Vai al contenuto

Conoscere le amiche... delle amiche


CorboBlu

Messaggi raccomandati

CorboBlu

Premetto che sono il tipo con 0 amicizie femminili nel vero senso del termine. 

Le uniche donne con le quali parlo in maniera totalmente disinteressata sono le mie cugine, mia madre, etc.

Ho però un po’ di tipe che non mi interessano, ed alle quali io interessavo, che ho portato in zona amicizia per altri interessi. Ad esempio ho un’amica fotografa, che chiaramente mi fa comodo perché mi fornisce ottimi scatti e così via.  In cambio, siccome non mi va di illudere queste persone che ci possa essere qualcosa tra di noi, offro supporto nelle loro situazioni sentimentali. Le rendo un po’ più sveglie e le aiuto a non scendersi, cosa che aumenta il loro valore e inoltre ristabilisce un po’ la loro autostima quando iniziano a perdere la testa per qualcuno. 
 

Detto ciò, non ho livelli di confidenza tali da chiedere loro “mi presenti questa tua amica?”. O meglio, in confidenza ci sono, ma non ho mai fatto richieste del genere. Mi sanno molto di needy. 
Peró molte di queste tipe hanno amiche davvero carine alle quali in qualche modo vorrei arrivare. 
 

Mi sapreste fornire qualche spunto per raggiungere questo mio obiettivo? O, in alternativa, ragioni valide per usare il classico “presentami questa tua amica”?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, CorboBlu ha scritto:

Detto ciò, non ho livelli di confidenza tali da chiedere loro “mi presenti questa tua amica?”. O meglio, in confidenza ci sono, ma non ho mai fatto richieste del genere. Mi sanno molto di needy. 
Peró molte di queste tipe hanno amiche davvero carine alle quali in qualche modo vorrei arrivare. 

Organizza tu un aperitivo/uscita/serata in cui inviti loro (quelle che conosci) e gli dici di portare anche qualche amica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
4 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Organizza tu un aperitivo/uscita/serata in cui inviti loro (quelle che conosci) e gli dici di portare anche qualche amica

 

Infatti avevo pensato proprio ad una soluzione simile. 

L’unico problema sarebbe evitare resistenze: come detto da parte di queste ragazze c’era un interesse in passato, interesse che ho stoppato sul nascere, ma le poche volte che ho provato ad usare questa tattica incontravo sempre reticenze a farmi conoscere le loro amiche. 
 

Quasi come pensassero “non hai voluto me, ora restiamo amici ma col cazzo che ti presento le mie amiche”. 
 

Paradossalemente sarebbe stato meglio se le avessi dato una botta. 
 

In ogni caso, ad essere diretti come proponi tu, rischio questo tipo di problema. Anche perché loro istintivamente fiutano che se le dico di portare amiche, è perché me le voglio scopare. Purtroppo non mi vedono come il cucciolo innocuo ed indifeso, cosa che nel 95% dei casi è ottimo e ne sono felice, ma in questi casi è un autogol.
 

Dovrei essere meno diretto. Ma non mi viene in mente niente 😂

Modificato da CorboBlu
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
39 minutes ago, CorboBlu said:

Peró molte di queste tipe hanno amiche davvero carine alle quali in qualche modo vorrei arrivare. 
 

Mi sapreste fornire qualche spunto per raggiungere questo mio obiettivo? O, in alternativa, ragioni valide per usare il classico “presentami questa tua amica”?

La dovresti buttare sempre sul lato leggero della situazione: tipo "Ma tu conosci questa tipa? Dovresti presentarmela uno di questi giorni" sempre in tono scherzoso e cercando di far apparire la cosa casuale il più possibile, esempio "Ho visto questa ragazza una volta in giro/su internet e adesso scopro che è una tua amica, davvero piccolo il mondo".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, CorboBlu ha scritto:

Quasi come pensassero “non hai voluto me, ora restiamo amici ma col cazzo che ti presento le mie amiche”. 

Allora fallo con totale disinteresse.

Tipo organizzi qualcosa, che ne so una serata insieme. E dici semplicemente che stai organizzando una serata con un po' di gente, che ci sarà da bere e da divertirsi e che possono portare qualche amica (ma non troppe!) 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
5 minuti fa, Doom Head ha scritto:

La dovresti buttare sempre sul lato leggero della situazione: tipo "Ma tu conosci questa tipa? Dovresti presentarmela uno di questi giorni" sempre in tono scherzoso e cercando di far apparire la cosa casuale il più possibile, esempio "Ho visto questa ragazza una volta in giro/su internet e adesso scopro che è una tua amica, davvero piccolo il mondo".

Buona idea. Dopotutto meglio essere leggeri ma diretti, piuttosto che trovare mille artifizi che mi chiedono tempo e risorse, e sul lungo vengono sgamati. 
 

Grazie del consiglio. Terrò a mente questa possibilità. 
 

Poi se escono altre idee prendo comunque nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
Adesso, Alexis2 ha scritto:

Allora fallo con totale disinteresse.

Tipo organizzi qualcosa, che ne so una serata insieme. E dici semplicemente che stai organizzando una serata con un po' di gente, che ci sarà da bere e da divertirsi e che possono portare qualche amica (ma non troppe!) 

 

Questo anche è ottimo e rispecchia un po l’idea di Doom. 

L’unico problema è il covid, ora. 

Peró mi ingegno. Ad esempio ad un’amica a cui piace la palestra, potrei proporre di venire ad allenarsi nel mio box (ho una piccola palestra in garage) facendo intendere che ci sarà anche un amico, così innanzitutto la situazione non è 1v1, ed inoltre lei istintivamente potrebbe volersi portare un’amica per non stare da sola con due maschi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, CorboBlu ha scritto:

L’unico problema è il covid, ora. 

I know 

3 minuti fa, CorboBlu ha scritto:

Ad esempio ad un’amica a cui piace la palestra, potrei proporre di venire ad allenarsi nel mio box (ho una piccola palestra in garage) facendo intendere che ci sarà anche un amico, così innanzitutto la situazione non è 1v1, ed inoltre lei istintivamente potrebbe volersi portare un’amica per non stare da sola con due maschi 

Oppure visto che fino alle 18 i locali sono aperti potete organizzare qualcosa da qualche parte

Importante anche che il tuo amico sia una buona spalla, e che non finisca per provarci lui con la ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
11 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

I know 

Oppure visto che fino alle 18 i locali sono aperti potete organizzare qualcosa da qualche parte

Importante anche che il tuo amico sia una buona spalla, e che non finisca per provarci lui con la ragazza

Purtroppo noi siamo ancora in zona arancione (non abito a Milano). Per aperitivi e bar, viste le restrizioni natalizie, se ne parla dopo le feste. 
 

Anche il secondo è un punto dolente. Io caccio in solitaria praticamente sempre. Ho amici che fanno game totalmente diversi dai miei. 

L’unica volta che provai ad organizzare un date a 4 il mio amico ci provò con il mio target, nonostante gli avessi detto chiaramente di focalizzarsi sull’amica. Purtroppo non è facile avere delle spalle competenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, CorboBlu ha scritto:

Purtroppo noi siamo ancora in zona arancione (non abito a Milano). Per aperitivi e bar, viste le restrizioni natalizie, se ne parla dopo le feste. 

Sorry, pensavo che da domani diventassimo quasi tutti gialli. Ho controllato ora

 

4 minuti fa, CorboBlu ha scritto:

L’unica volta che provai ad organizzare un date a 4 il mio amico ci provò con il mio target, nonostante gli avessi detto chiaramente di focalizzarsi sull’amica. Purtroppo non è facile avere delle spalle competenti. 

Esatto il punto é proprio questo.

Dalle esperienze dei ragazzi che ho letto su questo forum credo che avere una buona spalla é requisito importante se organizzi qualcosa a 4 o anche più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...