Roberto.87 [Lurker] 0 Inviato 30 Novembre 2020 Inviato 30 Novembre 2020 Buongiorno a tutti, ho conosciuto e frequento da qualche mese questa ragazza più piccola di me che abita in un paese vicino al mio. Abbiamo iniziato la nostra conoscenza in amicizia (uscivamo nella stessa comitiva) e poi è scattato un interesse reciproco. Lei fin dall'inizio mi ha detto di non essere riuscita a legare con un ragazzo per più di un paio di mesi come se ogni rapporto avesse una scadenza a breve termine. Detta da lei probabilmente perchè ha avuto anni fa una relazione tossica sempre con un ragazzo più grande che la maltrattava. Veniamo a noi. Dopo un paio di mesi di rapporto dove tutto andava a gonfie vele, dove lei era molto presa e gelosa di me, iniziano i suoi momenti di apatia dove mette in discussione il suo interesse verso di me. Ho sempre reagito male a questa cosa e lei ha sempre recuperato dicendo di non voler chiudere la storia. Tutto questo ha generato in me ansie e paure di dover essere lasciato da un momento all'altro così qualche giorno fa decido con tutta calma di parlarle dicendole che tutta questa situazione non mi fa stare bene e che preferisco distaccarmi da lei anche se il mio interesse nei suoi confronti sia rimasto immutato. Lei rispetta la mia scelta ma non la condivide. Il giorno successivo mi fa una scenata di gelosia per un banale like che ho messo ad una su instagram, la conversazione si placa e le dico che dovrebbe pensare a recuperare il nostro rapporto piuttosto che puntarmi il dito contro per cose immotivate e le rinnovo che la cosa migliore per entrambi sia lasciarsi. anche in questo caso lei rispetta la mia decisione ma la pensa diversamente. Il giorno dopo scopro che mentre stavamo insieme aggiunge su instagram un paio di ragazzi che già conosceva da diverso tempo ma che per qualche motivo x si erano cancellati (di cui il primo mi disse che mentre stavamo insieme le scrisse per provarci e che lui ha avuto sempre un debole per lei, e e l'altro che era un suo ottimo amico e collega di università ma credo che anche con quest'altro ci sia stato qualcosa in passato). Acciecato dalla rabbia glielo faccio notare e lei mi risponde che non era vero che si era riaggiunta che li teneva da una vita. Davanti l'evidenza lei ammette il fatto e le do della bugiarda e della falsa e che è meglio finirla immediatamente visto che oltre ai problemi suoi si scopre anche la mancanza di fiducia da parte mia. Lei ci rimane male prova e recuperare ma trova una porta chiusa. L'indomani mattina mi scrive che avrebbe voluto recuperare tutto ma il mio modo di fare di aggredirla e di ferirla la fa tornare al passato e ha preso consapevolezza di non voler stare con una persona come me. Io le rispondo a tono dicendole sostanzialmente in maniera più aggressiva però che è contro i miei principi stare con una persona instabile sentimentalmente e bugiarda. Non la sento più da due giorni, mi vorrei scusare per essere stato troppo duro nel giudicarla ferendole con le parole ma il mio orgolgio me l'ho impedisce. Sostanzialmente è una ragazza che ha sempre detto piccole bugie bianche sul suo passato ma che mi ha sempre avvisato se qualcuno la scriveva tra cui l'ultima persona che frequentò prima di me. Non so se sia stata la mia rabbia ad ingigantire il problema o se è effetivamente così. Purtroppo non sto riuscendo a valutare la situazione razionalmente e sinceramente non so se lasciare che tutto finisca così o se intervenire in qualche modo perchè alla fine so di tenerci ancora a lei. Magari voi da esterni potreste darmi qualche sano cosiglio. Dovete sapere che datala situazione covid e trovandoci in zona arancione tutte le ultime litigate si sono svolte per telefono e non abbiamo avuto modo di vederci da tre settimane. Grazie
Meodont [Partecipante] 680 Inviato 30 Novembre 2020 Inviato 30 Novembre 2020 1 ora fa, Roberto.87 ha scritto: Buongiorno a tutti, ho conosciuto e frequento da qualche mese questa ragazza più piccola di me che abita in un paese vicino al mio. Abbiamo iniziato la nostra conoscenza in amicizia (uscivamo nella stessa comitiva) e poi è scattato un interesse reciproco. Lei fin dall'inizio mi ha detto di non essere riuscita a legare con un ragazzo per più di un paio di mesi come se ogni rapporto avesse una scadenza a breve termine. Detta da lei probabilmente perchè ha avuto anni fa una relazione tossica sempre con un ragazzo più grande che la maltrattava. Veniamo a noi. Dopo un paio di mesi di rapporto dove tutto andava a gonfie vele, dove lei era molto presa e gelosa di me, iniziano i suoi momenti di apatia dove mette in discussione il suo interesse verso di me. Ho sempre reagito male a questa cosa e lei ha sempre recuperato dicendo di non voler chiudere la storia. Tutto questo ha generato in me ansie e paure di dover essere lasciato da un momento all'altro così qualche giorno fa decido con tutta calma di parlarle dicendole che tutta questa situazione non mi fa stare bene e che preferisco distaccarmi da lei anche se il mio interesse nei suoi confronti sia rimasto immutato. Lei rispetta la mia scelta ma non la condivide. Il giorno successivo mi fa una scenata di gelosia per un banale like che ho messo ad una su instagram, la conversazione si placa e le dico che dovrebbe pensare a recuperare il nostro rapporto piuttosto che puntarmi il dito contro per cose immotivate e le rinnovo che la cosa migliore per entrambi sia lasciarsi. anche in questo caso lei rispetta la mia decisione ma la pensa diversamente. Il giorno dopo scopro che mentre stavamo insieme aggiunge su instagram un paio di ragazzi che già conosceva da diverso tempo ma che per qualche motivo x si erano cancellati (di cui il primo mi disse che mentre stavamo insieme le scrisse per provarci e che lui ha avuto sempre un debole per lei, e e l'altro che era un suo ottimo amico e collega di università ma credo che anche con quest'altro ci sia stato qualcosa in passato). Acciecato dalla rabbia glielo faccio notare e lei mi risponde che non era vero che si era riaggiunta che li teneva da una vita. Davanti l'evidenza lei ammette il fatto e le do della bugiarda e della falsa e che è meglio finirla immediatamente visto che oltre ai problemi suoi si scopre anche la mancanza di fiducia da parte mia. Lei ci rimane male prova e recuperare ma trova una porta chiusa. L'indomani mattina mi scrive che avrebbe voluto recuperare tutto ma il mio modo di fare di aggredirla e di ferirla la fa tornare al passato e ha preso consapevolezza di non voler stare con una persona come me. Io le rispondo a tono dicendole sostanzialmente in maniera più aggressiva però che è contro i miei principi stare con una persona instabile sentimentalmente e bugiarda. Non la sento più da due giorni, mi vorrei scusare per essere stato troppo duro nel giudicarla ferendole con le parole ma il mio orgolgio me l'ho impedisce. Sostanzialmente è una ragazza che ha sempre detto piccole bugie bianche sul suo passato ma che mi ha sempre avvisato se qualcuno la scriveva tra cui l'ultima persona che frequentò prima di me. Non so se sia stata la mia rabbia ad ingigantire il problema o se è effetivamente così. Purtroppo non sto riuscendo a valutare la situazione razionalmente e sinceramente non so se lasciare che tutto finisca così o se intervenire in qualche modo perchè alla fine so di tenerci ancora a lei. Magari voi da esterni potreste darmi qualche sano cosiglio. Dovete sapere che datala situazione covid e trovandoci in zona arancione tutte le ultime litigate si sono svolte per telefono e non abbiamo avuto modo di vederci da tre settimane. Grazie Quindi va bene che lei sbotta la sua apatia. Va bene che lei rompe perché tu vuoi più spazi notando che lei è instabile e riesce a regolarsi. Va bene che scassa i maroni perché hai messo un regolare like del caspius su un social. Ora fin qui da parte tua tutto bene. L'unico errore è stato quello di farti influenzare da lei e di aver sbottato a tua volta, proprio alla fine. Ed ecco che lei abilmente vorrebbe rigirare la situazione facendo orecchie da mercante. Ti dice che non sei più come prima, che l'hai trattata troppo male, quindi si ritira, invogliando la presa che ha su di te a trascinati dietro a lei per avere una posizione di forza. È un classico. E per ora questa cosa da parte sua ha fatto egregiamente il suo lavoro. Fino a che ti mostri imperturbabile ai suoi sbalzi, pippe mentali ed insicurezze, allora balla solo lei. Se ti affligge, iniziano a cambiare svariate cose, e da lì possono subentrare i casini. Tu dici che vuoi recuperare. Ma ti conviene recuperare con una ragazza come questa che dopo appena qualche mese parte con queste insicurezze? E che soprattutto gira così le questioni? Cioè, perché se ti vuoi tenere tu una così, dopo non ti puoi lamentare... In ogni caso per ora la cosa migliore è lasciarla rosolare nel suo brodo e non darle modo di coinvolgerti negativamente. Primo passo. Secondo passo, se proprio vuoi, affronta il discorso. Anche se sai che sarebbe meglio dal vivo, nonostante i problemi relativi al lockdown. Quindi o aspetti, o ve lo fate in chat. Ma tu devi essere irremovibile e non farti abbindolare dalle sue prese emotive. Perché dalla sua storia si nota bene come ti sei fatto trasportare pian piano sul finale, quando prima comunque stavi andando nella norma. Riflettici Roberto: vale la pena una che dopo qualche mese tira fuori questa instabilità? Vale la pena una che quando scassa le palle lei va tutto bene, e quando per una volta dici tu qualcosa, allora no "mi fai paura, non penso che tu sia giusto per me perché non si fa così e bla bla bla"? Non è retorica, è una domanda a cui devi risponderti sinceramente. Soprattutto perché poi dalla tua decisione ci saranno delle conseguenze che dovrai affrontare. Ps:le litigate per telefono sono sempre relative, e si potrebbero evitare con un po' di ingegno e pazienza. Immagino che tu questo lo sappia, right? oblivion82 ha reagito a questo 1
Roberto.87 [Lurker] 0 Inviato 30 Novembre 2020 Autore Inviato 30 Novembre 2020 (modificato) . Modificato 30 Novembre 2020 da Roberto.87
Roberto.87 [Lurker] 0 Inviato 30 Novembre 2020 Autore Inviato 30 Novembre 2020 59 minuti fa, Meodont ha scritto: Quindi va bene che lei sbotta la sua apatia. Va bene che lei rompe perché tu vuoi più spazi notando che lei è instabile e riesce a regolarsi. Va bene che scassa i maroni perché hai messo un regolare like del caspius su un social. Ora fin qui da parte tua tutto bene. L'unico errore è stato quello di farti influenzare da lei e di aver sbottato a tua volta, proprio alla fine. Ed ecco che lei abilmente vorrebbe rigirare la situazione facendo orecchie da mercante. Ti dice che non sei più come prima, che l'hai trattata troppo male, quindi si ritira, invogliando la presa che ha su di te a trascinati dietro a lei per avere una posizione di forza. È un classico. E per ora questa cosa da parte sua ha fatto egregiamente il suo lavoro. Fino a che ti mostri imperturbabile ai suoi sbalzi, pippe mentali ed insicurezze, allora balla solo lei. Se ti affligge, iniziano a cambiare svariate cose, e da lì possono subentrare i casini. Tu dici che vuoi recuperare. Ma ti conviene recuperare con una ragazza come questa che dopo appena qualche mese parte con queste insicurezze? E che soprattutto gira così le questioni? Cioè, perché se ti vuoi tenere tu una così, dopo non ti puoi lamentare... In ogni caso per ora la cosa migliore è lasciarla rosolare nel suo brodo e non darle modo di coinvolgerti negativamente. Primo passo. Secondo passo, se proprio vuoi, affronta il discorso. Anche se sai che sarebbe meglio dal vivo, nonostante i problemi relativi al lockdown. Quindi o aspetti, o ve lo fate in chat. Ma tu devi essere irremovibile e non farti abbindolare dalle sue prese emotive. Perché dalla sua storia si nota bene come ti sei fatto trasportare pian piano sul finale, quando prima comunque stavi andando nella norma. Riflettici Roberto: vale la pena una che dopo qualche mese tira fuori questa instabilità? Vale la pena una che quando scassa le palle lei va tutto bene, e quando per una volta dici tu qualcosa, allora no "mi fai paura, non penso che tu sia giusto per me perché non si fa così e bla bla bla"? Non è retorica, è una domanda a cui devi risponderti sinceramente. Soprattutto perché poi dalla tua decisione ci saranno delle conseguenze che dovrai affrontare. Ps:le litigate per telefono sono sempre relative, e si potrebbero evitare con un po' di ingegno e pazienza. Immagino che tu questo lo sappia, right? Ciao, innanzitutto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Sostanzialmente sono una persona abbastanza impulsiva, se la mia donna mi fa rosicare di brutto per qualcosa è scontato che reagisco attaccando. Non è la prima litigata che facciamo chiaramente e non è stata la prima volta che ho sbottato. Ho notato che quando la mando a quel paese senza sbottare la metto in difficoltà nel senso è come se perde la situazione sotto controllo e rimane spiazzata e poi la vedi che se ne viene sotto. Mentre se durante un litigio perdo le staffe, sono poi io a doverla seguire per recuperare. Purtroppo le litigate per telefono non riesco a gestirle quando sono troppo incazzato, in questi casi pecco di autocontrollo. L’ultimo litigio è stato devastante. Esasperato già dalla situazione precedente, aggiungi gli ultimi risvolti non c’ho visto più e sono andato abbastanza pesante con le parole nell’ultimo litigio. Purtroppo so che facendo così finito per mettermi anche io dalla parte del torto. C’è una parte di me che vorrebbe parlarci tranquillamente e magari mettersi tutto alle spalle e c’è la mia parte orgogliosa e razionale che vorrebbe solo dimenticarla e continuare per la mia strada. Sono un ragazzo abbastanza buono che da il peggio di se solo se portato all’esasperazione e purtroppo sono una persona che si affeziona facilmente e che fa fatica a voltare pagina come se nulla fosse. Ho avuto tante storie in passato ma trovo incredibile che sembra sempre la prima volta quando ti ritrovi in questi casi. “Soprattutto perché poi dalla tua decisione ci saranno delle conseguenze che dovrai affrontare.” mi spieghi per favore cosa intendi? tu cosa faresti al posto mio calcolando che senti di tenerci nonostante tutto? grazie per la comprensione
doc4s [Partecipante] 216 Inviato 30 Novembre 2020 Inviato 30 Novembre 2020 (modificato) 6 ore fa, Roberto.87 ha scritto: Buongiorno a tutti, ho conosciuto e frequento da qualche mese questa ragazza più piccola di me che abita in un paese vicino al mio. Abbiamo iniziato la nostra conoscenza in amicizia (uscivamo nella stessa comitiva) e poi è scattato un interesse reciproco. Lei fin dall'inizio mi ha detto di non essere riuscita a legare con un ragazzo per più di un paio di mesi come se ogni rapporto avesse una scadenza a breve termine. Detta da lei probabilmente perchè ha avuto anni fa una relazione tossica sempre con un ragazzo più grande che la maltrattava. Veniamo a noi. Dopo un paio di mesi di rapporto dove tutto andava a gonfie vele, dove lei era molto presa e gelosa di me, iniziano i suoi momenti di apatia dove mette in discussione il suo interesse verso di me. Ho sempre reagito male a questa cosa e lei ha sempre recuperato dicendo di non voler chiudere la storia. Tutto questo ha generato in me ansie e paure di dover essere lasciato da un momento all'altro così qualche giorno fa decido con tutta calma di parlarle dicendole che tutta questa situazione non mi fa stare bene e che preferisco distaccarmi da lei anche se il mio interesse nei suoi confronti sia rimasto immutato. Lei rispetta la mia scelta ma non la condivide. Il giorno successivo mi fa una scenata di gelosia per un banale like che ho messo ad una su instagram, la conversazione si placa e le dico che dovrebbe pensare a recuperare il nostro rapporto piuttosto che puntarmi il dito contro per cose immotivate e le rinnovo che la cosa migliore per entrambi sia lasciarsi. anche in questo caso lei rispetta la mia decisione ma la pensa diversamente. Il giorno dopo scopro che mentre stavamo insieme aggiunge su instagram un paio di ragazzi che già conosceva da diverso tempo ma che per qualche motivo x si erano cancellati (di cui il primo mi disse che mentre stavamo insieme le scrisse per provarci e che lui ha avuto sempre un debole per lei, e e l'altro che era un suo ottimo amico e collega di università ma credo che anche con quest'altro ci sia stato qualcosa in passato). Acciecato dalla rabbia glielo faccio notare e lei mi risponde che non era vero che si era riaggiunta che li teneva da una vita. Davanti l'evidenza lei ammette il fatto e le do della bugiarda e della falsa e che è meglio finirla immediatamente visto che oltre ai problemi suoi si scopre anche la mancanza di fiducia da parte mia. Lei ci rimane male prova e recuperare ma trova una porta chiusa. L'indomani mattina mi scrive che avrebbe voluto recuperare tutto ma il mio modo di fare di aggredirla e di ferirla la fa tornare al passato e ha preso consapevolezza di non voler stare con una persona come me. Io le rispondo a tono dicendole sostanzialmente in maniera più aggressiva però che è contro i miei principi stare con una persona instabile sentimentalmente e bugiarda. Non la sento più da due giorni, mi vorrei scusare per essere stato troppo duro nel giudicarla ferendole con le parole ma il mio orgolgio me l'ho impedisce. Sostanzialmente è una ragazza che ha sempre detto piccole bugie bianche sul suo passato ma che mi ha sempre avvisato se qualcuno la scriveva tra cui l'ultima persona che frequentò prima di me. Non so se sia stata la mia rabbia ad ingigantire il problema o se è effetivamente così. Purtroppo non sto riuscendo a valutare la situazione razionalmente e sinceramente non so se lasciare che tutto finisca così o se intervenire in qualche modo perchè alla fine so di tenerci ancora a lei. Magari voi da esterni potreste darmi qualche sano cosiglio. Dovete sapere che datala situazione covid e trovandoci in zona arancione tutte le ultime litigate si sono svolte per telefono e non abbiamo avuto modo di vederci da tre settimane. Grazie Lei ti ha detto con chi si scriveva perché era ancora in fase di idealizzazione. Vedrai che dolori quanto le subentrerà la noia e riceverà attenzioni da qualcuno che le piace. Col cazzo che ti verrà a dire “mi ha scritto tizio e caio”, te lo dirà solo quando le farà comodo e la persona non le interessa ti sei salvato in tempo e non hai colpe, ora non fare cazzate Modificato 30 Novembre 2020 da doc4s The architect ha reagito a questo 1
Roberto.87 [Lurker] 0 Inviato 30 Novembre 2020 Autore Inviato 30 Novembre 2020 Ok ok perfetto. Se mi va a contattare? Cose potrei risponderle per darle il ben servito? 1 ora fa, doc4s ha scritto: Lei ti ha detto con chi si scriveva perché era ancora in fase di idealizzazione. Vedrai che dolori quanto le subentrerà la noia e riceverà attenzioni da qualcuno che le piace. Col cazzo che ti verrà a dire “mi ha scritto tizio e caio”, te lo dirà solo quando le farà comodo e la persona non le interessa ti sei salvato in tempo e non hai colpe, ora non fare cazzate
doc4s [Partecipante] 216 Inviato 30 Novembre 2020 Inviato 30 Novembre 2020 (modificato) 22 minuti fa, Roberto.87 ha scritto: Ok ok perfetto. Se mi va a contattare? Cose potrei risponderle per darle il ben servito? Sembri molto centrato, sarà per l’età e per il fatto che hai subito sentito puzza di bruciato. ottima cosa. Se vuoi un mio parere le cose sono 2: o tagli di netto per il tuo bene, ora che sei ancora in tempo, e ne esci da vincitore fregandotene qualsiasi cosa scriva, quindi la ignori, SEMPRE. oppure te la riprendi (perché vedrai che torna) ma se non sei veramente forte ribalterà la situazione è ti farà a pezzi quando sarà il momento. Devi essere cosciente che in un modo o nell’altro con lei non c’è futuro, perché le premesse sono veramente pessime, ci sono una marea di segnali che tu hai già colto. Ah dimenticavo, le bugie “bianche” sul passato non esistono. Modificato 30 Novembre 2020 da doc4s Celeste e The architect ha reagito a questo 2
Roberto.87 [Lurker] 0 Inviato 30 Novembre 2020 Autore Inviato 30 Novembre 2020 (modificato) 12 minuti fa, doc4s ha scritto: Sembri molto centrato, sarà per l’età e per il fatto che hai subito sentito puzza di bruciato. ottima cosa. Se vuoi un mio parere le cose sono 2: o tagli di netto per il tuo bene, ora che sei ancora in tempo, e ne esci da vincitore fregandotene qualsiasi cosa scriva, quindi la ignori, SEMPRE. oppure te la riprendi (perché vedrai che torna) ma se non sei veramente forte ribalterà la situazione è ti farà a pezzi quando sarà il momento. Devi essere cosciente che in un modo o nell’altro con lei non c’è futuro, perché le premesse sono veramente pessime, ci sono una marea di segnali che tu hai già colto. Be il campanello di allarme è suonato fin da subito, tuttavia ho provato a trovare qualcosa di buono che non c’è stato. Ed allora razionalmente ho iniziato a provare di allontanarmi nonostante ci tenessi. Mio malgrado penso sia meglio per me non riprovarci più. So già che affezionandomi di più per come sono fatto diverrei più vulnerabile. E con questi presupposti rischierei veramente di prendere una bella botta. Comunque non credo che si farà sentire più e forse è meglio così. È abbastanza orgogliosa e piena di sè. Modificato 30 Novembre 2020 da Roberto.87
doc4s [Partecipante] 216 Inviato 30 Novembre 2020 Inviato 30 Novembre 2020 Adesso, Roberto.87 ha scritto: Be il campanello di allarme è suonato fin da subito, tuttavia ho provato a trovare qualcosa di buono che non c’è stato. Ed allora razionalmente ho iniziato a provare di allontanarmi nonostante ci tenessi. Mio malgrado penso sia meglio per me non riprovarci più. So già che affezionandomi di più per come sono fatto diverrei più vulnerabile. E con questi presupposti rischierei veramente di prendere una bella botta. Comunque non credo che si farà sentire più e forse è meglio così. Ti sei comportato alla grande quindi vedrai che si rifarà sentire. È li che dovrai essere forte, proverà a manipolarti, già l’ha fatto dandoti i sensi di colpa, tipico di ste disturbate. Roberto.87 ha reagito a questo 1
Roberto.87 [Lurker] 0 Inviato 1 Dicembre 2020 Autore Inviato 1 Dicembre 2020 23 ore fa, doc4s ha scritto: Ti sei comportato alla grande quindi vedrai che si rifarà sentire. È li che dovrai essere forte, proverà a manipolarti, già l’ha fatto dandoti i sensi di colpa, tipico di ste disturbate. Buonasera doc4s. Da ieri sera a oggi nessuna novità. Non ti nascondo che stasera sto avendo un bel pò di nostalgia. Non mi vergogno a dirlo ma mi sta mancando. Sono nella fase dove stanno prevalendo più i ricordi belli. Tranquillo che mi taglio le palle meglio ma non le scriverò. Non cado nella sua trappola anche se ogni tanto penso che lei si sia messo tutto alle spalle e sta guardando avanti, è una bellissima ragazza super ricercata mettici anche orgogliosa, figurati se non avrà altro da fare. Mi sta salendo la gelosia anche. Che palle 😩
Messaggi raccomandati