Vai al contenuto

POSSIBILE LTR E PASSATO


GGIULIANOO

Messaggi raccomandati

GGIULIANOO

Salve a tutti, 

scrivo qui perché consigli, valutazioni e capacità di analisi che ho trovato su questo forum sono davvero sorprendenti. La mia domanda sarà forse ingenua e un po' "superata", ma ho bisogno di voi.

Vi chiedo un consiglio su una possibile LTR, nata da una conoscenza estiva trasformatasi subito, per me, in desiderio di relazione lunga, nonostante la differenza d'età (io 32, lei 21, entrambi attraenti).

Tutto è andato avanti in modo naturale e bellissimo, finché giunti per sbaglio all'argomento passato (avrei preferito passarci su perché so che mi crea paranoie), vengo a scoprire che lei prima di me, dai 15 ai 20, ha avuto 5 partner sessuali: tre storie di un annetto, due semi-storie di 3-6 mesi, finite quasi tutte per noia o distacco di lei.  Ecco, diciamo che, data la sua bellezza e l'apparente timidezza, mi sarei aspettato meno, mi sarei aspettato boh massimo un paio di storie alle spalle; 

mi chiedo se questi trascorsi, per una ventunenne, siano più o meno in linea con quello che accade oggi, con le coetanee e non, o se dovrei in qualche modo sentirmi sminuito da questo. Aspetto vostre.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
8 minuti fa, GGIULIANOO ha scritto:

desiderio di relazione lunga, nonostante la differenza d'età (io 32, lei 21, entrambi attraenti).

Secondo me il primo problema è questo: una ragazza a 21 non ha la stessa testa di una di 25 (ma anche per un ragazzo sarebbe vale lo stesso).
Per me entrare in una LTR con una persona che - per età - ha dinamiche e percorsi diversi dal tuo, può essere molto pericoloso soprattutto se le tue aspettative sono quelle di una LTR. 
Lieto qualora mi sbagliassi, il mio sentore rimane comunque questo.

10 minuti fa, GGIULIANOO ha scritto:

vengo a scoprire che lei prima di me, dai 15 ai 20, ha avuto 5 partner sessuali

Scusami ma te dai 15 ai 20 non scopavi?

10 minuti fa, GGIULIANOO ha scritto:

mi sarei aspettato boh massimo un paio di storie alle spalle; 

Cioè ha superato le tue aspettative per 3 persone?

11 minuti fa, GGIULIANOO ha scritto:

siano più o meno in linea con quello che accade oggi

Accadeva anche quando te avevi dai 15 ai 20.
O forse te non eri uno di quelli che il primo giorno di scuola andava a vedere che materiale offriva la 1F?

12 minuti fa, GGIULIANOO ha scritto:

se dovrei in qualche modo sentirmi sminuito da questo.

Secondo me dovresti sentirti sminuito dal tuo modo di pensare, io lo vedo un po' retrogrado sinceramente.
Senza offesa ma ti stai creando un problema a mio avviso inesistente.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, GGIULIANOO ha scritto:

avuto 5 partner sessuali

Amico, con soli 5 partner sessuali io la considererei normale.. anzi anche molto casta, considerando i puttanoni che ci stanno.

È probabile vadano moltiplicati x 3. E anche così sarebbe giusto e non vorrebbe dire  nulla su di lei.

Il vero interrogativo come ti hanno già fatto notare è cosa ti aspetti da una ragazza che sta iniziando ora a scoprire il mondo e che vorrà fare le sue esperienze.

Il rischio che lei inizi a vederti come un limite è alto

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Il vero interrogativo come ti hanno già fatto notare è cosa ti aspetti da una ragazza che sta iniziando ora a scoprire il mondo e che vorrà fare le sue esperienze

Così per portare la mia esperienza. Io la mia storia più importante l'ho avuta che ero abb piccola con un ragazzo più grande di me di 8 anni. Ed é durata anni

Questo per dire che dipende dalla testa di entrambi e che ci sono persone più mature e altre meno. Certo ci si trova in momenti della vita a volte diversi e con esigenze diverse ma un punto d'incontro volendo si trova. 

Esempio, lui non mi ha mai ostacolato nel fare le mie esperienze, nel divertirmi, nell'andare a ballare con le amiche ecc. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Come ti hanno già anticipato è abbastanza normale come numero. 

Le cose importanti, tuttavia, sono due, di cui la prima è cosa vuoi tu da questa ragazza, LTR lunga destinata al matrimonio (?) o va bene qualsiasi cosa. 

Perché lei ha 21 anni e dunque può avere, e quasi sicuramente li ha, obiettivi differenti dai tuoi che ne hai 10 in più.

Seconda cosa, sei geloso, ed è evidente dalle tue parole, del suo passato. Liberati di ciò, è normalissimo che a 21 anni abbia scopato con altri, sarebbe stato strano il caso contrario.

 

Per chiudere, goditi la relazione e non ti porre alcun fine. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

prendi quello che ti ha detto e moltiplicalo per 10.

ma pure tu, non metterti a fare il pesante, che doveva fare, tenere le gambe chiuse in attesa dell'uomo della sua vita?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Così per portare la mia esperienza. Io la mia storia più importante l'ho avuta che ero abb piccola con un ragazzo più grande di me di 8 anni. Ed é durata anni

Questo per dire che dipende dalla testa di entrambi e che ci sono persone più mature e altre meno. Certo ci si trova in momenti della vita a volte diversi e con esigenze diverse ma un punto d'incontro volendo si trova. 

Esempio, lui non mi ha mai ostacolato nel fare le mie esperienze, nel divertirmi, nell'andare a ballare con le amiche ecc. 

Hai ragionissima Alexis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me quello che forse può averti inconsciamente destabilizzato, oltre alla tua gelosia retroattivasu cui lavorare e sodo anche, è il fatto che abbia chiuso lei le storie e magari ti porta a pensare che possa farlo anche con te.

Se ti piace, goditi quello che può darti, ma immagino che molto presto si capirà il percorso da fare in base alle esigenze di ciascuno.Potrebbe vederti come il padre dei suoi figli (mai dire mai) come no, ma questo è assolutamente indipendente dalle sue esperienze passate da ragazzina. 🙂

Modificato da Nova87
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

5 storie, sempre se sia vero, per una bella ventenne sono nella norma, nè poche nè tante. Come ti dicono gli altri sono altre le cose che dovrebbero farti stare sul chi va là con queste ragazze, e riguardano non il passato ma le vostre rispettive aspettative di futuro.

Poi qui sopra si tende a estremizzare, sinceramente non penso che gli adolescenti di oggi vivano nell'eldorado del sesso, anzi, mi sembrano anche abbastanza poco svegli presi come massa. Poi se si va nel dettaglio, ci saranno 1-2 maschi su 10 che si fanno tutte, anche quelle degli altri, e tra le femmine quelle che hanno capito subito come fare le troiette e quelle che vanno ancora in chiesa con la mamma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...