Vai al contenuto

Cancellare le routine


Celeste

Messaggi raccomandati

@Thetraveller87, questi sono i ritmi standard nel mio ambito, fra gli under 30. Sono anni formativi che ripagano dell’investimento...già verso i 30-32 anni ritmi si assestano su orari migliori e ovviamente il ritorno economico è apprezzabile. 

Lo sport è un piacere, che incasello (incasellavo) soprattutto in pausa pranzo. Inoltre, mi dà molta felicità vederne i risultati. E uno spazio di socialità riesco comunque ad averlo.

Se solo questo ragazzo avesse altri interessi (con il periodo che corre comprendo sia difficile), fosse un po’ più distolto dal darmi attenzioni, mi sarei risparmiata un post. 
Stava andando tutto alla grande, mi sentivo davvero assuefatta da lui. Poi qualche suo momento infantile mi ha causato il bisogno di stare un po’ per i fatti miei (intendo dire che magari per una sera l’ho liquidato in fretta) e lui anzichè concentrarsi su altro, accantonandomi per il momento, mi ha proprio fatto la posta. Più esprimo voglia di “sdrammatizzare” la frequentazione, di alleggerirla, più lui si fa opprimente. Sono un po’ incazzata. Bastava che mi desse il tempo di cercarlo io...solo un po’ di fiato...e invece no.
Tutto ció accade per non so quali insicurezze e comportamenti appresi dal manuale delle giovani marmotte. C’era bisogno di “bruciarmi”, farmi drizzare le antenne? No che non c’era, dato che praticamente fino all’altro ieri gli saltavo addosso al solo vederlo, stavo ore imbambolata a pensarlo e a rivivere i numeri fatti...abbiamo vissuto momenti intensi quando in presenza l’uno dell’altro, ma anche negli episodi di telefonate ispirate. Sono stata molto bene.

Che cazzo ci azzeccano ora queste routine da impiegato comunale, giusto perchè “così va fatto”; e più mi ingrugnisco, più sembra calcare la mano. Sono avvilita...

Tenteró di chiarire, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
9 minuti fa, Celeste ha scritto:

@Thetraveller87, questi sono i ritmi standard nel mio ambito, fra gli under 30. Sono anni formativi che ripagano dell’investimento...già verso i 30-32 anni ritmi si assestano su orari migliori e ovviamente il ritorno economico è apprezzabile. 

Lo sport è un piacere, che incasello (incasellavo) soprattutto in pausa pranzo. Inoltre, mi dà molta felicità vederne i risultati. E uno spazio di socialità riesco comunque ad averlo.

Se solo questo ragazzo avesse altri interessi (con il periodo che corre comprendo sia difficile), fosse un po’ più distolto dal darmi attenzioni, mi sarei risparmiata un post. 
Stava andando tutto alla grande, mi sentivo davvero assuefatta da lui. Poi qualche suo momento infantile mi ha causato il bisogno di stare un po’ per i fatti miei (intendo dire che magari per una sera l’ho liquidato in fretta) e lui anzichè concentrarsi su altro, accantonandomi per il momento, mi ha proprio fatto la posta. Più esprimo voglia di “sdrammatizzare” la frequentazione, di alleggerirla, più lui si fa opprimente. Sono un po’ incazzata. Bastava che mi desse il tempo di cercarlo io...solo un po’ di fiato...e invece no.
Tutto ció accade per non so quali insicurezze e comportamenti appresi dal manuale delle giovani marmotte. C’era bisogno di “bruciarmi”, farmi drizzare le antenne? No che non c’era, dato che praticamente fino all’altro ieri gli saltavo addosso al solo vederlo, stavo ore imbambolata a pensarlo e a rivivere i numeri fatti...abbiamo vissuto momenti intensi quando in presenza l’uno dell’altro, ma anche negli episodi di telefonate ispirate. Sono stata molto bene.

Che cazzo ci azzeccano ora queste routine da impiegato comunale, giusto perchè “così va fatto”; e più mi ingrugnisco, più sembra calcare la mano. Sono avvilita...

Tenteró di chiarire, ovviamente.

Ma no Celeste, stai tranquilla, hai appena detto che ci stai bene, tanto bene, cerca di mettere qualche paletto soft, che non vuol dire ignorarlo...se fa davvero orecchie da mercante vuol dire che non fa per te a prescindere, perché cavoli, se state così bene appunto che senso ha gettar via tutto per una modalità decisamente troppo stressante per te?

Può avere tutte le attenzioni del mondo, ma la più importante sarà ascoltarti 😊

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
7 ore fa, Celeste ha scritto:

Tenteró di chiarire, ovviamente.

Come ha chiarito in precedenza?

Ti sei limitata solo a "sono stanca" oppure "non ho voglia di stare mezz'ora al telefono?"

Perché per quanto mi riguarda, la chiamata è piacevole ma in media dopo 5/10 minuti preferisco interrompere

Invece come hai chiarito il fatto che vuoi più leggerezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
7 ore fa, Celeste ha scritto:

questi sono i ritmi standard nel mio ambito, fra gli under 30. Sono anni formativi che ripagano dell’investimento...

Sì questa è la stronzata che raccontano generalmente agli under 30 anche in consulenza (mio settore).

E finisci come gente che ha 50 anni fa gli stessi ritmi e fa pena umanamente.

Comunque mi limito ai consigki sentimentali:

Dici che ci stai bene quindi, quando ti telefona invece di iniziare un pippone non sense, invitalo a casa per scopare.

Meno parole, più sesso.. così vi rilassate entrambi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Se vuoi essere meno esplicita invitalo per un caffè, capirà uguale.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
4 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Se vuoi essere meno esplicita invitalo per un caffè, capirà uguale.

Giusto.

Basta che poi gli apre in intimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio

@Celeste sicura di essere una donna?

Comunque in caso.... non ti preoccupare, è solo questione di tempo. In quanto maschio, e pure giovane, a breve comincerai a venirgli a noia, e monterà in lui una sana e irrefrenabile voglia di diversificare.

A quel punto tornerai qui a scrivere un normale post da donna, dove lamenterai un drastico calo delle sue attenzioni, se non addirittura la sua sparizione, attribuendolo al suo 'non essere uomo' o al suo 'non saperti tenere testa' o a chissà cos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
52 minuti fa, Fabbio ha scritto:

@Celeste sicura di essere una donna?

Comunque in caso.... non ti preoccupare, è solo questione di tempo. In quanto maschio, e pure giovane, a breve comincerai a venirgli a noia, e monterà in lui una sana e irrefrenabile voglia di diversificare.

A quel punto tornerai qui a scrivere un normale post da donna, dove lamenterai un drastico calo delle sue attenzioni, se non addirittura la sua sparizione, attribuendolo al suo 'non essere uomo' o al suo 'non saperti tenere testa' o a chissà cos'altro.

Queste sono banalità e generalizzazioni.

Non tutti hanno bisogno di ficcare in qualunque buco e non tutte le donne vogliono l'uomo che le sommerga di attenzioni

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
2 ore fa, Fabbio ha scritto:

A quel punto tornerai qui a scrivere un normale post da donna, dove lamenterai un drastico calo delle sue attenzioni, se non addirittura la sua sparizione, attribuendolo al suo 'non essere uomo' o al suo 'non saperti tenere testa' o a chissà cos'altro.

Se lui sparisse ora, lei comincerebbe a sentire la mancanza delle sue attenzioni e potrebbe persino scoprirsi più presa di quello che è.

Lui sta solo facendo quello che fanno il 95% delle persone, me compreso, quando hanno a che fare con una persona per cui nutrono un forte interesse. Ovvero essere presenti. Lei stessa si è "sottomessa" a questa routine e ora si è accorta che per lei è troppo.

Si sta parlando di "buongiorno" e "buonanotte", qualche chiamata troppo lunga e un pizzico di ansia. 

Non c'è nessun problema insormontabile.

Lui è un po' ansioso e a lei ci tiene, molte donne sarebbero entusiaste di questa situazione, lei no. Succede.

Ovvio, se anche dopo un discorso diretto la cosa non dovesse ricalibrarsi verso una direzione più consona a lei, allora sì che ci sarebbe un problema.

Mi pare che Celeste ne abbia già parlato con lui ma da quello che capisco in maniera un po' vaga.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Paranoie, fraintendimenti, "mi sono preoccupato" e la crocerossa... ma non puoi, tipo, chiudere questa storia/relazione?

Non farlo per te, fallo per noi: siamo già a pagina 4.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...