Albachiara [Partecipante] 284 Inviato 13 Novembre 2020 Inviato 13 Novembre 2020 2 ore fa, Card96 ha scritto: La tua situazione è molto simile alla mia. Di lei però sono sicuro sia stata solo con lui e che non ci sono stati altri. Ti vorrei chiedere, se la tua ragazza fosse tornata, anche dopo essere stata con un altro, ma una volta tornata non avesse avuto occhi che per te e ti avesse fatto sentire di nuovo amato come in passato e tu eri certo che non si stava guardando intorno, ci saresti rimasto con lei o avresti comunque chiuso con lei? Ti chiedo questo perché lei (la mia) sembra veramente pentita e dedita a questo rapporto. È così sbagliato e umiliante visto dall'esterno tornare con una ragazza anche se si è comportata in quel modo? PS: rispondo solo ora perché ieri non mi era più possibile mandare messaggi. Ciao!Ti chiedo: perché cerchi all'esterno, qualcosa che in realtà puoi trovare solo dentro di te?Mi spiego...potrebbe risultare strana la minestra riscaldata ad un occhio esterno, ma a te cosa importa? A me è capitato di tornare con un ex con cui ero stata tre anni, ma è durata un mesetto scarso, non mi fidavo più (non mi aveva tradito nel mentre, da quello che ne so, era stato con un'altra solo dopo ma aveva cercato di naacondermelo per paura che la prendessi male...).Se tu ti fidi delle tue sensazioni e passi oltre a ciò che è accaduto, non vedo perché crearsi paranoie inutili su chi può pensare male rispetto alla tua decisione. È lecito pensare però che se sei capitato qui è perché certe convinzioni ti mancano, ma se così non fosse, davvero, vai avanti per la tua strada e il tempo ti darà risposte 🙂 PS: lei il problema sul dirti di essere stato con uno o con tre, se lo creerebbe, credimi...se questo tarlo tu ce l'hai cerca di sviscerare la faccenda, perché se poi viene fuori chissà che, allora lì sì che la fiducia andrebbe a farsi benedire, a prescindere dal resto. porchetta, Nevermind92, Merdaland e 3 altri ha reagito a questo 6
Thetraveller87 [Partecipante] 4397 Inviato 13 Novembre 2020 Inviato 13 Novembre 2020 1 ora fa, Albachiara ha scritto: ma a te cosa importa? 1 ora fa, Albachiara ha scritto: ma è durata un mesetto scarso, 1 ora fa, Albachiara ha scritto: non mi fidavo più Come tu stessa dici Albachiara è palese che la fiducia non c era prima e di certo non può essere ora. Appunto è: 1 ora fa, Albachiara ha scritto: minestra riscaldata Che per carità ora che i ristoranti sono chiusi può anche andare bene ma appena riaprono i ristoranti si corre a farsi una bella bistecca
Card96 [Partecipante] 13 Inviato 13 Novembre 2020 Autore Inviato 13 Novembre 2020 4 ore fa, RAWolf ha scritto: Ma a sto punto cosa cambia? Sei sicuro della tua scelta? Non ho dubbi sulla mia scelta, sono sicuro di voler stare con lei altrimenti non ci sarei tornato e andato dietro per mesi mentre si faceva un altro pur flirtando con me. Ci ho sofferto ma se non fossi stato sicuro di volerla non mi sarei comportato così. 4 ore fa, RAWolf ha scritto: Quindi un'altra domanda è: cos'è che vuoi? Come ho detto prima voglio stare con lei. Soltanto, siccome non conosco nessuno personalmente che ha avuto una situazione così, e alcuni miei amici erano contrariati riguardo al fatto di tornarci insieme, ho voluto chiedere qui se ciò che penso e vedo che lei prova per me è solo una proiezione dei miei desideri o se può essere la realtà. Forse in questi casi chiedere a degli sconosciuti che hanno avuto esperienze simili è meglio che chiedere ad amici e parenti che ti hanno visto star male e che non hanno passato una storia simile. Merdaland ha reagito a questo 1
RAWolf [Élite] 15293 Inviato 13 Novembre 2020 Inviato 13 Novembre 2020 4 minuti fa, Card96 ha scritto: Forse in questi casi chiedere a degli sconosciuti che hanno avuto esperienze simili è meglio che chiedere ad amici e parenti che ti hanno visto star male e che non hanno passato una storia simile. Sicuramente. Bene, il mio parere te l'ho dato. Ti auguro il meglio, vivitela appieno con la consapevolezza che prima o poi finirà. Goditela. Nevermind92, Jacobbb, Merdaland e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Card96 [Partecipante] 13 Inviato 13 Novembre 2020 Autore Inviato 13 Novembre 2020 3 ore fa, Albachiara ha scritto: Ciao!Ti chiedo: perché cerchi all'esterno, qualcosa che in realtà puoi trovare solo dentro di te?Mi spiego...potrebbe risultare strana la minestra riscaldata ad un occhio esterno, ma a te cosa importa? Perché purtroppo tornare insieme ad una persona che si è comportata così può far pensare che io sia stato e sono uno zerbino che finirà male, come anche alcuni qui hanno scritto. Non sono contrario a ciò che hanno detto, anzi è proprio quello che potrebbe sembrare. Però in fin dei conti è stata lei a tornare con insistenza. Però diciamo che anche il giudizio esterno l'ho sempre sofferto un po'. Il fatto però è che sento che lei veramente che vuole stare con me e io idem con lei. Quindi sto cercando di superare questa cosa dell'essere giudicato (almeno nella mia testa) da persone che mi sono vicine. 3 ore fa, Albachiara ha scritto: PS: lei il problema sul dirti di essere stato con uno o con tre, se lo creerebbe, credimi...se questo tarlo tu ce l'hai cerca di sviscerare la faccenda, perché se poi viene fuori chissà che, allora lì sì che la fiducia andrebbe a farsi benedire, a prescindere dal resto Boh credo che come mi ha detto di questo suo amico, mi avrebbe detto anche di altri se ci fossero stati. Alla fine non stavamo insieme e diciamo avrei preso meglio sapere di un altro che di lui.
Albachiara [Partecipante] 284 Inviato 13 Novembre 2020 Inviato 13 Novembre 2020 6 minuti fa, Card96 ha scritto: Perché purtroppo tornare insieme ad una persona che si è comportata così può far pensare che io sia stato e sono uno zerbino che finirà male, come anche alcuni qui hanno scritto. Non sono contrario a ciò che hanno detto, anzi è proprio quello che potrebbe sembrare. Però in fin dei conti è stata lei a tornare con insistenza. Però diciamo che anche il giudizio esterno l'ho sempre sofferto un po'. Il fatto però è che sento che lei veramente che vuole stare con me e io idem con lei. Quindi sto cercando di superare questa cosa dell'essere giudicato (almeno nella mia testa) da persone che mi sono vicine. Boh credo che come mi ha detto di questo suo amico, mi avrebbe detto anche di altri se ci fossero stati. Alla fine non stavamo insieme e diciamo avrei preso meglio sapere di un altro che di lui. Del giudizio fregatene, provaci almeno, pensa a ciò che provi tu e goditi ciò che viene.Ripeto, per una donna cambia dirti di essere stata con uno o con tre, però anche lì, che ti frega?Ti sentiresti più stupido?Io resto dell'idea che se due persone non stanno insieme uno può fare ciò che vuole, il problema semmai è nascondersi dietro a un dito e voler passare per santi eventualmente, quando non lo si è, per il resto da single ognuno fa ciò che crede no? Boh, sto per dirti una cosa che suonerà sicuramente strana ai più: nella classica fase che abbiamo passato tutti, in cui ci si è appena lasciati, nel limbo insomma, in cui uno pensa "È finita definitivamente o no?" io ho scelto volontariamente di non fare sesso con nessun'altro, perché onestamente sapevo che, semmai mi fossi trovata nella situazione di tornare con l'ex, per me non sarebbe stato più come prima, avrei visto il nostro rapporto come "minato", che poi in realtà così non è, ma era una cosa mia, personale, non ce l'avrei fatta a fare sesso con un altro, non solo perché magari non mi sentivo libera mentalmente ma anche perché non mi andava di ritrovarmi poi a doverglielo dire o meno ecc ecc... Card96 ha reagito a questo 1
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 13 Novembre 2020 Inviato 13 Novembre 2020 Card, non giriamoci intorno con "volevo il parere di sconosciuti": tu sei qui perché, in cuor tuo, hai bisogno di conferme perché sai che le statistiche ti sono contro. Lo sai quando ho chiesto un parere a questo forum? Quando ero insicuro su una questione e l'ho ammesso. Sai quando tornerò a chiedere un parere su questo forum? Quando mi sentirò insicuro nuovamente per altre situazioni. Non chiedo pareri qui perché il sole è sorto e le nuvole hanno un bel colore, se sono sicuro di ciò che sto facendo -personalmente- me ne fotto del parere di emeriti sconosciuti, non li interpellerei nemmeno per fatti miei e andrei dritto per la mia strada. Se sei qui è perché anche a te la cosa puzza e in quel caso, forse, hai modo di prendere coscienza della situazione se solo riuscissi ad esporre sinceramente i tuoi dubbi; perché chiedere pareri random su un qualcosa di cui sei sicuro al 100% induce in errore te e noi che dovremmo, in teoria, valutare ben altre dinamiche da quelle che tu ci stai esponendo adesso. DelVecchio54, Merdaland, porchetta e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Card96 [Partecipante] 13 Inviato 14 Novembre 2020 Autore Inviato 14 Novembre 2020 10 ore fa, Albachiara ha scritto: Del giudizio fregatene, provaci almeno, pensa a ciò che provi tu e goditi ciò che viene.Ripeto, per una donna cambia dirti di essere stata con uno o con tre, però anche lì, che ti frega?Ti sentiresti più stupido?Io resto dell'idea che se due persone non stanno insieme uno può fare ciò che vuole, il problema semmai è nascondersi dietro a un dito e voler passare per santi eventualmente, quando non lo si è, per il resto da single ognuno fa ciò che crede no? Si infatti ci sto provando e riuscendo a fregarmene di ciò che pensano gli altri. Semplicemente non riesco a capire se sono loro ad avere ragione e ad essere io cieco. Non mi importa se sia stata con uno, due o tre dopo di me. Come ho detto ci eravamo lasciati e avevo messo in conto potesse andare con qualcun altro. La cosa che mi ha fatto incavolare è che sia andata proprio con questo suo amico, visti già i miei dubbi iniziali. Comunque so che è stata solo con lui. 9 ore fa, Doom Head ha scritto: tu sei qui perché, in cuor tuo, hai bisogno di conferme perché sai che le statistiche ti sono contro. Esatto statisticamente so che queste cose vanno male e vorrei fare parte della piccola parte in cui non va così. 9 ore fa, Doom Head ha scritto: forse, hai modo di prendere coscienza della situazione se solo riuscissi ad esporre sinceramente i tuoi dubbi; Come ho detto non ho dubbi su ciò che io provo per lei e lei da quello che mi sta dimostrando sembra non averne. Però mi sono venuti i dubbi sul motivo effettivo del perché sia tornata. Più che altro mi sono venuti leggendo le storie, di ritorni che non durano o solo parziali. Ma questo già prima che tornasse. Però ci sono passato sopra vedendo il modo in cui è tornata e perché io ci sto bene con lei. Però la paura che tutto possa accadere di nuovo, anche se non ci sono segnali, mi ha spinto a chiedere.
Card96 [Partecipante] 13 Inviato 15 Novembre 2020 Autore Inviato 15 Novembre 2020 (modificato) Il 12/11/2020 at 11:24, porchetta ha scritto: Se avessi veramente ripreso sicurezza... Tu non saresti tornato con lei Ciao @porchetta ti posso chiedere perché pensi che se avessi ripreso sicurezza non sarei tornato con lei? Ho sempre pensato che proprio la mia sicurezza l'abbia attratta e che ci sono tornato proprio grazie al fatto di averla riacquisita. *Te lo chiedo a distanza di tempo perché mi sono riconnesso solo ora. Modificato 15 Novembre 2020 da Card96
porchetta [Partecipante] 1903 Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 (modificato) @Card96 , Tu sei qui perchè vuoi sentirti dire che stai facendo la cosa giusta. Ogni volta che va in scena una rottura il dolore e tutte le sensazioni che si sprigionano fanno stare male ; quando si è pronti si "rinasce" diversi , duri , cambiati. Lo puoi sentire , è un'interruttore che scatta E proprio perchè il cambiamento è avvenuto ti accorgi che quella persona non la vuoi più al tuo fianco , se avete rotto un motivo c'è , e porca puttana .. dopo l'inferno passato "merito il massimo". Un vecchio osso scarno avrà solo il retrogusto sbiadito della carne succosa. Ora sei diverso , l'osso lo lasci ai morti di fame , ti senti invincibile , la voglia di rivalsa è un fuoco che brucia.. e chi ti sta attorno lo percepisce. Magicamente ti rendi conto che hai alzato la testa e stai guardando l'orizzonte con occhi sognanti , chiudi gli occhi , immagini un "3-2-1-Via!" Li riapri e ti accorgi che... stai già correndo. Buona fortuna Modificato 16 Novembre 2020 da porchetta DelVecchio54, IWILL, Card96 e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Messaggi raccomandati