Vai al contenuto

Cosa posso fare?


naruto98

Messaggi raccomandati

Apollo90
8 minuti fa, doc4s ha scritto:

poi però ti senti dire..eh ma tu non ti fidi, tu non ti lasci andare ecc. e te lo senti dire per mesi.

Se te lo senti dire significa che non lo stai facendo bene.
Se te lo senti dire significa che ti stai ponenendo troppo ermeticamente, il che è controproducente.

Apriti, parla di ciò che ti fa felice e di cosa invece non ti fa dormire la notte; lasciati andare, il rapporto va vissuto.
L'importante è che tu sappia SEMPRE che, dietro le spalle, hai il paracadute.

Fidarsi immaturamente è lanciarsi senza paracadute, pensando di poter volare all'infinito.
 

(questa è un po' da Fabio Volo o sbaglio?)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

doc4s
4 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Se mi ricordo un po' la tua storia tu sei ancora un po' fresco da fine storia, forse

Non sono tanto fresco ma nei mesi successivi la rottura ho subìto tentativi manipolatori piuttosto pesanti che mi hanno fatto tornare indietro nel percorso di guarigione. Roba che non conoscevo e che non immaginavo. 

accettare gli altri e non forzarli a essere persone diverse mi sembra la base minima per una relazione, lo ripeti spesso, per quanto mi riguarda è assolutamente scontato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

naruto98

Ragazzi, vi aggiorno sulla vicenda. Dopo avermi detto che è in un periodo di vuoto totale mentale sia con le amiche, con la famiglia che con me, probabilmente dovuto ad ansia per esami universitari tant’è che mi ha detto che non riesce a “vedere” niente oltre la data dell’esame e ha nausea continua, ci siamo visti. Inizialmente ha fatto finta di niente baciandomi e dicendomi che voleva continuare con me, ma notavo che non era tutto completamente sincero e a mia ulteriore domanda ha detto che era molto indecisa se continuare o no perché entrambe le risposte per lei non erano pienamente ció che voleva. Detto questo l’ho messa davanti ad una decisione e ha deciso di voler continuare e vedere finiti gli esami e questa quarantena maledetta di vedere come vanno le cose e se nascerà un qualcosa. Al tempo stesso mi ha detto che l’aver corso troppo al momento le mette solo pressione e vuole una cosa più tranquilla, sempre nel rispetto reciproco. Io ho molto interesse in questa ragazza, come dovrei comportarmi alla luce di tutto ció?

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
59 minuti fa, naruto98 ha scritto:

non riesce a “vedere” niente oltre la data dell’esame

Dovresti bypassare tutte le sue incertezze e paranoie e proseguire ad impostare la relazione come vuoi tu.

Digli che va benissimo per te avere una frequentazione leggera. 

Non seguire le sue giravolte emotive (oggi no, domani mi voglio sposare, dopodomani mi fai schifo ecc)

La chiami e la contatti il giusto, senza manfrine sulle sue eventuali mancanze di "carinerie", e organizzi solo per farci sesso.

Stop.

Allora lei forse inizierà a dire, "ma guarda che stronzo gli ho detto di allontanarsi e lo ha fatto veramente, riesce a respirare anche senza di me e mi contatta solo per scopare...bla bla"

Modificato da The architect
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 10/12/2020 at 00:14, doc4s ha scritto:

Non volevo offenderti sul “Marzullo” sia chiaro, era in modo scherzoso 🙂

la questione non è personale, è che non voglio credere se sia sempre come dici tu, visioni più realistiche e meno stereotipate.

vedo tante coppie felici da anni, non credo ci sia merda in ognuna di loro. Magari si, voglio solo sperare di no. 

Quello che dici è verissimo.

Anch'io ho in mente coppie di questo tipo.

Come si sono formate, però? Secondo la legge che il simile attira il simile.

Queste coppie stanno lontane dai problemi perché entrambi hanno forti risorse emotive.

Per le altre coppie vale quello che ti hanno detto Doom Head e The architet.

Non ti hanno detto questa è la soluzione, ti hanno detto che se adotti quel comportamento ti fai molto meno male.

La loro descrizione della realtà è molto precisa.

L'esempio delle coppie che funzionano può esserti certo di ispirazione, ma è del tutto inutile se tu ti trovi in una situazione diversa.

Se sei nel guano pensare a loro non si serve. È come voler atterrare all'aeroporto di  New York con una cartina di quello di Miami.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
federica84
Il 10/12/2020 at 00:15, doc4s ha scritto:

No aspetta, parlavo di qualcosa di più concreto di una semplice fantasia. Tipo iniziare a flirtare con una persona che vedi tutti i giorni (e tu ovviamente non sai, ma lo intuisci). 
Anche questo “vizio” lo avete tutte? Non credo 🙂

Commento solo per dire la mia qui: sì assolutamente sì, io continuo a flirtare perché mi piace sentirmi desiderata e condividere questo ed eventuali sbandate con il partner è un bel passaggio nel senso che poi porti un'energia diversa anche nel sesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Lover-Latin1
Il 13/1/2021 at 23:01, federica84 ha scritto:

Commento solo per dire la mia qui: sì assolutamente sì, io continuo a flirtare perché mi piace sentirmi desiderata e condividere questo ed eventuali sbandate con il partner è un bel passaggio nel senso che poi porti un'energia diversa anche nel sesso

Ti sentiresti in “prigione” in una relazione monogamica? Ti dico la mia, io sto con una ragazza da quasi sei mesi dopo che siamo stati amici per un anno e mezzo quasi due anni. Abbiamo “impostato” la relazione in maniera classica. Mi è capitato di uscire con ragazze senza impegno, in passato. Non ero fidanzato con qualcuna di loro e perciò vivevo le uscite in modo molto più superficiale. Con lei, chiaramente, il rapporto che si sta formando ogni giorno è diverso. E sembra proprio che finora vada bene a entrambi. Forse, si tratta di predisposizione. Qualcuno è più propenso alla monogamia, qualcun altro alla poligamia. Io non riuscirei ad accettare un tradimento e neanche lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...