Vai al contenuto

Cosa posso fare?


naruto98

Messaggi raccomandati

doc4s
11 minuti fa, Doom Head ha scritto:

La tua reazione di fronte a questo non dev'essere alla dawson's creek (tipo "amò macchecc'hai???")

 

Non devi farlo, punto.

Sospetti che abbia un altro? Se le verbalizzi la tua preoccupazione la spingerai verso quell'altro.

Ti vuole mollare? Se le verbalizzi la tua preoccupazione la spingerai a mollarti.

No, fallo solo se hai un'altra relazione con una più figa.

Devi diversificare a quel punto e devi crearti le alternative: se io sentissi puzza di bruciato comincerei già a guardarmi intorno per trovare la sostituta.

Intanto porti la tua lei a fare una gita in montagna... e te la scopi.

La tua unica certezza devi essere tu, non lei; è quando basi le tue certezze su di lei che perdi a prescindere.

Devi essere focalizzato sulla tua relazione ma alla prima puzza di bruciato, devi trovarti una nuova zattera prima che la barca vada in fumo e intanto cerchi di salvarla non con le parole ma con gli idranti. Quindi zero verbalizzazioni e più fatti: più le cose vanno male e più cerchi di fartela meglio; il sesso ha un grandissimo potere, capisci?

La teoría è giustissima, ma a questo punto una LTR non fa per me, almeno ne sono cosciente. Non verbalizzare su dei campanelli d’allarme e iniziare a cercare una sostituta (sempre parlando di LTR) non è cosa che mi viene naturale purtroppo. Che poi è esattamente quello che fa lei quando vede i suoi di campanelli d’allarme nei tuoi confronti. 
riguardo il sesso, quando iniziano a chiudere i rubinetti credo che ormai ci sia poco da fare, piuttosto provare con la gita in montagna per farle “sbloccare” questo si 😂
durante questa fase potevo scoparmi una che sicuramente non avrei mai più visto, e non l’ho fatto. Non posso neanche dire di essermene pentito, come dici tu ero focalizzato sulla mia lei. 
Per me quando la tua fidanzata inizia ad avere fantasie sul volersi scopare un altro, la relazione è già finita, non ho neanche più voglia di recuperare 

 

Modificato da doc4s
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect

@doc4s Comunque è la seconda volta che "scatti" su affermazioni analoghe.

Probabilmente ti tocca il punto, non so.

Io sto semplicemente dicendo che fino a quando uno non matura e non inizia ad inquadrare meglio e più realisticamente i rapporti di coppia, al di là degli stereotipi, non riuscirà a impostarli in maniera più corretta e salutare.

Oltre questo, quello che vedi tu intorno, esempi di coppie che prendi come metri di riferimento, sono sempre visioni esterne e di superficie. Non saprai mai gli altarini che regolano i loro equilibri. Altarini a volte malati.

 

Poi fai come vuoi, vedici delle frasi alla Marzullo. 🤷🏻‍♂️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
6 minutes ago, doc4s said:

Che poi è esattamente quello che fa lei quando vede i suoi di campanelli d’allarme nei tuoi confronti. 

Eccoti la formula:

Per essere felici in LTR, dovete agire come le donne.

ATTENZIONE: non fare le donne, ma agire come agiscono loro.

Dai, siamo un po' tutti trombati qui, ormai avete capito come fare.

7 minutes ago, doc4s said:

piuttosto provare con la gita in montagna per farle “sbloccare” questo si 😂

Ovvio.

Nuova location.

7 minutes ago, doc4s said:

Per me quando la tua fidanzata inizia ad avere fantasie sul volersi scopare un altro, la relazione è già finita, non ho neanche più voglia di recuperare 

Eee allora "amen".😆

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, doc4s ha scritto:

Per me quando la tua fidanzata inizia ad avere fantasie sul volersi scopare un altro, la relazione è già finita, non ho neanche più voglia di recuperare 

Le fantasie sugli altri le abbiamo tutti

Le hai anche tu, anche se sei innamorato e fidanzato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

doc4s
1 minuto fa, The architect ha scritto:

@doc4s Comunque è la seconda volta che "scatti" su affermazioni analoghe.

Probabilmente ti tocca il punto, non so.

Io sto semplicemente dicendo che fino a quando uno non matura e non inizia ad inquadrare meglio e più realisticamente i rapporti di coppia, al di là degli stereotipi, non riuscirà a impostarli in maniera più corretta e salutare.

Oltre questo, quello che vedi tu intorno, esempi di coppie che prendi come metri di riferimento, sono sempre visioni esterne e di superficie. Non saprai mai gli altarini che regolano i loro equilibri. Altarini a volte malati.

 

Poi fai come vuoi, vedici delle frasi alla Marzullo. 🤷🏻‍♂️

Non volevo offenderti sul “Marzullo” sia chiaro, era in modo scherzoso 🙂

la questione non è personale, è che non voglio credere se sia sempre come dici tu, visioni più realistiche e meno stereotipate.

vedo tante coppie felici da anni, non credo ci sia merda in ognuna di loro. Magari si, voglio solo sperare di no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

doc4s
5 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Le fantasie sugli altri le abbiamo tutti

Le hai anche tu, anche se sei innamorato e fidanzato. 

 

No aspetta, parlavo di qualcosa di più concreto di una semplice fantasia. Tipo iniziare a flirtare con una persona che vedi tutti i giorni (e tu ovviamente non sai, ma lo intuisci). 
Anche questo “vizio” lo avete tutte? Non credo 🙂

Modificato da doc4s
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Poi non fate mai l'errore di guardare le coppie dall'esterno, non potete sapere le dinamiche interne a meno che non ne siate diretti testimoni.

Vedete due che pubblicamente si amano, li vedete mano nella mano e che dicono di avere un rapporto perfetto; ma prendete in disparte "lui" e chiedetegli come fa... ma ditegli di non raccontarvi cazzate e di essere sincero.

Vedrete che gli altarini si scoprono, magari vi dirà che mentre è a cena con la sua ragazza e i genitori, trova una scusa per uscire e scoparsi la segretaria. Insomma, non date per scontato ciò che vedete con i vostri occhi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, doc4s ha scritto:

Anche questo “vizio” lo avete tutte? Non credo 🙂

Non credo nemmeno io

E se impostassimo le relazioni in modo da accettarci per quello che siamo forse anche questi che tu chiami 'vizi' non avrebbero tanto senso di esistere

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

doc4s
2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Non credo nemmeno io

E se impostassimo le relazioni in modo da accettarci per quello che siamo forse anche questi che tu chiami 'vizi' non avrebbero tanto senso di esistere

 

 

Se era riferito a me, ti sbagli di grosso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, doc4s ha scritto:

Se era riferito a me, ti sbagli di grosso. 

Non sto capendo cosa intendi 

Era un discorso in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...