Vai al contenuto

Lo step successivo al rimorchio


agos92

Messaggi raccomandati

agos92

Quando le cose vanno bene, hai mostrato il tuo valore, l’hai carpita, è tua. Allora magari le uscite iniziano a diventare più costanti. Passano i mesi e le cose si fanno più serie, inizi a provare qualcosa. Insomma sei in Ltr.

Adesso arriva il bello, ad attrarle, a mostrarti il migliore sul mercato in quel determinato momento può essere più facile. Il difficile a mio avviso di questi tempi è mantenere il tuo valore, costante nel tempo.

Parliamoci chiaro, per noi uomini è una jungla. È pieno di concorrenza pronta a soffiarti la tua conquista a colpi di social e approcci. 
 
Non puoi nemmeno stare sempre lì a mostrarti superiore, il più interessante, quello che non chiede mai. Siamo fatti anche noi di debolezze.

Penso che ogni tanto bisogna ripristinare il valore iniziale, dimostrare che siamo sempre quelli, ma senza risultare stucchevoli e comunque dimostrando che la relazione è sì a uno step successivo, ma non siamo disposti a subire sopprusi o colpi bassi. Come manteniamo alto il nostro valore? Come le teniamo attratte sempre e comunque? 
L’ amore?? Perché esiste davvero, oggi? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara

Stai chiedendo se oggi esiste l'amore?Leggo bene?Il fatto che ci sia effettivamente una corsa continua, bulimica direi, nei confronti dei rapporti o meglio delle conoscenze ha innescato tanti meccanismi che portano a vivere le cose in modo più superficiale "cotto mangiato"...avanti un altro.

Questa è la società, ok, ma questo non implica che delle persone si debbano piegare a tutti i costi a questi modelli.

Dici che c'è concorrenza, ebbene, c'è chi non ne viene minimamente intaccato.Ci sono donne in ltr che i msg che eventualmente le arrivano neanche lì aprono, ci sono uomini che non hanno app sul telefono perché se ne fregano di stare a caccia perenne, quando stanno bene con una donna.

L'amore esiste, è solo molto più latente...tocca scavare bene, non tutti sono disposti ad incontrarlo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
1 ora fa, agos92 ha scritto:

Come manteniamo alto il nostro valore?

Smettendo di leggere manualetti è un buon inizio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
8 ore fa, agos92 ha scritto:

dimostrando che la relazione è sì a uno step successivo, ma non siamo disposti a subire sopprusi o colpi bassi.

Comportandoti coerentemente con questa frase

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
8 ore fa, agos92 ha scritto:

Come manteniamo alto il nostro valore? Come le teniamo attratte sempre e comunque? 
L’ amore?? Perché esiste davvero, oggi? 

Semplicemente, amare genuinamente una persona è quando accetti ciò che hai e lo ami per quello che realmente è, e non per quello che vuoi che sia....

Questa è una disposizione mentale che ti può evitare svariate cose, soprattutto tenere nel modo giusto il tuo valore, i tuoi sentimenti, la tua mentalità. 

Quando si parla di LTR si inizia perché entrambi investono, e non solo perché uno dei due vuole.

8 ore fa, agos92 ha scritto:

ma senza risultare stucchevoli e comunque dimostrando che la relazione è sì a uno step successivo, ma non siamo disposti a subire sopprusi o colpi bassi.

Tu non devi dimostrare, in LTR devi essere, che è differente. Stai facendo un attimo confusione tra un approccio per una scopata o il flirt di una notte, con una frequentazione a lunga durata con una donna. Pensi che le mentalità siano le stesse? Il risultato idem? Stiamo parlando di due situazioni diverse.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

agos92

Grazie a tutti per le risposte. Mi avete effettivamente fatto riflettere 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
57 minuti fa, agos92 ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte. Mi avete effettivamente fatto riflettere 

E' bello poterlo leggere ogni tanto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Albachiara ha scritto:

Stai chiedendo se oggi esiste l'amore?Leggo bene?Il fatto che ci sia effettivamente una corsa continua, bulimica direi, nei confronti dei rapporti o meglio delle conoscenze ha innescato tanti meccanismi che portano a vivere le cose in modo più superficiale "cotto mangiato"...avanti un altro.

Io la vedo da una angolazione diversa:

il fatto che tu possa oggi come oggi avere la possibiltà di conoscere tante persone avere tante relazioni "brevi" come dici tu cotto e mangiato avanti un'altro può in realtà essere un ENORME vantaggio per poter conoscersi conoscere cosa ci piace DAVVERO e eventualmente fare scelte più consapevoli.

Semplicemente se una persona è in grado di stupirti e farti desiderare lei quando ne hai altre 10 stai sicuro che è una scelta con un senso.

Puoi dire la stessa cosa se non vedi nessuno da 5 anni e sei in assoluta scarsità?

Direi di no.

Se sei affamato anche il mac ti sembrerà un superpanino per dire.

Le scelte consapevoli si fanno a pancia piena.

Avremo sicuramente meno relazioni ma più solide se tutti non si prendessero la prima che gliela da.

Per quanto riguarda l'amore e il topic @agos92 in se intanto l'amore lo provi tu a prescindere dall'altra persona, bisognerebbe capire che amare non vuol dire aspettarsi qualcosa da qualcuno (se capita bene ma non è necessario all'amore).

Per quanto riguarda il mantenere una relazione bisogna (oltre saper scegliere davvero con chi andare in relazione come detto sopra) soprattutto tenere come bussola se stessi:

la storia delle mezze mele per dire è una cazzata, siamo tutti mele intere non dobbiamo entrare in relazione con qualcuno per "completarci" ma per trovare dei complici altrettanto interi come noi.

Questo vuol dire avere le proprie cose le proprie passioni (che possono coinvolgere l'altro ma anche no) vuol dire sapere come funziona l'attrazione e quindi non spaventarsi quando si desidera pure altro (e vale per entrambi) sapere che si è scelto qualcuno che ci piace A PRESCINDERE dal sesso che ci fai.

Se stai con una che ti piacerebbe frequentare anche se fosse una tua amica stai sulla buona strada.

E stabilire quali sono le cose cardine della propria vita su cui NON si è disposti a rivoluzionare per nessuno.

Fatto questo si può anche essere (anzi si deve) romantici affettuosi e tutto senza nessuna paura di dover dimostrare di avere il cazzo duro sempre, perchè siamo umani fallaci e imperfetti e va benissimo cosi.

 

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Orph ha scritto:

Semplicemente se una persona è in grado di stupirti e farti desiderare lei quando ne hai altre 10 stai sicuro che è una scelta con un senso.

Puoi dire la stessa cosa se non vedi nessuno da 5 anni e sei in assoluta scarsità?

Il succo del tuo bel discorso sta tutto qua.

La domanda che mi faccio: quanti possono realmente permetterselo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Il succo del tuo bel discorso sta tutto qua.

La domanda che mi faccio: quanti possono realmente permetterselo?

C'è una quantità di persone "dormienti" che credono di non poterselo permettere imho enorme.

Poi che ovviamente non è per tutti mi pare anche ovvio non saremmo qua se tutti avessero le stesse possibilità su tutto ci saremmo estinti.

Questa partita NON è giusta, lo ripeto sempre.

Che piaccia o no.

Oltretutto si parlava comunque di base della condizione di "abbondanza" non del "come raggiungerla" era proprio nel post sul quale ho risposto.

 

Modificato da Orph
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...