crissetta [Lurker] 1 Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 Buonasera a tutti, Cercherò di essere la più concisa possibile, ma credo che non mi riuscirà bene. Conosco questo da ragazzo da anni, dai tempi delle superiori, io l'ho visto sempre come un amico e lui lo stesso. Ci vedevamo per vedere film o per prenderci una birra. Perdiamo i contatti con il tempo, ogni tanto ci si incontrava per caso nei locali della nostra zona, due chiacchere e si tornava alle nostre vite. L'anno scorso di questo periodo, il mio ex ragazzo mi lascia (ho scoperto 2 mesi dopo che aveva una storia con una sua collega e che erano andati praticamente a convivere dopo tipo 10 giorni che ci eravamo lasciati), sto malissimo, mi dispero e perdo 15 kg nel giro di 3 mesi per via del forte stress. A marzo (pochi giorni prima del primo lockdown), dopo aver messo un like casuale ad un post su facebook a questo ragazzo, lui mi contatta e cominciamo a parlare del più e del meno, come vanno le nostre vite e cose simili, e gli dico che dopo 5 anni mi sono lasciata con il mio ragazzo, lui prende la palla al balzo e mi chiede di vederci per una semplice birra e io accetto. Usciamo come avevamo fatto molte volte in passato, e visto che non ci vedevamo da anni ci siamo raccontati di tutto e di più poi mi porta a casa sua a vedere un film ma non succede assolutamente nulla. Dopo quella sera cominciamo a risentirci sempre più spesso tutti i giorni, ci siamo tenuti compagnia durante i mesi che abbiamo passato a casa, e dal nulla parlando mi dice che io gli sono sempre piaciuta e che dopo avermi rivista gli piacevo ancora, potete immaginare il mio stupore. Aggiungo che durante il lockdown è venuto a mancare mio padre, un ulteriore dolore, e lui mi è stato davvero vicino e mi ha aiutato tantissimo in quel periodo difficile. Continuiamo a sentirci ogni giorno e piano piano, parlando, sento che comincia a piacermi, che stavo provando qualcosa per lui, e lui ammette che stava sentendo qualcosa per me. Parliamo per ore del fatto che finito il lockdown potremmo vederci, uscire insieme e frequentarci. Io ancora scottata della fine della relazione precedente e impaurita dai miei sentimenti per lui cerco di rallentare le cose dicendogli che non dobbiamo correre e che mi potrei spaventare molto facilmente. Lui mi assicura che da parte sua non vuole accelerare nulla ma solo frequentarsi e vedere come va. Cominciamo ad uscire, passiamo molto tempo insieme e scoppia una passione travolgente, è un continuo cercarsi e rimanere in qualsiasi modo in contatto continuo. Mi porta addirittura a casa sua, mi presenta i suoi genitori (e altri parenti presentandomi come quella che sta frequentando) e mi invita a dormire da lui (io declino l'invito, non volevo affrettare le cose), ma piano piano tutti e due sembriamo presi, lui assolutamente più di me e comincia a dirmi "ti va se facciamo un weekend fuori?" e cose simili. Procede tutto benissimo e ci frequentiamo per circa 4 mesi, dice che si sta innamorando di me e un paio di volte mi chiama amore, io cerco di sviare la situazione per paura di accelerare troppo la situazione, ma dopo 5 mesi che stavamo uscendo, una sera, totalmente brilla l'ho guardo negli occhi e gli dico che anche io mi stavo innamorando di lui. Continuiamo ad uscire nel mentre, ma nelle ultime 3 settimane vedo, sento e percepisco che c'è qualcosa che non va, è un po' freddo e distante, però adduce la scusa del troppo impegno nel lavoro e che ci tiene comunque a me e che vorrebbe vedermi. Io lo lascio un pò stare, ma la storia mi puzza e infatti (sarà istinto femminile?) continua sempre di più a essere distaccato e io cerco di sopportarlo, finche' sabato scorso non ce la faccio più e gli chiedo se potevamo parlare meglio di quello che stava accadendo, lui accetta e parliamo della nostra situazione, gli chiedo se per lui è cambiato qualcosa e di primo impatto dice no ma dopo avergli fatto la stessa domanda 3 volte ammette che qualcosa in lui è scemato, che non era sicuro, che non sentiva la scintilla dentro e che forse non sarebbe mai scoccata, che non era sicuro di portare la nostra relazione ad un livello superiore, ma anche detto che non voleva perdermi e che voleva continuare a sentirmi e vedermi perchè con me stava bene, si divertiva e che mi voleva bene. Io, forse sbagliando, gli ho detto che con tutto quello che mi era capitato durante l'anno, era difficile per me mantenere una relazione in cui io ero la più presa e lui (inizialmente il preso tra i due) no e che non volevo soffrire ulteriormente. Mi dice che capisce perfettamente il discorso e mi chiede se potevamo continuare a vederci perchè lo voleva davvero. Ma io ho messo fine al tutto mandandolo a quel paese mentre lui mi diceva che, dopo un certo periodo di tempo, vorrebbe sentirmi e sapere come sto. Io davvero non so che diavolo è successo nelle ultime settimane, che cosa gli sia successo e perchè non me ne abbia parlato prima. In questi due ultimi giorni mi chiedo anche se io non abbia affrettato, sbagliando, troppo la chiusura e se lui con questo distacco potrebbe sentire la mia mancanza e possa tornare. Aiutatemi a capire.
Riple [Partecipante] 2185 Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 Possiamo immaginare i motivi: 1 non gli piaci abbastanza da portare la cosa a un livello superiore (esattamente come ti ha detto lui) 2 c'è un altra altre risposte non ci sono, e lo sai bene anche tu, se dopo 4-5 mesi di storia lui ha questi dubbi o le vostre aspettative non combaciano, fallo volare via e continua la tua strada principemassa e doc4s ha reagito a questo 2
LALLI95 [Partecipante] 13 Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 Adesso, Riple ha scritto: 2 c'è un altra SEMPRE
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 Trovi un sacco di storie del genere a parti invertite. A parte questo, io non sono d'accordo con gli interventi qui sopra. Il comportamento di lui è stato sospetto fin dall'inizio. Tutte quelle verbalizzazioni, assurde per di più. Una persona ci vuole tempo a conoscerla. Se una persona è matura il rapporto va in crescendo. Altrimenti, come in questo caso, è un fuoco di paglia.
principemassa [Partecipante] 794 Inviato 17 Novembre 2020 Inviato 17 Novembre 2020 17 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Una persona ci vuole tempo a conoscerla. Se una persona è matura il rapporto va in crescendo. Quotone! Anche per me lui ha avuto un atteggiamento troppo affrettato, fatto di troppe inutili parole. E condivido anche il fatto che di storie di questo genere è pieno il forum (solo, appunto, a parti invertite). Inutile, per te, star lì a pensare sui tuoi eventuali errori o responsabilità, la cosa sarebbe andata comunque così, visto l'atteggiamento di lui.
doc4s [Partecipante] 216 Inviato 19 Novembre 2020 Inviato 19 Novembre 2020 Personalmente Trovo che verbalizzare (senza esagerare troppo) non sia un errore, neanche agli inizi. Se poi l’altra persona scappa è un problema suo, non mi va di fare strategie quando conosco una che mi piace e che si dimostra seriamente interessata. Non sarà una tattica vincente ma è il mio essere, e se verbalizzo poi non mi rimangio la parola senza motivi seri
kibera [Partecipante] 329 Inviato 19 Novembre 2020 Inviato 19 Novembre 2020 CIao crissetta, fossi in te non mi farei pare strane sul cosa hai sbagliato. Molto probabilmente nulla o quasi nulla. E' lui che non è convinto. Hai spazio e tempo per tenere nella tua vita un tipo non convinto di te? principemassa ha reagito a questo 1
principemassa [Partecipante] 794 Inviato 19 Novembre 2020 Inviato 19 Novembre 2020 13 ore fa, doc4s ha scritto: Trovo che verbalizzare (senza esagerare troppo) non sia un errore, neanche agli inizi. Se poi l’altra persona scappa è un problema suo, Ok, ma qui la situazione è ribaltata, nel senso che è lui che ha verbalizzato troppo ed è pure scappato, per quello diciamo che hanno un che di esagerato, allora, tutte quelle affermazioni! Lui, sostanzialmente, si è rimangiato la parola...però stare qui a cercare di capirne il motivo è, secondo me, sbagliato perchè, in ogni caso, la verità non viene mai del tutto a galla in queste situazioni....
Matteocorvetto1987 [Partecipante] 183 Inviato 20 Novembre 2020 Inviato 20 Novembre 2020 (modificato) Scusate ma secondo voi dopo 4 mesi di frequentazione assidua è presto per provare dell'innamoramento? Modificato 20 Novembre 2020 da Matteocorvetto1987
Messaggi raccomandati