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ovvio che non lo sia. Il problema è che tutti pensano di essere loro l'eccezione

E invece poi...

Lo penso solo per il fatto che trovo una netta differenza nel modo in cui lei è tornata rispetto ad altre storie. Non penso che la mia sia una situazione speciale. Solo diversa.

Proprio perché non mi è capitato mai di leggere di ritorni così plateali e con tanto investimento dall'altra parte. 

Ho letto qualcosa di simile ma quei pochi si vantavano che una volta tornate se la scopavano e poi la buttavano via come fossero oggetti perché ormai erano andati avanti.

La differenza sta nel fatto che io sono innamorato e vorrei solo che funzionasse.

È vero siamo giovani e nulla dura per sempre, ma come mi piace lei non mi è mai piaciuta nessun'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
21 minuti fa, Card96 ha scritto:

Proprio perché non mi è capitato mai di leggere di ritorni così plateali e con tanto investimento dall'altra parte. 

Stai scherzando?

Ti do io iun paio di casi:

1) Sono stato con una che dopo che me la sono fatta in tutte le posizioni possibili è tornata dal ragazzo con cui era in "crisi".

2) una mia ex collega dp aver lasciato il tipo storico e essersi fatta il collega di turno, è tornata dal tipo che l'ha pure sposata. Lui è all'oscuro di tutto naturalmente

Sulla prima non lo so ma sulla seconda ci metto la mano sul fuoco che lei lo ritradirà

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Card96 ha scritto:

Ho letto qualcosa di simile ma quei pochi si vantavano che una volta tornate se la scopavano e poi la buttavano via come fossero oggetti perché ormai erano andati avanti.

Triste vedere come scopare una sia qualcosa di brutto, come se le facessi un dispiacere enorme.

Ricordiamoci che fare sesso è naturalmente normale ed è piacevole per entrambe (o più, dettagli) le parti coinvolte.

Loro (donne) nella maggior parte dei casi tornano per i motivi già elencati da altri (andata male col nuovo eccetera - e fidati per il tuo bene ti conviene mettertelo in testa), mentre noi torniamo (maschi) nella maggior parte dei casi perché:

  • non troviamo di meglio
  • siamo in astinenza da troppo tempo e diciamo "un'altra botta, why not?"
  • troppo faticoso cercarne di nuove
  • tutto sommato la tipa scopava bene
  • l'abbiamo idealizzata
  • era la nostra zona di comfort e stiamo meglio al caldo e al sicuro piuttosto che in mezzo alla giungla

Quindi quello che voglio dire è: quei "pochi che si vantavano di averla riscopata e poi gettata alle ortiche" per fare i duri, semplicemente ci sono stati per uno dei motivi di cui sopra, molto probabilmente. E lei è ritornata sui suoi passi per uno dei motivi che ti hanno detto gli altri, probabilmente.

Ergo: non dovrebbero "far pena" se vengono riscopate e poi lasciate lì, perché è stata una cosa che ha fatto piacere pure a loro. Allo stesso tempo riscopare una ex non dovrebbe farci sentire dei fighi della madonna e alpha duri e puri. Semplicemente, in quel determinato momento è stata una cosa che ha fatto piacere ad entrambi.

43 minuti fa, Card96 ha scritto:

La differenza sta nel fatto che io sono innamorato e vorrei solo che funzionasse.

Una cosa è essere innamorati con la consapevolezza della realtà e di quello che potrebbe succedere, un conto è essere completamente ciechi. Tu come ti consideri a riguardo?

Quoto @Thetraveller87 per esperienza, sono stato da una parte e pure dall'altra.

Fidati che non è piacevole sapere che la tipa con cui torni si è scopata un altro (o altri n), la vedi con occhi diversi. 

Non serve a niente farsi illusioni, molto probabilmente la tua tipa è tornata dopo essersi fatta un paio di giri con qualcun altro. Se a te sta bene sta cosa, pace. Ma non ti conviene escluderla a priori solo perché sei tutto un cuoricino.

In sintesi: fa' quello che ti pare ma cerca di vedere la realtà così per come (probabilmente) è.

 

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Card96
29 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Stai scherzando?

Ti do io iun paio di casi:

1) Sono stato con una che dopo che me la sono fatta in tutte le posizioni possibili è tornata dal ragazzo con cui era in "crisi".

2) una mia ex collega dp aver lasciato il tipo storico e essersi fatta il collega di turno, è tornata dal tipo che l'ha pure sposata. Lui è all'oscuro di tutto naturalmente

Sulla prima non lo so ma sulla seconda ci metto la mano sul fuoco che lei lo ritradirà

Non metto in dubbio che ci siano casi come il mio, soltanto non ne ho trovati di descritti. 

Il punto è perché sono tornate dall'ex? E perché si sono lasciati?

È ovvio che se una ragazza, come un ragazzo, sono single avranno altre esperienze. Proprio per questo se non è amore perché dovrebbero tornare dall'ex? Non credo sia tornata da me per una sorta di vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Card96
6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Triste vedere come scopare una sia qualcosa di brutto, come se le facessi un dispiacere enorme.

Ricordiamoci che fare sesso è naturalmente normale ed è piacevole per entrambe (o più, dettagli) le parti coinvolte.

Loro (donne) nella maggior parte dei casi tornano per i motivi già elencati da altri (andata male col nuovo eccetera - e fidati per il tuo bene ti conviene mettertelo in testa), mentre noi torniamo (maschi) nella maggior parte dei casi perché:

  • non troviamo di meglio
  • siamo in astinenza da troppo tempo e diciamo "un'altra botta, why not?"
  • troppo faticoso cercarne di nuove
  • tutto sommato la tipa scopava bene
  • l'abbiamo idealizzata
  • era la nostra zona di comfort e stiamo meglio al caldo e al sicuro piuttosto che in mezzo alla giungla

Quindi quello che voglio dire è: quei "pochi che si vantavano di averla riscopata e poi gettata alle ortiche" per fare i duri, semplicemente ci sono stati per uno dei motivi di cui sopra, molto probabilmente. E lei è ritornata sui suoi passi per uno dei motivi che ti hanno detto gli altri, probabilmente.

Una cosa è essere innamorati con la consapevolezza della realtà e di quello che potrebbe succedere, un conto è essere completamente ciechi. Tu come ti consideri a riguardo?

Fidati che non è piacevole sapere che la tipa con cui torni si è scopata un altro (o altri n), la vedi con occhi diversi. 

Non sono cieco, gliel'ho fatto pesare parecchio il fatto di essersi scopata questo.

Gli è andata male con l'altro in che senso? Io da quello che so lui ci era andato anche un po' sotto a lei, quindi lei è tornata con me perché era quello che voleva e non perché lui non l'ha voluta.

Non è stato piacevole sapere che si è fatta questo, però l'ho capita e ci sono passato sopra alla fine. In fondo lei mi aveva lasciato e aveva il diritto di fare ciò che voleva.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Card96 ha scritto:

gliel'ho fatto pesare parecchio il fatto di essersi scopata questo

Cercare di far leva sui sensi di colpa funziona se sei sua mamma, non il suo ragazzo

2 minuti fa, Card96 ha scritto:

Gli è andata male con l'altro in che senso? Io da quello che so lui ci era andato anche un po' sotto a lei, quindi lei è tornata con me perché era quello che voleva e non perché lui non l'ha voluta.

Card, ma tu sei veramente convinto al 100% che quello che ti dice sia vero?

Intendiamoci: non ho la verità in mano neppure io, ma da come scrivi si nota una certa ingenuità di fondo.

Comprensibile perché tutti abbiamo avuto 23-24 anni eh, non ti sto puntando il dito contro.

Semplicemente ti dico che queste sono opportunità per crescere e faresti bene a coglierle, tutto qui. Spero ti vada bene.

7 minuti fa, Card96 ha scritto:

Non è stato piacevole sapere che si è fatta questo, però l'ho capita e ci sono passato sopra alla fine. In fondo lei mi aveva lasciato e aveva il diritto di fare ciò che voleva.

Già ma lei si è fatta bombare, tu sei stato a casa a frignare (correggimi se sbaglio).

C'è della differenza.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...