Vai al contenuto

Date fissato ma ora è palesemente attratta da un altro


Me stesso

Messaggi raccomandati

yena
2 ore fa, Me stesso ha scritto:

C'è un equivoco, non cerco nessuna bacchetta magica. 

Mai darò la colpa.

Mi sentirei un irresponsabile. Semmai sarei io a non perdonarmelo mai d'aver dato la colpa a una persona a cui io e solo io ho deciso di chiedere consiglio.

Un mio pregio/difetto è non chiedere aiuto e sbattermela da solo, ciò mi porta spesso a sbagliare nella fase del game, specie se le cose si prolungano come in questo caso e non so più bene dove mi trovo nei suoi confronti.

Quando agisco di mio e ogni volta sbaglio allora mi faccio due domande su quanto ne so e chiedo a chi ne sa più di me.

Hai ragione riguardo il sacrosanto libero arbitrio, per questo penso sia importante distinguere che, un discorso sia agire con la propria testa ed è sacrosanto come giustamente dici, un altro è chiedere aiuto. 

Sono per la seconda perchè è un qualcosa che ho sempre evitato, faccio una fatica immane a chiedere aiuto, mi tengo tutto dentro, me la sbatto da solo e mi sono trovato molte volte male in generale nella vita. Perdendo soggetti, oggetti e occasioni importanti di cui mi sono pentito. Amaramente.

Qualcuno ha detto "io sono di non sapere" e sono estremamente d'accordo a riguardo, a fronte di tutto ciò che ho perso per non chiedere aiuto, cieco nella mia ignorante convinzione, ego, certezza.

Da quando ascolto gli altri la qualità della mia vita è migliorata. Il mio controllo dell'ego e di tutti gli errori che mi ha fatto fare è migliorato.

Il Potere del Dialogo mi verrebbe da dire.

Comunicare.

Qualcosa che per me, non centrando nulla con la mia famiglia in generale è stato qualcosa che ho sempre ridotto al lumicino per evitare guerre e discussioni appena si fiatava in casa (come puntualmente accadeva ogni giorno) e a lavoro(ho lavorato come uno schiavo gratuitamente per mio padre full time fino ai 25, sgridato in continuazione ogni giorno, la tomba del mio sviluppo) e poi è diventato lo standard in generale tenermi tutto dentro, che ha generato una loop di ritardi nel sviluppare le mie interazioni sociali, dal lavoro alle amicizie, alla ragazze, con distruzione, fraintendimenti, capacità inibita di vedere e sfruttare occasioni comprese nel prezzo.

Non so se tu preferisca reinventare la ruota e perdere tutta la tua vita a scoprire sbagliando anzichè ascoltare e studiare, in tal caso rispetto la tua opinione, io la penso diversamente.

E tengo a ripetere mai e poi mai darei la colpa di un mio fallimento perchè il suggerimento altrui si è rivelato sbagliato. Non ho l'Alzheimer e ricordo perfettamente chi ha chiesto quel consiglio e di chi è la responsabilità dell'aver scelto di delegare e dare fiducia.

Sono stanco bruciarmi occasioni cercando di intuire da me e poi quasi sempre puntualmente scegliere la strada sbagliata e bruciarmela.

Al verde e con l'autostima inesistente fino ai 25 per aver dato fiducia ai miei genitori, capisci bene ora a 29 ho fretta, tralascio la rabbia eterna che provo per aver buttato nel cesso almeno 3/4 dei miei primi 25 anni sentendomi perlopiù l'ultimo degli ultimi, miserevole, depresso, con ansia sociale, zero fiducia in me perchè mio padra ha piantato nella mia mente questi semi quando ero piccolo prendendosi cura di farli crescere rigogliosi rimproverandomi e bestemmiandomi sempre. Ogni giorno. Per anni. Proprio glia nni in cui più dovevo sperimentare, esplorare, farmi male, cadere, rialzarmi li ho passati perlopiù a farmi divorare il tempo e la mente da pensieri limitanti e negativi per la maggior parte del tempo, con sprazzi creativi del mio vero io qui e là nonostante tutto, come il perdere la verginità a 16 con una in LTR. Prima di tornare nelle tenebre dell'autocommiserarmi e perdere fiducia in me sotto i colpi di cannone dei rimproveri paterni quotidiani.

Ora ho bisogno di recuperare quello che altre persone hanno avuto la fortuna di fare quando erano teenagers e guarda ora dove sono arrivati. Non è un caso puntualmente dietro queste persone ci sono quasi sempre genitori supportivi che comunicano coi loro figli. Spesso sono vissuti in un ottimo, amorevole e accogliente ambiente familiare. Altrimenti col cazzo che a quest'ora sarebbero diventati così esperti o in ogni caso con esperienza più o meno estesa. Semplicemente fuori discussione.

Invertendo l'ambiente in cui sono cresciuti, io sarei al loro posto a livello di esperienza e viceversa.

Matematico.

Vorrei vederli loro cosa avrebbero mai potuto fare con l'inner game immerso in un bagno di sangue per anni.

Quando perlopiù pensi a fuggire via da tutto ciò sai quanto ci pensi alla seduzione? O ancora prima al piacerti? Allo stare bene con te stesso?

SPOILER :

Zero.

Sarebbe come pensare di approcciare una tipa o prendersi cura di sè durante un bombardamento. Decisamente hai altre priorità.

Io che non sono stato fortunato come loro e adesso mio malgrado ho sviluppato e devo liberarmi di blocchi mentali dico basta a bruciarmele per iperanalisi e sentirmi giudicato che trovano puntualmente la soluzione per distruggermi.

Era questo il senso dell'investimento nel cartello, imparare, non la somma. Hai frainteso.

Non mi fido di me da questo punto di vista, dato sono stato sabotato dal mio ambiente familiare da sempre, vado sotto pressione quando si tratta di decidere cosa fare dinanzi una dinamica inedita per me nel game, è una mia carenza su cui ci sto lavorando ma nel frattempo non voglio continuare a perderle per non aver chiesto consiglio. So quanto ci sto male dopo avermi bruciato l'ennesima per agire di testa mia. Può bastare.

Poi scusami, non è come dici riguardo il chiedere cosa fare: queste ultime due sere che l'ho rivista mica ho  aspettato se mi dicevate di vederla o meno.

Senza contare questo game è partito il 5/11 e non mi pare siano più di due settimane io stia chiedendo consigli.

Basta dare un'occhiata quando ho creato il thread per capirlo.

Semplicemente non appena mi sono sentito in dubbio ho chiesto perchè so che di fronte a una nuova situazione agendo di mio al 99,9% sbaglio e me la brucio e sono stanco accada.

Ma mai punterò il mio dito verso qualcuno che possa avermi dato un suggerimento sbagliato. Mi assumo ogni responsabilità in quel caso. Sono un novellino, difficile non avrei sbagliato anche io di testa mia al posto suo.

Capisci perché ti consiglio la psicoterapia? Nel tuo caso secondo me è il modo migliore che hai per cercare di cambiare il tuo mindset. E come dici tu, è l'obiettivo n 1, altro che seduzione. Hai una rabbia repressa palpabile e un'insicurezza di fondo che si riversa inesorabilmente nel relazionarsi con le ragazze, inclusa questa, lo si nota da ogni post che scrivi. Non avere fretta, ti posso assicurare che non c'è nulla di più importante dello stare bene con te stesso, nella vita in generale, e ancor di più nella seduzione. Solo così vedrai i veri risultati. Se avrai pazienza, umiltà e dedizione non ci vorranno 10 anni per vedere i primi cambiamenti. Non reprimere i problemi e la frustrazione ma affrontali un po' alla volta. 

Un uomo attraente è una persona che ha un equilibrio emotivo, una consapevolezza di sé e di ciò che vuole, una serenità interiore.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yena
3 ore fa, yena ha scritto:

Comunque anch'io sarei curioso di capire dove cazzo vivete, che qua non si può mettere il naso fuori di casa e voi uscite tranquilli a prendervi il caffè di gruppo, passare le giornate al villino (ma che è sto villino? Festini ad Arcore?).

Poi ti avevo chiesto cosa significa che sono 7 anni che non scopi vicino casa ma hai preso aerei, treni ecc per andare a fare una scopata? Scusa ma non riesco a inquadrare la situazione

 

Ripeto le domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
3 ore fa, yena ha scritto:

Poi ti avevo chiesto cosa significa che sono 7 anni che non scopi vicino casa ma hai preso aerei, treni ecc per andare a fare una scopata? Scusa ma non riesco a inquadrare la situazione

Non ti preoccupare, più che altro ti dico presta più attenzione, ti avevo già risposto.

E hai letto male inoltre, ho scritto non scopo nella mia città da allora a eccezione di una nel 2016 perchè in quest'arco di tempo è successo ho concluso sempre fuori, ovvero dalle città con cui confina la mia (una manciata di km quindi vicino casa) fino a distanze maggiori.

Mai scritto che non scopo vicino casa, non sono allergico o roba del genere ahah

Mai scritto preso aerei, treni ecc per andare a fare una scopata, semmai ero li per altro, solo poi ho f-chiuso.

Poi è anche vero mi sono mosso per un paio di FB a distanza ma questo è dcisamente già diverso dallo spostarsi per andare appositamente a cercarsi la scopata, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
55 minutes ago, Me stesso said:

OK, comunque perchè è inutile?

Perché ormai è andata, se la ripeschi le dimostri solo che sei uno che ci rimurgina sulle cose.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
47 minuti fa, yena ha scritto:

Ripeto le domande.

Secondo me l'autore del post ha dei seri problemi a esprimersi in italiano.

Senza offesa ma se tutti abbiamo difficoltà a capire un motivo ci sarà.

Tra l'altro ti contraddici in continuazione

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, Me stesso said:

Sono d'accordo su tutto eccetto questo.

Chi ha iniziato a paccare sono stato io. Fino ad allora nulla del genere è successo da quando la conosco (5/11).

Anzi, è stato un lento crescendo di sintonia e conoscerci meglio fra me e lei e spontaneità e naturalezza nel vederci quotidianamente in gruppo.

Che sia connesso o meno al mio paccarla, è da allora che ha contraccambiato anche lei, solo una volta, ieri mattina, non facendomi sapere più nulla, al contrario di oggi che mi ha anche proposto di vederci con gli altri.

E tu dirai: "Visto? Cosa ti ho detto? In gruppo si da soli no."

E io ti rispondo che ho la sensazione ci sia bisogno di riavvicinarmi adesso dato fino a sabato scorso filava tutto verso il date tant'è che non ho dovuto neanche proporglielo io bensì è stata lei stessa a chiedermi di vederci da soli chiedendomelo sia di persona e poi con vocale di 2 minuti e 28 secondi sul perchè dobbiamo vederci soli e che potevamo organizzarci in base alla mia disponibilità e che io avevo fissato per lunedì.

Quindi di cosa stiamo parlando? Sembra io stia raccontando due storie diverse.

E' chiaro qualcosa è cambiato questa settimana e trovo superficiale con queste premesse direi cosa hai detto nella frase che ho citato perchè non mi pare stiamo parlando di andare dietro a una che non mi fila di striscio, chissà quanti pacchi mi ha fatto e al massimo ci si vede in gruppo.

Li si che ha senso cosa hai scritto.

Col cazzo che mi coprivo di merda la dignità e buttavo via il mio tempo andando dietro a una del genere.

 

 

Poi, tra questo ragazzo domenica e lei che è sparita lunedì (giorno del date) non ho capito più cosa stesse succedendo. Dove io fossi adesso nei suoi confronti.

L'avevo data per persa ormai e ho iniziato a guardare oltre poi martedì mi ha contattato per farci un caffè io e lei soli e non sapevo cosa fare, volevo vederla ma non volevo metterla su un piedistallo e le ho detto no visto dovevo già vedermi con altri nel contempo e lei purtroppo lo sapeva.

Praticamente in 4 giorni la situazione si è ribaltata ogni 24h

Ciò mi ha disorientato sul cosa fare con lei, come procedere essendosi aperta una situazione inedita per me ora.

Come hai scritto sembra le abbia semplicemento chiesto di uscire io da soli ottenendo sempre un pacco, mentre c'è tutto sto ribaltarsi della situazione più volte alla base di tutto ciò.

E soprattutto con me che ho iniziato a paccare lei, non l'opposto.

Le "novità" tra me e lei sono tutte partite dal mio paccarla e il non vederci e sentirci per 3 giorni perchè le avevo detto "tanto noi ci si vede per la chitarra sti giorni e ti dico quando in base alla mia disponibilità".

 

 

Cristo... sintetizza perché me pari mia nipote quando mi racconta la sua giornata a scuola.

"Sai cosa mi ha detto la Francy? Sai cosa mi ha detto la Giuly? Sai cosa mi ha detto la Sissy? Bla bla bla bla"

Ti giuro, potrei ascoltarla solo se mi facessi un cannone di quelli che ti fanno venire voglia di mangiare patatine maxi in busta mentre guerdi Fast & Fuorious.

Allora, te la metto ancora più semplice: ad oggi, non hai concluso nulla e con sta tipa oltre ai caffé non sei riuscito a concludere niente. Poi, stai giocando troppo di trucchetti che non la sfiorano: la pacco lì, la lezione di chitarra, il giretto in spiaggia, ci vediamo al villino etc.

Fino a quando non arrivi alla lingua in bocca e alla mano dentro le mutande, sei ancora out.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
Just now, Thetraveller87 said:

Tra l'altro ti contraddici in continuazione

Ah la madò:

"E' persa"

"No non è persa"

"Mi ha paccato"

"Eh ma l'ho paccata io per primo"

Dr Jekyl e Mr Hyde.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yena
Il 18/11/2020 at 19:04, Me stesso ha scritto:

Io 29 lei 26. Il darle importanza credo sia attribuito al fatto che lei è bella e mi trovo in sintonia ma soprattuto dopo 7 anni potrei tornare a scopare in patria in modo continuativo senza spostarmi dalla mia città, fosse di pochi km o fino a un fuso orario di distanza come mi è accaduto finora. Puoi ben immaginare come mi sia sentito quando ho scoperto lei abiti a 2 minuti a piedi da casa mia e questo ha creato aspettative, il farmi prendere alle volte dall'agitazione di fare bene anzichè essere spontaneo e tranquillo proprio perchè mi rilassa profondamente il solo pensiero di fchiudere una ragazza carina e con cui abbiamo gli stessi interessi finalmente esonerato dal pianificarmi viaggi, scali, studiare orari, valutare i prezzi settimane prima di vederci per pochi giorni o una settimana di sborrate, ficcarmi tutto il giorno in treni, aerei, bus, metro ogni maledetta volta che devo svuotarmi e detto da uno che adora girare all'estero in solitaria capisci bene la gravità dell'affermazione se dico che non mi dispiacerebbe posare il culo un attimo e sborrare nel mio letto dopo 7 anni di trasferte.

@Me stesso zi, l'hai scritto tu che per 7 anni hai preso aerei, treni ecc spostandoti pure di fuso orario per scopare. A me tutto questo non sembra normale a meno che tu non sia un vip con un jet privato e vai scoparti in giornata una figa imperiale dall'altra parte del mondo. Così come non capisco com'è che continuate a uscire tranquilli, andate al bar e tutti insieme a sto diavolo di villino (?) ecc nonostante una cazzo di PANDEMIA GLOBALE!

Se vuoi qualche consiglio reale sii più chiaro per favore, rispondi alle domande, sii sintetico e fatti capire. Qua sembra che ci stai a piglià per il culo

Modificato da yena
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
37 minuti fa, yena ha scritto:

@Me stesso zi, l'hai scritto tu che per 7 anni hai preso aerei, treni ecc spostandoti pure di fuso orario per scopare. A me tutto questo non sembra normale a meno che tu non sia un vip con un jet privato e vai scoparti in giornata una figa imperiale dall'altra parte del mondo. Così come non capisco com'è che continuate a uscire tranquilli, andate al bar e tutti insieme a sto diavolo di villino (?) ecc nonostante una cazzo di PANDEMIA GLOBALE!

Se vuoi qualche consiglio reale sii più chiaro per favore, rispondi alle domande, sii sintetico e fatti capire. Qua sembra che ci stai a piglià per il culo

Infatti io credo sia un troll..

 Ma le risposte sembrano talmemte assurde che crea dipendenza

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

@Me stesso

Sei vittima di abusi in famiglia.

E' da lì che devi partire. Devi studiarti tutto l'argomento (e vivere nel frattempo perché ci vogliono anni a colmare il gap).

Leggi questo thread.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...