Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Eruannon
Inviato

Ciao a tutti! 

Un paio di mesi fa ho deciso di scaricare Tinder, e mi è capitato di trovare un ragazzo che avevo già visto nel mio quartiere e che mi attraeva molto. Ci siamo visti, abbiamo iniziato a sentirci, la seconda volta ci siamo baciati e la terza lo abbiamo fatto. Alla quarta uscita (senza contare un incontro casuale in cui ero scazzata e mi ha fatto compagnia), venendo a sapere che sono stata a letto solo con altri due ragazzi, si è spaventato e mi ha detto di non fissarmi con lui, perché lui avrebbe potuto scop*** anche altre ragazze e per una relazione bisogna essere pronti. Per me era scontato e neanche io sono pronta per una relazione, e glielo ho detto. Mi ha scritto la sera stessa e due giorni dopo ci siamo rivisti, il giorno dopo no e l'altro ancora si, e questa volta non lo abbiamo fatto, era arrabbiato con la madre e si è appoggiato addosso a me sfogandosi e poi abbiamo parlato di altre cose. Mi ha accompagnata a casa e mi ha baciata, dopo ci siamo sentiti e un po' anche i giorni a seguire, poi è sparito un po' perché gli è morta la nonna, e dopo circa una settimana mi ha chiamata per sapere se fossi in centro perché voleva invitarmi a bere qualcosa con lui e i suoi amici. Il problema è che a causa di un filtro alle chiamate che ho dovuto impostare perché subisco ancora molestie dal mio ex, io non sapevo nulla di questa chiamata, e qualche giorno dopo ci siamo evitati entrambi per strada, però ci sono stata male e gli ho scritto, lui ha detto di non avermi vista (non gli credo, ma alla fine neanche io lo ho salutato), abbiamo chiarito e gli ho proposto di vederci, sembrava contento di vedermi e alla fine mi ha baciata. Qualche giorno dopo mi ha mandato un saluto al quale ho risposto ma la conversazione non è andata avanti, il giorno dopo gli ho mandato una foto del posto dove stavo (nella mia testa volevo che mi raggiungesse perché era vicino casa), ma mi ha solo chiesto dove stavo; tre giorno dopo invece l'ho incontrato con il cane e siamo stati un po' insieme ma da lì non si è fatto più sentire, così dopo una settimana (domenica) gli ho scritto e mi ha sempre risposto dopo un giorno tra un mex e l'altro, e mi ha fatta incazzare perché mi ha chiesto cosa stessi facendo però poi quando glielo ho chiesto io non mi ha più risposta. Poi è pure passato un mese dall'ultima volta che lo abbiamo fatto... Io non pretendo né di sentirlo né di vederlo spesso, però sinceramente in un mese lo ho desiderato fisicamente. Allora ieri gli ho chiesto di vederci, lui era con dei suoi amici e mi ha proposto di raggiungerlo, e mi ha fatta stare veramente bene. Mi guardava spesso e mi sorrideva, mi accarezzava le gambe quando eravamo seduti vicini, si parlava di registrare delle canzoni e mi ha coinvolta in questo piano, poi un suo amico mi ha chiesto di unirmi a loro sabato e lui ha rinnovato l'invito quando mi ha salutata baciandomi. Poi, alle 3 di notte, mi ha chiesto cosa stessi facendo. 

Io vorrei continuare a frequentarlo, senza impegno, anche vedendoci un paio di volte al mese e basta, perché mi sento molto attratta da lui. Però il fatto che per un mese non mi abbia chiesto di vederci, che si sia fatto sentire quasi 0 e che ci siamo visti solo perché glielo ho chiesto io, mi fa dubitare del fatto che mi desideri ancora, anche se ieri sembrava che gli piacessi. 

Voi cosa ne pensate? Scusate il papiello! 

• Sigh 1
Meodont
Inviato

Questo testo ti rispecchia alla perfezione:

So bene cosa voglio ma a 6 miglia da qui, per un bicchiere di champagne, Dita von Teese. Mi dico "là sembra un film" si, so già che morirò a 6 dita da lì. 

Rileggi il tuo Thread e poi leggi questo. Ti suggerisce qualcosa? 

Eruannon
Inviato
16 minuti fa, Meodont ha scritto:

Questo testo ti rispecchia alla perfezione:

So bene cosa voglio ma a 6 miglia da qui, per un bicchiere di champagne, Dita von Teese. Mi dico "là sembra un film" si, so già che morirò a 6 dita da lì. 

Rileggi il tuo Thread e poi leggi questo. Ti suggerisce qualcosa? 

No perdonami, non ho colto! 

Meodont
Inviato

Peccato!... 

Innanzitutto ancora prima di parlare della tua situazione è imperativo che tu risolva la questione con il tuo ex. Altrimenti c'è rischio che questa cosa possa influenzare troppo il tuo presente. 

Ora:

Dalle cose che hai scritto si evince che, oltre ad aver trovato delle qualità e dei legami in lui, sei portata a desiderare il tuo premio. Ecco perché ti ho detto che morirai a 6 dita da lì. Guarda tu stessa come si sono evoluti i tuoi pensieri e le tue azioni man a mano che stavate assieme, e lui non si faceva sentire man a mano. 

Queste due cose di soppiatto hanno portato a ciò che ti senti tu ora, e a questa sensazione di dover possedere la sua attenzione, anche se solo per qualche giorno al mese. 

E nulla vieta alla tua testa di alzare la posta in gioco se tutto continuasse così, nel "verso giusto". Desiderare il possesso per non averlo mai completamente, e per un periodo che possiamo definire a lungo termine. Altrimenti.. 

1 ora fa, Eruannon ha scritto:

Alla quarta uscita, venendo a sapere che sono stata a letto solo con altri due ragazzi, si è spaventato e mi ha detto di non fissarmi con lui, perché lui avrebbe potuto scop*** anche altre ragazze e per una relazione bisogna essere pronti. Per me era scontato e neanche io sono pronta per una relazione, e glielo ho detto

Capisco... 

Io ho notato comunque che anche lui alle volte ti ha cercato, in più ti aveva chiamato/cercato mentre avevi il filtro per il tuo ex attivo. In gruppo mi sembra che ci sia feeling anche da parte sua . Che ne dici di essere tu a proporre e a vedervi? Ok che non vi frequentate da un mese e si è fatto sentire poco. Ma io un'ultima prova la farei prima di trarre le conclusioni finali. 

Anche perché è vero che conta quanto uno si faccia "sentire". Ma conta anche l'interazione reale in quei momenti in cui siete assieme. Per questo ti dico di rilanciare un'altra volta in modo concreto, e vedere cosa esce da parte sua. Se accetterà di uscire nuovamente con te si vedrà, altrimenti... rileggiti il tuo testo che ho messo in evidenza qui sopra e quello che ti ha detto lui all'epoca. 

Eruannon
Inviato
1 ora fa, Meodont ha scritto:

Peccato!... 

Innanzitutto ancora prima di parlare della tua situazione è imperativo che tu risolva la questione con il tuo ex. Altrimenti c'è rischio che questa cosa possa influenzare troppo il tuo presente. 

Ora:

Dalle cose che hai scritto si evince che, oltre ad aver trovato delle qualità e dei legami in lui, sei portata a desiderare il tuo premio. Ecco perché ti ho detto che morirai a 6 dita da lì. Guarda tu stessa come si sono evoluti i tuoi pensieri e le tue azioni man a mano che stavate assieme, e lui non si faceva sentire man a mano. 

Queste due cose di soppiatto hanno portato a ciò che ti senti tu ora, e a questa sensazione di dover possedere la sua attenzione, anche se solo per qualche giorno al mese. 

E nulla vieta alla tua testa di alzare la posta in gioco se tutto continuasse così, nel "verso giusto". Desiderare il possesso per non averlo mai completamente, e per un periodo che possiamo definire a lungo termine. Altrimenti.. 

Capisco... 

Io ho notato comunque che anche lui alle volte ti ha cercato, in più ti aveva chiamato/cercato mentre avevi il filtro per il tuo ex attivo. In gruppo mi sembra che ci sia feeling anche da parte sua . Che ne dici di essere tu a proporre e a vedervi? Ok che non vi frequentate da un mese e si è fatto sentire poco. Ma io un'ultima prova la farei prima di trarre le conclusioni finali. 

Anche perché è vero che conta quanto uno si faccia "sentire". Ma conta anche l'interazione reale in quei momenti in cui siete assieme. Per questo ti dico di rilanciare un'altra volta in modo concreto, e vedere cosa esce da parte sua. Se accetterà di uscire nuovamente con te si vedrà, altrimenti... rileggiti il tuo testo che ho messo in evidenza qui sopra e quello che ti ha detto lui all'epoca. 

Grazie mille della risposta. 

Fortunatamente per quanto riguarda la situazione con il mio ex ho fatto passi avanti rispetto al passato, i suoi subdoli e meschini tentativi di intrusione mi influenzano molto di meno rispetto a prima (oggi per esempio mi ha minacciata di uccidersi ma non ho battuto ciglio). 

Se ho capito bene le tue parole, la sua assenza mi ha portata a volerlo avere a tutti i costi, mentre non ho capito bene la parte dell'alzare la posta in gioco, vuol dire che vorrò sempre di più la sua attenzione? Comunque è vero, mi fa stare male l'ipotesi che non mi pensi mai, perché io lo faccio e desidero avere un contatto fisico con lui. Anche perché prima che cominciasse a distaccarsi, abbiamo passato 2 settimane in cui ci siamo visti 8 volte, e un paio di inviti li ho dovuti rifiutare per cause di forza maggiore, e quelle due settimane sono state molto belle per me, mi ha fatta sentire desiderata davvero. Perciò non vorrei rinunciare al mio premio, e non mi interessa che veda altre perché anche a me piace sentirmi libera di vedere altri, vorrei però venirgli in mente, e ormai lo dubito, venendo poi confusa da altri suoi comportamenti come quelli di ieri pomeriggio. 

Comunque vedrò se domani si ricorderà di avermi invitata a stare con lui e i suoi amici e poi, se non si farà sentire, come mi hai consigliato lo farò io. Insomma ci proverò fino all'ultimo, così da accettare più serenamente l'eventualità che non voglia più niente da me. 

Grazie di avermi ascoltata, avevo il cervello in pappa

Meodont
Inviato

Se ho capito bene le tue parole, la sua assenza mi ha portata a volerlo avere a tutti i costi

A desiderarlo fuggente. A sapere che lui è effettivamente lì, ma non può essere raggiunto. Non completamente. 

non ho capito bene la parte dell'alzare la posta in gioco, vuol dire che vorrò sempre di più la sua attenzione?

E' possibile, si. Notando l'evolversi delle vostre situazioni, "vorrai" sempre più le sue attenzioni se continuerete a vedervi. Questo si traduce nel pensiero di idealizzare e desiderare. Esso si indirizza al diretto interessato, e alla persona stessa ( cioè tu ). Se quel bisogno non può essere soddisfatto da colui che l'ha impresso, l'inconscio se lo crea dentro di te e inizia a riceverlo da lì.  

A quel punto arrivano tutte le indecisioni del caso. I pensieri e le sensazioni. E si finisce nel guardare la situazione in modo diverso, afflitto, che rischia di farti uscire da quei binari dove fino a prima stava andando tutto a gonfie vele con il pilota automatico. E sai perchè? 

Perchè eri libera da vincoli, prendevi le cose per quel che erano e soprattutto ti divertivi. Avevi una mentalità positiva. Non avevi paura a dare e/o a ricevere, perchè non bisognosa. Se ci pensi è tutto lì, mentalità: che stando a contatto con ciò che ci circonda oltre che noi stessi, può essere influenzata in qualsiasi momento.

Comunque è vero, mi fa stare male l'ipotesi che non mi pensi mai, perché io lo faccio e desidero avere un contatto fisico con lui. Anche perché prima che cominciasse a distaccarsi, abbiamo passato 2 settimane in cui ci siamo visti 8 volte, e un paio di inviti li ho dovuti rifiutare per cause di forza maggiore, e quelle due settimane sono state molto belle per me, mi ha fatta sentire desiderata davvero

Per l'appunto. 

Perciò non vorrei rinunciare al mio premio

Bene, difatti puoi tranquillamente fare qualcosa, come hai scritto.

vorrei però venirgli in mente, e ormai lo dubito,

Non devi dubitare, e non lo devi nemmeno pensare. Lo devi solo constatare agendo assieme a lui. Più tempo uno si trastulla nella giostra del vado o non vado, faccio o non faccio, m'ama o non m'ama, scopa bene o non scopa bene, più uno rischia di uccidere il tutto con le sue stesse mani, se rimane dentro al limbo per troppo tempo. 

Insomma ci proverò fino all'ultimo, così da accettare più serenamente l'eventualità che non voglia più niente da me. 

Capisco. Ma pensa ad uno step per volta in base a come si evolve la cosa man a mano. Concentrazione sempre su ciò che accade ora. Vedendo come va, allora comprenderai cosa è meglio fare per lo step successivo. Non vi siete sentiti molto in questo mese, quindi usa l'obiettività e non farti spingere troppo dalle tue sensazioni per ora. Non ti serve, è superfluo. 

Grazie di avermi ascoltata, avevo il cervello in pappa

Sono 50 Euro.... Anticipat...  😜

tranquilla! ;) 

Eruannon
Inviato
9 ore fa, Meodont ha scritto:

A desiderarlo fuggente. A sapere che lui è effettivamente lì, ma non può essere raggiunto. Non completamente. 

E' possibile, si. Notando l'evolversi delle vostre situazioni, "vorrai" sempre più le sue attenzioni se continuerete a vedervi. Questo si traduce nel pensiero di idealizzare e desiderare. Esso si indirizza al diretto interessato, e alla persona stessa ( cioè tu ). Se quel bisogno non può essere soddisfatto da colui che l'ha impresso, l'inconscio se lo crea dentro di te e inizia a riceverlo da lì.  

A quel punto arrivano tutte le indecisioni del caso. I pensieri e le sensazioni. E si finisce nel guardare la situazione in modo diverso, afflitto, che rischia di farti uscire da quei binari dove fino a prima stava andando tutto a gonfie vele con il pilota automatico. E sai perchè? 

Perchè eri libera da vincoli, prendevi le cose per quel che erano e soprattutto ti divertivi. Avevi una mentalità positiva. Non avevi paura a dare e/o a ricevere, perchè non bisognosa. Se ci pensi è tutto lì, mentalità: che stando a contatto con ciò che ci circonda oltre che noi stessi, può essere influenzata in qualsiasi momento.

Per l'appunto. 

Bene, difatti puoi tranquillamente fare qualcosa, come hai scritto.

Non devi dubitare, e non lo devi nemmeno pensare. Lo devi solo constatare agendo assieme a lui. Più tempo uno si trastulla nella giostra del vado o non vado, faccio o non faccio, m'ama o non m'ama, scopa bene o non scopa bene, più uno rischia di uccidere il tutto con le sue stesse mani, se rimane dentro al limbo per troppo tempo. 

Capisco. Ma pensa ad uno step per volta in base a come si evolve la cosa man a mano. Concentrazione sempre su ciò che accade ora. Vedendo come va, allora comprenderai cosa è meglio fare per lo step successivo. Non vi siete sentiti molto in questo mese, quindi usa l'obiettività e non farti spingere troppo dalle tue sensazioni per ora. Non ti serve, è superfluo. 

Sono 50 Euro.... Anticipat...  😜

tranquilla! ;) 

Hai ragione, infatti ricordo che i primi tempi, quando per un giorno non si fece sentire, provai un'ansia assurda, quasi come se fossi proprio io a voler soffrire, perché un giorno di assenza non giustifica quell'ansia. A mano a mano mi sono ritrovata a sentirmi sempre più bisognosa, esatto, invece da oggi proverò a tornare a quando prendevo le cose per quello che erano e a fare come mi sento senza farmi troppi problemi. 

Un abbraccio!