Vai al contenuto

Date fissato ma ora è palesemente attratta da un altro


Me stesso

Messaggi raccomandati

Me stesso
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Cerchi un po' troppo la "bacchetta magica" senza comprendere a fondo che tutti sti "E ora che faccio?", "E ora che le dico", "E ora come mi muovo?" levano te dalla responsabilità della scelta (e dal tuo sacrosanto libero arbitrio) e delegano sconosciuti a prendere decisioni che se disgraziatamente ti dovesse andar male, li fai anche sentire in colpa.

C'è un equivoco, non cerco nessuna bacchetta magica. 

Mai darò la colpa.

Mi sentirei un irresponsabile. Semmai sarei io a non perdonarmelo mai d'aver dato la colpa a una persona a cui io e solo io ho deciso di chiedere consiglio.

Un mio pregio/difetto è non chiedere aiuto e sbattermela da solo, ciò mi porta spesso a sbagliare nella fase del game, specie se le cose si prolungano come in questo caso e non so più bene dove mi trovo nei suoi confronti.

Quando agisco di mio e ogni volta sbaglio allora mi faccio due domande su quanto ne so e chiedo a chi ne sa più di me.

Hai ragione riguardo il sacrosanto libero arbitrio, per questo penso sia importante distinguere che, un discorso sia agire con la propria testa ed è sacrosanto come giustamente dici, un altro è chiedere aiuto. 

Sono per la seconda perchè è un qualcosa che ho sempre evitato, faccio una fatica immane a chiedere aiuto, mi tengo tutto dentro, me la sbatto da solo e mi sono trovato molte volte male in generale nella vita. Perdendo soggetti, oggetti e occasioni importanti di cui mi sono pentito. Amaramente.

Qualcuno ha detto "io sono di non sapere" e sono estremamente d'accordo a riguardo, a fronte di tutto ciò che ho perso per non chiedere aiuto, cieco nella mia ignorante convinzione, ego, certezza.

Da quando ascolto gli altri la qualità della mia vita è migliorata. Il mio controllo dell'ego e di tutti gli errori che mi ha fatto fare è migliorato.

Il Potere del Dialogo mi verrebbe da dire.

Comunicare.

Qualcosa che per me, non centrando nulla con la mia famiglia in generale è stato qualcosa che ho sempre ridotto al lumicino per evitare guerre e discussioni appena si fiatava in casa (come puntualmente accadeva ogni giorno) e a lavoro(ho lavorato come uno schiavo gratuitamente per mio padre full time fino ai 25, sgridato in continuazione ogni giorno, la tomba del mio sviluppo) e poi è diventato lo standard in generale tenermi tutto dentro, che ha generato una loop di ritardi nel sviluppare le mie interazioni sociali, dal lavoro alle amicizie, alla ragazze, con distruzione, fraintendimenti, capacità inibita di vedere e sfruttare occasioni comprese nel prezzo.

Non so se tu preferisca reinventare la ruota e perdere tutta la tua vita a scoprire sbagliando anzichè ascoltare e studiare, in tal caso rispetto la tua opinione, io la penso diversamente.

E tengo a ripetere mai e poi mai darei la colpa di un mio fallimento perchè il suggerimento altrui si è rivelato sbagliato. Non ho l'Alzheimer e ricordo perfettamente chi ha chiesto quel consiglio e di chi è la responsabilità dell'aver scelto di delegare e dare fiducia.

Sono stanco bruciarmi occasioni cercando di intuire da me e poi quasi sempre puntualmente scegliere la strada sbagliata e bruciarmela.

Al verde e con l'autostima inesistente fino ai 25 per aver dato fiducia ai miei genitori, capisci bene ora a 29 ho fretta, tralascio la rabbia eterna che provo per aver buttato nel cesso almeno 3/4 dei miei primi 25 anni sentendomi perlopiù l'ultimo degli ultimi, miserevole, depresso, con ansia sociale, zero fiducia in me perchè mio padra ha piantato nella mia mente questi semi quando ero piccolo prendendosi cura di farli crescere rigogliosi rimproverandomi e bestemmiandomi sempre. Ogni giorno. Per anni. Proprio glia nni in cui più dovevo sperimentare, esplorare, farmi male, cadere, rialzarmi li ho passati perlopiù a farmi divorare il tempo e la mente da pensieri limitanti e negativi per la maggior parte del tempo, con sprazzi creativi del mio vero io qui e là nonostante tutto, come il perdere la verginità a 16 con una in LTR. Prima di tornare nelle tenebre dell'autocommiserarmi e perdere fiducia in me sotto i colpi di cannone dei rimproveri paterni quotidiani.

Ora ho bisogno di recuperare quello che altre persone hanno avuto la fortuna di fare quando erano teenagers e guarda ora dove sono arrivati. Non è un caso puntualmente dietro queste persone ci sono quasi sempre genitori supportivi che comunicano coi loro figli. Spesso sono vissuti in un ottimo, amorevole e accogliente ambiente familiare. Altrimenti col cazzo che a quest'ora sarebbero diventati così esperti o in ogni caso con esperienza più o meno estesa. Semplicemente fuori discussione.

Invertendo l'ambiente in cui sono cresciuti, io sarei al loro posto a livello di esperienza e viceversa.

Matematico.

Vorrei vederli loro cosa avrebbero mai potuto fare con l'inner game immerso in un bagno di sangue per anni.

Quando perlopiù pensi a fuggire via da tutto ciò sai quanto ci pensi alla seduzione? O ancora prima al piacerti? Allo stare bene con te stesso?

SPOILER :

Zero.

Sarebbe come pensare di approcciare una tipa o prendersi cura di sè durante un bombardamento. Decisamente hai altre priorità.

Io che non sono stato fortunato come loro e adesso mio malgrado ho sviluppato e devo liberarmi di blocchi mentali dico basta a bruciarmele per iperanalisi e sentirmi giudicato che trovano puntualmente la soluzione per distruggermi.

Era questo il senso dell'investimento nel cartello, imparare, non la somma. Hai frainteso.

Non mi fido di me da questo punto di vista, dato sono stato sabotato dal mio ambiente familiare da sempre, vado sotto pressione quando si tratta di decidere cosa fare dinanzi una dinamica inedita per me nel game, è una mia carenza su cui ci sto lavorando ma nel frattempo non voglio continuare a perderle per non aver chiesto consiglio. So quanto ci sto male dopo avermi bruciato l'ennesima per agire di testa mia. Può bastare.

Poi scusami, non è come dici riguardo il chiedere cosa fare: queste ultime due sere che l'ho rivista mica ho  aspettato se mi dicevate di vederla o meno.

Senza contare questo game è partito il 5/11 e non mi pare siano più di due settimane io stia chiedendo consigli.

Basta dare un'occhiata quando ho creato il thread per capirlo.

Semplicemente non appena mi sono sentito in dubbio ho chiesto perchè so che di fronte a una nuova situazione agendo di mio al 99,9% sbaglio e me la brucio e sono stanco accada.

Ma mai punterò il mio dito verso qualcuno che possa avermi dato un suggerimento sbagliato. Mi assumo ogni responsabilità in quel caso. Sono un novellino, difficile non avrei sbagliato anche io di testa mia al posto suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
16 ore fa, Doom Head ha scritto:

2- Hai un modo di raccontare in maniera talmente frenetica che si riesce a comprendere poco ma, da quel poco che si intuisce, lei sembra vederti solo come un amico. Va ad un villino a passare il pomeriggio e non ti avvisa (sai che il "l'ho saputo all'ultimo secondo" è una stronzata visto che almeno un messaggio poteva mandartelo e non sarebbe stata la prima volta di avvisi "last second"), ti concede pochi minuti del suo tempo e tu da bisognoso ti ci fai trovare, sotto la pioggia, al gelo con lei che è in compagnia del suo amico. Proponi un giro in spiaggia (manco fossimo d'estate) e ti ha risposto con poca convinzione.

16 ore fa, Doom Head ha scritto:

 

Scusami per il modo di raccontare, ci sto lavorando su.

Sui suoi comportamenti mi trovi d'accordo, tuttavia è anche vero è tutto partito dal mio negarle il caffè. Azione di cui vorrei mi diceste se è stata una fesseria o se la motivazione per cui l'ho fatto fosse sensata.

Poi i 3 giorni in cui non ci siamo visti.

Mi chiedevo se in realtà questo suo distaccarsi non sia dovuto a questo rifiutarle il caffè + silenzio stampa di 3 giorni.

Ricordo che fino a domenica, tutti i giorni e per due settimane era sempre lei che mi contattava per vederci prima in gruppo poi da soli.

Quindi stavo pensando se ora la cosa migliore da fare sia ripristinare questo rivederci quotidiano appunto proponendole io di beccarci dato io le dissi no. Un pò come all'inizio della chat dobbiamo essere noi a incalzare l'interazione o come in bicicletta ci vuole più impegno per le prime pedalate per poi scorrere fluidamente. Ecco mi sembra di essere in questa fase con lei ora, non so se è chiaro cosa voglio dire. Come se fossi regredito a questa fase con lei anzichè essere a un passo dal date dov'eravamo e peraltro di sua iniziativa organizzato e voluto.

Dopo esserci visti ieri sera (splendida serata con gli altri a vedere un film da un amico, durante la quale ridevo e scherzavo con lei che più volte ho visto giocarsi i capelli e in generale starci al gioco, al commento scherzoso, al rubarle il cappello, al fare una battuta sessualizzando in modo leggero e scherzoso che cis tava in contestuale) stamane mi ha paccato per la seconda volta per un caffè durante la pausa dallo studio, come le avevo proposto ieri sera.

Qualcosa è decisamente cambiato dalle scorse due settimane e non vorrei averla causata io col negarle il caffè martedì. Ho come l'impressione ho perso quella spontaneità e naturalezza nel vederci sempre con lei e che stava portando al date.

Dovrei chiederle chiaro e tondo, coi modi chiaramente, se se la sia presa per averle negato il caffè ?

Di certo è non voglio perdere questo nuovo social circle e non voglio perdere lei se è per colpa mia per essermi sparato al piede senza volerlo martedì.

Per il guardare oltre sono d'accordo. Aprirò altri game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
16 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ma dove cazzo vivete che c'è il coprifuoco pure al Polo Nord?

Abiterannoi in qualche provincia in zona gialla/arancione in cui tutti se ne sbattono altamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
1 ora fa, yena ha scritto:

Come ha detto qualcun altro puoi iscriverti a tutti i corsi che vuoi ma se non cambia il tuo mindset a fondo e non lavori veramente su te stesso puoi non ottenere nulla, anzi, rischiano di essere soldi buttati e avere effetti controproducenti.

Sfondi una porta aperta. Il Mindset è il mio primo l'obbiettivo infatti.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

@Me stesso Ti manca il dono della sintesi che, fortunatamente, io possiedo e quindi ti do un consiglio: anziché sparare fiumi di parole, suddividi i concetti con numeri e lettere (1, 2, 3, o A, B, C); esempio:

A- Non chiedere se se la sia presa per il caffé, è totalmente inutile e denota la tua insicurezza nell'interagire con lei.

B- Sta femmina ti pacca e ti vede solo con "altri amici"; ergo ti vede come un amico.

C- Aprire altri game va benissimo per levarla dal piedistallo sulla quale l'hai posta tu stesso.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 minutes ago, Thetraveller87 said:

Abiterannoi in qualche provincia in zona gialla/arancione in cui tutti se ne sbattono altamente

Grazie a ste persone che sto chiuso in casa e anche solo per pisciare ho bisogno dell'autocertificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Grazie a ste persone che sto chiuso in casa e anche solo per pisciare ho bisogno dell'autocertificazione.

Guarda sfondi una porta aperte con me Doom. Idem. Figurati che io sono in zona rossa e stanno tutti in giro.

La cosa più assurda sono i vecchietti che vanno a passeggio

...o in chiesa..........

Modificato da Thetraveller87
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso

AGGIORNAMENTO:

Si è fatta viva con un vocale dicendomi stamane non ha fatto pause dallo studio e per quel motivo non mi ha più contattato per fare il caffè.

Mi ha proposto di passare la serata(si fa per dire,ovviamente fino alle 22) al villino dove saremo le stesse persone di una settimana fa se il ragazzo che c'era domenica scorsa viene anche stavolta.

Per vederci soli le ho proposto un giro in auto nel pomeriggio per vedere se troviamo un supermercato aperto dove prendere da bere, per poi più tardi andare io e lei con la mia auto al villino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

B- Sta femmina ti pacca e ti vede solo con "altri amici"; ergo ti vede come un amico.

Sono d'accordo su tutto eccetto questo.

Chi ha iniziato a paccare sono stato io. Fino ad allora nulla del genere è successo da quando la conosco (5/11).

Anzi, è stato un lento crescendo di sintonia e conoscerci meglio fra me e lei e spontaneità e naturalezza nel vederci quotidianamente in gruppo.

Che sia connesso o meno al mio paccarla, è da allora che ha contraccambiato anche lei, solo una volta, ieri mattina, non facendomi sapere più nulla, al contrario di oggi che mi ha anche proposto di vederci con gli altri.

E tu dirai: "Visto? Cosa ti ho detto? In gruppo si da soli no."

E io ti rispondo che ho la sensazione ci sia bisogno di riavvicinarmi adesso dato fino a sabato scorso filava tutto verso il date tant'è che non ho dovuto neanche proporglielo io bensì è stata lei stessa a chiedermi di vederci da soli chiedendomelo sia di persona e poi con vocale di 2 minuti e 28 secondi sul perchè dobbiamo vederci soli e che potevamo organizzarci in base alla mia disponibilità e che io avevo fissato per lunedì.

Quindi di cosa stiamo parlando? Sembra io stia raccontando due storie diverse.

E' chiaro qualcosa è cambiato questa settimana e trovo superficiale con queste premesse direi cosa hai detto nella frase che ho citato perchè non mi pare stiamo parlando di andare dietro a una che non mi fila di striscio, chissà quanti pacchi mi ha fatto e al massimo ci si vede in gruppo.

Li si che ha senso cosa hai scritto.

Col cazzo che mi coprivo di merda la dignità e buttavo via il mio tempo andando dietro a una del genere.

 

 

Poi, tra questo ragazzo domenica e lei che è sparita lunedì (giorno del date) non ho capito più cosa stesse succedendo. Dove io fossi adesso nei suoi confronti.

L'avevo data per persa ormai e ho iniziato a guardare oltre poi martedì mi ha contattato per farci un caffè io e lei soli e non sapevo cosa fare, volevo vederla ma non volevo metterla su un piedistallo e le ho detto no visto dovevo già vedermi con altri nel contempo e lei purtroppo lo sapeva.

Praticamente in 4 giorni la situazione si è ribaltata ogni 24h

Ciò mi ha disorientato sul cosa fare con lei, come procedere essendosi aperta una situazione inedita per me ora.

Come hai scritto sembra le abbia semplicemento chiesto di uscire io da soli ottenendo sempre un pacco, mentre c'è tutto sto ribaltarsi della situazione più volte alla base di tutto ciò.

E soprattutto con me che ho iniziato a paccare lei, non l'opposto.

Le "novità" tra me e lei sono tutte partite dal mio paccarla e il non vederci e sentirci per 3 giorni perchè le avevo detto "tanto noi ci si vede per la chitarra sti giorni e ti dico quando in base alla mia disponibilità".

 

 

Modificato da Me stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

A- Non chiedere se se la sia presa per il caffé, è totalmente inutile e denota la tua insicurezza nell'interagire con lei.

OK, comunque perchè è inutile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...