Vai al contenuto

Cancellare le routine


Celeste

Messaggi raccomandati

Albachiara
14 minuti fa, askfra ha scritto:

Se lui sparisse ora, lei comincerebbe a sentire la mancanza delle sue attenzioni e potrebbe persino scoprirsi più presa di quello che è.

Lui sta solo facendo quello che fanno il 95% delle persone, me compreso, quando hanno a che fare con una persona per cui nutrono un forte interesse. Ovvero essere presenti. Lei stessa si è "sottomessa" a questa routine e ora si è accorta che per lei è troppo.

Si sta parlando di "buongiorno" e "buonanotte", qualche chiamata troppo lunga e un pizzico di ansia. 

Non c'è nessun problema insormontabile.

Lui è un po' ansioso e a lei ci tiene, molte donne sarebbero entusiaste di questa situazione, lei no. Succede.

Ovvio, se anche dopo un discorso diretto la cosa non dovesse ricalibrarsi verso una direzione più consona a lei, allora sì che ci sarebbe un problema.

Mi pare che Celeste ne abbia già parlato con lui ma da quello che capisco in maniera un po' vaga.

@askfra solo una frase al volo, la tua situazione è totalmente diversa, le donzelle hanno qualche somiglianza, ma a mio parere le motivazioni sottostanti non c'entrano nulla col tuo caso.

Le difficoltà della tua lei sono altre e totalizzanti, qui si parla di una ragazza che obiettivamente non vuole essere ingabbiata in una relazione, ma se si sente in gabbia è anche perché lui si pone come "opprimente" sia concretamente che in modo astratto per la poca esperienza magari o perché è insicuro di suo (vedasi esempio di Celeste di prima)...

la tua lei ha proprio difficoltà nel relazionarsi (vedasi anche il poco entusiasmo nelle risposte, poco slancio ecc...) non arrovellarti, tu sei sciallo 😁😁

Modificato da Albachiara
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
4 ore fa, Albachiara ha scritto:

@askfra solo una frase al volo, la tua situazione è totalmente diversa, le donzelle hanno qualche somiglianza, ma a mio parere le motivazioni sottostanti non c'entrano nulla col tuo caso.

Le difficoltà della tua lei sono altre e totalizzanti, qui si parla di una ragazza che obiettivamente non vuole essere ingabbiata in una relazione, ma se si sente in gabbia è anche perché lui si pone come "opprimente" sia concretamente che in modo astratto per la poca esperienza magari o perché è insicuro di suo (vedasi esempio di Celeste di prima)...

la tua lei ha proprio difficoltà nel relazionarsi (vedasi anche il poco entusiasmo nelle risposte, poco slancio ecc...) non arrovellarti, tu sei sciallo 😁😁

Si in realtà non era riferita a me la cosa, leggendo poi i post successivi ho capito che io e il tizio in questione siamo molto diversi, certe cose non mi sognerei mai di farle.

Comunque ciò non toglie che lui stia facendo quello che fanno quasi tutti quando conoscono una persona per la quale provano un grande interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
52 minuti fa, askfra ha scritto:

Si in realtà non era riferita a me la cosa, leggendo poi i post successivi ho capito che io e il tizio in questione siamo molto diversi, certe cose non mi sognerei mai di farle.

Comunque ciò non toglie che lui stia facendo quello che fanno quasi tutti quando conoscono una persona per la quale provano un grande interesse

Sì assolutamente, ma ti facevo notare come anche lei sia diversa dalla tua, sono su due piani diversi anche se a primo impatto non sembra.Rispetto a lui, bisogna capire fino a che punto siano attenzioni sane e non morbose (ma questo può dirlo solo lei, poi ci sta che ci sia anche un discorso soggettivo,di ciò che si vuole, ciò che piace ecc... ma certe cose, sarebbero eccessive per tutti).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
12 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Queste sono banalità e generalizzazioni

Invece questa...

12 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Non tutti hanno bisogno di ficcare in qualunque buco

È una frasettina acchiappalikefemminile da disperato.

12 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

e non tutte le donne vogliono l'uomo che le sommerga di attenzioni

Si nutrono di attenzioni e sono perfettamente in grado di gestirle e dosarle anche da dieci uomini contemporaneamente, non ti preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 minutes ago, Fabbio said:

Si nutrono di attenzioni e sono perfettamente in grado di gestirle e dosarle anche da dieci uomini contemporaneamente, non ti preoccupare.

D'accordo, ma queste non sono attenzioni. Io le chiamo rotture di *******.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
20 ore fa, Fabbio ha scritto:

una frasettina acchiappalikefemminile da disperato

Sì sì mi hai beccato.

Tutti sanno che commento solo per avere like di donne qui sul forum sperando che me la diano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate il silenzio. 
Ci sono degli sviluppi. Dopo aver gestito male il momento-stizza, probabilmente dicendo delle frasette acide, si è ricalibrato da solo, sparendo un po’. O meglio, lasciandomi lo spazio per cercarlo. Cosa che puntualmente ho fatto.

In ogni caso, ho poi chiarito senza lasciare nulla di velato. Ne è uscito fuori un discorso mezzo pazzo, lo ammetto. Ma ci siamo capiti. Lui ha compreso e messo a sua volta in chiaro delle cose. Poi ci siamo visti e siamo stati molto bene insieme. Ammetto che tra le sue braccia non sia facile non cedere alla sensazione di benessere e trasporto provocata. Poi peró, razionalmente, mi rendo conto di non avere le energie per affrontare una LTR con tutti i crismi, specialmente se con una persona sana e valida come lui.

Non so. Scrivevo su questo forum anche 10 anni fa e riconosco che questo sia il topic/post più “femminile” che abbia mai scritto. Mi sembra di aver inanellato solo una sequela di discorsi sconclusionati, inconcludenti e capricciosi. Quanti passi indietro! Perdonatemi.

Al contempo essermi saputa fermare, essere stata capace di informare l’altro di un meccanismo che mi creava ansia, anzichè farmi trascinare dagli eventi - come mio solito -, mi sembra un gran successo e una novità assoluta. 
 

Ma...c’è dell’altro. 
Per capire occorre rispolverare l’altro topic:

 

Ovviamente è bastato un minimo di situazione positiva che mi desse un “inner game” (si usa più, ‘sto termine?) più deciso, con più autostima, ecc...per sbloccare (?) situazioni stagnanti.  Funziona sempre così, si sa.

Come scrivevo nell’altra discussione, mi sono allontanata dal tipo che ho frequentato per un annetto senza chiarire. Alla fine, lui il chiarimento l’ha preteso. Così ho detto tutto. Un soliloquio sui miei sentimenti, emozioni, processi mentali. Tutto. Di fronte alle sue giustificazioni, l’ho interrotto, spiegando di non aver cercato mai un chiarimento da lui perchè tanto erano le azioni a parlare. Il motivo mi interessa poco se poi l’esito sempre quello rimane. Ha incassato.

Giorni dopo è venuto a dirmi di aver riflettuto, di aver fatto delle considerazioni in base a ció da me detto. Di averlo messo di fronte a un bivio (falso. Non ho chiesto nulla). È in fondo la solita sinfonia - anche se con note diverse - che mi ha portato ad investire emotivamente in lui per un anno. Le solite ambiguità, gli occhi lucidi. Gesti concreti zero. 
Perchè fa cosi?

Sono un po’ incazzata. La mia vita mi sembra una grande pagliacciata. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
29 minutes ago, Celeste said:

Ammetto che tra le sue braccia non sia facile non cedere alla sensazione di benessere e trasporto provocata. Poi peró, razionalmente, mi rendo conto di non avere le energie per affrontare una LTR con tutti i crismi, specialmente se con una persona sana e valida come lui.

C'è una fallacia logica.

  • Prima di tutto sembra che tu ti senta inferiore a lui
  • Una LTR deve essere affrontata SOLO SE la persona è sana e valida (almeno una minima sanità mentale).

Stando al tuo discorso affronteresti più tranquillamente una LTR con persona di valore inferiore. Perché?

Qualche suggerimento ipotetico:

Perché potresti tirarti indietro e boicottarla più facilmente?

Perché sarebbe meno dispendiosa in termini di energie?

Perché non ti sentiresti inferiore?

 

Resta il fatto che una LTR con persona non sana e non valida non funzionerebbe / finirebbe male. Sei d'accordo?

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

57 minutes ago, Celeste said:

Perchè fa cosi?

Lo so che è difficile quando si finisce dentro sti circoli viziosi, ma pensi che quel perché ti aiuterà a sbloccare la situazione? No, è più facile che ti infili in un meccanismo malato e magari sei proprio tu che ti ci invischi, così si rispecchia e si autoalimenta la tua paura delle relazioni :"le relazioni sono troppo uno sbatti e io non ho tempo, intanto me ne cerco di malatissime per crearmi degli alibi sul quanto siano brutte le relazioni". 

Chissenefrega dei suoi perché, quando due adulti sono interessati non è che che scoppino le guerre nucleari, se si è interessati, si passa del tempo insieme rispettando l'altro e cercando l'equilibrio fra i due ed eventuali discussioni portano comunque un progresso nel rapporto, non frustrazione random

 

Chiediti perché tu fai così

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

C'è una fallacia logica.

  • Prima di tutto sembra che tu ti senta inferiore a lui
  • Una LTR deve essere affrontata SOLO SE la persona è sana e valida (almeno una minima sanità mentale).

Stando al tuo discorso affronteresti più tranquillamente una LTR con persona di valore inferiore. Perché?

Qualche suggerimento ipotetico:

Perché potresti tirarti indietro e boicottarla più facilmente?

Perché sarebbe meno dispendiosa in termini di energie?

Perché non ti sentiresti inferiore?

 

Resta il fatto che una LTR con persona non sana e non valida non funzionerebbe / finirebbe male. Sei d'accordo?

 

Sono d’accordo con te. Non sono stata per nulla chiara io.

Ho sempre avuto LTR con persone molto valide e sane. Le persone “inferiori” non mi interessano neanche per le frequentazioni leggere.

Intendo dire che, essendo lui persona valida e sana, sono ben conscia dell’impegno che comporti l’instaurare una relazione seria con persone così, perchè ho già vissuto la situazione. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...