Garibaldino [Partecipante] 59 Inviato 17 Dicembre 2020 Inviato 17 Dicembre 2020 Riassumo: Io, 32 anni single da 2 con diverse esperienze alle spalle. Bel ragazzo, solare, intelligente, maturo, aperto al dialogo ed alla comprensione di tutto ciò che mi circonda. Lei, 29 anni: bella come il sole, alla ricerca disperata dell’amore. Ci conosciamo a settembre 2019 per amicizie in comune, ed a me scatta letteralmente il “colpo di fulmine”. Lei però è fidanzata da 4 anni, pertanto non affondo in corteggiamenti sia per rispetto e sia perché avevo altre scopatelle garantite (nulla di sentimentale). Pazienza, me ne faccio una ragione e vado avanti. Tuttavia le amicizie in comune mi confermano che la loro storia è ormai al capolinea (non capivano come facessero a stare ancora insieme). Passa il tempo, non ci vediamo ne sentiamo (non avevo neanche il suo numero). A fine luglio lei lascia il suo ex, per motivazioni che poi vi illustrerò. Ad agosto, casualmente, iniziamo a vederci più spesso, grazie agli amici in comune. Flirtiamo, ma sempre in compagnia di amici. Un bellissimo gioco. Usciamo la prima volta insieme, da soli: kclose e fclose 😎. Osservo, ascolto, valuto. Non dimentico che si è lasciata da pochissimo, dopo 4 anni di storia e che io potrei essere solo una novità. So che posso farmi male, perché lei mi ha letteralmente fulminato. Cerco di comprendere i motivi che l’hanno portata a lasciarlo (niente sesso, niente dialogo, rapporto ormai di fratellanza). Cerco di capire anche i motivi che la spingono così forte verso di me: dialogo, sorrisi, sesso stratosferico (dice di non averlo mai fatto così in vita sua), valori e progetti simili. Ci lèggevamo nel pensiero. Dunque cari amici, tante belle parole, forti. Mi lascio travolgere, mi sembra di sognare... mi innamoro (NB: innamoramento non è amore). Ed il bello è che tra i due quello più distaccato ero io: lei era totalmente partita con la testa. 3 mesi passati così, nei quali mi dipingeva come l’uomo dei suoi sogni ed il padre dei suoi figli (cosa che in quell’altro diceva di non aver mai visto). Frasi troppo forti per il momento, lo so. Ah scusate, un dettaglio: l’ex non sapeva nulla di noi: vive in un’altra città e lei si era trasferita nella mia per lavoro qualche mese prima di lasciarlo. Altra parentesi: lei per lui è stata la prima ragazza (in tutto...), quindi molto inesperto sotto tutti i punti di vista, anche nella gestione della rottura. Tutto va a gonfie vele, poi il giorno X: lui zerbina sotto casa di lei per farle una sorpresa e ci trova insieme. Lei si arrabbia, lo caccia via. Lui distrutto. Lei va in crisi, senso di colpa. Io comprendo, le concedo la possibilità di parlarci e chiarirsi. Lei ancora più in crisi. Sente di non aver metabolizzato la separazione. Comincia a interrogarsi sul fatto di provare amore per lui. Si allontana da me: dall’essere tutto per lei, all’essere niente. Ci lasciamo, io sto male. Nel frattempo continua a cercarmi, non riesce a staccarsi da me. Ci vediamo quasi clandestinamente. Facciamo l’amore, in maniera travolgente. Nel frattempo rivede anche lui. Dice che il sentirsi “fidanzata” con me, dopo una storia di 4 anni l’ha fatta sentire sotto pressione. Le dico che ha bisogno di stare sola. Passano 2 settimane e continua a cercarmi ed io cedo. Ma cerco di giocarmela bene. Freddo, distante (il premio) ma allo stesso tempo passionale al momento giusto. Mio punto forte: il sesso. Le trasmetto leggerezza, senza metterle pressione. Aspetto che sia lei a chiarire la situazione, proprio per non caricarla. Uno stress ed una tensione enormi per me. Cerco di nuovo di capirla, capire il suo momento, capire la sua confusione e la sua instabilità. Speravo che il nostro distacco fosse solo un inciampo nel nostro percorso. Mi prendo il rischio di stare male di nuovo. La cosa sembra funzionare, lei torna “a bomba” super coinvolta. La osservo ancora. Cerco di capire se è mossa dal momento o da un sentimento. Momenti bellissimi, ma non capisco in che direzione andiamo. Lei continua a non parlare di noi. Usa parole come la nostra “storia” o “relazione”. Senza mai chiarirmi se avesse definitivamente chiuso con l’ex. Qualche discussione, data anche dal mio nervosismo (con lei sorridevo, ma dentro di me morivo nel dubbio della situazione). Si allontana di nuovo, discutiamo. Tornano i suoi dubbi sull’ex. Non riesce a staccarsi dall’idea di questa persona e conseguentemente non riesce a vivere me. Fondamentalmente capisco che lei non si è mai preoccupata di come potessi stare io. Chiudo, definitivamente. Sto male. ________________ Riflessioni: 1. So che prima o poi mi cercherà di nuovo. Abbiamo vissuto momenti incredibili (sono proprio questi a farmi più male). Se accadrà non dovrò cedere, perché non potrò avere la certezza che sia davvero convinta. 2. Passerà le feste nella sua città natale (quella del suo ex) e causa lockdown starà lì per due settimane. Si vedranno lo so. 3. Donne che hanno avuto questa esperienza: cosa vi passa nella testa in questi momenti? (So che è una cosa molto soggettiva). 4. Evitiamo commenti da OneItis e cose varie. Non si tratta di questo, ma di una persona per la quale ho lottato, con tutti i rischi. Non giudichiamola, se ho saputo comprenderla nel bene, devo comprenderla nel male. Odiarla e insultarla, per me, significherebbe perdere. Perdere la persona che mi sono promesso di essere. È una persona profonda, forse immatura e instabile sentimentalmente. Aggiungo che è anche molto egocentrica e le piace essere al centro dell’attenzione. 5. No commenti: scopati le altre, guarda avanti ecc. Già so cosa fare, soffro ma vado avanti. ___________ Vi ringrazio infinitamente per l’attenzione e per il vostro supporto. Scusate per le tante parole. Sesar, F-Knight e SergioVittorio ha reagito a questo 3
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 17 Dicembre 2020 Inviato 17 Dicembre 2020 12 minuti fa, Garibaldino ha scritto: che hanno avuto questa esperienza: cosa vi passa nella testa in questi momenti? (So che è una cosa molto soggettiva). Mia esperienza. Dopo la fine di una storia profonda, importante io ho avuto bisogno di stare da sola. Non intendo di non vedere altri ragazzi (all'inizio anche quello) intendo di non essere troppo coinvolta emotivamente Ho avuto bisogno di metabolizzare la fine di un amore e d'altra parte di vivere con leggerezza. In modo lieve, come non mi capitava da un po'. Di chiudere con le tempeste emotive. Ora, come dici bene tu, ogni esperienza è soggettiva. Tieni solo presente che forse le é mancato il tempo di "chiudere" e metabolizzare la chiusura o l'eventuale ritorno con l'ex porchetta, Garibaldino e Riple ha reagito a questo 3
SergioVittorio [Partecipante] 4139 Inviato 17 Dicembre 2020 Inviato 17 Dicembre 2020 1 ora fa, Garibaldino ha scritto: Riassumo: Io, 32 anni single da 2 con diverse esperienze alle spalle. Bel ragazzo, solare, intelligente, maturo, aperto al dialogo ed alla comprensione di tutto ciò che mi circonda. Lei, 29 anni: bella come il sole, alla ricerca disperata dell’amore. Ci conosciamo a settembre 2019 per amicizie in comune, ed a me scatta letteralmente il “colpo di fulmine”. Lei però è fidanzata da 4 anni, pertanto non affondo in corteggiamenti sia per rispetto e sia perché avevo altre scopatelle garantite (nulla di sentimentale). Pazienza, me ne faccio una ragione e vado avanti. Tuttavia le amicizie in comune mi confermano che la loro storia è ormai al capolinea (non capivano come facessero a stare ancora insieme). Passa il tempo, non ci vediamo ne sentiamo (non avevo neanche il suo numero). A fine luglio lei lascia il suo ex, per motivazioni che poi vi illustrerò. Ad agosto, casualmente, iniziamo a vederci più spesso, grazie agli amici in comune. Flirtiamo, ma sempre in compagnia di amici. Un bellissimo gioco. Usciamo la prima volta insieme, da soli: kclose e fclose 😎. Osservo, ascolto, valuto. Non dimentico che si è lasciata da pochissimo, dopo 4 anni di storia e che io potrei essere solo una novità. So che posso farmi male, perché lei mi ha letteralmente fulminato. Cerco di comprendere i motivi che l’hanno portata a lasciarlo (niente sesso, niente dialogo, rapporto ormai di fratellanza). Cerco di capire anche i motivi che la spingono così forte verso di me: dialogo, sorrisi, sesso stratosferico (dice di non averlo mai fatto così in vita sua), valori e progetti simili. Ci lèggevamo nel pensiero. Dunque cari amici, tante belle parole, forti. Mi lascio travolgere, mi sembra di sognare... mi innamoro (NB: innamoramento non è amore). Ed il bello è che tra i due quello più distaccato ero io: lei era totalmente partita con la testa. 3 mesi passati così, nei quali mi dipingeva come l’uomo dei suoi sogni ed il padre dei suoi figli (cosa che in quell’altro diceva di non aver mai visto). Frasi troppo forti per il momento, lo so. Ah scusate, un dettaglio: l’ex non sapeva nulla di noi: vive in un’altra città e lei si era trasferita nella mia per lavoro qualche mese prima di lasciarlo. Altra parentesi: lei per lui è stata la prima ragazza (in tutto...), quindi molto inesperto sotto tutti i punti di vista, anche nella gestione della rottura. Tutto va a gonfie vele, poi il giorno X: lui zerbina sotto casa di lei per farle una sorpresa e ci trova insieme. Lei si arrabbia, lo caccia via. Lui distrutto. Lei va in crisi, senso di colpa. Io comprendo, le concedo la possibilità di parlarci e chiarirsi. Lei ancora più in crisi. Sente di non aver metabolizzato la separazione. Comincia a interrogarsi sul fatto di provare amore per lui. Si allontana da me: dall’essere tutto per lei, all’essere niente. Ci lasciamo, io sto male. Nel frattempo continua a cercarmi, non riesce a staccarsi da me. Ci vediamo quasi clandestinamente. Facciamo l’amore, in maniera travolgente. Nel frattempo rivede anche lui. Dice che il sentirsi “fidanzata” con me, dopo una storia di 4 anni l’ha fatta sentire sotto pressione. Le dico che ha bisogno di stare sola. Passano 2 settimane e continua a cercarmi ed io cedo. Ma cerco di giocarmela bene. Freddo, distante (il premio) ma allo stesso tempo passionale al momento giusto. Mio punto forte: il sesso. Le trasmetto leggerezza, senza metterle pressione. Aspetto che sia lei a chiarire la situazione, proprio per non caricarla. Uno stress ed una tensione enormi per me. Cerco di nuovo di capirla, capire il suo momento, capire la sua confusione e la sua instabilità. Speravo che il nostro distacco fosse solo un inciampo nel nostro percorso. Mi prendo il rischio di stare male di nuovo. La cosa sembra funzionare, lei torna “a bomba” super coinvolta. La osservo ancora. Cerco di capire se è mossa dal momento o da un sentimento. Momenti bellissimi, ma non capisco in che direzione andiamo. Lei continua a non parlare di noi. Usa parole come la nostra “storia” o “relazione”. Senza mai chiarirmi se avesse definitivamente chiuso con l’ex. Qualche discussione, data anche dal mio nervosismo (con lei sorridevo, ma dentro di me morivo nel dubbio della situazione). Si allontana di nuovo, discutiamo. Tornano i suoi dubbi sull’ex. Non riesce a staccarsi dall’idea di questa persona e conseguentemente non riesce a vivere me. Fondamentalmente capisco che lei non si è mai preoccupata di come potessi stare io. Chiudo, definitivamente. Sto male. ________________ Riflessioni: 1. So che prima o poi mi cercherà di nuovo. Abbiamo vissuto momenti incredibili (sono proprio questi a farmi più male). Se accadrà non dovrò cedere, perché non potrò avere la certezza che sia davvero convinta. 2. Passerà le feste nella sua città natale (quella del suo ex) e causa lockdown starà lì per due settimane. Si vedranno lo so. 3. Donne che hanno avuto questa esperienza: cosa vi passa nella testa in questi momenti? (So che è una cosa molto soggettiva). 4. Evitiamo commenti da OneItis e cose varie. Non si tratta di questo, ma di una persona per la quale ho lottato, con tutti i rischi. Non giudichiamola, se ho saputo comprenderla nel bene, devo comprenderla nel male. Odiarla e insultarla, per me, significherebbe perdere. Perdere la persona che mi sono promesso di essere. È una persona profonda, forse immatura e instabile sentimentalmente. Aggiungo che è anche molto egocentrica e le piace essere al centro dell’attenzione. 5. No commenti: scopati le altre, guarda avanti ecc. Già so cosa fare, soffro ma vado avanti. ___________ Vi ringrazio infinitamente per l’attenzione e per il vostro supporto. Scusate per le tante parole. Bellissima storia. Tornerà a mio avviso sicuramente. Ti sei comportato benissimo. Complimenti 👏 Garibaldino e Sesar ha reagito a questo 2
Garibaldino [Partecipante] 59 Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Inviato 17 Dicembre 2020 1 ora fa, Alexis2 ha scritto: Mia esperienza. Dopo la fine di una storia profonda, importante io ho avuto bisogno di stare da sola. Non intendo di non vedere altri ragazzi (all'inizio anche quello) intendo di non essere troppo coinvolta emotivamente Appena abbiamo iniziato a frequentarci, le ho consigliato di stare sola (ci sono passato anche io, so quanto fa bene e quanto ti permette di scoprire chi sei e cosa vuoi nella vita). Lei, travolta da me, non voleva sentire ragioni (forse percepiva che volessi allontanarla e questo la spingeva ancora di più verso di me). 1 ora fa, Alexis2 ha scritto: Ho avuto bisogno di metabolizzare la fine di un amore e d'altra parte di vivere con leggerezza. In modo lieve, come non mi capitava da un po'. Di chiudere con le tempeste emotive. Comprendo che sia una fase necessaria, dopo una separazione. Il distacco ti permette di uscire dalla relazione e guardarla “a mente fredda” da fuori. E nel caso valutarne la chiusura o ripresa. Il problema è che durante tale fase sono arrivato io e nonostante la mia consapevolezza e lucidità (vedi paragrafo sopra) mi sono fatto travolgere dalle sue emozioni. Mi sono fidato. Lei ripeteva che era una storia chiusa per lei da anni, in cui si trascinava. Si è spenta giorno dopo giorno, fino ad arrivare a lasciarlo. 1 ora fa, Alexis2 ha scritto:
Albachiara [Partecipante] 284 Inviato 17 Dicembre 2020 Inviato 17 Dicembre 2020 @GaribaldinoCiao.Non riesco a tralasciare queste tue parole "Ho capito che lei non si era mai posta il problema di come stessi io".Ecco, io due domande me le farei. Credo che volesse sentirsi desiderata e con te ha raggiunto l'apice, peccato che dal tuo racconto mi sembra porre sempre lei al centro di tutto, con i suoi dubbi ecc... Se posso dirti, una roba così forte all'inizio, per quanto bella, puzza di cosa un po' "tossica"...ma è solo un mio parere. Garibaldino, F-Knight, Sesar e 2 altri ha reagito a questo 5
Garibaldino [Partecipante] 59 Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Inviato 17 Dicembre 2020 1 ora fa, SergioVittorio ha scritto: Bellissima storia. Tornerà a mio avviso sicuramente. Ti sei comportato benissimo. Complimenti 👏 @SergioVittorio Ti ringrazio. Il suo ritorno non è ciò che voglio, o meglio: Non sono ipocrita: mi manca, da morire. Sono totalmente rapito dalla bellezza dei lineamenti del suo viso. Vorrei schioccare le dita ed averla qui, ora, mentre sono a letto e vi scrivo. Abbiamo vissuto momenti, credetemi, da sogno. Sintonia. Stavamo su un altro pianeta. A letto eravamo il fuoco: riuscivamo a tirar fuori ogni nostra perversione. E queste non sono favole, ma quello che ci trasmettevamo a vicenda. Il problema di fondo è che (nel momento psicologico in cui ci trovavamo) io in quei momenti costruivo qualcosa. Lei viveva (con sincerità) il momento e basta. Oggi però, devo fare i conti con la realtà: * Lei in tutto questo tempo si è presa il bello della nostra relazione seppellendo nel profondo il processo di separazione con l’ex e godendosi tutte le belle emozioni vissute con me. Non è stata in grado di prendere una decisione (non una, ma due volte); * Ho forti dubbi sul fatto che il “seppellire” sia stato così involontario: in tante occasioni il suo ex avrebbe potuto sapere di noi, ma lei in un modo o nell’altro ha sempre fatto in modo che questa notizia non arrivasse; * Dopo la ns prima separazione, si era scusata per avermi fatto del male. Non ha tratto esperienza da questo, perché la seconda volta si è comportata nello stesso identico modo; * Ribadisco: in tutto questo tempo non è stata in grado di preoccuparsi di me e dei miei sentimenti; * Adesso tornare da me, scrivermi o cercarmi rappresenterebbe l’ennesimo atteggiamento di immaturità nei miei confronti; Abbiamo di fronte 20 giorni di separazione forzata, in cui lei starà nella sua città dove c’è anche lui. Sicuramente si vedranno (cosa inevitabile, che mi da non poco fastidio). Il mio errore è stato sperare in lei, anche in quei momenti in cui percepivo altro. SONO ATTACCATO AL RICORDO DI QUESTA PERSONA. SergioVittorio e Sesar ha reagito a questo 2
Garibaldino [Partecipante] 59 Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Inviato 17 Dicembre 2020 12 minuti fa, Albachiara ha scritto: @GaribaldinoCiao.Non riesco a tralasciare queste tue parole "Ho capito che lei non si era mai posta il problema di come stessi io".Ecco, io due domande me le farei. Credo che volesse sentirsi desiderata e con te ha raggiunto l'apice, peccato che dal tuo racconto mi sembra porre sempre lei al centro di tutto, con i suoi dubbi ecc... Ciao @Albachiara Di domande me ne sono fatte tantissime, fa parte della mia indole. Credo che tu (o forse io?) abbia centrato il punto: tutto ha ruotato intorno a lei. Sempre. Il mio errore (è un errore?) è stato quello di volerla proteggere, senza chiedere, senza voler ricevere. Lo faccio e basta perché anche questo fa parte di me, quando tengo a qualcuno. Ho usato energie fisiche e mentali non indifferenti per reggere il peso di questa relazione... 12 minuti fa, Albachiara ha scritto: Se posso dirti, una roba così forte all'inizio, per quanto bella, puzza di cosa un po' "tossica"...ma è solo un mio parere. ... che forse si, ci ho pensato, può essere definita “tossica”. Sto cercando di razionalizzare, di vedere a 360 gradi la situazione, come se non l’avessi vissuta io. Di raccontarla a voi da spettatore, per poi raccontarla a me stesso come un amico. Non voglio sembrare esagerato, ma dopo anni di storielle e sesso senza impegno, avrei voluto mettere in piedi qualcosa di solido e duraturo. Fa male anche per questo. Ho già avuto la mia batosta del passato, dopo 7 anni con una persona. Con lei mi ero sentito di nuovo pronto a ricominciare. Dovevo scegliere meglio il mio cavallo, ma siamo sicuri che si possa scegliere? Oggi parliamo sempre col senno di poi. Lei mi ha dato la spinta per farlo e l’ho fatto. E me la sono presa in c**o 🤣 Dog1 e Sesar ha reagito a questo 2
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 17 Dicembre 2020 Inviato 17 Dicembre 2020 Quando una donna lascia un uomo e questo si ripresenta dopo del tempo senza alcuna valida ragione, anzi, pensando pure di essere bene accetto, di solito viene - giustamente - trattato a pesci in faccia. Invece, in questo caso, ha prodotto una lacerazione, come se avesse risvegliato una sorta di senso di colpa. È un problema serio. Per il resto, complimenti per la lucidità e la consapevolezza. Garibaldino ha reagito a questo 1
federica84 [Banned] 14 Inviato 18 Dicembre 2020 Inviato 18 Dicembre 2020 (modificato) Sarò molto schietta, e mi scuso se forse non ti piacerà quello che sto dicendo, ma lei ha scoperto il sesso vero con te, unitamente anche ad altre tue qualità, ok, ma questo, purtroppo, fa si che molto probabilmente lei ti cerchi per il sesso e per l'ottima compagnia/supporto che sei stato finora. Ma non riesca ad andare oltre, ed il fatto che ti abbia trattato a tira e molla è una mancanza di rispetto verso di te, che hai giustamente sottolineato. Faccio un esempio, molto spesso i ragazzi che mi hanno colpito molto emotivamente alla lunga, all'inizio non mi avevano convinto molto sul sesso (e si è recuperato dopo), ma a me andava bene così perché vedevo altro e perché ero ricettiva. Lei questo "altro" non riesce a vederlo, ha perso la testa per te all'inizio magari anche per la novità, ma non è stato abbastanza perché ancora emotivamente dipendente dall'idea dell'ex. Sicuro torna. Complimenti comunque per la fermezza, l'analisi e la consapevolezza. Modificato 18 Dicembre 2020 da federica84 Garibaldino ha reagito a questo 1
porchetta [Partecipante] 1903 Inviato 18 Dicembre 2020 Inviato 18 Dicembre 2020 (modificato) 12 ore fa, Garibaldino ha scritto: 3. Donne che hanno avuto questa esperienza: cosa vi passa nella testa in questi momenti? (So che è una cosa molto soggettiva). Mia esperienza Non sono una donna , ma dopo una storia lunga rotta anche io uscivo ,bevevo scopavo senza impegno ed ero sereno ,un toro. Poi dopo pochi mesi ad un aperitivo come un altro è apparsa lei. Tra 300 stronzi su tinder lei aveva già scelto me , e io avevo già scelto lei. In realtà non abbiamo potuto scegliere , qualsiasi cosa avessimo fatto era chiaro che non avremmo avuto "scampo" PANICO Per chi arriva da una rottura è difficile , non vorresti perchè il dolore è vivo , l'istinto è quello di proteggersi ; esporsi vuol dire dare il fianco già sanguinante , un colpo ancora sarebbe letale. Ma lei ha avuto la sensibilità e la pazienza di aspettarmi. Incoraggiandomi senza mettere pressione. Con tutti quei figli di puttana che rompevano i coglioni non ha fatto una piega. Ad un tratto è scattata la molla ; Ho deciso che valeva la pena mostrare il mio 100%. Era ora di far scorrere passione , io sono emerso tra tutti , ora vedrai di cosa sono capace. La mia ex mi è diventata indifferente e sono tornato a fare l'amore per davvero , e mi sono reso conto che non l'avevo mai fatto veramente. Riguardo a te ; Il tizio è tornato , ma è chiaro che non le è indifferente , sta dando "un colpo al cerchio e uno alla botte" nel tentativo di non soffrire e avere una via di fuga , solo se troverà il coraggio di esser pronta a soffrire si sbloccherà. Attualmente si sente in trappola , lo so bene Modificato 18 Dicembre 2020 da porchetta Garibaldino, giannicarlo, Alexis2 e 2 altri ha reagito a questo 4 1
Messaggi raccomandati