Vai al contenuto

Litigato con ragazza che mi piaceva...io sto impazzendo...che fare?


Andre911

Messaggi raccomandati

Andre911
28 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Eri perfetto così, non aveva alcun bisogno di cambiarti.

Sempre disponibile in tutto e a via via, si è abituata a tutta questa disponibilità sapendo di non doversi concedere più di tanto per ottenere ciò che voleva.

Alla sua età, 9 volte su 10, funziona così.

Sarà più disponibile con chi le fa sudare le cose, piuttosto che con chi le dice sempre "sì".

Bella domanda, a questa incomprensione non c'è un età di rifermento: praticamente tutte lo fanno.

In primo luogo perché piace essere corteggiate e secondo luogo perché, appunto, nel momento del bisogno c'eri sempre.

Ti ripeto: avresti dovuto dire qualche "No", almeno per farle intendere che nella vita c'è sempre un prezzo da pagare per ogni cosa.

Molto probabilmente hai ragione, ero diventato l'amico perfetto...ed inoltre sempre come dici tu, non doveva fare praticamente niente per meritarsi le cose.

Grazie per le risposte amico

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
Il 17/12/2020 at 19:05, Andre911 ha scritto:

Molto probabilmente hai ragione, ero diventato l'amico perfetto...ed inoltre sempre come dici tu, non doveva fare praticamente niente per meritarsi le cose.

Grazie per le risposte amico

@Andre911 

Vedi, il problema secondo me nasce da un mix di:

1- ingenuità e inesperienza

2- l'approfittarsi di te da pare sua

3- averla assecondata sempre.

Come ti hanno già detto è un dare e ricevere nella vita. C'è sempre un prezzo da pagare per tutto e tu dovevi farle capire che non sei il suo schiavo negandole molte delle cose che le hai permesso di fare. Da lì l'attaccamento e il pensiero di aver investito emotivamente troppo si è instillato nella tua testa ed ecco che la situazione è degenerata.

Ovviamente bisognerebbe sempre sentire entrambe le campane per dare un giudizio ma, io penso che ti abbia solo usato e che tu te la sia bruciata da quando c'è stato quel primo distacco in terzo superiore dopo la tua "dichiarazione".

In conclusione, direi che una così è stato meglio perderla che trovarla. Non credi?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre911
Il 19/12/2020 at 02:06, Bolt ha scritto:

@Andre911 

Vedi, il problema secondo me nasce da un mix di:

1- ingenuità e inesperienza

2- l'approfittarsi di te da pare sua

3- averla assecondata sempre.

Come ti hanno già detto è un dare e ricevere nella vita. C'è sempre un prezzo da pagare per tutto e tu dovevi farle capire che non sei il suo schiavo negandole molte delle cose che le hai permesso di fare. Da lì l'attaccamento e il pensiero di aver investito emotivamente troppo si è instillato nella tua testa ed ecco che la situazione è degenerata.

Ovviamente bisognerebbe sempre sentire entrambe le campane per dare un giudizio ma, io penso che ti abbia solo usato e che tu te la sia bruciata da quando c'è stato quel primo distacco in terzo superiore dopo la tua "dichiarazione".

In conclusione, direi che una così è stato meglio perderla che trovarla. Non credi?

Si probabilmente è stato meglio così...diciamo che lei ha capito che poteva ottenere e ha chiesto...a me ovviamente (sbagliando) non dispiaceva aiutarla...diciamo che abbiamo sbagliato tutti e due e che alla fine in un modo o nell’altro ci saremmo dovuti allontanare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
3 ore fa, Andre911 ha scritto:

Si probabilmente è stato meglio così...diciamo che lei ha capito che poteva ottenere e ha chiesto...a me ovviamente (sbagliando) non dispiaceva aiutarla...diciamo che abbiamo sbagliato tutti e due e che alla fine in un modo o nell’altro ci saremmo dovuti allontanare 

Tutto giusto, tranne quel "abbiamo sbagliato tutti e due". Lei non ha sbagliato niente. Hai sbagliato solo tu.

Spero tu abbia capito come gestire la situazione per le prossime volte. Se hai imparato la lezione, avrai acquisito qualcosa di molto importante per il futuro

Buona fortuna per tutto ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre911
2 ore fa, Bolt ha scritto:

Tutto giusto, tranne quel "abbiamo sbagliato tutti e due". Lei non ha sbagliato niente. Hai sbagliato solo tu.

Spero tu abbia capito come gestire la situazione per le prossime volte. Se hai imparato la lezione, avrai acquisito qualcosa di molto importante per il futuro

Buona fortuna per tutto ;)

Beh sul fatto che lei non abbia sbagliato niente non sono d’accordo...non ha sbagliato niente per quanto riguarda l’essere potenziali fidanzati quindi illusioni ecc ma non pensi che mi abbia un pochino usato e che quando si è accorta che non lo poteva più fare mi abbia “scaricato”? Non mi sembra un comportamento molto corretto quello 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
11 minuti fa, Andre911 ha scritto:

Beh sul fatto che lei non abbia sbagliato niente non sono d’accordo...non ha sbagliato niente per quanto riguarda l’essere potenziali fidanzati quindi illusioni ecc ma non pensi che mi abbia un pochino usato e che quando si è accorta che non lo poteva più fare mi abbia “scaricato”? Non mi sembra un comportamento molto corretto quello 

Credevo ti riferissi agli errori che vi hanno portato a questa separazione. Lei si è comportata da merda ma esula da tutto ciò di cui parlavamo, perché per lei il "rapporto" con te non c'è mai stato, o meglio tu per lei eri solo un'utilità, uno strumento, quindi ha fatto del suo meglio per sfruttarti (ergo non ha commesso errori). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre911
43 minuti fa, Bolt ha scritto:

Credevo ti riferissi agli errori che vi hanno portato a questa separazione. Lei si è comportata da merda ma esula da tutto ciò di cui parlavamo, perché per lei il "rapporto" con te non c'è mai stato, o meglio tu per lei eri solo un'utilità, uno strumento, quindi ha fatto del suo meglio per sfruttarti (ergo non ha commesso errori). 

Beh se la vogliamo vedere come “ha fatto del suo meglio per sfruttarti” allora hai ragione, non ha sbagliato niente 😂😂

credo di aver capito, grazie per le risposte 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
Il 16/12/2020 at 23:40, Andre911 ha scritto:

Ciao,

Mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di 19 anni che vive a Milano. Ho finito a giugno le superiori e adesso sono al primo anno di università.

Ma comunque passiamo alla storia: 

Io sono sempre stato un ragazzo un po’ timido e per i primi anni di superiori nessuno si è mai interessato di me. Tutto è cambiato dalla terza superiore, quando ho iniziato ad uscire con un gruppetto di compagni di classe in cui eravamo 3 ragazzi e 4 ragazze. Io inizialmente come detto ero molto timido ed anche in questo caso nessuna delle ragazze si interessò a me. Inizialmente anch’io non mi sono interessato a nessuna...fatto sta che 1 anno e mezzo dopo ho capito che una di queste ragazze mi piaceva. Eravamo a maggio 2019 ed io molto inesperto in questo campo ho cercato di farle capire che mi piaceva. Sono arrivato a giugno 2019 e mi sono dichiarato...lei mi ha detto che ero solo un amico e quindi non è successo niente. Sono stato 3 mesi quell’estate senza vederla ed ho sofferto tantissimo perché mi piaceva davvero. Un’estate in cui io sono cambiato radicalmente per via delle esperienze fatte e la mia super cotta per questa ragazza. L’ho rivista a settembre alla festa di un amico e all’inizio c’è stato un po’ di imbarazzo ma nemmeno troppo...Arrivano poi i primi giorni di scuola in cui inizialmente c’era ancora un po’ di imbarazzo ma poi, per via di alcune interrogazioni fatte insieme ci siamo riavvicinati (io la aiutavo a studiare). Ho anche organizzato la gita di classe ad Amsterdam raccogliendo soldi e prenotando volo ed hotel. Lei mi scriveva perché voleva vedere determinate cose e scegliere l’hotel. L’ho accontentata in tutto. Nel mentre ha anche iniziato a scrivermi per l’università chiedendomi consigli sul funzionamento dei test e delle graduatorie. Accontentata anche in questo caso. Mi chiede di trovarle degli shampoo per via delle mie conoscienze nel settore. Shampoo che le ho portato in 4 giorni a prezzo scontato rispetto ai negozi tradizionali. Accontentata anche qui. Sono anche in grado di creare profili Spotify premium e le ho regalato 4 mesi gratis. Accontentata. Nel frattempo ovviamente ha voluto che facessi tutte le interrogazioni con lei. Accontentata. Facciamo la gita ad Amsterdam e poi inizia la quarantena. Iniziano qui richieste di aiuto perché era negata con il pc e la didattica a distanza. Mi scrive di continuo. Le ho sempre risposto bene ed aiutata in modo gentile. Passano marzo e aprile così. Arriva maggio e mi chiede aiuti per l’università per fare il test online. Accontentata. Arriva giugno con l’esame. Non sa fare l’elaborato di economia aziendale (nostra materia di indirizzo). Ci sentiamo al telefono 3 ore e le faccio io l’esercizio che ha poi portato all’esame. Finisce la scuola ci rivediamo. Mi riscrive a metà luglio per capire da dove prendessi i prodotti per il mio e commerce personale. Accontentata. Arriva agosto e usciamo insieme al luna park. Mi chiede se può aiutarmi con il mio e commerce pagandola. Accontentata. Ci vediamo ad inizio settembre e il motivo dell’incontro sarebbe dovuto essere il sito ma io nelle settimane precedenti avevo pensato a tutta questa situazione e la mia idea era quella di uscire per parlare della situazione (cioè che a me lei piacesse tantissimo e di allontanarci). Però senza dirlo porta una sua amica. Piano saltato. Allora inizia a lavorare per il mio sito...li ho pensato che forse sarebbe potuta essermi utile per una volta ma così non è stato perché ha iniziato a scrivermi tutti i giorni. Allora ho pensato che dovevi inventarmi un’altra scusa per vederla. Ma qui succede qualcosa: lei inizia l’università e ha bisogno di fare ripetizioni di matematica. Mia sorella è ingegnere matematico. Ovviamente la accontento ancora ed è lei nel momento in cui la accontento a chiedermi di vederci. Io accetto. Solo che dopo esserci messi d’accordo mi dice che sarebbe venuta anche la sua amica mandandomi un audio ridicolo. Io le rispondo di non prendermi per il culo (non le ho scritto così ma il senso era quello). Allora lei decide di non uscire più mandandomi un Audio si 3.15 minuti in cui mi chiede 10000 volte scusa perché non può più. La sera stessa però incontra un amico in comune in un pub della nostra zona. A lui dice che sono uno stronzo che le sta addosso (cosa assolutamente non vera e lo potete capire da tutte le cose che mi ha chiesto e tutte le volte che mi cercato) e che non vuole più vedermi...tutto questo dopo l’audio di 3.15 minuti in cui si scusa. FALSA FALSA FALSA. Allora io decido di chiudere questa storia: 2 giorni dopo sarebbe dovuta venire a casa mia per le ripetizioni ed ok poche ore prima di esse le ho mandato un Audio in cui le dico che è una falsa opportunista e che voglio chiudere con lei. Le dico che voglio chiudere anche perché ancora mi piace. Lei prova a chiamarmi io non le rispondo per tutte le volte che mi ha fatto aspettare lei. Dopo un po’ le mando un messaggio con scritto dimmi e lei mi risponde 5 ore dopo con un messaggio in cui dice che non si ritrova in quello che ho detto. Da quel giorno ovviamente mai più sentiti.

A me lei nonostante tutto manca da morire...Secondo voi c’è una qualche possibilità di ri-contatto? 

È andata per sempre?

Ho sbagliato qualcosa? Grazie mille

Tutto sommato sei stato tu a dirle che volevi chiudere i rapporti... assumiti la responsabilità.

Non Hai sbagliato nulla con lei..

Da quello che ho letto hai un modo di vedere le relazioni ancora un po' "infantile", senza offesa...

Il bello è che sei ancora decisamente in tempo per invertire la rotta :)

Ti posso dire questo: (e sappi che non sono nessuno per dirtelo, prendilo come un consiglio da amico)

Da adulti, con le donne, non funziona il sistema del "io faccio il buono e bravo ragazzo, ti faccio ogni favore che ti serve aggratis, così in cambio tu mi vedrai come una ottima persona con il quale fare sesso"

Il 17/12/2020 at 18:24, Andre911 ha scritto:

ma perché usano così? Non poteva lasciarmi in pace e basta?

Personale opinione (molto personale)

Abituati all'idea che le donne ci sfrutteranno sempre.

Alcune per soldi, altre per l'affetto, altre per colmare vuoti, ce n'è per tutti. 

Non è un problema finché lo sai, d'altronde facciamo lo stesso anche noi, a qualche livello.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre911
6 minuti fa, AlanDisage ha scritto:

Tutto sommato sei stato tu a dirle che volevi chiudere i rapporti... assumiti la responsabilità.

Non Hai sbagliato nulla con lei..

Da quello che ho letto hai un modo di vedere le relazioni ancora un po' "infantile", senza offesa...

Il bello è che sei ancora decisamente in tempo per invertire la rotta :)

Ti posso dire questo: (e sappi che non sono nessuno per dirtelo, prendilo come un consiglio da amico)

Da adulti, con le donne, non funziona il sistema del "io faccio il buono e bravo ragazzo, ti faccio ogni favore che ti serve aggratis, così in cambio tu mi vedrai come una ottima persona con il quale fare sesso"

Personale opinione (molto personale)

Abituati all'idea che le donne ci sfrutteranno sempre.

Alcune per soldi, altre per l'affetto, altre per colmare vuoti, ce n'è per tutti. 

Non è un problema finché lo sai, d'altronde facciamo lo stesso anche noi, a qualche 

1) sicuramente mi assumo le mie responsabilità (se no non avrei chiuso) il fatto è che le volevo bene davvero...è anche vero come dici tu che non funziona come il baratto però io la aiutavo anche perché ci tenevo e nonostante tutto ci tengo ancora, per questo sto male.
 

2) cosa intendi però per “modo infantile di vedere le relazioni”? 
 

3) sta cosa che le donne sfruttano in queste situazioni me la avete detta tutti...ma non è un comportamento un po’ scorretto? C’è una volta che l’ho mandata a cagare, non se l’è fatto un esame di coscienza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
9 minuti fa, Andre911 ha scritto:

1) sicuramente mi assumo le mie responsabilità (se no non avrei chiuso) il fatto è che le volevo bene davvero

 

Allora perché hai chiuso?

Capisci il discorso?

Se hai chiuso perché la ritieni una "falsa opportunista", come puoi volerle bene? 

C'è qualcosa che non va, hai mentito in una delle due.

E se le vuoi bene nonostante ciò, (scusa, facciamo che scriviamo la volevi scopare) allora dovevi evitare di fare l'offeso, anche se non ti avrebbe tirato fuori dal pantano in cui ti sei messo..

9 minuti fa, Andre911 ha scritto:

e vero come dici tu che non funziona come il baratto però io la aiutavo anche perché ci tenevo e nonostante tutto ci tengo ancora, per questo sto male.

 

2) cosa intendi però per “modo infantile di vedere le relazioni”? 
 

Qullo che tu chiami baratto, e io "modo infantile di vedere le relazioni" :)

Che è un po' il modo in cui bambini cercano di farsi amare dagli adulti, appunto facendo i bravi (piaga diffusissima negli "uomini" odierni)

14 minuti fa, Andre911 ha scritto:

sta cosa che le donne sfruttano in queste situazioni me la avete detta tutti...ma non è un comportamento un po’ scorretto? C’è una volta che l’ho mandata a cagare, non se l’è fatto un esame di coscienza? 

Perché dovrebbe? Tanto è pieno così di persone come te che per nulla in cambio le rifaranno tutti i tuoi favori + extra...

(Non c'è nulla di male ad essere gentili, ma farlo senza nulla in cambio, sopratutto aspettandosi qualcosa indietro in modo quasi nascosto, anche no.)

In ogni caso, scorretto o no, è così.

Come vedi lo scenario ipotetico in cui usi le tue skills (mi sembri decisamente in gamba) per attirare a te le tipe? Chiaramente però combinandoci qualcosa..

Ti sembra scorretto? (non c'è una risposta esatta)

Poi, parlandoci chiaro: hai esperienze sessuali pregresse? 

O con timido, intendi dire senza esperienza con l'altro sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...