Vai al contenuto

Enigma


paul_bisanz

Messaggi raccomandati

paul_bisanz

Buongiorno a tutti

 

Ho guardato un po’ questo forum e ho trovato molte discussioni utili e ben consigliate.

Volevo un consiglio:

Ho conosciuto una ragazza su Tinder circa un mese fa, lei abita a circa 150 km da me.

Premetto che sono single da circa 6 mesi dopo una storia di 9 anni (ho 33 anni).

Questa ragazza parte subito come un missile scrivendomi continuamente, mandandomi foto, cuori, telefonandomi ecc.

Non nego che vedendo questo atteggiamento mi sbottono “emozionalmente” anche io dicendole cose che forse potevo evitare, non eccessive però.

La faccio breve: ci vediamo la prima volta, uscita di poche ore in una città a metà strada e va tutto bene, ci baciamo, ridiamo, scherziamo, ecc.

Seconda volta (una settimana dopo) viene nella mia città dove si ferma da me per una notte e anche li tutto va bene, rapporti sessuali uno dietro l’altro, progetti di vacanze per il prossimo periodo (da parte sua) ecc. La saluto in stazione con lei che piange.

I giorni successivi comincia a cambiare dicendo che sente pressione, che le sembro affrettato ecc (cosa che può essere vera ma mi ero adeguato al suo comportamento altrettanto affrettato), insomma per farla breve tra una discussione e l altra venerdi sera avviene un mezzo litigio dove mi rinfaccia anche di non aver tolto Tinder e da li non ci sentiamo più.

Secondo voi cosa dovrei fare? Continuo a non farmi sentire? A me piacerebbe rivederla perché mi sono trovato bene ma non vorrei che fossi un po’ influenzato dal fatto che mi sono lasciato andare perché era da mesi che non concludevo e che non sentivo “affetto” femminile.

Inoltre il discorso della distanza un po' mi mette dei dubbi.

 

Grazie e mi scuso per la lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont

Non c'era bisogno di litigare. Di solito quando se ne esce razionalizzando le azioni che ha fatto di pancia in passato, basta che le dici un semplice "ok" per fare terra bruciata sulle sue misere convinzioni. Spesso non sono mai convinte nemmeno loro, quindi essere imperturbabile è la chiave. Vedrai che come per magia, faranno tutto loro! 

2 ore fa, paul_bisanz ha scritto:

insomma per farla breve tra una discussione e l altra venerdi sera avviene un mezzo litigio dove mi rinfaccia anche di non aver tolto Tinder e da li non ci sentiamo più.

Ringrazia che si è levata subito dai giochi. Di certo con questa persona non c'erano buoni pronostici per iniziare qualcosa in modo spontaneo, costruttivo e genuino. Ti ha fatto un favore. 

Next, ed ecco perché:

Una persona che cambia idea così velocemente da un polo all'altro non ha una comunicazione sana e concreta con lei stessa. Viene da te e fate sesso, si progettano vacanze (da parte sua ), ma come torna a casa c'è un ripensamento. Parte la classica storiella del non correre troppo, quando come vedi ha fatto tutto lei. Poi dopo il non correre troppo, esce fuori la cosa fantastica da un milione di dollari: la sfuriata che hai ancora tinder. Vedi un senso in tutto questo? Vedi una donna capace e sicura di lei e di ciò che le sta attorno? Io vedo solo tante rotture di palle in arrivo.. Di una che non comprende nemmeno se stessa. 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

paul_bisanz

Grazie per la risposta, in effetti anche sentendo un mio amico piuttosto saggio su ste cose, mi consiglia di lasciar perdere bollandola come "tipa fuori di testa".

Devo essere sincero, mi sono trovato molto bene a livello sessuale ed esteticamente mi piace veramente molto.

La sua parte emotiva effettivamente non l'ho compresa ma già per il fatto che era partita in 5a (sembrava a momenti che dovessimo sposarci ahah) mi aveva dato dei dubbi sulla sua psiche, nonostante sia una ragazza di 32 anni perfettamente integrata nella società con un bel lavoro ecc...

A questo punto penso che me ne farò una ragione e la lascerò perdere, se in un futuro si farà sentire al limite ci penserò sul momento: purtroppo, ripeto, sono rimasto veramente molto soddisfatto dal punto di vista fisico che non penso ad altro da giorni ahah.

 

Intanto grazie ancora del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

FrankFunky

Che dovresti fare? Ringraziare il cielo che ti sei levato dalle palle una psicopatica...

  • Mi piace! 3
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, paul_bisanz ha scritto:

Grazie per la risposta, in effetti anche sentendo un mio amico piuttosto saggio su ste cose, mi consiglia di lasciar perdere bollandola come "tipa fuori di testa".

Devo essere sincero, mi sono trovato molto bene a livello sessuale ed esteticamente mi piace veramente molto.

La sua parte emotiva effettivamente non l'ho compresa ma già per il fatto che era partita in 5a (sembrava a momenti che dovessimo sposarci ahah) mi aveva dato dei dubbi sulla sua psiche, nonostante sia una ragazza di 32 anni perfettamente integrata nella società con un bel lavoro ecc...

A questo punto penso che me ne farò una ragione e la lascerò perdere, se in un futuro si farà sentire al limite ci penserò sul momento: purtroppo, ripeto, sono rimasto veramente molto soddisfatto dal punto di vista fisico che non penso ad altro da giorni ahah.

 

Intanto grazie ancora del consiglio!

Ciao! Beh le lacrime quando è andata via non mi fanno pensare bene, oltre al resto ovviamente, mi sembra davvero tutto troppo esagerato. Un fuoco di paglia, temo che abbia riflettuto anche  sulla distanza e avrà sicuramente qualcuno interessato di più vicino. 

Ti capisco, quando ci mancano delle cose da molto tempo si tende a dare un grosso valore a ciò in cui ci imbattiamo, il trucco sta nel capire che molto appunto deriva da quello.

Curiosità, al suo chiederti del perché avessi ancora tinder...cosa le hai risposto?😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

paul_bisanz
21 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Ciao! Beh le lacrime quando è andata via non mi fanno pensare bene, oltre al resto ovviamente, mi sembra davvero tutto troppo esagerato. Un fuoco di paglia, temo che abbia riflettuto anche  sulla distanza e avrà sicuramente qualcuno interessato di più vicino. 

Ti capisco, quando ci mancano delle cose da molto tempo si tende a dare un grosso valore a ciò in cui ci imbattiamo, il trucco sta nel capire che molto appunto deriva da quello.

Curiosità, al suo chiederti del perché avessi ancora tinder...cosa le hai risposto?😁

 

Guarda tutto può essere proprio perchè non la conosco minimamente ma emotivamente mi aveva dato l'idea di una ragazza un po' esagerata ed in preda a sensazioni che non riesce a controllare (che siano felicità, tristezza, rabbia, ecc).

Conta che quando era andata via da casa mia mi sono anche trovato un biglietto sul letto, dopo che l'ho accompagnata in stazione in cui mi scriveva che ero unico, che era stata benissimo, ecc. Il giorno dopo boh, tutto cambiato. Ahah vabè, donne! ;)

Comunque le avevo risposto che Tinder lo tenevo così! Tanto per...

 

Modificato da paul_bisanz
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, paul_bisanz ha scritto:

Guarda tutto può essere proprio perchè non la conosco minimamente ma emotivamente mi aveva dato l'idea di una ragazza un po' esagerata ed in preda a sensazioni che non riesce a controllare (che siano felicità, tristezza, rabbia, ecc).

Conta che quando era andata via da casa mia mi sono anche trovato un biglietto sul letto, dopo che l'ho accompagnata in stazione in cui mi scriveva che ero unico, che era stata benissimo, ecc. Il giorno dopo boh, tutto cambiato. Ahah vabè, donne! ;)

Comunque le avevo risposto che Tinder lo tenevo così! Tanto per...

 

mmm... addirittura? Più che cambiare idea perché donna, credo sia mentalmente instabile, pure il biglietto no dai 😅 Non mi meraviglia che sia andata benissimo sessualmente...peccato però ti farebbe passare non pochi guai 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

paul_bisanz

Si ma infatti in questi giorni ero un po' indeciso anche sul fattore distanza (160 km)

Già io non sono un grosso fan delle storie a distanza, in più se dovessi affrontarla con una persona che paradossalmente mi può rendere la vita un inferno (il suo carattere mi ricorda molto una mia ex di anni fa che un giorno era A, il giorno dopo era B, ecc inutile dire che mi aveva portato all'esaurimento mentale e solo con l'ultima mia ragazza mi ero rimesso in bolla) anche no grazie.

Per cui niente è andata così, un po' mi dispiace per i motivi di cui sopra però mi rendo anche conto che a 33 anni non posso stare dietro alle menate emotive di qualcun altro, soprattutto se la conosco da neanche un mese.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BLACKBART

Sarò tranchant.

 La tipa è chiaramente fuori di testa.

Dici che ti piaceva molto fisicamente e fortunatamente l'hai scopata più volte.

Adesso e'tempo di pensare serenamente alla  prossima.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Morriz

Lei avrà sicuramente altro per le mani, e tu le hai dato tutto e subito.

Imho dovresti essere meno coinvolto emotivamente per una ragazza che dorme da te una notte in cui fate sesso per la prima volta e poi chissà.

Mettici che il giorno dopo avrà razionalizzato che state abbastanza lontani, e di questi tempi tra restrizioni varie è ancor più un ostacolo, e poi dopotutto qualcuno all'occorrenza lo trova, ed ecco che  arriva il discorso del "sei pesante" oppure "mi sento oppressa" e blablabla solo per pulirsi la coscienza e scaricare su di te la responsabilità di questo suo cambio di umore.

Lasciala perdere, direziona le tue attenzioni ed energie altrove. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...