Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

DatFreeman
Inviato

Vedo che questa cosa è esperienza di molti (me compreso).

In un altro thread mi ero infatti chiesto se questa percezione di bontà e altruismo fosse dovuta a una componente culturale oppure biologica.

• Mi piace! 1
Doom Head
Inviato
10 minutes ago, Roose Bolton said:

verissimo. Io ci credo sul serio che molti di noi siano gentili per il solo pioacere di esserlo, ma dobbiamo prendere atto che in generale una grossa fetta di uomini sono gentili solo nella speranza di arrivare alla figa, è quella gentilezza viscida che viene scoperta al 100%.

E' un'incognita che ti accompagna fino alla chiusura con la tipa.

Lei se lo domanderà sempre se il tuo atteggiamento sia solo un modo per arrivare a farle mettere le mani sul tuo uccello o un sincero modo di porsi.

E, forse, è proprio questa incognita che, alla fine, ti porta alla scopata: la consapevolezza del tuo essere innocuo può far calare di molto l'attrazione e potresti diventare solo un "Mio caro diario..." dove sfogarsi di tanto in tanto; per questo dico che ognuno deve coltivarsi il proprio orto senza affaticarsi troppo di apparire "genuinamente gentile".

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Vedo che questa cosa è esperienza di molti (me compreso).

In un altro thread mi ero infatti chiesto se questa percezione di bontà e altruismo fosse dovuta a una componente culturale oppure biologica.

È quasi sempre un mix multifattoriale, un circolo vizioso che si autoalimenta. In quasi ogni cosa.

Modificato da Gamebred
  • Mi piace! 1
Roose Bolton
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Doom Head ha scritto:

la consapevolezza del tuo essere innocuo può far calare di molto l'attrazione e potresti diventare solo un "Mio caro diario..." dove sfogarsi di tanto in tanto; per questo dico che ognuno deve coltivarsi il proprio orto senza affaticarsi troppo di apparire "genuinamente gentile".

se va bene, se va male al massimo ottieni una sparlata alle spalle o vieni descritto come caso umano... la cosa più vagina - repellente che esiste è proprio l'apparire innocui cuccioloni

Io ho passato la mia vita ad essere gentile e ingessato con le donne, quel tipo di riverenza che ha il piccolo politico locale quando si trova al cospetto del segretario di partito a Roma...

Modificato da Roose Bolton
  • Haha 6
mrjako
Inviato
5 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

se va bene, se va male al massimo ottieni una sparlata alle spalle o vieni descritto come caso umano... la cosa più vagina - repellente che esiste è proprio l'apparire innocui cuccioloni

Io ho passato la mia vita ad essere gentile e ingessato con le donne, quel tipo di riverenza che ha il piccolo politico locale quando si trova al cospetto del segretario di partito a Roma...

Morto (per la parte dopo riverenza)

Inviato

Il fenomeno di gentilezza=debolezza lo pensano molte ragazze e lo dico per esperienza,sta a noi non dare troppo spago a chi non apprezza il nostro essere gentili,scialli e disponibili ma non perchè sia un morto di fica ma perchè va proprio nel mio carattere.
Dopo svariate conoscenze con questi tipi di ragazze ho deciso di chiudere nel senso che chi non apprezza il mio lato buono e garbato non fa per me ed indovina ho conosciuto una ragazza esteticamente bellissima ed è una ragazza che apprezza tutte le qualità che ho sopra elencate ed ormai sono 4 mesi che stiamo insieme.
In una ragazzo non sto a guardare tanto l'estetica guardo più a fondo anche se ammetto che me lo fa diventare di marmo ogni volta che ascolto la sua voce ed ogni volta che la vedo sarà l'amore non saprei ma è cosi ogni volta🥰
Succo del discorso devi conoscere ragazze che sono simili a te e sbattitene delle "dive dei miei cog*****" tanto non valgono la candela sono persone che non sanno neanche il significato di empatia e sensibilità.

• Mi piace! 4
  • Grazie! 2
ciccioman333
Inviato
37 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

verissimo. Io ci credo sul serio che molti di noi siano gentili per il solo pioacere di esserlo, ma dobbiamo prendere atto che in generale una grossa fetta di uomini sono gentili solo nella speranza di arrivare alla figa, è quella gentilezza viscida che viene scoperta al 100%.

Puo' essere....

Cio' detto io non ho mai avuto particolari riscontri pure con la condotta opposta, ovvero faccio lo stronzo > lei e' attratta...

Inoltre, perche' gentilezza "viscida" se mi piace una?? "Viscida" di che cosa??

E loro non sono "viscide" quando sono attratte da qualcuno e sono gentili?

• Mi piace! 1
Inviato
1 minuto fa, ciccioman333 ha scritto:

Puo' essere....

Cio' detto io non ho mai avuto particolari riscontri pure con la condotta opposta, ovvero faccio lo stronzo > lei e' attratta...

Inoltre, perche' gentilezza "viscida" se mi piace una?? "Viscida" di che cosa??

E loro non sono "viscide" quando sono attratte da qualcuno e sono gentili?

No, sono attratte da chi ha (o dimostra) abbondanza.

Fidati che si vede, quando qualcuno è un orso scorbutico nella vita di tutti i giorni ma diventa gentile quando vede una gonna... ed è questo a risultare viscido e squallido.

• Mi piace! 7
kkk4
Inviato
1 ora fa, Albachiara ha scritto:

Sulla vendetta scherzavo ovviamente, ahia però mi inquieta che tu sappia tutti questi metodi 🤣

Beh guarda, se mi dici che son gesti carini e non esagerati, allora il problema è di chi li percepisce come gesti da debole non di certo il tuo...ci sono ragazze e ne conosco a josa che fortunatamente non allontanano per cose simili, anzi.

Non vuol dire apprezzare lo zerbino eh, ma se tu di tuo sei così goditi quello che può darti essere te stesso con altri tipi di ragazze (tante) che lo vedano come punto di forza.

Un giorno conobbi un ragazzo che mi disse che per principio non aiutava un'eventuale ragazza a tirar su la valigia sul treno...ecco, tanti cari saluti a lui, può sembrare una sciocchezza ma vedere un gesto "galante" come abbassarsi a chissà cosa mi fa ribollire il sangue 😱

Ho un piccolo lato narcisista che tengo a bada, non penso che mi farebbe costruire relazioni sane...e in piu ho studiato il modus operandi di borderline e narcisisti, se voglio posso creare il panico ma lo trovo noioso alla lunga, che palle 🤣

Non farmi trovare disponibile per una telefonata quando potrei, sottolineare che quella tipa mi ha guardato in un certo modo, che la tipa x mi ha scritto...zzzzz

1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Per me, molte volte, c'è un grosso fraintendimento tra lo stronzo, il galante e il target.

Io non ho mai fatto lo stronzo in vita mia e, anzi, sono riuscito a chiudere ragazze che hanno mandato a fare in culo gli stronzi alla prima stronzata.

Del tipo "Ho frequentato questo ragazzo un giorno e mi dava l'impressione che fosse uno stronzo, non l'ho più voluto rivedere".

Più che lo stronzo, molte ragazze cercano chi non muore appresso alla figa; chi dimostra di avere interesse mettendo comunque in chiaro che c'è altro oltre lei; poi i gesti galanti o meno, fanno parte delle singole: ci sono ragazze che te la danno anche se al ristorante le sposti la sedia per farla sedere; così come ci sono quelle che te la danno se la sedia la sposti per farle cadere col culo per terra. Insomma, come sempre, non esiste una scienza precisa.

In molti contesti si dice sempre "non ascoltarla, non parlare mai dell'ex" etc quando certi argomenti (con annessa comprensione) sono d'obbligo e in qualche modo non puoi tirarti indietro nel condurre certe discussioni. Poi penso che il grosso lo faccia l'atteggiamento pre e post: cioè, una donna sa cosa vuoi e se ti vuole con sé solo per sfogarsi, il tuo allontanamento è un chiaro segno di non gradimento che molto spesso la manda in crisi; se, invece, vuole dartela e ha già deciso, potreste parlare di qualsiasi cosa perché finirete a letto insieme comunque.

32 minuti fa, Doom Head ha scritto:

E' un'incognita che ti accompagna fino alla chiusura con la tipa.

Lei se lo domanderà sempre se il tuo atteggiamento sia solo un modo per arrivare a farle mettere le mani sul tuo uccello o un sincero modo di porsi.

E, forse, è proprio questa incognita che, alla fine, ti porta alla scopata: la consapevolezza del tuo essere innocuo può far calare di molto l'attrazione e potresti diventare solo un "Mio caro diario..." dove sfogarsi di tanto in tanto; per questo dico che ognuno deve coltivarsi il proprio orto senza affaticarsi troppo di apparire "genuinamente gentile".

1 ora fa, Dog1 ha scritto:

Ti capisco benissimo, anche io spesso mi rendo disponibile per il piacere di farlo e non per ottenere qualcosa in cambio. E come dici tu questa cosa viene purtroppo vista come una debolezza ed è una cosa che mi fa rodere ampiamente il culo, come se l'essere altruista sia un difetto assoluto.

Ho sempre saputo che questa è una cosa che rende difficile scopare e avere relazioni, proprio per come viene vista.

Ed è una cosa che mi ha penalizzato molto nelle relazioni con persone che già mi conoscevano, perché al corrente di questa mia indole.

E purtroppo ti devo dire la verità,  con ragazze che ho conosciuto solo negli ultimi anni ho dovuto fare il contrario, ovvero "fingermi"(*) più stronzo per infilarmi nelle loro mutandine. Ed è una cosa che mi pesa tantissimo fare.

(*) Fingermi tra virgolette perché in realtà accentuo soltanto i pochi atteggiamenti da testa di cazzo che ho, mettendo da parte i gesti altruistici che mi vengono da fare.

Attenzione, io non ho problemi a fchiudere, anzi, lascio il num, mi scrivono loro, a volte propongono loro il date, davvero, nessunissimo problema, quindi sono attratte.

Anche perchè, che ci sia abbondanza non è una cosa difficile da capire, attenzione, io non lo ne parlo mai direttamente perchè sennò sembra che voglio vantarmi o voglio dimostrare qualcosa, però nel momento in cui andiamo io e te al ristorante e la cameriera mi mangia con gli occhi, capita una, capita due volte, se sei sveglia lo capisci che se sgarri ci metto poco a rimpiazzarti.

Me la da?bene, non me la da?Tanto nel giro di poco ne trovo un'altra, nessun problema

Il problema subbentra dopo, con il fatto che sono gentile e disponibile, anche se comunque qualche battuta la faccio, pensano di "avermi in pugno"

19 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Fondamentalmente confermi il mio sospetto, ma attenzione, se c'è da discutere lo faccio senza problemi, sia essa una ragazza o 4 parcheggiatori che mi vogliono pestare.

12 minuti fa, Sponk87 ha scritto:

Il fenomeno di gentilezza=debolezza lo pensano molte ragazze e lo dico per esperienza,sta a noi non dare troppo spago a chi non apprezza il nostro essere gentili,scialli e disponibili ma non perchè sia un morto di fica ma perchè va proprio nel mio carattere.
Dopo svariate conoscenze con questi tipi di ragazze ho deciso di chiudere nel senso che chi non apprezza il mio lato buono e garbato non fa per me ed indovina ho conosciuto una ragazza esteticamente bellissima ed è una ragazza che apprezza tutte le qualità che ho sopra elencate ed ormai sono 4 mesi che stiamo insieme.
In una ragazzo non sto a guardare tanto l'estetica guardo più a fondo anche se ammetto che me lo fa diventare di marmo ogni volta che ascolto la sua voce ed ogni volta che la vedo sarà l'amore non saprei ma è cosi ogni volta🥰
Succo del discorso devi conoscere ragazze che sono simili a te e sbattitene delle "dive dei miei cog*****" tanto non valgono la candela sono persone che non sanno neanche il significato di empatia e sensibilità.

Penso che io e voilà perora rosichiamo di brutto, posso chiederti se per caso la tua fidanzata ha avuto una relazione precedente con uno stronzo o cmq con una persona che l'ha trattata male?

Dog1
Inviato
59 minuti fa, Albachiara ha scritto:

Ragazzi, io queste cose non le posso sentire, eddai! Molto dipende da chi avete di fronte, scusatemi ma, se la tipa di turno vi fa impostare una modalità di comportamento distante dal vostro modo di essere forse non è la tipa con cui perderci troppo tempo no?

Poi vabbè se parlate di voler ottenere del sesso e basta, scelta vostra, ma se fossi un uomo dover snaturarmi perché altrimenti vengo visto per debole, dalla ragazza di turno, mi farebbe mettere il membro sotto una campana di vetro piuttosto che farmelo anche solo sfiorare 😱😱

Spesso si tratta di autodifesa. A chi viene spontaneo essere altruista spesso risulta difficile percepire che il prossimo se ne può approfittare, con l'esperienza riesci a farlo ma per evitarlo ti costruisci una corazza e spesso bisogna negarsi pur se una cosa per te è naturale.

Non sto dicendo che una persona altruista deve mostrarsi egoista, soltanto limitare tali comportamenti e rendersi conto chi li merita e chi no, e spesso anche chi pensiamo che li merita alla lunga li svaluta, e alla prima occasione in cui fai lo stronzo passi per incoerente e viscido proprio perché abituati ai precedenti comportamenti.

Purtroppo bisogna plasmare il nostro carattere anche in base all'ambiente che ci circonda, chi è troppo buono deve imparare nel suo piccolo ad avere un minimo di "cattiveria" altrimenti tutta la merda che ha mangiato continuerà a mangiarla.