Vai al contenuto

Friendzone & Amicizia: c'è chi riesce ad utilizzarla per concludere.


Doom Head

Messaggi raccomandati

nucciano
Il 29/7/2023 at 20:02, sedlex ha scritto:

giocano molto sull'ambiguità come anche le ragazze che non sanno cosa vogliono o escono da rapporti duraturi e si rimettono sul mercato...alla fine tutte e tre le categorie verra fuori dicendoti "mi spiace, avrai frainteso"

Frainteso il cazzo.

 

n.b.  appartiene, chissà, a una delle tre categorie una collega che ha palesato con sguardi e comportamenti un certo interesse, difatti ho preso il suo numero ma l'interesse che ho riscontrato seppur in un ambiente neutro come il lavoro non l'ho piu rivisto in chat, dove pare gelida-impacciata o addirittura mi risponde dopo ore ,praticamente non chat fluide, quelle chat in cui la tipa ti invoglia a conoscerla e ad invitarla a prendere un caffè. Nonostante lei prenda l'iniziativa, utilizzando le storie per attaccare bottone ma poi se ci provo un po finisce o con uno smile o cambia argomento(parolone visto che non ne ha).

Le red flag sono state 1)voleva iniziare ,in ufficio, a parlare velatamente del suo ex, io l'ho subito troncata con un silenzio tombale ,passando ad un altro argomento 2)il non volersi aprire(non so se dipeso da cosa ma avverto che ha una sorta di freno a mano tirato-sarà stata scottata dall'ultima relazione, non saprei).

Quindi credo che in questo caso fungo da tappabuchi emotivo, in attesa di altro che per adesso non ha per le mani. Ma la percezione che lei mi voleva,almeno inizialmente , non me la potra togliere nessuno. quindi c'è questa specie di dissonanza-mi vuole-ma alla fine non vuole approfondire.  Anche se la tranvata è dietro l'angolo.

 

p.s.2 il non averle chiesto instangram o facebook potrebbe comportare un suo pensiero che sono fidanzato? perche non vado appresso ai social e non mi interessa vedere ciò che la gente fa. Ma ne lei me li ha chiesti. Quante stranezze.

 

 2)il non volersi aprire(non so se dipeso da cosa ma avverto che ha una sorta di freno a mano tirato-sarà stata scottata dall'ultima relazione, non saprei).

 

mi potresti spiegare meglio il punto 2. 

 

volersi aprire per una ragazza cosa significa. Non capisco perché se parla del sue ex non va bene perché ti inquadra come amico. Ok fino a qua ci arrivo. Cioè di cosa parla quando si apre una?

o intendi piuttosto che vuole approfondire la relazione con i fatti? Quindi kino. Più avvicinamento fisico regge e.c. ecc ..

Modificato da nucciano
Link al commento
Condividi su altri siti

nucciano
Il 30/7/2023 at 11:39, Sbieco ha scritto:

Secondo me, anche questa è una grossa red flag, ben più consistente rispetto a quella che hai descritto nel punto 2).

Sì, la sensazione è proprio questa: ti vede come un tampone emotivo, ergo "potenziale amico" o comunque materiale da friendzone.

Quella sorta di interesse iniziale era finalizzato a ciò di cui sopra: non era di natura sessuale, nè tantomeno sentimentale.

Scommetto che questa ha un trascorso di relazioni "tossiche" (soprattutto l'ultima), almeno a giudicare dal suo comportamento: pure questo è un grande classico.

Scommetto che questa ha un trascorso di relazioni "tossiche" (soprattutto l'ultima), almeno a giudicare dal suo comportamento: pure questo è un grande classico.

 

Bello questo concetto anche la mia friedzonatrice mi sa che ha fatto uguale con me. (Molto importante per me acquisire consapevolezza a 360⁰)

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
6 ore fa, nucciano ha scritto:

 2)il non volersi aprire(non so se dipeso da cosa ma avverto che ha una sorta di freno a mano tirato-sarà stata scottata dall'ultima relazione, non saprei).

 

mi potresti spiegare meglio il punto 2. 

 

volersi aprire per una ragazza cosa significa. Non capisco perché se parla del sue ex non va bene perché ti inquadra come amico. Ok fino a qua ci arrivo. Cioè di cosa parla quando si apre una?

o intendi piuttosto che vuole approfondire la relazione con i fatti? Quindi kino. Più avvicinamento fisico regge e.c. ecc ..

sinceramente ha fatto tutto la collega...probabilmente avrò frainteso , o probabilmente nei suoi stati di euforia nei miei confronti dovevo chiederle di uscire. Non saprei.

Sinceramente essendo una collega ho voluto andare con i piedi di piombo ricercando maggior certezza del suo reale interessamento nei miei confronti. Ad oggi pari a zero. Ma è una  donna come puo capire che in contesti lavorativi bisogna "lavorare" in chat e non in mezzo ai colleghi. Se vuole mi contatti lei, io sono il suo trofeo, sempre se in quel momento io sarò disponibile anche perche della sua ambiguità io già sono stufo e guardo in mezzo alle gambe di altre. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78

Ciao a tutti,

sono riuscito solo un volta a ribaltare una friendzone, per poi rifinirci in seguito. E', comunque, una fattispecie di relazione che non mi interessa.

Una vera amicizia, per me, uomo-donna (escludendo la componente attrattiva e sessuale) deve ricalcare la stessa che si ha tra persone dello stesso stesso.

Aspettative, condivisione, ascolto reciproco, interessi, sostegno, uscite, divertimento. Cosa che nella friendzone manca e diventa spesso sfruttamento unilaterale.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
16 ore fa, Dexter78 ha scritto:

Aspettative, condivisione, ascolto reciproco, interessi, sostegno, uscite, divertimento. Cosa che nella friendzone manca e diventa spesso sfruttamento unilaterale.

Questo.

La friendzone non ha nulla a che vedere con l'amicizia.

Esiste una parte sessualmente attratta e l'altra che sfrutta la situazione per trarre vantaggio personale.

A volte di natura materiale, altre volte (questa è la maggioranza dei casi) il vantaggio è di natura meramente psicologica, legato alla sfera emozionale.

La vera amicizia, sincera, equilibrata, reciproca, fra un uomo e una donna può esistere e si basa su quanto da te esposto.

E' relativamente rara, ma esiste e può arricchirci molto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mr. Vegas

Un amico mi disse che la parola "amicizia" tra uomo e donna non andrebbe mai utilizzata... forse questo thread ne è una dimostrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

cortex901
Il 29/7/2023 at 16:43, sedlex ha scritto:

lo pensano nell'istante in cui posano lo sguardo su di te. da quel momento nella loro mente sei già catalogato. me ne ho avuto conferma piu volte da ragazze conosciute nelle comitive. Uno non se ne accorge ma ti guardano,ti scrutano(alcune non ti degnano di uno sguardo altre si arrapano) e poi privatamente fanno "le predatrici" ,fanno tutto loro, anche le prime mosse, spesso non riescono manco a tenere nascosto il loro interesse e lo palesano anche verbalmente.

Lo penso anche io. Relazionarsi con una donna significa solo capire in quale categoria sei. Infatti ormai non resto più di qualche secondo a pensare a quale messaggio debba mandare, se devo fare freeze, se devo assumere un certo atteggiamento e ste cazzate qua. Sono convinto che per ogni rifiuto che ho preso, una persona un minimo attraente avrebbe raggiunto l'obbiettivo facendo le stesse cose. Basta essere neurotipici.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 11/9/2023 at 01:45, cortex901 ha scritto:

Lo penso anche io. Relazionarsi con una donna significa solo capire in quale categoria sei. Infatti ormai non resto più di qualche secondo a pensare a quale messaggio debba mandare, se devo fare freeze, se devo assumere un certo atteggiamento e ste cazzate qua. Sono convinto che per ogni rifiuto che ho preso, una persona un minimo attraente avrebbe raggiunto l'obbiettivo facendo le stesse cose. Basta essere neurotipici.

 

In sostanza, non lo saresti, neurotipico intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

cortex901
10 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

In sostanza, non lo saresti, neurotipico intendo?

direi di si, mi sforzo di esserlo perlomeno.

intendevo una persona attraente dal punto di vista estetico.

Modificato da cortex901
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
18 ore fa, cortex901 ha scritto:

direi di si, mi sforzo di esserlo perlomeno.

intendevo una persona attraente dal punto di vista estetico.

Neurotipico è la definizione che usano gli Asperger quando si riferiscono alle persone normali.

Magari è usato anche da altri in altri contesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...