vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 8 minuti fa, Garibaldino ha scritto: Ma lei in confronto ha avuto un passato che fa rabbrividire. Ho provato 10000 volte ad immedesimarsi in quello che potrebbe aver vissuto, ma giuro non riesco nemmeno ad immaginare le deviazioni mentali che possa aver subito. È possibile sapere cosa? @vanhalenabbiamo un altro pattern
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 8 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: È possibile sapere cosa? @vanhalenabbiamo un altro pattern lui è stato semplicemente un pesce , lei il pescatore . è il solito nice guy che cerca di capire i suoi tiramenti id culo e crede a quello che lei dice perché le donne sono astute. le psycho sanno benissimo giocare sulla chiave degli uomini che è quella di essere protettivi . vogliono proteggere la propria donna e i propri bambini ecc. quello che succede è che lui più mette sul piatto piu ha giustamente investito , più ha investito piu gli diventa difficile fare marcia indietro ... perché se ha fatto un investimento vuol dire che era buono , se non era così allora vuol dire che è stato stupido e questo nessuno può accettarlo ... soprattutto da se stesso. questa scena del film revolver spiega molto meglio di me questo concetto ... a ogni modo il fatto è questo, lei ha inventato storie per farlo abboccare e ha giocato il ruolo della donna con un passato gravoso ecc lui piu cerca di capire, piu investe , meno potrà ritirarsi altrimenti significa " perdere tutto quanto " . La soluzione è sempre unica : Alzarsi dal tavolo ... se non lo farà saranno cazzi. ma la realtà è che non basta alzarsi dal tavolo , deve alzarsi e crearsi una cerchia di tipe e un fondo di recovery e una strategia da usare in momenti di merda ... cosa che non fa quasi nessuno. poi la gente continua a spatacarsi a cazzum e rifare le stesse cazzate senza pensare a soluzioni o a come anticipare i problemi. a ogni modo questa è flippata forte ma ci sa fare e lui sta abboccando a bestia se non lascerà la mano ci lascerà qualcos'altro freefall, SergioVittorio, oblivion82 e 3 altri ha reagito a questo 5 1
Garibaldino [Partecipante] 59 Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 @vanhalen In 21 minuti netti, hai avuto il tempo di leggere il post, capire la realtà (raccontata dal mio solo punto di vista), diagnosticare una patologia ad una terza persona, ragionare e mettere nero su bianco un qualcosa più simile ad una sentenza, che ad un consiglio. Il tuo, mi è sembrato un post ricco di pregiudizio nei confronti del prossimo, volto a sottolineare la tua immensa capacità nel riconoscere e saper trattare l’argomento psycho. Hai presente lo scienziato che sta formulando la sua “teoria magica”? E non appena intravede la minima prova alla sua teoria dice: hai visto, avevo ragione! Ecco, tu mi sei sembrato proprio questo nel tuo post. Corredato da video ad “effetto” (scena molto bella, tra l’altro). E con queste parole non sto dicendo che la tua analisi non possa rientrare nello spettro dei possibili scenari vissuti tra me e lei. Però, se posso permettermi, la tua libera analisi ed il tuo libero pensiero (nel post specifico, non nella vita in generale) mancano di un concetto fondamentale che dovrebbe appartenere ad ogni essere pensante: l’umiltà. L’umiltà anche solo di dubitare del fatto che non hai abbastanza elementi per emettere sentenza. L’umiltà di ammettere che è sempre facile parlare e giudicare col “senno di poi”. E anche ne avessi lette 10000 di storie come la mia ed avessi sempre indovinato, l’umiltà non dovrebbe, comunque, mai mancare. Infine, parlando della mia situazione nel tuo post, è preferibile che ti rivolgessi direttamente a me, così come sto facendo io ora. Non usando la 3^ persona. Detto questo, la mia parte razionale ha già deciso come comportarsi. La mia parte emozionale, irrazionale o come cazzo vogliamo chiamarla, ne sta pagando le conseguenze. Senza rancore. @vol-à-voile Preferisco non entrare in dettagli privati di un’altra persona. Sesar ha reagito a questo 1
leavingmyheart [Partecipante] 10226 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 1 ora fa, Garibaldino ha scritto: @vanhalen In 21 minuti netti, hai avuto il tempo di leggere il post, capire la realtà (raccontata dal mio solo punto di vista), diagnosticare una patologia ad una terza persona, ragionare e mettere nero su bianco un qualcosa più simile ad una sentenza, che ad un consiglio. Il tuo, mi è sembrato un post ricco di pregiudizio nei confronti del prossimo, volto a sottolineare la tua immensa capacità nel riconoscere e saper trattare l’argomento psycho. Hai presente lo scienziato che sta formulando la sua “teoria magica”? E non appena intravede la minima prova alla sua teoria dice: hai visto, avevo ragione! Ecco, tu mi sei sembrato proprio questo nel tuo post. Corredato da video ad “effetto” (scena molto bella, tra l’altro). E con queste parole non sto dicendo che la tua analisi non possa rientrare nello spettro dei possibili scenari vissuti tra me e lei. Però, se posso permettermi, la tua libera analisi ed il tuo libero pensiero (nel post specifico, non nella vita in generale) mancano di un concetto fondamentale che dovrebbe appartenere ad ogni essere pensante: l’umiltà. L’umiltà anche solo di dubitare del fatto che non hai abbastanza elementi per emettere sentenza. L’umiltà di ammettere che è sempre facile parlare e giudicare col “senno di poi”. E anche ne avessi lette 10000 di storie come la mia ed avessi sempre indovinato, l’umiltà non dovrebbe, comunque, mai mancare. Infine, parlando della mia situazione nel tuo post, è preferibile che ti rivolgessi direttamente a me, così come sto facendo io ora. Non usando la 3^ persona. Detto questo, la mia parte razionale ha già deciso come comportarsi. La mia parte emozionale, irrazionale o come cazzo vogliamo chiamarla, ne sta pagando le conseguenze. Senza rancore. @vol-à-voile Preferisco non entrare in dettagli privati di un’altra persona. Sorry ma in realtà lui è stato l'unico a dirti la verità. Non prenderla sul personale... Esiste un metodo infallibile per capire la realtà, sai qual è? consiste nello spegnere l'audio e guardare esclusivamente i FATTI. A prescindere dalla bellezza e profondità delle sue parole, fino a che ti segue come una cagnolina è tua, ce l'hai in pugno. Se non è così allora è finita. E poi, sul sesso fantastico: le scopate più belle si fanno sempre con le fighe che non ti amano più. Con una che conosci da poco non puoi avere quel livello di connessione perché quel coinvolgimento estremo è il risultato di un push&pull continuo dove l'hai avuta/persa/riavuta/ripersa... è con me/sparisce/chiama/non risponde/scopiamo/buca... al che, ogni volta che te la rifai, il tuo cervello riceve una ricompensa che si alimenta dopo ogni pugno nello stomaco che ricevi. Questo processo impedisce di "risolvere" la tensione e lei non si inflaziona ai tuoi occhi, ma al contrario, su di te ha un potere attrattivo sempre più forte perché a livello inconscio diventa un'opportunità di riprodursi con la figa migliore, e quindi non sostituibile. La malattia è già in atto. Come conseguenza tutte le sue caratteristiche (nome, estetica, voce, città di provenienza, etc...) diventano un motivo per amarla, così come la storia che hai vissuto con lei, come se foste i protagonisti di un film burrascoso, e questa cosa ti piace terribilmente. Poi tu non hai abbastanza esperienza per accorgerti della colossale truffa che sta dietro le sue parole, e ci stai dietro, ci ragioni, cerchi un senso... ma nella realtà dei fatti il pugno lei non ce l'hai, non sei il suo signore/papi. Scopate galattiche, ma non pende dalle tue labbra. Lascia stare l'ex, sono cose che comunque non ti riguardano. Ma da cosa racconti siete due loser, lei gioca con entrambi in attesa del vero papi che riuscirà ad addomesticarla a dovere. Non basta il sesso, quello che sente per te è legato a cosa emani come mascolinità, è un'attitudine che tu non hai ancora sviluppato al livello adeguato. È assolutamente impossibile che una figa ti possa concepire come padre dei suoi figli o uomo dei suoi sogni, se arriva a pensare cose simili è perché non ti classifica come il papi, che non significa papà eh... 😬 vedilo più come un magnaccia, teppista, un pesso di mierda, un cinghiale... non so se mi spiego. Uomo dei sogni un par di palle. Io mi offenderei a morte se una mi dicesse una roba del genere. La realtà dei fatti è che, se vuoi essere sempre tu a dettare la musica, devi attenerti al protocollo, e farlo senza uscire anche con altre signorine è abbastanza impossibile, è un fatto psicologico. Senza varietà ti viene il romanticismo facile e le scendi. Bisogna sempre conservarla una certa dose di cattiveria/aggressività. Una cattiveria buona ovviamente, ne hanno bisogno per stare al tuo guinzaglio. A titolo di esempio, se dopo la scopata lei quando stai per andare via lei ti fa senti però stronzo fatti sentire che ti fai sempre cercare>> una risposta adeguata è la seguente: <<ma vaffanculo>> e se ti sembra assurdo è solo perché non lo hai mai fatto 🙂 Riflettici sulla cosa. vol-à-voile, Garibaldino, SergioVittorio e 6 altri ha reagito a questo 7 2
Garibaldino [Partecipante] 59 Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 @leavingmyheart Non discutevo il contenuto del testo, ma il modo di esprimerlo. Se vogliamo, tu sei stato ancor più duro, ma con un modo decisamente diverso. E ti sei rivolto a me. Sto riflettendo sulle tue parole. Il ragionamento che mi stai portando a fare è il seguente: Siamo animali dunque dotati di un fattore istintivo (emozionale) e, per noi umani, di un fattore razionale (pensiero), il più sviluppato in natura. Per nostra natura, esiste il concetto di riproduzione. Ma non esiste il concetto di relazione (monogamia). La nostra biologia ci porta ad innamorarci. Ma non siamo geneticamente predisposti a far durare una relazione. A questo punto interviene lo sviluppo del ragionamento umano lato maschile (in questo caso prendo per esempio il tuo protocollo). Per mantenere stabile la relazione serve mantenere elevata l’attrazione di una donna verso di te (intervenire sulla sua parte emozionale). Per essere attraenti, non bisogna trasformarsi in orsacchiotti dolci e, per non diventare orsacchiotti dolci, bisogna non cadere nella trappola. Diventa quindi essenziale avere altra figa. “Tesoro, mi scopo l’altra, ma lo faccio per noi (*)” (*) noi: lo faccio per me, per non apparire orsacchiotto ai tuoi occhi brutta Troia. Funziona. Ha una sua logica. Pero è frutto di comportamento puramente razionale, pianificato, strategico, protocollato. Ma anche l’uomo ha la sua istintività, la sua parte emozionale. “L’orsacchiotto dolce”. E come si fa quando la tua natura ti porta a vedere solo lei? Il suo nome, la sua città, la sua voce e limortaccisua? Quando neanche ti viene il pensiero di scoparti un’altra? Quando la tua natura non ti consente di scopare altrove? La parte razionale va a farsi fottere. Ero nella cazzo di fase dell’ innamoramento. Mi trombavo una tettona stratosferica prima di conoscere lei. L’ho completamente rimossa, nel momento in cui ho iniziato a frequentarmi con lei. Voi avete acquisito un’esperienza tale da far domare la parte razionale sull’istinto? Io probabilmente, nonostante non penso di essere l’ultimo dei coglioni (forse il penultimo, ma non l’ultimo), non ho questa dominazione totale fra istinto/logica. Ora, non penso di essere all’ABC dell’approccio, seduzione (iniziale), sesso ecc. Tuttavia nelle LTR, nonostante i miei 32 anni, non credo di avere così tanta esperienza (questa sarebbe stata la terza). Anche perché quante LTR, che si possono definire tali, si hanno in 30 anni? _________ Comprendetemi, sono uno dei tanti drogati presenti qui sul forum. Risorgerò, questa è solo un’esperienza in più. La crescita personale è fondamentale per me. Consapevolezza e completezza è ciò che cerco. SergioVittorio, oblivion82 e Sesar ha reagito a questo 3
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 10 ore fa, Garibaldino ha scritto: @Doom Head 1000 pensieri. Quello che ora mi logora però è il dubbio: la condizione peggiore dell’essere umano. L’ho lasciata si, ma in realtà chi mi ha lasciato è lei. Se io non avessi fatto nulla, ora staremmo ancora insieme probabilmente: le sarei servito per tappare i momenti di vuoto. Ma come dici tu, in cuor mio, io sentivo che da parte sua non c’era sentimento e prima che mi avesse definitivamente gettato come immondizia, ho preferito andarmene. Il mio dubbio è solo uno. Perché? Perché venirmi a cercare di nuovo? Perché fare la pazza per riavermi? Perché dare tutto quel significato a determinati momenti? Ovviamente non cerco risposte da te. Ho frequentato non so quante donne negli ultimi anni. Principalmente cercavo sesso. Ma mai, e sottolineo mai, mi sono approfittato dei sentimenti di un’altra persona. Significa essere “buoni” questo? Eh, allora si sono una cazzo di persona buona e ne sono fiero! Anche se praticamente passavo sempre da stronzo... ma ero chiaro sin da subito. @ArmandoBis Il sesso... ”una recita che vi accompagnerà nelle viscere dell’inferno” Questa tua frase meriterebbe sicuramente un approfondimento. E non perché sia un assurdità, anzi. Percepisco profondità in queste parole. Ogni tanto penso che se il sesso non esistesse, il mondo sarebbe un posto migliore. Sicuramente qui tutti avrete letto “l’orrore” di Bane. Ma come si dice? Con i “se” e con i “ma”.... @vol-à-voile Di gente con problemi famigliari alle spalle ne ho conosciuta. Io sono il primo e le conseguenze di quello che ho vissuto sono ben evidenti nella mia mente. Ma lei in confronto ha avuto un passato che fa rabbrividire. Ho provato 10000 volte ad immedesimarsi in quello che potrebbe aver vissuto, ma giuro non riesco nemmeno ad immaginare le deviazioni mentali che possa aver subito. ________________________ Oggi sono stato al mare. Giornata fredda, ventosa. Mare grosso. Il pensiero è andato subito a lei. Il mare era il nostro posto. Mi è mancato il respiro. Volevo fare una foto, inviargliela. Ovviamente non l’ho fatto. Ma allo stesso tempo sono dovuto andare via da lì. Perché non ce la facevo più a guardare il mare. Mi rendo conto che sto sanguinando. Sono montato in macchina. Ritorno verso casa, Dire straits / sultans of swing, finestrino abbassato, lungomare. Guardavo avanti. Il mare c’era, ma non lo guardavo. Respiravo. Senza il sesso non saremmo umani. Esistono due punti di vista sulla libido, quello di Freud e quello di Jung. Ma se uno guarda attentamente, il punto di vista di Freud non è così riduttivo come sembra. Anzi. Se voi guardate un bel paesaggio e la cosa vi piace, avete un'esperienza sessuale. La differenza con ciò di cui si occupa la psicoanalisi e che questo tipo di esperienza sessuale non rientra nelle potenziali fonti di nevrosi. Quindi, alla fine il punto di vista di Jung non è sostanzialmente diverso da quello di Freud. Togliete la sessualità e non avremmo interesse per il mondo. Riguardo invece al famoso "sesso di qualità", il forum è pieno di resoconti di notti infuocate che si concludono nel giro di pochi giorni in una deposizione nel cassonetto dei rifiuti. Io penso che il gran sesso, raggiunto così - senza sforzo, sia più la spia di un disagio che indice di sanità mentale.
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 9 ore fa, Garibaldino ha scritto: Preferisco non entrare in dettagli privati di un’altra persona. Nessun problema figurati. Te lo dicevo perché in un altro topic @vanhalenmi ha aperto un mondo riguardo al perché si comportino così e ho cominciato a fare 2+2 e purtroppo il risultato alla fine è stato effettivamente 4 e non 5 (citazione orwelliana). Appoggio anche il post di vanhalen, è molto crudo ma purtroppo - e mi spiace per te - la realtà è ahinoi proprio quella che ti si mostra.
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 10 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: Nessun problema figurati. Te lo dicevo perché in un altro topic @vanhalenmi ha aperto un mondo riguardo al perché si comportino così e ho cominciato a fare 2+2 e purtroppo il risultato alla fine è stato effettivamente 4 e non 5 (citazione orwelliana). Appoggio anche il post di vanhalen, è molto crudo ma purtroppo - e mi spiace per te - la realtà è ahinoi proprio quella che ti si mostra. sai una volta mio padre mi disse " figliolo , la gente non s'incazzerà mai con te se dici una stronzata , anzi la useranno per deriderti e per darti del coglione ogni volta che potranno, ma se dici la verità, soprattutto una verità che urta qualcuno ...eccti servito che ti sei fatto qualche nemico in più" nulla di più vero ! mi rendo conto che a volte sono crudo, forse è un lato che dovrei addolcire di me , o forse no , o forse sono il risultato di tanti schiaffi e calciazzi nel culo ... non lo so. ti consiglio un libro molto bello che tratta questo problema di come le donne giocano sul fatto che gli uomini vogliono essere protettivi, comprensivi ecc. il libro è di stefan zweig e si chiama " l'impazienza del cuore " o se lo trovi in inglese si chiama " beware of pity " la storia di un ufficiale dell'esercito austro-ungarico che si innamora di una ragazza paralitica... ma non te lo voglio rovinare. quello che nella community della seduzione qui non abbiamo capito è che cerchiamo i manuali e le tecniche di approccio ecc e il solito " dimmi che cazzo le devo dire ? cosa le scrivo?" nella realtà quello che si dovrebbe fare è comprendere la natura umana , e gli essere umani non sono cambiati. ecco perché si dovrebbero leggere non i manuali di seduzione, ma i grandi scrittori del passato che hanno la capacità di descrivere l'essere umano e farti vivere i suoi comportamenti meglio di chiunque altro ... ti spiegano la natura e i comportamenti umani meglio di un psicologo poiché vivi con la lettura la storia dei personaggi stessi. Vado un po ot .. ma neanche tanto , volete capire un po meglio di quello che succede oggi e avere una visione un po diversa !? leggete "il mondo nuovo " di aldous huxley libro scritto nel 1932 di stampo distopico... ma la descirzione surreale delle persone e degli scenari e talmente fantasiosa a volte che oggi come oggi è diventata realtà . libro tra l'altro scritto molto prima del famoso 1984 di george orwell e su certi aspetti l'ho trovato pure migliore di quest'ultimo ... peccato che goda di pochissima fama in confronto al secondo. my 2 cents come sempre Sesar, SergioVittorio, bruni e 4 altri ha reagito a questo 7
Roca93 [Élite] 379 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 8 ore fa, leavingmyheart ha scritto: Bisogna sempre conservarla una certa dose di cattiveria/aggressività. Una cattiveria buona ovviamente, ne hanno bisogno per stare al tuo guinzaglio. A titolo di esempio, se dopo la scopata lei quando stai per andare via lei ti fa senti però stronzo fatti sentire che ti fai sempre cercare>> una risposta adeguata è la seguente: <<ma vaffanculo>> e se ti sembra assurdo è solo perché non lo hai mai fatto 🙂 @leavingmyheart e tu lo hai mai fatto? Com'è andata? ( Mi scuso per l' off topic, purtroppo non ho consigli da darti @Garibaldino ....ma il tuo thread è davvero una miniera d'oro per riflettere sulla mente umana...)
Garibaldino [Partecipante] 59 Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 @vanhalen Nessun “nemico”. Non ho contestato il contenuto del tuo primo messaggio, ma il “modo” ed i twentyoneminutes impiegati (non rispiego, immagino tu abbia letto cosa intendessi). Mai chiesta gentilezza nelle parole. Va benissimo l’esser crudo. Lo schiaffo metaforico me lo prendo, se l’intento di quello schiaffo è aprirmi gli occhi. Aiutare, crescere, migliorare. Da bambino lo schiaffo non lo capisci. “Un giorno capirai” ti dicevano. Ora sono un uomo ed ho imparato a distinguere lo schiaffo buono, da quello cattivo. Ti ringrazio per i titoli che hai suggerito. Li ho appuntati fra le note del mio cellulare, spero di riuscire a leggerli, poiché - quello sulla natura umana - è un concetto che sposo e vorrei approfondire. Ripeto, nessun rancore. E grazie per aver dedicato il tuo tempo ad uno sconosciuto. L’aiuto è nobiltà. @Tricchee Su questo forum, ho letto molte conversazioni fatte da altri. PERLE scritte da pensatori, che indirettamente hanno aiutato anche me. Se la mia storia può essere d’aiuto a qualcun altro, non posso che esserne felice. Roca93 e vol-à-voile ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati