Vai al contenuto

l'ho già bruciata?


kenpachi

Messaggi raccomandati

ciccioman333

Non mandare nessun messaggio per un poco e vedi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kenpachi

eccomi ragazzi, alle 17 mi vedrò con lei, la chiamo 10 minuti fa e vedo che risponde in maniera scazzata e con risposte brevi, le chiedo a che ora ci vediamo e mi risponde "guarda io non ho la macchina (non c'è mai stato il problema della macchina visto che alcune volte sono andato io a prenderla), però sì.. sono un pò scomparsa quindi vediamoci, anche perchè ti devo dare delle spiegazioni di questo mio comportamento, mi dice che potrebbe fare anche un riassunto breve ma preferisce di persona, le dico ok me lo dici di persona.

Beh sembra ovvio o che abbia un altro oppure che mi vorrà dire che non e scoccata la "scintilla".

In questi casi come mi consigliate di comportarmi? Sono un ragazzo molto impulsivo in queste situazioni, probabilmente le direi che sono deluso e che ho conosciuto una persona diversa, che per giunta è venuta a casa di amici ed uscita più e più volte dicendomi che lei è stata scottata e che ha bisogno di tempo ed ora che io le ho dato tutto il tempo che aveva bisogno ne esce che magari non c'è attrazione oppure c'è un altro di mezzo.

Sono anche parecchio sensibile e non escludo uno sfogo.

Ho bisogno seriamente di qualche consiglio per prepararmi mentalmente.

@Doom Head @Seth44 @ArmandoBis @ciccioman333

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Mi sembra chiaro che lei ti voglia liquidare con i soliti discorsi, che vorresti fare? Vacci e spiazzala.

Come la vedi le dici "Ti devo parlare anch'io e vorrei farlo per prima. Scusa ma non credo possa funzionare, siamo troppo distanti mentalmente e adesso non ho proprio bisogno di quel carico di problemi che ti porti dietro. Non è colpa tua. E' colpa mia. Ciao."

Ka-Boom!!!

Magari seguissi alla lettera questo consiglio.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Se effettivamente quel che ti vuole dire è quel che pensi e temi, tu:

ASSOLUTAMENTE non ti incazzare, non fare scenate, non fare storie, non essere polemico. Non scattare e, almeno per un po', limitati ad ascoltare con attenzione. Poi interagisci, parlaci e di' quel che devi dire, ma fai tutto quel che ti è umanamente possibile per mantenere la tua integrità, ovvero per non dare l'impressione di essere già attaccato a lei a mo' di cozza e per non farle capire che quel che dirà influirà pesantemente sul tuo umore.

Fallo in primo luogo per te stesso, in modo che quando nei prossimi giorni ripenserai all'incontro di oggi potrai farlo con serenità e con la convinzione di esserti comportato da adulto maturo e consapevole.

Lo sfogo e l'incazzatura non servono a niente, né a te né a lei. Cerca di essere freddo e distaccato, per quanto possibile. Non accusarla di nulla. Anzi, secondo me la cosa migliore sarebbe che tu riduca le parole al minimo e che appena possibile te ne vada a casa a sbollire. Poi a tu per tu è difficile, lo so, ma provaci.

Sempre se il discorso va dove hai preventivato.

EDIT: ottimo il suggerimento di @Doom Head, in effetti. Il mio unico dubbio è che non so se tra voi c'è già quel minimo di relazione che un discorso del genere implica. Quelle sono cose che si dicono a una persona con cui c'è già qualcosa in atto, non con una che al momento è sì e no un'amica. Però sarebbe una mossa eccellente, sia chiaro.

Modificato da Seth44
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 minutes ago, Seth44 said:

ASSOLUTAMENTE non ti incazzare, non fare scenate, non fare storie, non essere polemico. Non scattare e, almeno per un po', limitati ad ascoltare con attenzione.

Ma... ma... manco nu calcio in culo?

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kenpachi

beh si quello che ha detto doom sarebbe più che ottimo, però c'è una minima possibilità che lei mi dica che si sta comportando così perchè tra qualche giorno sua sorella fa un anno che è morta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
Just now, kenpachi said:

beh si quello che ha detto doom sarebbe più che ottimo, però c'è una minima possibilità che lei mi dica che si sta comportando così perchè tra qualche giorno sua sorella fa un anno che è morta..

Ok, quello non era calcolato.

Ok, falle iniziare il discorso e se lei ti dice "tra di noi non può funzionare perché..." la interrompi e le dici "aspetta! sono sollevato che tu lo abbia detto, perché [copia/incolla del messaggio precedente senza quel "non è colpa tua. è colpa mia"]"

Link al commento
Condividi su altri siti

kenpachi

perfetto grazie, proverò a seguire alla lettera e cercerò di immedesimarmi nel mood giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che per forza bisogna uscirne con la soddisfazione effimera di aver avuto l'ultima parola. Ci si prende il palo con dignità e maturità e si va avanti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kenpachi
Inviato (modificato)

eccomi ragazzi vi spiego per filo e per segno come è andata:
arrivo a casa sua lei scende, le chiedo se vuole parlare lì o se ci facciamo un giro, noto che voleva farsi una passeggiata e allora iniziamo a passeggiare, io tranquillo scherzo parlo normalmente arriviamo in centro e iniziamo a passeggiare parlando di altro ad un certo punto le chiedo cosa volesse dirmi ed inizia dicendomi che ha notato che stiamo andando troppo velocemente (?), che ci ha pensato in questi due giorni e non è pronta a fare una frequentazione così impegnativa, ha detto che alcuni miei amici quando è stata invitata a casa le hanno chiesto se eravamo fidanzati o comunque lo hanno detto, le ho risposto dicendo la verità e che quelli che lo hanno detto non sapevano che ci stessimo solo frequentando anche perchè sono arrivati più tardi. Ovviamente le ho detto che avrebbe potuto chiedermi spiegazioni, mi dice "si effettivamente avrei dovuto ma in ogni caso ho lasciato correre li per lì, poi ho notato che tu volevi più contatto fisico ma io non sono pronta ancora, sono una ragazza che fa le cose piano perchè non ti conosco da molto" le rispondo che sinceramente di solito sono molto più spinto e che non mi ha potuto nemmeno conoscere, che in ogni caso non deve pensare che fosse già una frequentazione avanzata perchè tra di noi non c'è stato NULLA e che ognuno ha i suoi tempi ed ho cercato di rispettarli il più possibile, poi le ho detto che alla fine ho provato solo a baciarla una volta perchè mi sentivo di farlo e basta. Ad un certo punto mette in mezzo una storia che ho condiviso ieri (tanto per mettere qualche cazzata in mezzo) dove c'era anche la mia ex (foto dell'anno scorso dove per giunta la mia ex era lontana da me in una foto di gruppo) dicendomi "ah ho pensato che forse ti stessi risentendo con lei", ho risposto che era una foto dell'anno scorso appunto e lei mi ha detto che non l'ha notato (??? ma se era in una discoteca).
Comunque poi mi ribadisce che va molto piano e le chiedo come ha fatto nelle sue vecchie frequentazioni ed i tempi che aveva, mi dice che nella sua ultima frequentazione (finita a settembre/ottobre) ha sbagliato tanto e si è fatta prendere da quello che poi si è rivelato fidanzato da 9 anni, l'ho bloccata dicendole che in ogni caso che sia con me o un altro gli strascichi che si porta da un altra storia li deve lasciare lì dove sono, mi dice che ha ragione ma che lo ha visto ultmamente di sfuggita ed ha capito che prova ancora qualcosa per lui e che non ha voglia di prendere in giro nessuno e che se ancora non ha dimenticato l'altra persona non ha voglia di iniziare altre frequentazioni per stare in pace con se stessa.
Le rispondo che rispetto il suo pensiero e che va bene così, mi dice che spera che non faccio il risentito, le dico che vedo un pò di incertezza in quello che dice e mi risponde che è molto confusa e che ci ha pensato tanto, che sono un bel e bravo ragazzo e che non ho sbagliato nulla con lei ma che il problema è proprio lei. Le dico di stare tranquilla faccio un pò di kino e le do qualche bacio nella guancia, poi inizio a parlare di altro e scherzo tranquillamente, le chiedo anche se vuole venire a giocare a carte che per me non ci sono problemi, mi risponde che pensa non sia il caso (sembrava indecisa). Ad un certo punto le faccio notare che negli ultimi giorni sembrava un pò in coerente e le ho fatto un esempio, mi risponde che non voleva apparire così e che ha sbagliato nel parlare.Quando arriviamo a casa mi dice "vedremo se farai il risentito", le ho ribadito che era tutto ok, che abbiamo passato dei bei momenti insieme ed è finita lì poi aggiungo " allora ci sentiamo"  le do più baci nella guancia e mi dice "ci sentiamo?" le rispondo "ehm non saprei tu vuoi che ti scrivo?" non risponde lì per lì, mi dice "divertiti a carte e non perdere" le rispondo che fino ad ora mi è andata sempre bene e mi dice "mamma mia allora se perdi mi scriverai solo per dirmi che hai perso" le rispondo scherzando "eh cazzo allora se perdo mi farò sentire altrimenti no" la saluto e se ne va.

Che dire ragazzi sono un pò triste ma pensavo di esserlo di più, pensavo fosse stata molto più colpa mia invece a quanto pare c'è quell'altro ragazzo in mezzo (secondo me si è fatto sentire per gli auguri e lei come una cogliona ci è rimasta sotto ancora).
Ovviamente farò un freeze lungo, forse infinito/next, c'è la possibilità che si rifaccia sentire lei ma non ho altra soluzione, vi ringrazio tutti. Cercherò di riprendermi in qualche maniera....

Modificato da kenpachi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...