Vai al contenuto

Litigato con ragazza che mi piaceva...io sto impazzendo...che fare?


Andre911

Messaggi raccomandati

Andre911

Ciao,

Mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di 19 anni che vive a Milano. Ho finito a giugno le superiori e adesso sono al primo anno di università.

Ma comunque passiamo alla storia: 

Io sono sempre stato un ragazzo un po’ timido e per i primi anni di superiori nessuno si è mai interessato di me. Tutto è cambiato dalla terza superiore, quando ho iniziato ad uscire con un gruppetto di compagni di classe in cui eravamo 3 ragazzi e 4 ragazze. Io inizialmente come detto ero molto timido ed anche in questo caso nessuna delle ragazze si interessò a me. Inizialmente anch’io non mi sono interessato a nessuna...fatto sta che 1 anno e mezzo dopo ho capito che una di queste ragazze mi piaceva. Eravamo a maggio 2019 ed io molto inesperto in questo campo ho cercato di farle capire che mi piaceva. Sono arrivato a giugno 2019 e mi sono dichiarato...lei mi ha detto che ero solo un amico e quindi non è successo niente. Sono stato 3 mesi quell’estate senza vederla ed ho sofferto tantissimo perché mi piaceva davvero. Un’estate in cui io sono cambiato radicalmente per via delle esperienze fatte e la mia super cotta per questa ragazza. L’ho rivista a settembre alla festa di un amico e all’inizio c’è stato un po’ di imbarazzo ma nemmeno troppo...Arrivano poi i primi giorni di scuola in cui inizialmente c’era ancora un po’ di imbarazzo ma poi, per via di alcune interrogazioni fatte insieme ci siamo riavvicinati (io la aiutavo a studiare). Ho anche organizzato la gita di classe ad Amsterdam raccogliendo soldi e prenotando volo ed hotel. Lei mi scriveva perché voleva vedere determinate cose e scegliere l’hotel. L’ho accontentata in tutto. Nel mentre ha anche iniziato a scrivermi per l’università chiedendomi consigli sul funzionamento dei test e delle graduatorie. Accontentata anche in questo caso. Mi chiede di trovarle degli shampoo per via delle mie conoscienze nel settore. Shampoo che le ho portato in 4 giorni a prezzo scontato rispetto ai negozi tradizionali. Accontentata anche qui. Sono anche in grado di creare profili Spotify premium e le ho regalato 4 mesi gratis. Accontentata. Nel frattempo ovviamente ha voluto che facessi tutte le interrogazioni con lei. Accontentata. Facciamo la gita ad Amsterdam e poi inizia la quarantena. Iniziano qui richieste di aiuto perché era negata con il pc e la didattica a distanza. Mi scrive di continuo. Le ho sempre risposto bene ed aiutata in modo gentile. Passano marzo e aprile così. Arriva maggio e mi chiede aiuti per l’università per fare il test online. Accontentata. Arriva giugno con l’esame. Non sa fare l’elaborato di economia aziendale (nostra materia di indirizzo). Ci sentiamo al telefono 3 ore e le faccio io l’esercizio che ha poi portato all’esame. Finisce la scuola ci rivediamo. Mi riscrive a metà luglio per capire da dove prendessi i prodotti per il mio e commerce personale. Accontentata. Arriva agosto e usciamo insieme al luna park. Mi chiede se può aiutarmi con il mio e commerce pagandola. Accontentata. Ci vediamo ad inizio settembre e il motivo dell’incontro sarebbe dovuto essere il sito ma io nelle settimane precedenti avevo pensato a tutta questa situazione e la mia idea era quella di uscire per parlare della situazione (cioè che a me lei piacesse tantissimo e di allontanarci). Però senza dirlo porta una sua amica. Piano saltato. Allora inizia a lavorare per il mio sito...li ho pensato che forse sarebbe potuta essermi utile per una volta ma così non è stato perché ha iniziato a scrivermi tutti i giorni. Allora ho pensato che dovevi inventarmi un’altra scusa per vederla. Ma qui succede qualcosa: lei inizia l’università e ha bisogno di fare ripetizioni di matematica. Mia sorella è ingegnere matematico. Ovviamente la accontento ancora ed è lei nel momento in cui la accontento a chiedermi di vederci. Io accetto. Solo che dopo esserci messi d’accordo mi dice che sarebbe venuta anche la sua amica mandandomi un audio ridicolo. Io le rispondo di non prendermi per il culo (non le ho scritto così ma il senso era quello). Allora lei decide di non uscire più mandandomi un Audio si 3.15 minuti in cui mi chiede 10000 volte scusa perché non può più. La sera stessa però incontra un amico in comune in un pub della nostra zona. A lui dice che sono uno stronzo che le sta addosso (cosa assolutamente non vera e lo potete capire da tutte le cose che mi ha chiesto e tutte le volte che mi cercato) e che non vuole più vedermi...tutto questo dopo l’audio di 3.15 minuti in cui si scusa. FALSA FALSA FALSA. Allora io decido di chiudere questa storia: 2 giorni dopo sarebbe dovuta venire a casa mia per le ripetizioni ed ok poche ore prima di esse le ho mandato un Audio in cui le dico che è una falsa opportunista e che voglio chiudere con lei. Le dico che voglio chiudere anche perché ancora mi piace. Lei prova a chiamarmi io non le rispondo per tutte le volte che mi ha fatto aspettare lei. Dopo un po’ le mando un messaggio con scritto dimmi e lei mi risponde 5 ore dopo con un messaggio in cui dice che non si ritrova in quello che ho detto. Da quel giorno ovviamente mai più sentiti.

A me lei nonostante tutto manca da morire...Secondo voi c’è una qualche possibilità di ri-contatto? 

È andata per sempre?

Ho sbagliato qualcosa? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Ciso Andrea.

Hai raccontato i fatti in modo molto lineare. Complimenti per le tue abilità espositive.

Ho letto con piacere.

Veniamo alla tua domanda.

Secondo me sono cose troppo personali per dire che hai sbagliato qualcosa, e di preciso cosa.

Per me può essere X e per qualcun altro Y. Forse niente.
La mia opinione è che hai sbagliato a dirle cosa pensavi di lei, quando sei arrivato a messsggiarle che è opportunista.
Sarebbe stato meglio tenerti la tua opinione senza esternarla.Ti bastava disdire l'incontro con una scusa qualsiasi, e magari mettere la parola fine a questa storia.
Se ho capito bene volevi uscire con lei da sola e lei ha portato l'amica, e ha fatto la stessa cosa due volte di fila. Non ha voluto concederti la sua compagnia. Neanche tu fossi un maniaco che l'avrebbe violentata. E poi con te c'è stata da sola quando le faceva comodo. Non siete neanche due estranei.
Averla definita opportunists l'ha ostretta a smentire. Un discorso initile che ti è toccato ascoltare.
Certo che viene da chiedersi perché tu l'abbia accontentata così tante volte. Non hai detto mai di no. Qualcun altro potrebbe dirti che l'errore è stato quello. Io non lo so. Mi piace investigare sui perché in senso psicanalitico leggero. Un po'da bar, ma seriamente.

E non sapendo questo non posso esprimermi. A volte non sappiamo nemmeno noi i perché profondi delle nostre azioni.

C'è anche la teoria dei bollini (Eric Berne). Si raccolgono bollini per un tornaconto. Potresti anche aver raccolto tanti bollini (azioni) per poter dirle che è opporrunista. È solo un esempio di come funzioniamo.

Tu sai rispondere alla domanda?

Perché non le hai mai detto di no e l'hai accontentata aempre e così tante volte?

Ci hai pensato? Sapresti rispondere? O credi che dovresti rifletterci un po'?

Senza sapere le motivazioni del tuo agire non posso dire altro.

E non è obbligatorio fare questa indagine.

Credo che vada bene così: la vostra storia sembra finita. Amen. La vita va avanti.

Chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato. Non stare a pensarci troppo se vuoi guarire in fretta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre911
9 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Ciso Andrea.

Hai raccontato i fatti in modo molto lineare. Complimenti per le tue abilità espositive.

Ho letto con piacere.

Veniamo alla tua domanda.

Secondo me sono cose troppo personali per dire che hai sbagliato qualcosa, e di preciso cosa.

Per me può essere X e per qualcun altro Y. Forse niente.
La mia opinione è che hai sbagliato a dirle cosa pensavi di lei, quando sei arrivato a messsggiarle che è opportunista.
Sarebbe stato meglio tenerti la tua opinione senza esternarla.Ti bastava disdire l'incontro con una scusa qualsiasi, e magari mettere la parola fine a questa storia.
Se ho capito bene volevi uscire con lei da sola e lei ha portato l'amica, e ha fatto la stessa cosa due volte di fila. Non ha voluto concederti la sua compagnia. Neanche tu fossi un maniaco che l'avrebbe violentata. E poi con te c'è stata da sola quando le faceva comodo. Non siete neanche due estranei.
Averla definita opportunists l'ha ostretta a smentire. Un discorso initile che ti è toccato ascoltare.
Certo che viene da chiedersi perché tu l'abbia accontentata così tante volte. Non hai detto mai di no. Qualcun altro potrebbe dirti che l'errore è stato quello. Io non lo so. Mi piace investigare sui perché in senso psicanalitico leggero. Un po'da bar, ma seriamente.

E non sapendo questo non posso esprimermi. A volte non sappiamo nemmeno noi i perché profondi delle nostre azioni.

C'è anche la teoria dei bollini (Eric Berne). Si raccolgono bollini per un tornaconto. Potresti anche aver raccolto tanti bollini (azioni) per poter dirle che è opporrunista. È solo un esempio di come funzioniamo.

Tu sai rispondere alla domanda?

Perché non le hai mai detto di no e l'hai accontentata aempre e così tante volte?

Ci hai pensato? Sapresti rispondere? O credi che dovresti rifletterci un po'?

Senza sapere le motivazioni del tuo agire non posso dire altro.

E non è obbligatorio fare questa indagine.

Credo che vada bene così: la vostra storia sembra finita. Amen. La vita va avanti.

Chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato. Non stare a pensarci troppo se vuoi guarire in fretta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Innanzitutto grazie per la risposta. 
Allora, io la ho accontentata in tutto perché ovviamente lei mi piaceva da morire quindi tutte le volte che mi chiedeva aiuto a voce bassa e in difficoltà io mi scioglievo...non nego che tante volte aiutandola ho sperato che cambiasse idea su di me. 
Secondo te quindi non avrei dovuto dirle quello che pensavo davvero? Ma questo a cosa avrebbe portato? Io in ogni caso come ho scritto avevi intenzione di staccarmi da lei, ma mi sarebbe piaciuto farlo in modo pacato. Purtroppo mi ha portato ad arrabbiarmi molto, anche se alla fine pensandoci penso che lei abbia detto quelle cose un po’ per farsi importante ed un po’ per orgoglio...credo proprio che un po’ mi volesse bene 💔

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

@Andre911non le sei mai interessato e vede in te uno con lo stesso potere sessuale di un bambino delle elementari.

È sì un’opportunista ma dal momento in cui da te poteva ottenere tutti questi favori, ha fatto bene.

Sapeva benissimo che a te piacesse ed é il motivo per cui si portava sempre l’amica. Non è assolutamente un caso. Così facendo tu non avresti avuto modo di provarci e avrebbe rimandato il momento del palo, tempo in più che a lei fa comodo dati tutti i favori che le hai fatto.

Sei sicuramente vergine e hai capito molto poco del rapporto con le donne. Cerca una soluzione.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ciao giovanotto,

vedo tanta passione ma poco scambio: l'hai accontentata troppo in tutto, una ragazza (soprattutto 19enne) è ancora nella fase in cui idealizza e vuole sentirsi utile al mondo; quindi se tu avessi detto qualche "no" ogni tanto, la faccenda poteva essere diversa.

Ha capito di avere potere e ti ha usato, lasciala perdere e trovati un'altra; sono sicuro che come lo verrà a sapere, ti invierà un messaggio per vedere se sei ancora in suo potere e solo lì puoi giocartela.

...

Dio, quanto mi piacerebbe ritornare ai miei 19 anni con la conoscenza di oggi, avrei tanta di quella figa da far impallidire un ginecologo.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre911
3 ore fa, Alessio.97 ha scritto:

@Andre911non le sei mai interessato e vede in te uno con lo stesso potere sessuale di un bambino delle elementari.

È sì un’opportunista ma dal momento in cui da te poteva ottenere tutti questi favori, ha fatto bene.

Sapeva benissimo che a te piacesse ed é il motivo per cui si portava sempre l’amica. Non è assolutamente un caso. Così facendo tu non avresti avuto modo di provarci e avrebbe rimandato il momento del palo, tempo in più che a lei fa comodo dati tutti i favori che le hai fatto.

Sei sicuramente vergine e hai capito molto poco del rapporto con le donne. Cerca una soluzione.

Che brutta roba però...pensavo che almeno come amico ci tenesse a me...proprio sfruttare al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre911
3 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ciao giovanotto,

vedo tanta passione ma poco scambio: l'hai accontentata troppo in tutto, una ragazza (soprattutto 19enne) è ancora nella fase in cui idealizza e vuole sentirsi utile al mondo; quindi se tu avessi detto qualche "no" ogni tanto, la faccenda poteva essere diversa.

Ha capito di avere potere e ti ha usato, lasciala perdere e trovati un'altra; sono sicuro che come lo verrà a sapere, ti invierà un messaggio per vedere se sei ancora in suo potere e solo lì puoi giocartela.

...

Dio, quanto mi piacerebbe ritornare ai miei 19 anni con la conoscenza di oggi, avrei tanta di quella figa da far impallidire un ginecologo.

Cosa intendi per: “è ancora nella fase in cui idealizza e vuole sentirsi utile al mondo?” 
 

ma perché usano così? Non poteva lasciarmi in pace e basta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
7 minutes ago, Andre911 said:

Cosa intendi per: “è ancora nella fase in cui idealizza e vuole sentirsi utile al mondo?” 
 

Eri perfetto così, non aveva alcun bisogno di cambiarti.

Sempre disponibile in tutto e a via via, si è abituata a tutta questa disponibilità sapendo di non doversi concedere più di tanto per ottenere ciò che voleva.

Alla sua età, 9 volte su 10, funziona così.

Sarà più disponibile con chi le fa sudare le cose, piuttosto che con chi le dice sempre "sì".

9 minutes ago, Andre911 said:

ma perché usano così? Non poteva lasciarmi in pace e basta? 

Bella domanda, a questa incomprensione non c'è un età di rifermento: praticamente tutte lo fanno.

In primo luogo perché piace essere corteggiate e secondo luogo perché, appunto, nel momento del bisogno c'eri sempre.

Ti ripeto: avresti dovuto dire qualche "No", almeno per farle intendere che nella vita c'è sempre un prezzo da pagare per ogni cosa.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
6 ore fa, Andre911 ha scritto:

Innanzitutto grazie per la risposta. 
Allora, io la ho accontentata in tutto perché ovviamente lei mi piaceva da morire quindi tutte le volte che mi chiedeva aiuto a voce bassa e in difficoltà io mi scioglievo...non nego che tante volte aiutandola ho sperato che cambiasse idea su di me. 

 

IMG_20201217_190107.jpg.463f10bb566031d06162a852e95a03f3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...