Vai al contenuto

Strano che io apra un topic in questa sezione


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

SlevinWade
10 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Sappiate comunque che ho apprezzato molto tutti i commenti, alcuni sono stati illuminanti
Anche perché sostanzialmente c'è chi dice A e chi dice B per cui barcamenandomi fra ambo le fazioni, ho veramente raschiato spunti interessanti.

Tranquillo, quello che mi interessava è in grassetto. Buona fortuna fratello.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
38 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ragazzi potete parlare anche dell'altro argomento senza scusarvi con il sottoscritto, non c'è bisogno sul serio @Orph @Dog1

 

No, ma preferisco per il momento tenermi tutto per me. 
Magari più in là mi farà anche piacere aggiornarvi.
Sappiate comunque che ho apprezzato molto tutti i commenti, alcuni sono stati illuminanti. 
Anche perché sostanzialmente c'è chi dice A e chi dice B per cui barcamenandomi fra ambo le fazioni, ho veramente raschiato spunti interessanti.

Una cosa posso però dirla: sono consapevole che i miei pregiudizi sulle relazioni e sulle donne - generati da esperienze previe - non mi hanno aiutato in questo contesto.

Comprendo la decisione, prenditi tutto il tempo che vuoi, però anche tra due mesi, in caso di risvolti positivi raccontaci please, abbiamo bisogno anche e soprattutto di esperienze che capovolgono le leggi "standard" delle relazioni (se si possono definire tali)... su sto forum ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orph ha scritto:

Questa cosa sta DECISAMENTE sfuggendo di mano, stiamo raggiungendo tratti surreali.

Fra un pò ci saranno dei ragazzi che convinti di questo penseranno cavolo la tizia sta organizzando lei sta investendo e tutto e invece di pensare ok cosa positiva penseranno cavolo "STAINDOSSANDOIPANTALONI" devo farle smettere di pensare a cose carine da fare insieme che poi perdeattrazione!

WTF ragazzi seriamente fate?

Ps.

Scusa Vol è ot ma imho alcune cose che escono sono assurde.

 

ahahahahah

dai su non fraintendiamoci

sono stato il primo a riportare l'esempio di quelle che, proprio perchè attratte, vogliono offrire...

ma lì l'esempio era ben diverso... era un po' come quando il tuo capo ti dice " siediti che di devo parlare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, RiderM ha scritto:

ahahahahah

dai su non fraintendiamoci

sono stato il primo a riportare l'esempio di quelle che, proprio perchè attratte, vogliono offrire...

ma lì l'esempio era ben diverso... era un po' come quando il tuo capo ti dice " siediti che di devo parlare..."

Rider se leggi il post cosi "nudo" ti viene da pensare wtf 😅

Anche riferito a questo specifico evento penso che la questione "pantaloni" proprio non c'entri nulla.

E' proprio total cantonata imho.

 

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Orph ha scritto:

Rider se leggi il post cosi "nudo" ti viene da pensare wtf 😅

Anche riferito a questo specifico evento penso che la questione "pantaloni" proprio non centri nulla.

E' proprio total cantonata imho.

 

può darsi. c'era un "in un certo senso" prima cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, RiderM ha scritto:

può darsi. c'era un "in un certo senso" prima cmq

Ma puoi metterci tutti gli in un certo senso che vuoi ma imho sta roba dei pantaloni che si mette resta una cazzata sorry 🤷‍♂️

Più che il fatto che se li mette lei dovrebbe al limite essere importante se te li togli tu.

E ripeto inventarsi cose carine da fare non è comunque una cosa che li fa togliere a te stando in metafora.

Che è completamente diverso come concetto.

 

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dog1 ha scritto:

Si ok però se sei povero in canna non vai a dirle "andiamo a cena fuori" se è lei a chiedertelo che fai?

Scusate se andrò nuovamente fuori OT, ma è un argomento che mi interessa particolarmente. 

A me è capitato quel periodo che lei mi diceva "andiamo a cena" e io le dicevo che non era il caso perché non potevo permettermelo lei insisteva e alla fine dopo 300 volte che le dicevo di no andavamo e offriva lei. 

Io non lo proponevo per mancanza di disponibilità, non per mancanza di iniziativa. Purtroppo spesso le iniziative sono strettamente legate ai soldi e se non ne hai puoi fare ben poche cose.

Non dico che è sbagliato ciò che dici assolutamente, probabilmente è così e io ho sbagliato a cedere per farla contenta. 

Però come appunto stavo dicendo prima (scusate sto andando di nuovo fuori OT) con @Albachiara mi sembra assurda sta cosa (per quanto sia reale) che ogni accondiscendenza e "cedimento" che si ha, venga visto come un cedere i pantaloni e non più un momento di semplice condivisione tra due persone.

Cioè a pensarli così i rapporti, in cui si vedono come una sfida e devi stare attento ad ogni cosa che approvi o che non approvi, che concedi o no, perché altrimenti passi da alpha a beta. Pensarli così mi dà un senso di pesantezza in cui non riesci neanche a goderti le cose e la tua spontaneità, e anche le tue difficoltà con una persona che dovrebbe essere un supporto piuttosto che una sfida da vincere tutti i giorni, in cui devi dimostrare di essere dominante, di essere l'alpha! Secondo me anche sta cosa dell'essere alpha o beta è una cosa che ti fotte il cervello. Prendi una persona che affronta tutto da solo, che non ha mai chiesto una mano a un cazzo di nessuno, magari ha sempre provveduto anche alla propria ragazza nonostante le proprie difficoltà fino a quel momento è alpha, è desiderato e poi boom a un certo punto ha un periodo nero, una brutta notizia, un lutto in famiglia ecc che lo destabilizza e in quel momento ha bisogno che la ragazza "indossi i pantaloni" e lo supporti. In quel momento se il ragazzo sta pure a pensare "eh ma lei non deve prendere iniziative altrimenti sono un beta" che cazzo ci stai a fare con una se diventa un ulteriore fonte di stress. Tronchi la relazione perché altrimenti passi per beta e ti vedi come tale? O "rischi" che lei in quel periodo, in cui non riesci ad allacciarti nemmeno le scarpe, prenda qualche iniziativa?

Il brutto riguardo a tale questione è che probabilmente avete ragione. 

PS: so che l'esempio è drastico e forse poco coerente con il caso di @vol-à-voile, con cui mi scuso perché è la seconda volta che vado fuori OT, visto che sto parlando di rapporti più longevi rispetto al suo e di una casistica diversa.

ecco il motivo dei fraintendimenti...

non c'entra proprio nulla con l'episodio di vol... qui si stava commentando il post di leaving che aveva sottolineato alcuni passaggi da cui si poteva inferire un calo drastico dell'attrazione... e uno di questi era quello su cui poi si è dibattuto: per alcuni il passaggio "offro io", per me tutta la scena "si va lì, offro io... etc"

ma parliamo di un segnale, cioè un indizio, in un preciso contesto

ogni analogia andrebbe attentamente valutata ed infatti la tua credo sia errata

 

mi pare che @Orph ti abbia già risposto... cmq ti dico la mia sul tuo dubbio...

se non hai capacità economica e lei spinge per offrire, va benissimo. anzi, lo dico per esperienza personale, si può pure creare un equilibrio perfetto dove lei investe in cambio del tuo valore di lover (del resto cosa altro puoi offrire, no? ;))

il problema è ovviamente nel medio lungo, non così tanto per le sue "proiezioni", quanto a mio avviso per il fatto che questa situazione minerebbe direttamente te mettendoti in difficoltà sulla capacità di iniziativa e magari, questo il punto dolente, potrebbe essere vissuta con frustrazione, senso di impotenza, etc.. ecco questo dopo un po' verrebbe certamente fuori e non è che sia il massimo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
1 ora fa, RiderM ha scritto:

ecco il motivo dei fraintendimenti...

non c'entra proprio nulla con l'episodio di vol... qui si stava commentando il post di leaving che aveva sottolineato alcuni passaggi da cui si poteva inferire un calo drastico dell'attrazione... e uno di questi era quello su cui poi si è dibattuto: per alcuni il passaggio "offro io", per me tutta la scena "si va lì, offro io... etc"

ma parliamo di un segnale, cioè un indizio, in un preciso contesto

ogni analogia andrebbe attentamente valutata ed infatti la tua credo sia errata

 

mi pare che @Orph ti abbia già risposto... cmq ti dico la mia sul tuo dubbio...

se non hai capacità economica e lei spinge per offrire, va benissimo. anzi, lo dico per esperienza personale, si può pure creare un equilibrio perfetto dove lei investe in cambio del tuo valore di lover (del resto cosa altro puoi offrire, no? ;))

il problema è ovviamente nel medio lungo, non così tanto per le sue "proiezioni", quanto a mio avviso per il fatto che questa situazione minerebbe direttamente te mettendoti in difficoltà sulla capacità di iniziativa e magari, questo il punto dolente, potrebbe essere vissuta con frustrazione, senso di impotenza, etc.. ecco questo dopo un po' verrebbe certamente fuori e non è che sia il massimo

Si scusate il fraintendimento, soltanto spesso sono andato in crisi con questa cosa del togliersi/mettersi i pantaloni, facendo fatica a distinguere le situazioni.

Comunque sull'ultimo punto sono d'accordo con te. Infatti io mi sono sentito parecchio in difficoltà in quel periodo soprattutto perché mi sono sempre visto una persona abbastanza indipendente e fatico a farmi offrire le cose (mi sento proprio a disagio) e cosa ancora più grave a lei l'ho sempre verbalizzata sta cosa.

Hai colto il punto pur se sono andato fuori argomento 😅 così come @Orph

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid
Il 14/11/2020 at 17:52, vol-à-voile ha scritto:

 

Non voglio fare la parte né del pesante (che la farò comunque ahimè ma credimi non c'è nessun tipo di cattiveria nelle mie parole) e né del rompiscatole, ognuno agisce come meglio crede su questo forum e se sono su qui sopra e ho aperto questo topic, è per cercare chiaramente feedback.
Però ragazzi miei, se io apro un topic e inserisco man mano diversi dettagli e li saltate o non li leggete, bè io non posso farci molto.

Four mi spiace ma vedo che hai saltato un pezzo fondamentale del topic riguardo al motivo per cui abbia voluto parlare con il suo ex.

Ci tengo poi a precisare una cosa: io non ho dato alcuna esclusiva a lei, sono cose che vengono naturalmente. Un mese, due mesi, tre anni, un secolo. Che importanza ha? 31 giorni assieme no però 32 si?
Non so mai stato il tipo che ha contato le ore o i giorni passati con una persona.
Lei mi scriveva di farci un drink, mi andava e ci vedevamo.
Le mi diceva di voler fare una gita fuori porta, la si faceva.
Se poi uno deve stare con il righello a misurare la soglia di attenzioni ricevuta/data, mi spiace ragazzi ma allora sono un autentico fallimento come uomo, conquistatore di passera, fidanzato, essere umano e geometra.

 

Abbiamo quasi la stessa età per cui...credo di capire come ti sei sentito.

In cuor tuo sapevi che potevi lasciare stare, ignorare tutto buttarti nella LTR e godertela ( godertela?) sapevi che ci sarebbe stata una interferenza di fondo, un fastidio leggero ma costante, qualcosa che ti avrebbe fatto vivere la relazione come un gatto. Sempre tranquillo e sempre allerta. Qualcuno dice che hai rinunciato a una bella storia, probabile, ma questo tu già lo sai.  Ma ha veramente importanza? Tutte le storie sono belle in un modo o nell'altro prima di fare male, ma semplicemente in alcune in campanello di allarme arriva subito. E se lo sai sentire e perché hai fatto tesoro delle tue esperienze.

a 35 anni non ci si tuffa facilmente in una LTR perché di bastonate ne sono arrivate tante, di tipe che rivedono l'ex ne hai già viste tante... 

Potevi decidere. 

Se restare, ma non l'hai fatto.

Se andare e l'hai fatto.

Il tuo messaggio qua sul forum è semplicemente un resoconto, un racconto di vita e anche uno sfogo per buttare fuori quel nervosismo che avevi dentro e ricevere qualche pacca sulla spalla. Consigli non ne stai cercando perché lo sai che hai fatto la cosa giusta per te: interrompere i pattern che in passato ti hanno portato  a scoprire questo forum. 

Altre persone probabilmente sarebbero rimaste al tuo posto...e poi avrebbero scritto nella sezione cuori distrutti per qualche mese.

Secondo me non stava piangendo per te, stava piangendo perché si è resa conto che il suo piano di atterraggio morbido stava fallendo...

Diamine un ex...dopo 2 anni?...sento ancora qualcosa? sei troppo adulto per caderci, sei su questo forum da troppo per  cascarci.

Hai riassunto tutto in una frase.

Non sei la terapia di nessuno, anche perché come ben sai da terapeuta a paziente la distanza è breve.

I miei due cent.

VelvetA

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, velvetacid ha scritto:

Abbiamo quasi la stessa età per cui...credo di capire come ti sei sentito.

In cuor tuo sapevi che potevi lasciare stare, ignorare tutto buttarti nella LTR e godertela ( godertela?) sapevi che ci sarebbe stata una interferenza di fondo, un fastidio leggero ma costante, qualcosa che ti avrebbe fatto vivere la relazione come un gatto. Sempre tranquillo e sempre allerta. Qualcuno dice che hai rinunciato a una bella storia, probabile, ma questo tu già lo sai.  Ma ha veramente importanza? Tutte le storie sono belle in un modo o nell'altro prima di fare male, ma semplicemente in alcune in campanello di allarme arriva subito. E se lo sai sentire e perché hai fatto tesoro delle tue esperienze.

a 35 anni non ci si tuffa facilmente in una LTR perché di bastonate ne sono arrivate tante, di tipe che rivedono l'ex ne hai già viste tante... 

Potevi decidere. 

Se restare, ma non l'hai fatto.

Se andare e l'hai fatto.

Il tuo messaggio qua sul forum è semplicemente un resoconto, un racconto di vita e anche uno sfogo per buttare fuori quel nervosismo che avevi dentro e ricevere qualche pacca sulla spalla. Consigli non ne stai cercando perché lo sai che hai fatto la cosa giusta per te: interrompere i pattern che in passato ti hanno portato  a scoprire questo forum. 

Altre persone probabilmente sarebbero rimaste al tuo posto...e poi avrebbero scritto nella sezione cuori distrutti per qualche mese.

Secondo me non stava piangendo per te, stava piangendo perché si è resa conto che il suo piano di atterraggio morbido stava fallendo...

Diamine un ex...dopo 2 anni?...sento ancora qualcosa? sei troppo adulto per caderci, sei su questo forum da troppo per  cascarci.

Hai riassunto tutto in una frase.

Non sei la terapia di nessuno, anche perché come ben sai da terapeuta a paziente la distanza è breve.

I miei due cent.

VelvetA

Io penso che non abbia aggiornato il post, ma che si sia buttato invece e che si stia godendo la storia ☺️☺️☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...