Vai al contenuto

Cosa posso fare?


naruto98

Messaggi raccomandati

naruto98

Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono in una situazione molto particolare che non riesco a gestire.Con la ragazza in questione ci frequentiamo da 5 mesi e lei era molto presa e si preoccupava di mille cose fino a una settimana fa dove abbiamo litigato per due giorni pesantemente. Pochi giorni dopo la fine delle discussioni ci siamo visti e lei era molto emozionata e agitata e sembrava tutto ok, fino a che qualche giorno dopo mi chiama dicendomi che è giorni che si domanda perchè dopo tutto questo tempo non sia scattata nè da parte mia nè da parte sua la scintilla dell’innamoramento e quando era molto vicina io ho sempre fatto un passo indietro e che adesso la situazione gli è calata, ma che comunque vuole continuare e non vuole mandare tutto all’aria. La sera stessa mi scrive dicendomi di prendere con le pinze ció che ha detto e che ha messo fretta ad una cosa che deve venire da sola, se viene. Il fatto è che da questo avvenimento, non è più la stessa, anche se quando ci vediamo sembra tutto ok, ci scambiamo effusioni e lei mi dice che è felice e tranquilla e di non farmi troppi pensieri. Peró sento ed è percepibile che lei è distaccata, in qualche modo assente e quando per esempio io le ho fatto notare che ha smesso con alcune carinerie nei miei confronti lei mi ha risposto abbastanza seccata che “parliamo sempre dei soliti problemi e che prima le carinerie le venivano naturali perchè era molto presa”. Sono anche molto sicuro che se non proponessi io di vedersi, ció non accadrebbe mai. In questa situazione come dovrei comportarmi? È possibile recuperare la relazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Confermo, da quanto scrivi sembra poco interessata. La relazione continua per abitudine, e perché al momento non ha di meglio. Sembrerebbe il caso di passare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

La fine della tua relazione sarà sancita in base a come ti comporterai da ora in avanti.

Molti maschi, prima di te, al calo di carinerie hanno verbalizzato questo distacco e sono sempre stati mollati dopo poco.

Viceversa, chi invece con faccia da culo ha continuando bypassando le menate e, soprattutto, creandosi alternative, è riuscito a tenersi la propria ragazza.

Questo dice la storia, o tu sarai l'eccezione o la regola.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Lover-Latin1
7 ore fa, Doom Head ha scritto:

La fine della tua relazione sarà sancita in base a come ti comporterai da ora in avanti.

Molti maschi, prima di te, al calo di carinerie hanno verbalizzato questo distacco e sono sempre stati mollati dopo poco.

Viceversa, chi invece con faccia da culo ha continuando bypassando le menate e, soprattutto, creandosi alternative, è riuscito a tenersi la propria ragazza.

Questo dice la storia, o tu sarai l'eccezione o la regola.

Mi pongo una domanda, a questo punto. Se un ragazzo non può verbalizzare il suo disagio con la propria ragazza, tanto vale restare single e dedicarsi alle relazioni occasionali oppure no? Secondo te, dico. Non è una provocazione, la mia, sia chiaro. È solo che mi chiedo a cosa serva instaurare un rapporto di coppia se non si può essere liberi di fare ciò che si prova, se non si può verbalizzare un qualcosa che è percepito come problematico, ovviamente senza prevaricare l'altra persona in alcun modo. Grazie in anticipo. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 minutes ago, Lover-Latin1 said:

Mi pongo una domanda, a questo punto. Se un ragazzo non può verbalizzare il suo disagio con la propria ragazza, tanto vale restare single e dedicarsi alle relazioni occasionali oppure no? Secondo te, dico. Non è una provocazione, la mia, sia chiaro. È solo che mi chiedo a cosa serva instaurare un rapporto di coppia se non si può essere liberi di fare ciò che si prova, se non si può verbalizzare un qualcosa che è percepito come problematico, ovviamente senza prevaricare l'altra persona in alcun modo. Grazie in anticipo. 

Il rapporto di coppia lo instauri dopo anni e anni e non dopo 5 mesi.

Siete in una fase embrionale del rapporto e sì, c'è da sudare prima di creare quella complicità tale da potersi aprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
24 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Il rapporto di coppia lo instauri dopo anni e anni e non dopo 5 mesi.

Siete in una fase embrionale del rapporto e sì, c'è da sudare prima di creare quella complicità tale da potersi aprire.

Ciao Doom, ti seguo sempre. Volevo chiederti rispetto a ciò che hai detto qui, anche se c'era già un rapporto di fondo. Mi spiego meglio: se due sono amici stretti da anni e si confidano più o meno tutto e poi entrano in relazione, quella cosa va sempre sudata e quindi meglio tenersi le cose per sé perché comunque è un nuovo tipo di rapporto oppure quella complicità potrebbe già esserci?

PS: scusate se vado leggermente OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
7 minutes ago, Dog1 said:

Ciao Doom, ti seguo sempre. Volevo chiederti rispetto a ciò che hai detto qui, anche se c'era già un rapporto di fondo. Mi spiego meglio: se due sono amici stretti da anni e si confidano più o meno tutto e poi entrano in relazione, quella cosa va sempre sudata e quindi meglio tenersi le cose per sé perché comunque è un nuovo tipo di rapporto oppure quella complicità potrebbe già esserci?

PS: scusate se vado leggermente OT.

La complicità c'è già, ma c'è anche il pericolo di noia: in pratica non c'è un minimo di mistero tra di voi; mettersi dopo un'intima amicizia, per me, dura fino a quando non arrivano nuovi stimoli. Soprattutto da giovani: se a 30 anni conosci già a menadito la tua lei, come li passerete i prossimi?

No, per me c'è da cambiare impostazione che non vuol dire chiudersi a riccio ma neanche utilizzarla come confidente: non è più una tua amica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lover-Latin1
56 minuti fa, Doom Head ha scritto:

La complicità c'è già, ma c'è anche il pericolo di noia: in pratica non c'è un minimo di mistero tra di voi; mettersi dopo un'intima amicizia, per me, dura fino a quando non arrivano nuovi stimoli. Soprattutto da giovani: se a 30 anni conosci già a menadito la tua lei, come li passerete i prossimi?

No, per me c'è da cambiare impostazione che non vuol dire chiudersi a riccio ma neanche utilizzarla come confidente: non è più una tua amica.

Quando ti ho fatto questa domanda, ho pensato anche alla mia esperienza. Io, dopo ben due anni di amicizia, mi sono messo insieme con una mia amica e attualmente siamo fidanzati. Abbiamo chiarito delle cose proprio attraverso il dialogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
19 minutes ago, Lover-Latin1 said:

Quando ti ho fatto questa domanda, ho pensato anche alla mia esperienza. Io, dopo ben due anni di amicizia, mi sono messo insieme con una mia amica e attualmente siamo fidanzati. Abbiamo chiarito delle cose proprio attraverso il dialogo.

Questo è il breve termine.

A lungo termine, quale dialogo ci potrà mai essere con una persona che sa alla perfezione i tuoi limiti e le tue insicurezze?

Anche io dialogavo per chiarire, ti tocca quando sei fidanzato (e per fidanzato intendo ANNI, non mesi), ma il chiarimento verbale ha rimandato la rottura la prima volta... poi la seconda... ma alla terza non c'è stato nulla da fare.

I rapporti che funzionano sono quelli dove il dialogo dev'essere limitato al caso specifico, aprirti totalmente può essere un'arma a doppiotaglio; ricordati che non viviamo in un mondo ideale.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...