Vai al contenuto

Ecco perchè se sei del sud Italia non scopi


Wolv

Messaggi raccomandati

Voglio essere diretto e arrivare subito al punto: "Nel sud Italia non scopi perchè c'è la Camorra."

Come dice il mio grande amico Carmine, nelle grandi città questa situazione è meno diffusa perchè il mito del criminale o del cafone è ormai calato nell'immaginario comune. Tuttavia nelle città limitrofe come Benevento e Avellino, realtà che per dimensioni e abitanti sono assimilabili ad una provincia, l'uomo sopra descritto è simbolo di potere e volontà divina. "Lui ha potere, con una parola decide e noi no".

Se ci troviamo a competere con lui per la stessa donna è inutile che ci misuriamo, vincerà sempre lui.

E' da 200 anni che funziona così, in certi contesti la figura dello spacciatore è con gli anni, grazie a serie tv come Gomorra, diventata più affascinante, le donne impazziscono per quello che può dar loro: Soldi, Riflettori ,Droga ,Potere.

 

Queste considerazioni sono stato in grado di farle solo grazie all'illustrissima analisi letta in un pomeriggio freddo napoletano, in cui i pensieri vanno e vengono accompagnati dal suono di una tarantella e polvere da sparo esplosa.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Armando9

Al sud non scopi per un problema di mentalità pessimo uomini e donne! Questa volta la camorra veramente non c'entra! 

Al sud pure di scopare un ragazzo carino andrebbe con un cesso, non ditemi che non è così perché è proprio così e questo fa aumentare le pretese di tutte! 

P.S. non scrivete che Italia è paese perché non è così, io sono del sud ed ho vissuto anche al nord 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Il problema del sud è l'analfabetismo di gran parte della gente che ci vive. Come bellezza il sud è sicuramente una delle zone più belle d'europa, dovrebbe essere ricchissimo e prospero, invece è di gran lunga più povero della Grecia e delle zone depresse della Romania e della Moldova. Finchè ci sarà questa mentalità del " successo nella vita = fare il parassita " non cambierà nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo scenario non ci è favorevole bisogna elaborare un piano per andare in uno scenario migliore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 11/23/2020 at 4:43 PM, Wolv said:

"Lui ha potere, con una parola decide e noi no"

Sfatiamo un mito: che al sud (e per sud parlo di quello vero tipo Vibo, Locri e Reggio... di certo non Avellino che da quella prospettiva può già considerarsi nord) ci sia il mito del gangstar è vero. Lo si nota dalle compagnie e lo si respira ogni volta quando vedi una coppia (magari di giovani) con lui che sembra appena uscito dal carcere. C'è anche la cultura dello sfarzo, ciò che in molti definiscono "pacchiano" là è motivo di vanto e sfoggio e molte ragazze ne rimangono colpite; molte, non tutte; sì perché anche da quelle parti ci sono persone che hanno un bel po' di sale in zucca e preferiscono non immischiarsi con certa gentaglia che, in molti casi, si limita ad "imitare" uno stile visto in televisione ma a conti fatti girano col tagliaunghie in tasca spacciandolo per arma bianca.

Poi è vero, c'è anche chi ha potere e che con una parola sola è in grado di far tremare i muri dei palazzi; alcuni li chiamano "'ndraghetisti", altri "uomini d'onore" e i più assennati "criminali"; ma la fortuna è che il loro potere decisionale è limitato al loro raggio d'azione e al loro clan di appartenenza, le loro storie appartengono solo a quell'universo fatto di bei gioielli, pistole e buchi per rintanarsi come topi quando il cielo si tinge di rosso; guardano quasi con sufficienza i civili che non hanno nulla da spartire con quel loro mondo e direi che questa è una delle sole fortune del sud.

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2020 at 16:43, Wolv ha scritto:

le donne impazziscono per quello che può dar loro: Soldi, Riflettori ,Droga ,Potere.

Praticamente stai dicendo che tutte le donne del sud hanno la mentalità mafiosa

Voglio sperare che non sia così, penso che solo una minima parte abbia questa mentalità e si vada ad accoppiare con gente che ai processi necessita del traduttore sennò manco si riesce a capire cosa dice

@Doom Head mi fa riderissimo che consideri Avellino e dintorni già nord, per noi qui al nord già da dopo Ferrara parte il sud ahahahahahah questione di POV

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
6 minutes ago, Edo said:

Praticamente stai dicendo che tutte le donne del sud hanno la mentalità mafiosa

Voglio sperare che non sia così, penso che solo una minima parte abbia questa mentalità e si vada ad accoppiare con gente che ai processi necessita del traduttore sennò manco si riesce a capire cosa dice

Sì è un errore comune.

Così come un errore comune (che fanno molti che stanno fuori da quella realtà) credere che i più pericolosi siano quelli con le sopracciglia tagliate, i tatuaggi, le catene d'oro e il suv con i led e che fanno gli spacconi.

Non sanno che l'uomo più pericoloso da quelle parti è quello che non dice mai una parola, che gira con una macchinetta sobria e che si veste da contadino; quello che meno vuole apparire è anche quello dalla quale devi stare più alla larga.

6 minutes ago, Edo said:

mi fa riderissimo che consideri Avellino e dintorni già nord, per noi qui al nord già da dopo Ferrara parte il sud ahahahahahah questione di POV

Ahaha certo e mi viene da ridere quando si parla di Napoli come sud.

Cioè qui, quando chiedi a qualcuno "dove studia tuo figlio?" ti risponde "No mio figlio è emigrato al nord, sta a Napoli".

Ferrara per noi è estero (tipo Svizzera).

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Edo ha scritto:

Praticamente stai dicendo che tutte le donne del sud hanno la mentalità mafiosa

Così è più azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Così è più azzeccata.

Se ti porto anche un solo esempio che non è così, rettifichi?

Sai, se dico che tutti i cigni sono bianchi e poi mi dimostrano che esistono anche cigni neri, devo necessariamente ricredermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...