Vai al contenuto

Riavvicinamento ex


Messaggi raccomandati

girasole6

Mi potreste aiutare a capire meglio come gestire fase di riavvicinamento con il proprio ex, ovviamente nelle mentalità maschile? 

Il riavvicinamento e’ stato casuale e inaspettato per entrambi, in fondo in passato eravamo arrivati alla rottura per via della distanza, ma il sentimento c’era ancora. Ci siamo lasciati da mesi, mesi anche di no contact, poi è bastato vederci e sentirsi con frequenza per rimettere in discussione fa parte di entrambi tutto.

Ora non so come gestire nella pratica questo rapporto, banalmente ogni quanto farmi sentire di mia iniziativa, se ogni tanto osare “alzando livello chiacchierata”, fra quando chiedergli “oh allora che stiamo facendo”?, etc. Non vorrei mettergli ansia, ma per carattere tendo a sopportare poco le cose poco definite, anche se io per prima ancora ho bisogno di tempo, però tendo ad parlare di più della situazione, lui lascia più intendere. 

So che non ci sono regole, ma io per carattere parto sempre in quarta e devo imparare a controllarmi. Pensavo di gestire la cosa come una nuova conoscenza, ma ci conosciamo così bene che alcuni step ovviamente si saltano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

WEAPON

Ma quindi ora non siete piu’ distanti?

magari far scorrere la cosa...senza definizione appunto,ma se vi sentite ancora bene insieme a non farti problemi a farglielo capire...

mi sembra una situazione piu’ “naturale” che complicata...il che vi/ti da’ piu’ ampio margine di gestione...

Link al commento
Condividi su altri siti

girasole6

Lo siamo ancora distanti, ci siamo rivisti in un evento a cui eravamo entrambi invitati. 
Sono cambiate però alcune situazioni che rendevano l’eventuale trasferimento di uno dei due difficile, anche se non siano assolutamente arrivati a parlare di ciò (per me decisamente prematuro ad oggi). 
 
Per questo il rapporto per ora e’ virtuale e dovrà rimanere tale sicuramente per un po’. Quindi ci rimangono messaggi, chiamate, videochiamate, che alla lunga possono anche stufare. 
 

Per questo chiedevo qualche consiglio su come gestire questa fase. Banalmente io avrei voglia di sentirlo spesso, ma so di non dovermi “accollare” e che la qualità della chiamate sono decisamente più importanti della quantità. 

So che dovrei viverla naturalmente, ma proprio perché è così inaspettata la cosa che non riesco a vivermela così come viene e senza “timori” di fare danni, magari mettendogli ansia o chiedendo di “definire” qualcosa (in un verso o nell’altro) prematuramente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Distanti quanto?

Tu dici che avete troncato per la distanza.. ma se lui prova ancora attrazione per te vedrai che collaborerà. Per il resto sono d'accordo con Weapon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...