Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nimesulide
Inviato

Salve a tutti. Mi farebbe piacere ricevere un vostro parere sul mio caso che ormai penso di poter definire come disperato. 
Il titolo parla chiaro, ho una non-relazione da quasi un anno, e lui non vuole impegnarsi. Principalmente non vuole “fidelizzarsi” e continuare a svolazzare di fiore in fiore, cosa che all’inizio a me non dava noia, in quanto l’idea di partenza era che ci sarebbe stato solo uno scambio di sesso ma, in corso d’opera, qualche variazione sul tema c’è stata.

Se qualcuno di voi fosse disponibile a leggermi ed eventualmente a darmi qualche spunto, dei consigli, io dettaglio maggiormente, cercando comunque di non essere troppo prolissa dispersiva.

Grazie 😊

• Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Nimesulide
Inviato

Grazie.

Io ho 42 anni, lui 7 più di me.

Sono felicemente separata da poco dopo la fine del lockdown.

Lui quando l’ho conosciuto era single da 3 mesi dopo una convivenza di 3 anni. Viviamo a 100 chilometri di distanza, ci conosciamo una sera ad un evento e decidiamo che vogliamo approfondire.

Lui specifica subito che non vuole una fidanzata e che vede altre persone, ma in quella fase ancor più che iniziale non mi interessava più di tanto.

È stato un rapporto il nostro molto altalenante, fatto di difficoltà oggettive come la lontananza, l’isolamento  e l’impossibilità post lockdown di spostarsi tra regioni ma, nonostante non avessimo chissà quale background (prima che ci chiudessero in casa siamo riusciti a vederci solo una volta) abbiamo tenuto botta, e siamo ancora qua.

Lui ha molta difficoltà ad aprirsi, a concedersi, mette dei paletti fisici e anche “lessicali” per cercare di non lasciar intendere un’apertura e, anche queste barriere un po’ alla volta sono andate giù, quasi totalmente.

Nei fatto ci sentiamo tutti i giorni, più volte al giorno, e a qualche mio tentativo di prendere le distanze da una persona con la quale ciclicamente continuo tutt’ora a discutere sul perché non poter dedicarci a questa frequentazione in maniera esclusiva, lui mi ha “ripreso“, cercandomi.

Litighiamo, molto.
Litigavamo, anzi. Cerchiamo di non arrivarci più a mandarci a quel paese perché è una situazione che ci fa star male, ci svuota, e cerchiamo di non farlo più.

Io nel frattempo ho iniziato a vedere altre persone perché penso che non posso precludermi altre strade molto più easy di quella che sto battendo ora e che mi consuma, mi stanca.

Lui non “sente” la monogamia, dice.

E non vuole chiudersi in un rapporto (neppure io).

Se ci sono domande rispondo 🙂

Alessio.97
Inviato
1 ora fa, Nimesulide ha scritto:

E allora che vuoi? Che ti sbavi dietro così che ti faccia schifo? 🤣

La risposta te l'ha data. L'esclusività non ce l'avrai mai. Se ti sta bene, continua, altrimenti lascia perdere. Non dipende da te ma da lui e non puoi farci nulla.

• Mi piace! 3
TheLastNinja
Inviato
4 ore fa, Nimesulide ha scritto:

Lui non “sente” la monogamia, dice.

🙂

E quindi dove sta il problem e soprattutto il senso della domanda ? Andate avanti beatamente ad accoppiarvi con chi vi pare, va taaaaanto di moda

• Mi piace! 1
Inviato
5 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

E quindi dove sta il problem e soprattutto il senso della domanda ? Andate avanti beatamente ad accoppiarvi con chi vi pare, va taaaaanto di moda

@Nimesulide perdonami ma quoto thelast, non trovo il senso della domanda.Nel senso che tu ti dai già delle risposte, io non ce la farei, ma tu sei tu.Onestamente non credo ti stia bene la situazione, per cui sei proprio certa che ne valga la pena?

Inviato

In sostanza:

- abitate lontani, o comunque non vicinissimi;

- vi siete visti poco;

- litigate molto;

- lui NON vuole una LTR;

Non ho capito cosa speri di ottenere. Da un albero di pino non nascono pesche.

• Mi piace! 3
  • Haha 1
TheLastNinja
Inviato
41 minuti fa, Nova87 ha scritto:

@Nimesulide perdonami ma quoto thelast, non trovo il senso della domanda.Nel senso che tu ti dai già delle risposte, io non ce la farei, ma tu sei tu.Onestamente non credo ti stia bene la situazione, per cui sei proprio certa che ne valga la pena?

forse si vuole pulire la coscienza, come quelli che dopo vanno dal prete a confessarsi

Ebbene il forum è un confessionale, allelujaaaaaa

nessuno assolto, tutti peccatori.

Inviato
5 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

forse si vuole pulire la coscienza, come quelli che dopo vanno dal prete a confessarsi

Ebbene il forum è un confessionale, allelujaaaaaa

nessuno assolto, tutti peccatori.

No dai, per me c'è qualcosa di più profondo, a volte servono degli sconosciuti per smuoverci un po' dal torpore ☺️

TheLastNinja
Inviato
33 minuti fa, Nova87 ha scritto:

No dai, per me c'è qualcosa di più profondo, a volte servono degli sconosciuti per smuoverci un po' dal torpore ☺️

Questo è sacrosanto

Ok, sconosciuti....fatevi avanti :D Sono quiiiii

• Haha 1