Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Seth44
Inviato (modificato)

La cosa vale anche al contrario, sia chiaro. Conosco personalmente almeno due uomini di mezza età (sopra i 50) e decisamente di bell'aspetto, pur senza essere Brad Pitt, che sono sposati a donne che esteticamente non valgono la metà di loro. E non esagero.

In generale di coppie male assortite ce ne sono parecchie, in giro, e meno male che è così. Sai che palle se tutti si accoppiassero con persone del loro stesso livello estetico? Roba da distopia totalitaria.

E poi, banalmente, non c'è nulla di soggettivo come la bellezza.

Esperienza personale (che penso di aver già raccontato): nelle mie partner ho sempre ricercato certi requisiti estetici, eppure una delle ragazze da cui in assoluto mi sono sentito più attratto era... bruttina. Anzi, fuori dai denti, all'inizio mi sembrava una mezza cessa. 😅 Fisico potenzialmente molto bello ma non curato (e intendo proprio per niente!), viso dai lineamenti molto poco canonici (per non dire di peggio) e, fiore all'occhiello, un bel carattere di merda.

Poi però ho avuto modo di conoscerla e ho scoperto una ragazza di grande vivacità mentale e molto intelligente, con la quale, stando al gioco (ovvero: accettando alcune sua particolarità), era piacevolissimo avere a che fare. E ha iniziato a sembrarmi bella e desiderabile, quando fino a due minuti prima non avrei neanche voluto sedermici vicino (ovviamente esagero, ma lo faccio per sottolineare la repentinità del cambiamento).

Quindi, per me, lei era DIVENTATA bella. In quel periodo volevo lei e solo lei (be', QUASI solo lei), e non c'era HB 8 o 9 che avrei potuto preferire a lei.

Di nuovo: la bellezza è soggettiva, e la bellezza complessiva di una persona non è data solo dall'esteriorità.

Modificato da Seth44
Roose Bolton
Inviato
49 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Anche secondo me questa  è la risposta più sensata.

Del resto poi si sente dire che Zema è brutto, una volta ho pure letto che Aivia non è nulla di che.

purtroppo le discussioni sull'aspetto fisico non possono essere affrontate lucidamente perchè sono molto pochi gli utenti che hanno un punto di vista equilibrato sulla questione. Spesso ho detto che questo è il forum del bianco/nero e degli assolutismi, trovi sia chi dice che Zema è un cesso e chi dice che è un fotomodello che avrebbe gli stessi identici risultati anche se fosse un hikikomori senza vita sociale che passa la giornata a nerdare ai videogiochi.

Sono tantissimi gli aspetti da considerare, anche solo il fatto di ridurre i rapporti uomo donna a delle fasce numeriche o fasce d'età più rigide dei vincoli del catasto, rende inutile ogni tipo di discussione.

Per esempio, ragionare al livello di " dopo x anni la vita diventa y " oppure " se sei 5,5 puoi uscire al massimo con una 4,75 " può farlo solo chi non ha una vita sociale sufficiente a capire che quando si arriva al dunque il risultato dipende anche da cose completamente diverse rispetto alla densità dei capelli o alla mandibola.

Penso avrai notato pure tu che in molti post vengono presi come esempio cessi mostruosi e super modeli strafighi, gente che rappresenta uno 0,00 qualcosa della popolazione.

• Mi piace! 8
Inviato
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Anche secondo me questa  è la risposta più sensata.

Del resto poi si sente dire che Zema è brutto, una volta ho pure letto che Aivia non è nulla di che.

Poi vai a vedere che tutti questi cessi sono più di 1.80, senza panza da birra e coi capelli ancora integri (il trittico che molto difficilmente ti porta ad essere un cesso, a meno di una faccia orribile, e non è questo il caso)

• Grazie! 1
ciccioman333
Inviato
19 ore fa, Doom Head ha scritto:

..............non ha mai dovuto/voluto imparare l'ironia perché non ne ha mai sentito il bisogno (anzi, trova chi la usa un povero buffone)

confermo tutto: mai piaciuta l'ironia e mai piaciuto chi fa sempre e comunque battute su battute........

e, alla luce di ciò, di per mè non avrei mai pensato/non ci ero arrivato a che una chiave per conquistare le donne fosse anche farle ridere.....la prima volta che ho letto ste cosa è stato quasi 20 anni fa in uno dei primi manuali di seduzione in italiano....e poi mi sono "sforzato" di "applicarla", per forza, soprattutto all'inizio, quando si sa poco nulla della controparte..... 

ganimede
Inviato
19 ore fa, Doom Head ha scritto:

Si vedrebbero i 30cm.

è per quello che ti ha detto che in calzamaglia, seppur con la pancetta, saresti sexy

• Haha 1
SergioVittorio
Inviato
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Veramente nessuno dei due è brutto.

Avia è un gran bell’uomo. È un maestro di seduzione quindi ha risultati anche superiori al suo aspetto. Ma uno così avrebbe successo anche in modalità “zerbino”. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Doom Head
Inviato
21 minutes ago, ciccioman333 said:

confermo tutto: mai piaciuta l'ironia e mai piaciuto chi fa sempre e comunque battute su battute........

e, alla luce di ciò, di per mè non avrei mai pensato/non ci ero arrivato a che una chiave per conquistare le donne fosse anche farle ridere.....la prima volta che ho letto ste cosa è stato quasi 20 anni fa in uno dei primi manuali di seduzione in italiano....e poi mi sono "sforzato" di "applicarla", per forza, soprattutto all'inizio, quando si sa poco nulla della controparte..... 

Il problema è che io non mi sforzo.

Cioè, sono un fiume in piena e mi scappa sempre la battuta.

Non sempre è positivo, anzi, ma non posso farci niente e non sai quante volte ho provato a trattenermi nel fare battute.

Anni fa, cercai di rendere la cosa persino "professionale" facendo ben due provini per un noto spettacolo di cabaret ma non mi chiamarono mai (lì ci sono raccomandati) 😆.

• Grazie! 1
  • Haha 2
Doom Head
Inviato
4 minutes ago, ganimede said:

è per quello che ti ha detto che in calzamaglia, seppur con la pancetta, saresti sexy

Oh ma tutti non aggiungono che è una pancetta facilmente smaltibile.

• Haha 2
Doom Head
Inviato
3 minutes ago, SergioVittorio said:

Avia è un gran bell’uomo. È un maestro di seduzione quindi ha risultati anche superiori al suo aspetto. Ma uno così avrebbe successo anche in modalità “zerbino”. 

Sono due bellezze diverse: Zema è un giovane, Aivia è un uomo maturo. Dire che son brutti è come sostenere che la luna sia fatta di formaggio. Una volta beccai un forum (mi pare quello dei brutti) dove tutti si lanciavano in giudizi estetici su loro due e la cosa mi è sembrata di un ridicolo pazzesco.