Vai al contenuto

CIRCOLO SOCIALE AZZERATO A 45 ANNI


Eurogianlu

Messaggi raccomandati

Eurogianlu

Ciao a tutti,

mi sto separando e sono andato via da casa dove ho lasciato i miei figli.

Ho 44 anni (da fare) e mi sono spostato di nuovo nella mia città Natale dopo 11 anni (comunque a soli 10 km da casa dei miei figli)

Praticamente per tutta la vita ho delegato la mia vita sociale alla mia ex LTR (22 anni insieme) o alle attività dei figli (sport ecc.)

Mi trovo così totalmente solo ad esclusione di qualche amico sposato o a sua volta totalmente isolato sul piano sociale.

Ho un bel lavoro, ma sono autonomo e lavoro da solo.

Per ora l'unica futura occasione è quella di partecipare a delle sedute di fitness all'aperto (bel gruppo eterogeneo con molte persone).
 

Ora mi direte che devo stare bene da solo... e posso dirvi che ci sto anche bene da solo... anche da sposato ero spesso all'estero da solo per diversi giorni, ma vi garantisco non è la stessa cosa, sapere che ti attendono a casa oppure no..

Ho individuato alcune associazioni che realizzano visite e incontri che potrebbero interessarmi, ma è tutto "sospeso" a causa del covid...

Ad oggi i miei unici rapporto umani sono lavorativi (non di persona) e coi negozianti della zona dove vivo :-(

Pensavo che potrei sfruttare i contatti sociali che si creano tramite lo sport che fanno i miei figli... ma anche li non credo ci sia molto da ottenere...

Mi farebbe piacere avere la vs. opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
2 ore fa, Eurogianlu ha scritto:

cosa intendi per gruppi locali di facebook?

 

Tutte le citta' hanno gruppi facebook che seguono vari hobby e che periodicamente si incontrano per cene, passeggiate, escursioni, ballate ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bukoski

Per conoscere gente trovati un hobby, possibilmente dove ci sia gente della tua età. Io ti consiglio balli latino americani (età media 30-35 anni, ti troveresti bene comunque) o balli lisci se ti piace il genere, ti consiglio anche un corso di yoga non sai quante casalinghe dai 40 anni in su praticano questi corsi

Modificato da Bukoski
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

L'hobby deve essere qualcosa che ti piace, non uno strumento per conoscere donne o crearti la compagnia. Quello al massimo è una conseguenza.

Per conoscere donne, usa le app, ormai sono imprescindibili.

Per fare conoscenze dal vivo o riempirti i vuoti che prima riempivi con la famiglia, consiglio uno sport, oppure iscriviti a qualche corso, ai gruppi di viaggi e gite su fb, o comehome che organizzano serate a tema e dove selezionano per range di età, così non ti troverai tra ventenni, o tra settantenni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...