Vai al contenuto

Friendzone & Amicizia: c'è chi riesce ad utilizzarla per concludere.


Doom Head

Messaggi raccomandati

Chief Seduction Officer

Avere una relazione d'amicizia con una donna non è automaticamente una friendzone. Se il rapporto è paritario, invece che il classico rapporto principessa-schiavo, il rapporto può senz'altro evolversi in relazione sessuale o sentimentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levon

"Mi piacerebbe che ci conoscessimo meglio, da amici."

Quando ho visto questa frase qualche tempo fa ho pensato immediatamente a questo topic. 😆

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
nucciano

Caspita ma io ho appena tagliato i ponti con una con cui stavo in frriendzone da 10 anni... 

ed ora a leggere qua mi sento confuso assai

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
2 ore fa, nucciano ha scritto:

Caspita ma io ho appena tagliato i ponti con una con cui stavo in frriendzone da 10 anni... 

ed ora a leggere qua mi sento confuso assai

Confuso perché? Dovresti essere più confuso dall’aver accettato una friendzone per 10 anni invece 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

sinceramente si è amici quando non provi pulsioni sessuali per una persona, non credo dopo un tot di anni si risvegli la voglia di farsela...come fate anni a stare appresso una che vi fa sangue ma vi respinge? Beati voi che riuscite a mantenere vivi questi rapporti mentre l'amica si fa venire in bocca dal tamarro ( o altra specie umana) di turno e state li a sentire tutte le loro diarree esistenziali.

credo che la vita sia una sola e non vada sprecata.

  • Mi piace! 2
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nucciano

Si non 

1 ora fa, sedlex ha scritto:

sinceramente si è amici quando non provi pulsioni sessuali per una persona, non credo dopo un tot di anni si risvegli la voglia di farsela...come fate anni a stare appresso una che vi fa sangue ma vi respinge? Beati voi che riuscite a mantenere vivi questi rapporti mentre l'amica si fa venire in bocca dal tamarro ( o altra specie umana) di turno e state li a sentire tutte le loro diarree esistenziali.

credo che la vita sia una sola e non vada sprecata.

Si hai ragione... Non so leggevo qua sti post che un sacco di gente dopo anni che erano amici sono passati a livello fidanzati... Per questo 

 

Ma forse non ci avevano provato prima..... Come nel mio caso erano solo effettivamente amici 

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
20 ore fa, nucciano ha scritto:

Si non 

Si hai ragione... Non so leggevo qua sti post che un sacco di gente dopo anni che erano amici sono passati a livello fidanzati... Per questo 

 

Ma forse non ci avevano provato prima..... Come nel mio caso erano solo effettivamente amici 

guarda a stento tollero le colleghe d'ufficio che magari ,talvolta, raccontano dei loro viaggi esotici con i maritini o di tipe depresse lasciate dallo "stronzo" di turno (e li le stronco sul nascere uscendomene dalla stanza) ma altrove non tollero queste situazioni. Dobbiamo essere in posizione di win win e fare l'amico nella speranza di(un giorno)sinceramente non è contemplata.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
Il 27/7/2023 at 21:20, nucciano ha scritto:

Si non 

Si hai ragione... Non so leggevo qua sti post che un sacco di gente dopo anni che erano amici sono passati a livello fidanzati... Per questo 

 

Ma forse non ci avevano provato prima..... Come nel mio caso erano solo effettivamente amici 

Beh insomma, un sacco di gente è un'affermazione un po' forte: le situazioni in cui la friendzone si trasforma in qualcosa d'altro sono più uniche che rare.

Per carità, può succedere, ma parliamo di casi limite che quasi non fanno statistica.

La verità è che, nella stragrande maggioranza dei casi, una donna ci incasella come "potenziali amici" o come "potenziali partner" nei primi istanti di conoscenza e quando ciò non avviene, la finestra per ribaltare la situazione è ristretta, al massimo pochi mesi e non certo anni.

Quando un'amicizia si trasforma in relazione significa che non c'è mai stata "amicizia", bensì attrazione più o meno latente.

Fin dal principio.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
2 ore fa, Sbieco ha scritto:

Beh insomma, un sacco di gente è un'affermazione un po' forte: le situazioni in cui la friendzone si trasforma in qualcosa d'altro sono più uniche che rare.

Per carità, può succedere, ma parliamo di casi limite che quasi non fanno statistica.

La verità è che, nella stragrande maggioranza dei casi, una donna ci incasella come "potenziali amici" o come "potenziali partner" nei primi istanti di conoscenza e quando ciò non avviene, la finestra per ribaltare la situazione è ristretta, al massimo pochi mesi e non certo anni.

Quando un'amicizia si trasforma in relazione significa che non c'è mai stata "amicizia", bensì attrazione più o meno latente.

Fin dal principio.

lo pensano nell'istante in cui posano lo sguardo su di te. da quel momento nella loro mente sei già catalogato. me ne ho avuto conferma piu volte da ragazze conosciute nelle comitive. Uno non se ne accorge ma ti guardano,ti scrutano(alcune non ti degnano di uno sguardo altre si arrapano) e poi privatamente fanno "le predatrici" ,fanno tutto loro, anche le prime mosse, spesso non riescono manco a tenere nascosto il loro interesse e lo palesano anche verbalmente.

Modificato da sedlex
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
15 minuti fa, sedlex ha scritto:

lo pensano nell'istante in cui posano lo sguardo su di te. da quel momento nella loro mente sei già catalogato. me ne ho avuto conferma piu volte da ragazze conosciute nelle comitive. Uno non se ne accorge ma ti guardano,ti scrutano(alcune non ti degnano di uno sguardo altre si arrapano) e poi privatamente fanno "le predatrici" ,fanno tutto loro, anche le prime mosse, spesso non riescono manco a tenere nascosto il loro interesse e lo palesano anche verbalmente.

Ho avuto una collega conosciuta durante un corso a Milano, facevo il simpatico e tutto ma senza grandi mire, anche perché questa poi si stava frequentando con uno e alla fine lo palesava abbastanza per cui mi dissi vabbè lasciamo stare, non andiamo più in là dei convenevoli. Tutto questo a Maggio 2022. Finiamo il corso e io torno in Spagna e lei in Portogallo (lavora lì).

A Novembre la mia azienda mi manda a Lisbona per aiutare l’ufficio di lì e quando metto una story, è fra le prime a dirmi che ci si deve vedere per un aperitivo. Ci si vede effettivamente ma sempre in presenza di altri colleghi. Una sera mi invita fuori con altri colleghi e io accetto dicendole pure che le avrei presentato un collega carino che può magari interessarle. Rimane un po’ fra il “non he ho bisogno” e “vedremo”.

Durante la serata in realtà il mio collega ci prova abbastanza e pensavo pure che lei ci stesse. Finiamo in una discoteca e dal nulla mi dice “mi piacerebbe venire al tuo hotel stasera” e io le dico “ok, diglielo ad A. (Il mio collega) allora”. Mi guarda stranita e se ne va.

Mi scriverà poi verso notte dicendo molto velatamente che voleva chiavare con me.

Poi chiaramente uscimmo solo noi due e facemmo ciò che abbiamo fatto, però in tutto ciò volevo dire che sinceramente credo che l’opinione di una donna possa essere molto mutevole: magari la prima volta ti squadrano, ok, ma ciò non significa neanche che ti abbiano messo una croce sopra dopo che hai spiccicato due parole. Ci sono talmente tante variabili in gioco che secondo me affermare una cosa simile è un po’ azzardato.

Just my 2 cents 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...