Vai al contenuto

Friendzone & Amicizia: c'è chi riesce ad utilizzarla per concludere.


Doom Head

Messaggi raccomandati

Sbieco
1 ora fa, sedlex ha scritto:

lo pensano nell'istante in cui posano lo sguardo su di te. da quel momento nella loro mente sei già catalogato. me ne ho avuto conferma piu volte da ragazze conosciute nelle comitive. Uno non se ne accorge ma ti guardano,ti scrutano(alcune non ti degnano di uno sguardo altre si arrapano) e poi privatamente fanno "le predatrici" ,fanno tutto loro, anche le prime mosse, spesso non riescono manco a tenere nascosto il loro interesse e lo palesano anche verbalmente.

Esatto, anche per me è sempre stato così.

In ogni contesto.

Decidono loro più o meno all'istante in che categoria incasellarti e da lì diventa estremamente difficile schiodarti.

Vale anche al contrario: se vieni inquadrato come "potenziale partner", per bruciarti la tipa attratta devi veramente mettercela tutta, fare errori davvero madornali del tipo verbalizzare il tuo interesse in maniera diretta, per intendersi (e pure qui avrei dubbi, nel caso tu piaccia veramente tanto).

Anche il discorso dei segnali d'interesse lascia il tempo che trova: non è che si debba far la spunta su fantomatici elenchi di segnali per avere il semaforo verde.

Lo capisci ad istinto, proprio per il fatto che te lo fanno comprendere loro stesse attraverso una serie di piccoli comportamenti, atteggiamenti anche sottili, ma continuativi e tutti indirizzati verso un'unica direzione.

E sì, frequentemente si palesano direttamente, vedi la mia ultima scopamica.

Il guaio vero sono le profumiere, di cui pullulano soprattutto le comitive/gruppi misti over 25-30.

Lì in effetti rischi tranvate perchè puoi percepire un interesse che alla fine si rivelerà fasullo o comunque indirizzato verso fini non sessuali.

L'importante è scoprire in fretta le loro carte, chiedendo di uscire il prima possibile per evitare friendzonamenti e/o ONE-ITIS.

Modificato da Sbieco
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
1 ora fa, Sbieco ha scritto:

Esatto, anche per me è sempre stato così.

In ogni contesto.

Decidono loro più o meno all'istante in che categoria incasellarti e da lì diventa estremamente difficile schiodarti.

Vale anche al contrario: se vieni inquadrato come "potenziale partner", per bruciarti la tipa attratta devi veramente mettercela tutta, fare errori davvero madornali del tipo verbalizzare il tuo interesse in maniera diretta, per intendersi (e pure qui avrei dubbi, nel caso tu piaccia veramente tanto).

Anche il discorso dei segnali d'interesse lascia il tempo che trova: non è che si debba far la spunta su fantomatici elenchi di segnali per avere il semaforo verde.

Lo capisci ad istinto, proprio per il fatto che te lo fanno comprendere loro stesse attraverso una serie di piccoli comportamenti, atteggiamenti anche sottili, ma continuativi e tutti indirizzati verso un'unica direzione.

E sì, frequentemente si palesano direttamente, vedi la mia ultima scopamica.

Il guaio vero sono le profumiere, di cui pullulano soprattutto le comitive/gruppi misti over 25-30.

Lì in effetti rischi tranvate perchè puoi percepire un interesse che alla fine si rivelerà fasullo o comunque indirizzato verso fini non sessuali.

L'importante è scoprire in fretta le loro carte, chiedendo di uscire il prima possibile per evitare friendzonamenti e/o ONE-ITIS.

giocano molto sull'ambiguità come anche le ragazze che non sanno cosa vogliono o escono da rapporti duraturi e si rimettono sul mercato...alla fine tutte e tre le categorie verra fuori dicendoti "mi spiace, avrai frainteso"

Frainteso il cazzo.

 

n.b.  appartiene, chissà, a una delle tre categorie una collega che ha palesato con sguardi e comportamenti un certo interesse, difatti ho preso il suo numero ma l'interesse che ho riscontrato seppur in un ambiente neutro come il lavoro non l'ho piu rivisto in chat, dove pare gelida-impacciata o addirittura mi risponde dopo ore ,praticamente non chat fluide, quelle chat in cui la tipa ti invoglia a conoscerla e ad invitarla a prendere un caffè. Nonostante lei prenda l'iniziativa, utilizzando le storie per attaccare bottone ma poi se ci provo un po finisce o con uno smile o cambia argomento(parolone visto che non ne ha).

Le red flag sono state 1)voleva iniziare ,in ufficio, a parlare velatamente del suo ex, io l'ho subito troncata con un silenzio tombale ,passando ad un altro argomento 2)il non volersi aprire(non so se dipeso da cosa ma avverto che ha una sorta di freno a mano tirato-sarà stata scottata dall'ultima relazione, non saprei).

Quindi credo che in questo caso fungo da tappabuchi emotivo, in attesa di altro che per adesso non ha per le mani. Ma la percezione che lei mi voleva,almeno inizialmente , non me la potra togliere nessuno. quindi c'è questa specie di dissonanza-mi vuole-ma alla fine non vuole approfondire.  Anche se la tranvata è dietro l'angolo.

 

p.s.2 il non averle chiesto instangram o facebook potrebbe comportare un suo pensiero che sono fidanzato? perche non vado appresso ai social e non mi interessa vedere ciò che la gente fa. Ma ne lei me li ha chiesti. Quante stranezze.

 

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, Sbieco ha scritto:

Decidono loro più o meno all'istante in che categoria incasellarti e da lì diventa estremamente difficile schiodarti.

Vale anche al contrario: se vieni inquadrato come "potenziale partner", per bruciarti la tipa attratta devi veramente mettercela tutta, fare errori davvero madornali del tipo verbalizzare il tuo interesse in maniera diretta, per intendersi (e pure qui avrei dubbi, nel caso tu piaccia veramente tanto).

In pratica (anche) se verbalizzi il tuo interesse c'è il rischio che dicano di sì 😂

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
15 ore fa, sedlex ha scritto:

difatti ho preso il suo numero ma l'interesse che ho riscontrato seppur in un ambiente neutro come il lavoro non l'ho piu rivisto in chat, dove pare gelida-impacciata o addirittura mi risponde dopo ore ,praticamente non chat fluide, quelle chat in cui la tipa ti invoglia a conoscerla e ad invitarla a prendere un caffè.

Secondo me, anche questa è una grossa red flag, ben più consistente rispetto a quella che hai descritto nel punto 2).

15 ore fa, sedlex ha scritto:

Quindi credo che in questo caso fungo da tappabuchi emotivo, in attesa di altro che per adesso non ha per le mani. Ma la percezione che lei mi voleva,almeno inizialmente , non me la potra togliere nessuno. quindi c'è questa specie di dissonanza-mi vuole-ma alla fine non vuole approfondire.  Anche se la tranvata è dietro l'angolo.

Sì, la sensazione è proprio questa: ti vede come un tampone emotivo, ergo "potenziale amico" o comunque materiale da friendzone.

Quella sorta di interesse iniziale era finalizzato a ciò di cui sopra: non era di natura sessuale, nè tantomeno sentimentale.

Scommetto che questa ha un trascorso di relazioni "tossiche" (soprattutto l'ultima), almeno a giudicare dal suo comportamento: pure questo è un grande classico.

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
3 ore fa, Sbieco ha scritto:

Secondo me, anche questa è una grossa red flag, ben più consistente rispetto a quella che hai descritto nel punto 2).

Sì, la sensazione è proprio questa: ti vede come un tampone emotivo, ergo "potenziale amico" o comunque materiale da friendzone.

Quella sorta di interesse iniziale era finalizzato a ciò di cui sopra: non era di natura sessuale, nè tantomeno sentimentale.

Scommetto che questa ha un trascorso di relazioni "tossiche" (soprattutto l'ultima), almeno a giudicare dal suo comportamento: pure questo è un grande classico.

Guarda non so granché di lei, come ho scritto sopra in un mesetto circa (che decorre da quando ho preso il suo cell) non si è mai esposta. Prendeva la palla al balzo quando postavo alcune storie su watshapp per attaccare bottone(anche se poi non si interessava alla mia vita), forse si aspettava fin da subito che le chiedessi di uscire per prendere un caffè. Non saprei. So solo che è stata, presumo recentemente, lasciata dal tipo e lei ci sta ancora sotto/male, ma lo denoto dagli stati di washapp che potrebbero essere condivisi da una bambina di 16 anni talmente dal contenuto cringe\ridicolo ,e lei ne ha 35. Anche per questo motivo con queste tipe ci vado cauto e con circospezione. Ma vorrei chiavarla.

Sul versante sessuale, guarda non saprei perche lei mi ha adocchiato, io non la pensavo minimamente...mo non so perché vedevo in lei questa spinta. Lo si nota, punto.

ma il semaforo rosso è palese ,poiché non appena sondavo il terreno, in chat, per sessualizzare un pò il minimo ..lei si ritraeva o imbarazzata rispondeva con uno smile.

n.b. bisogna seguire sempre la bussola interiore, poiché sapevo le sue intenzioni e nonostante tutto decisi di prendere il suo cellulare e contattarla. Tutto inutile,un muro di gomma.

Mi sta dando enormemente fastidio pero che mi contatta quando le va o quando ,suppongo, le cose con altri non vadano bene. Per poi richiudersi a riccio. Sono un maschio ed esigo rispetto, puttana!

 Anzi sai che ti dico? In ufficio è arrivata una ragazza piu giovane e bella,provero l'ultima carta con uno dei piu potenti mezzi per farle imbestialire : dare attenzioni ad altre e non cagarle.

boom,baby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
Il 30/7/2023 at 15:29, sedlex ha scritto:

Non saprei. So solo che è stata, presumo recentemente, lasciata dal tipo e lei ci sta ancora sotto/male

Ecco appunto, uno dei grandi classici.

Il comportamento che descrivi è tipico delle donne che vanno puntualmente ad invischiarsi in storie dai risvolti tossico-disfunzionali.

Spesso, sono pure rizzacazzi e profumiere d'antologia.

Per scopare punta altri lidi, questa ti vede come amico-tampone.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
36 minuti fa, Sbieco ha scritto:

Ecco appunto, uno dei grandi classici.

Il comportamento che descrivi è tipico delle donne che vanno puntualmente ad invischiarsi in storie dai risvolti tossico-disfunzionali.

Spesso, sono pure rizzacazzi e profumiere d'antologia.

Per scopare punta altri lidi, questa ti vede come amico-tampone.

 

e pensa che nelle poche conversazioni che ho avuto con questa qui ,ad una certa fa, presumbilmente riferito all'ex" le persone non si finiscono mai di conoscere" per tipo due volte. La sono suonate tante di quei campanelli e red flag che dio solo sa.

Comunque ribadisco la loro indole autodistruttice , eppure hanno innumerevoli possibilità di conoscere gente "normale". Evidentemente anche lei ha pattern che la avvicinano alla famosa teoria della pattumiera. 

almeno si lasciasse conoscere o scopare, un muro che si scioglie solo con rifiuti tossici.

Alcune meritano solo il peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

anche a me hanno messo in quella categoria l unica cosa che o potuto fare e il non sesso visto che non sono ricca e mi vedono da anni come amica con benefici  .

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
29 minuti fa, stefania568 ha scritto:

non sono ricca

ogni essere femmina parte con un capitale iniziale nella vita , un assegno circolare nelle mutandine, quindi una donna che mi dice che non è ricca, mi fa sorridere ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

si a me interessa una richezza monetaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...