Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
Inviato

Garibaldino non sparire dal forum, sembri una persona molto interessante. Ti invito a partecipare di più quando te la sentirai 

ArmandoBis
Inviato
3 ore fa, vanhalen ha scritto:

sai una volta mio padre mi disse " figliolo , la gente non s'incazzerà mai con te se dici una stronzata , anzi la useranno per deriderti e per darti del coglione ogni volta che potranno, ma se dici la verità, soprattutto una verità che urta qualcuno ...eccti servito che ti sei fatto qualche nemico in più"

nulla di più vero !

mi rendo conto che a volte sono crudo, forse è un lato che dovrei addolcire di me , o forse no , o forse sono il risultato di tanti schiaffi e calciazzi nel culo ... non lo so. 

ti consiglio un libro molto bello che tratta questo problema di come le donne giocano sul fatto che gli uomini vogliono essere protettivi, comprensivi ecc. 

il libro  è di stefan zweig e si chiama " l'impazienza del cuore " o se lo trovi in inglese si chiama " beware of pity " 

la storia di un ufficiale dell'esercito austro-ungarico che si innamora di una ragazza paralitica... ma non te lo voglio rovinare. 

quello che nella community della seduzione qui non abbiamo capito è che cerchiamo i manuali e le tecniche di approccio ecc e il solito " dimmi che cazzo le devo dire ? cosa le scrivo?"

nella realtà quello che si dovrebbe fare è comprendere la natura umana , e gli essere umani non sono cambiati. 

ecco perché si dovrebbero leggere non i manuali di seduzione, ma i grandi scrittori del passato che hanno la capacità di descrivere l'essere umano e farti vivere i suoi comportamenti meglio di chiunque altro ... ti spiegano la natura e i comportamenti umani meglio di un psicologo poiché vivi con la lettura la storia dei personaggi stessi. 

Vado un po ot .. ma neanche tanto , volete capire un po meglio di quello che succede oggi e avere una visione un po diversa !? leggete "il mondo nuovo " di aldous huxley libro scritto nel 1932 di stampo distopico... ma la descirzione surreale delle persone e degli scenari e talmente fantasiosa a volte che oggi come oggi è diventata realtà . libro tra l'altro scritto molto prima del famoso 1984 di george orwell e su certi aspetti l'ho trovato pure migliore di quest'ultimo ... peccato che goda di pochissima fama in confronto al secondo. 

my 2 cents come sempre  

Intervento molto interessante.

Potresti fare degli esempi?

A me, gli unici due casi letterari riguardo la seduzione che mi vengono in mente sono tratti dalla Recherche.

La one-itis di Swann verso Odette, narrata nel primo volume, e quella del narratore verso Gilberte, descritta nel secondo.

Diversa invece è la vita effettiva degli scrittori, o degli artisti in generale.

Beethoven, ad esempio, non riuscì a concludere una storia con una donna (almeno credo, non ho letto le monumentali biografie che lo riguardano, mi baso sulla miriade di dediche a donne che non gliel'hanno mai data). Mozart era sposato, con una donnetta che manco sospettava chi aveva come marito.

Schumann, l'autore romantico per eccellenza, ha avuto una storia romantica solo nell'incipit, per poi permanere nella routine familiare fino alle tenebre della depressione.

Brahms si innamorò di sua moglie, e per lei dovette rinunciare a una vita accanto a una donna (allora non usava risposarsi).

Chopin è vissuto troppo poco. Come Mendelssohn.

L'unico che se l'è passata bene secondo i nostri canoni è Liszt.

Bruckner peggio che andar di notte. Mahler stroncato dalla malattia. Ecc. ecc.

Doom Head
Inviato
16 hours ago, Garibaldino said:

Il mio dubbio è solo uno. Perché? Perché venirmi a cercare di nuovo? Perché fare la pazza per riavermi? Perché dare tutto quel significato a determinati momenti?

Eh ma io...

16 hours ago, Garibaldino said:

Ovviamente non cerco risposte da te. 

Fiiuu... cazzo, per un attimo mi hai fatto morire 😅

Inviato
Il 11/4/2021 at 00:35, Garibaldino ha scritto:

Oggi sono stato al mare. Giornata fredda, ventosa. Mare grosso.
Il pensiero è andato subito a lei.
Il mare era il nostro posto. 
Mi è mancato il respiro. 
Volevo fare una foto, inviargliela. 
Ovviamente non l’ho fatto.

Ma allo stesso tempo sono dovuto andare via da lì. Perché non ce la facevo più a guardare il mare. Mi rendo conto che sto sanguinando. 

Sono montato in macchina. Ritorno verso casa, Dire straits / sultans of swing, finestrino abbassato, lungomare. Guardavo avanti. Il mare c’era, ma non lo guardavo. 
Respiravo. 

Ahia. La menzione a quella canzone nascosta tra le ultime righe non me l’aspettavo. Mi è arrivata come una coltellata, perchè la sto ascoltando anch’io molto in questo periodo...resusciterebbe pure i morti ed è in grado di farti visualizzare la prospettiva di non so che felicità nuova (semicit.).

Mi trovo proprio adesso nella tua stessa situazione. Non ho consigli da poterti dare. Ma ci tenevo a farti sapere che leggerti mi ha dato un attimo di sollievo dalla sensazione di nodo alla gola che mi accompagna in questi giorni. 
Comprendo il tuo dolore e tutto il ventaglio di emozioni all inclusive. 

A me consola - amaramente - pensare alla frase: “meglio perdere che straperdere”.

Ti giro questo link: 

Probabilmente troverai il video melenso. È vero, ma potrebbe essere d’aiuto nel mantenersi coerenti alla decisione presa.

Un respiro (e un sospiro - i miei vicini penseranno che io stia morendo di consunzione) alla volta.

• Grazie! 1
leavingmyheart
Inviato
15 ore fa, Garibaldino ha scritto:

Per nostra natura, esiste il concetto di riproduzione. Ma non esiste il concetto di relazione (monogamia). 

La nostra biologia ci porta ad innamorarci. 
Ma non siamo geneticamente predisposti a far durare una relazione.

puoi avere relazioni monogame assolutamente. Devi fare sempre i conti con il tuo orientamento sessuale, ha una radice sì primordiale ma poi una sovrastruttura (genetica+infanzia) che ti declina in un certo modo. Se sei MOLTO responder a un profilo femminile specifico e raro da trovare allora di quello hai bisogno evidentemente, ma per evitare di distruggere il tuo appeal devi evitare di allagare casa col rubinetto aperto, quindi serve uno scarico di sicurezza per non inondarla di "energia". Non occorre che scopi con altre, basta anche il solo frequentarle sapendo che puoi sempre averne una nuova. 

15 ore fa, Garibaldino ha scritto:

Pero è frutto di comportamento puramente razionale, pianificato, strategico, protocollato. Ma anche l’uomo ha la sua istintività, la sua parte emozionale. “L’orsacchiotto dolce”.

E come si fa quando la tua natura ti porta a vedere solo lei? Il suo nome, la sua città, la sua voce e limortaccisua?

Quando neanche ti viene il pensiero di scoparti un’altra? Quando la tua natura non ti consente di scopare altrove? La parte razionale va a farsi fottere.

Ero nella cazzo di fase dell’ innamoramento. 

Mi trombavo una tettona stratosferica prima di conoscere lei. L’ho completamente rimossa, nel momento in cui ho iniziato a frequentarmi con lei. 

Voi avete acquisito un’esperienza tale da far domare la parte razionale sull’istinto?

Io probabilmente, nonostante non penso di essere l’ultimo dei coglioni (forse il penultimo, ma non l’ultimo), non ho questa dominazione totale fra istinto/logica.

L'orsacchiotto dolce non lo fai mentre ti fa un pompino, né quando la sfondi, né durante l'orgasmo, né subito dopo, non raccontiamoci favole 🙂

lo fai negli altri momenti, quando traduci l'eccitazione sessuale in occhiate dolci e amore immenso. 

Non è istinto, è solo un errore di percezione. Infatti non riuscivi a farlo nella prima scopata, soprattutto se la conoscevi da poco.  

E poi "tettona" cosa significa scusa? una bruttina con tette grandi? 

e da quando la rondine fa primavera?  

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Thorp
Inviato
Il 9/4/2021 at 20:43, Garibaldino ha scritto:

Premessa: vi basta leggere il mio primo post e questo, per ricollegare la storia. 

PARTE 3 

Chiunque di voi, qualche mese fa, mi disse che “sarebbe tornata”. Beh complimenti, la prossima volta datemi anche 6 numeri che gioco al superenalotto.

Torna. Subito dopo le feste natalizie.

Non pensavo, ma una serie di eventi fra le feste e gennaio, mi avevano portato quasi a dimenticarla.

Inizialmente la rifiuto, non rispondo. Si fa sempre più insistente fra chiamate e messaggi. Come una persona che tenta di distruggere un portone a mani nude. Ma quel portone (io) non è così resistente e piano piano si apre.

Affronto questa nuova fase con molta consapevolezza e distacco. Non avevo nulla da perdere (credevo) e soprattutto lei mi era calata tantissimo.

Ci rivediamo. Era un cagnolino bastonato, che aveva tentato di recuperare il rapporto con l’ex, senza molto successo. Fra i problemi più grandi, la totale assenza di attrazione da parte sua.

Lei torna nella mia città. Lui resta al paesello.

Dice che le sono mancato, che mi ha pensato ogni giorno. Dice che ha sbagliato nei miei confronti e che adesso avrebbe recuperato lei il nostro rapporto.

Lo fa. Organizza weekend a sue spese. Io mi vivo la situazione e la osservo. Nel frattempo il sesso tra noi tocca picchi altissimi. Livelli di perversione davvero davvero alti.

Il mio problema in quel momento? Non saper distinguere l’illusione dalla realtà. Ovvero: non sapere se quanto mi stava facendo vivere fosse una base per un rapporto o l’ennesimo momento senza significato.

Ci etichetta come fidanzati (io mai usato questa parola). 

Sembrava che avessimo tirato una linea col passato e fossimo pronti a viverci.

Altri weekend.

Prende casa qui nella mia città. La iniziamo a sistemare e arredare insieme (vuoi o non vuoi il lockdown ci costringeva a stare molto insieme e a casa).

Inizio di nuovo a fidarmi. A pensare che il passato era il passato ed ora potevamo viverci. Scopro il fianco.

E ci risiamo. Stavolta non nomina l’ex.

Stavolta iniziano i dubbi esistenziali. Il lavoro che non va. L’età già tarda (27) per avere un figlio. Un lavoro che non la rende indipendente nel caso avesse un figlio e si trovasse sola. La famiglia e gli amici lontani. La paura di sbagliare di nuovo in una storia. La zona rossa ed il non poter uscire. Il fatto che stavamo sempre soli (causa covid).
(potrei continuare per un’altra mezz’ora)

Alternava momenti di gioia a momenti di vuoto e distacco assoluto. Mi riversava addosso problemi che io non potevo combattere (vedi sopra). 

Io camminavo a due metri da terra quando stavamo insieme. C’era il sole che splendeva in cielo ed era felice. Lei, cupa, triste, occhi spenti. Assenza.

Stavolta non ce l’ho fatta. 
Ho ringraziato e me ne sono andato. E non perché sono un debole (rileggete il primo post e provate ad immaginare tutto ciò che stavo vivendo).

Quando sei innamorato tutte ste cose non le vedi. C’hai il fuoco dentro. Lei no. Lei mi ha richiamato solo perché ero l’unica persona che conosceva e di cui si fidava in questa città.

Quando le ho comunicato che l’avrei lasciata, oltre a qualche lacrima non ha detto “A”. Una persona istintiva come lei, di fronte a questa mia decisione dovuta alle sue paturnie, avrebbe scalato le montagne per non farmi andar via. Non ha alzato un braccio, senza avere la minima paura di perdermi per sempre stavolta. 

Lei probabilmente aveva già un piano B. 

Mi sono oneitizzato da solo, mi manca perché sono solo drogato di lei. Oltretutto sto periodo di merda mi sta uccidendo, perché la testa va sempre lì. Ma so cosa mi sta accadendo, lo lascio scorrere in questi giorni morti. Domani uscirà il sole e tornerò ad essere felice ancora. 

@Garibaldinoho avuto una situazione simile alla tua e ti capisco.Hai sintetizzato bene con questa frase: Lei probabilmente aveva già un piano B. Ma quale capitolo del Piano B?

Per quanto tu la possa volere e ci possa pensare,cosa che capita ovviamente,rimani lucido sulle azioni che ha compiuto:Prima l'ex,poi con te,poi si sente in colpa con l'ex e non prova più nulla per te,poi torna da te,poi non prova più nulla.Io ritengo che tu abbia fatto la scelta migliore e rispettosa per te ovvero quella di allontanarti.Cerca di rimanere lucido e non idealizzare ciò che lei ti ha detto in un determinato momento come:siamo fidanzati,passiamo tempo insieme,il sesso è unico ecc..Questa è una persona che punta attualmente,proprio perchè instabile emotivamente,al suo stare bene sul momento indipendentemente da chi è il mezzo per arrivare al suo ''benessere'' in questa sua dannata ricerca,ecco un esempio da te citato: ''Lei mi ha richiamato solo perché ero l’unica persona che conosceva e di cui si fidava in questa città.''

Quoto anche quello detto da @Doom Head sul fatto che la realtà familiare e abitativa abbiano una valenza evidente su una scelta in un contesto soprattutto ristretto che ''fa notizia''.Il suo destino è nelle sue mani,ma non è una cosa che ti deve più interessare.

Oggi sono stato al mare. Giornata fredda, ventosa. Mare grosso.
Il pensiero è andato subito a lei.
Mi è mancato il respiro. 

Ma allo stesso tempo sono dovuto andare via da lì. Perché non ce la facevo più a guardare il mare. Mi rendo conto che sto sanguinando. 

Sono montato in macchina. Ritorno verso casa, Dire straits / sultans of swing, finestrino abbassato, lungomare. Guardavo avanti. Il mare c’era, ma non lo guardavo. 
Respiravo. 

Complimenti per il gusto musicale,amo i Dire Straits e capita anche a me di farmi accompagnare in passeggiate con simili brani e poi,Knopfler ti comunica sempre qualcosa con ogni singola nota.

• Mi piace! 1
Garibaldino
Inviato
22 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Garibaldino non sparire dal forum, sembri una persona molto interessante. Ti invito a partecipare di più quando te la sentirai 

@vol-à-voile Ti ringrazio. Continuerò a seguire il forum, come ho fatto in questi mesi.

Non nascondo che sia stato per bisogno, ma contestualmente mi ha dato supporto molto più di quanto potessi immaginare; anche solo leggere le storie di altri ed i relativi consigli, apre la mente su tantissimi meccanismi di vita.

Spero - vita e impegni permettendo - di poter dedicare un pò del mio tempo agli altri.

11 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

E poi "tettona" cosa significa scusa? una bruttina con tette grandi? 

e da quando la rondine fa primavera?  

@leavingmyheart Diciamo una 6 con bonus tette + 1,5... a conti fatti una 7,5.

Zero coinvolgimento sentimentale (per entrambe) e tanto, tanto, tanto divertimento.

E poi mi sono andato a schiantare per una seconda scarsa...

Ecco, per farci una risata, in 3 righe ho spiegato "l'amore" visto dal lato uomo. Lato donna credo non potrebbe bastare lo spazio di archiviazione dei server Google.

11 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

L'orsacchiotto dolce non lo fai mentre ti fa un pompino, né quando la sfondi, né durante l'orgasmo, né subito dopo, non raccontiamoci favole 🙂

lo fai negli altri momenti, quando traduci l'eccitazione sessuale in occhiate dolci e amore immenso.

Durante il pompino solo lacrime e "gh gh gh".

Quando la sfondo(avo) e durante l'orgasmo, sudore, fiato e urla.

E subito dopo, mi fumo una sigaretta.

Poi, come dici tu, negli altri momenti mi brillavano gli occhi soltanto a vederla sorridere. E questo, cristo santo, fa parte di me. Non posso eliminarlo dal mio essere. (sfogo)

11 ore fa, Celeste ha scritto:

Ahia. La menzione a quella canzone nascosta tra le ultime righe non me l’aspettavo. Mi è arrivata come una coltellata, perchè la sto ascoltando anch’io molto in questo periodo...resusciterebbe pure i morti ed è in grado di farti visualizzare la prospettiva di non so che felicità nuova (semicit.).

Mi trovo proprio adesso nella tua stessa situazione. Non ho consigli da poterti dare. Ma ci tenevo a farti sapere che leggerti mi ha dato un attimo di sollievo dalla sensazione di nodo alla gola che mi accompagna in questi giorni.

@Celeste , nome incantevole.

Sono contento che in queste righe tu abbia trovato il tuo "attimo di sollievo". Comprendo quanto dici, perchè ho provato la stessa sensazione leggendo storie di altri sventurati.

La musica poi... tanto amica, quanto nemica. Chi sa emozionarsi attraverso la musica, sa bene di cosa parlo.

Daje cara, un abbraccio!

1 ora fa, Thorp ha scritto:

Per quanto tu la possa volere e ci possa pensare,cosa che capita ovviamente,rimani lucido sulle azioni che ha compiuto:Prima l'ex,poi con te,poi si sente in colpa con l'ex e non prova più nulla per te,poi torna da te,poi non prova più nulla.Io ritengo che tu abbia fatto la scelta migliore e rispettosa per te ovvero quella di allontanarti.Cerca di rimanere lucido e non idealizzare ciò che lei ti ha detto in un determinato momento come:siamo fidanzati,passiamo tempo insieme,il sesso è unico ecc..Questa è una persona che punta attualmente,proprio perchè instabile emotivamente,al suo stare bene sul momento indipendentemente da chi è il mezzo per arrivare al suo ''benessere'' in questa sua dannata ricerca,ecco un esempio da te citato: ''Lei mi ha richiamato solo perché ero l’unica persona che conosceva e di cui si fidava in questa città.''

@Thorp Quello che hai scritto sono i motivi precisi che mi hanno portato a lasciarla.

Analisi che - fortunatamente - sono riuscito a fare mentre ero ancora dentro la situazione.

Sono frasi che ho stampate in testa, sono La mia Bibbia dei giorni recenti.

• Mi piace! 1
Sesar
Inviato
Il 11/4/2021 at 00:35, Garibaldino ha scritto:

@Doom Head 
1000 pensieri. Quello che ora mi logora però è il dubbio: la condizione peggiore dell’essere umano.

L’ho lasciata si, ma in realtà chi mi ha lasciato è lei. Se io non avessi fatto nulla, ora staremmo ancora insieme probabilmente: le sarei servito per tappare i momenti di vuoto. Ma come dici tu, in cuor mio, io sentivo che da parte sua non c’era sentimento e prima che mi avesse definitivamente gettato come immondizia, ho preferito andarmene.

Il mio dubbio è solo uno. Perché? Perché venirmi a cercare di nuovo? Perché fare la pazza per riavermi? Perché dare tutto quel significato a determinati momenti?

Ovviamente non cerco risposte da te. 

Ho frequentato non so quante donne negli ultimi anni. Principalmente cercavo sesso. Ma mai, e sottolineo mai, mi sono approfittato dei sentimenti di un’altra persona.

Significa essere “buoni” questo? Eh, allora si sono una cazzo di persona buona e ne sono fiero! Anche se praticamente passavo sempre da stronzo... ma ero chiaro sin da subito. 

@ArmandoBis

Il sesso...

”una recita che vi accompagnerà nelle viscere dell’inferno”

Questa tua frase meriterebbe sicuramente un approfondimento. E non perché sia un assurdità, anzi. Percepisco profondità in queste parole. 

Ogni tanto penso che se il sesso non esistesse, il mondo sarebbe un posto migliore. Sicuramente qui tutti avrete letto “l’orrore” di Bane. Ma come si dice? Con i “se” e con i “ma”.... 

@vol-à-voile

Di gente con problemi famigliari alle spalle ne ho conosciuta. Io sono il primo e le conseguenze di quello che ho vissuto sono ben evidenti nella mia mente. 

Ma lei in confronto ha avuto un passato che fa rabbrividire. Ho provato 10000 volte ad immedesimarsi in quello che potrebbe aver vissuto, ma giuro non riesco nemmeno ad immaginare le deviazioni mentali che possa aver subito. 

Oggi sono stato al mare. Giornata fredda, ventosa. Mare grosso.
Il pensiero è andato subito a lei.
Mi è mancato il respiro. 

Sono montato in macchina. Ritorno verso casa, Dire straits / sultans of swing, finestrino abbassato, lungomare. Guardavo avanti. Il mare c’era, ma non lo guardavo. 
Respiravo. 

Lei ha avuto un passato che fa rabbrividire te , non di certo  chi l ha avuto come il suo o peggio , detto cio' non ha nessun diritto nei tuoi confronti di "rifarsi dei torti subiti".

A volte le persone fanno finta di "non vedere la dogana" per non "pagare dazio" incolpando magari lo "sbirro" perche' e' distratto.......

Hai fatto tutto il possibile il tuo "male" non e' il dubbio ma il senso di colpa e del ruolo che ti sei dato da solo , ma da cio che loggo hai fatto molto di piu di cio che avrebbe fatto la maggior parte delle persone dal "vaffanculo facile" me in primis.

P.s cambia musica quella e'troppo noiosa la prossima volta :Walk of life 👍😁

Sesar
Inviato
Il 11/4/2021 at 04:15, leavingmyheart ha scritto:

Sorry ma in realtà lui è stato l'unico a dirti la verità. Non prenderla sul personale...

Esiste un metodo infallibile per capire la realtà, sai qual è? consiste nello spegnere l'audio e guardare esclusivamente i FATTI. 

A prescindere dalla bellezza e profondità delle sue parole, fino a che ti segue come una cagnolina è tua, ce l'hai in pugno. Se non è così allora è finita. 

E poi, sul sesso fantastico: le scopate più belle si fanno sempre con le fighe che non ti amano più. Con una che conosci da poco non puoi avere quel livello di connessione perché quel coinvolgimento estremo è il risultato di un push&pull continuo dove l'hai avuta/persa/riavuta/ripersa... è con me/sparisce/chiama/non risponde/scopiamo/buca... 

al che, ogni volta che te la rifai, il tuo cervello riceve una ricompensa che si alimenta dopo ogni pugno nello stomaco che ricevi. Questo processo impedisce di "risolvere" la tensione e lei non si inflaziona ai tuoi occhi, ma al contrario, su di te ha un potere attrattivo sempre più forte perché a livello inconscio diventa un'opportunità di riprodursi con la figa migliore, e quindi non sostituibile. La malattia è già in atto. Come conseguenza tutte le sue caratteristiche (nome, estetica, voce, città di provenienza, etc...) diventano un motivo per amarla, così come la storia che hai vissuto con lei, come se foste i protagonisti di un film burrascoso, e questa cosa ti piace terribilmente. 

Poi tu non hai abbastanza esperienza per accorgerti della colossale truffa che sta dietro le sue parole, e ci stai dietro, ci ragioni, cerchi un senso... ma nella realtà dei fatti il pugno lei non ce l'hai, non sei il suo signore/papi. Scopate galattiche, ma non pende dalle tue labbra. 

Lascia stare l'ex, sono cose che comunque non ti riguardano. Ma da cosa racconti siete due loser, lei gioca con entrambi in attesa del vero papi che riuscirà ad addomesticarla a dovere. 

Non basta il sesso, quello che sente per te è legato a cosa emani come mascolinità, è un'attitudine che tu non hai ancora sviluppato al livello adeguato. È assolutamente impossibile che una figa ti possa concepire come padre dei suoi figli o uomo dei suoi sogni, se arriva a pensare cose simili è perché non ti classifica come il papi, che non significa papà eh... 😬

vedilo più come un magnaccia, teppista, un pesso di mierda, un cinghiale... non so se mi spiego. Uomo dei sogni un par di palle. Io mi offenderei a morte se una mi dicesse una roba del genere. 

La realtà dei fatti è che, se vuoi essere sempre tu a dettare la musica, devi attenerti al protocollo, e farlo senza uscire anche con altre signorine è abbastanza impossibile, è un fatto psicologico. Senza varietà ti viene il romanticismo facile e le scendi. Bisogna sempre conservarla una certa dose di cattiveria/aggressività. Una cattiveria buona ovviamente, ne hanno bisogno per stare al tuo guinzaglio. 

A titolo di esempio, se dopo la scopata lei quando stai per andare via lei ti fa 

senti però stronzo fatti sentire che ti fai sempre cercare>>

una risposta adeguata è la seguente:

<<ma vaffanculo>>

e se ti sembra assurdo è solo perché non lo hai mai fatto 🙂

Riflettici sulla cosa. 

Guastafeste......😁👍

Garibaldino
Inviato
18 ore fa, Sesar ha scritto:

P.s cambia musica quella e'troppo noiosa la prossima volta :Walk of life 👍😁

Rilancio allora: Walk dei Foo Fighters.
Carica assoluta.