Vai al contenuto

Secondo voi mi vuole lasciare?


Drake3

Messaggi raccomandati

Eh io mi rendo conto che lei a prescindere da tutto non stia bene, però alla fine questa situazione va avanti da tre mesi, e più che essere io a riuscire ad aiutarla e’ lei che mi sta facendo cadere in crisi anche a me. 

Non sono dipendente da lei ma quando cambia qualcosa nel rapporto con là persona che ami soffrire e’ inevitabile. 

Adesso con lei non sto bene, ma se tornasse come era prima non vorrei altro, anche a costo di aspettarla per mesi. 
 

Che fare? 
 

- Se e’ depressa e la lascio sono uno stronzo, e magari guarendo tornerà come era prima 

- Se resto con lei c’è l’alto rischio di soffrire solo per più tempo, e magari scoprire più avanti che al di là di tutto lei non mi ama più, o peggio 

Avevo in mente un discorso di questo tipo: 

Ti amo e ti voglio bene, ma questa situazione mi fa stare male. Se hai bisogno di me e credi che noi abbiamo ancora qualche possibilità io posso resistere ancora, ma cerca di essere il più sincera possibile verso te stessa e verso di me: sei sicura che non sia il caso di chiuderla qua? Se così fosse senza rancore, ma e’ il caso di finirla qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
2 ore fa, Drake3 ha scritto:

Eh io mi rendo conto che lei a prescindere da tutto non stia bene, però alla fine questa situazione va avanti da tre mesi, e più che essere io a riuscire ad aiutarla e’ lei che mi sta facendo cadere in crisi anche a me. 

Non sono dipendente da lei ma quando cambia qualcosa nel rapporto con là persona che ami soffrire e’ inevitabile. 

Adesso con lei non sto bene, ma se tornasse come era prima non vorrei altro, anche a costo di aspettarla per mesi. 
 

Che fare? 
 

- Se e’ depressa e la lascio sono uno stronzo, e magari guarendo tornerà come era prima 

- Se resto con lei c’è l’alto rischio di soffrire solo per più tempo, e magari scoprire più avanti che al di là di tutto lei non mi ama più, o peggio 

Avevo in mente un discorso di questo tipo: 

Ti amo e ti voglio bene, ma questa situazione mi fa stare male. Se hai bisogno di me e credi che noi abbiamo ancora qualche possibilità io posso resistere ancora, ma cerca di essere il più sincera possibile verso te stessa e verso di me: sei sicura che non sia il caso di chiuderla qua? Se così fosse senza rancore, ma e’ il caso di finirla qui

 

Vedi, è questo il problema di un sacco di noi ragazzi. Capisco l'essersi affezionati ad una persona ma ha davvero dell'incredibile far dipendere la nostra esistenza (wtf?) aspettando che qualcosa o qualcuno cambi.

Capisco anche che siete fidanzati da 3 anni e che magari non vuoi buttare tutto nel cesso ma veramente pensi di non riuscire a trovare di meglio tanto da attaccarti come un koala a questa relazione (e a questa situazione) ??? Non è accettabile una cosa del genere.

 

Quel che posso dirti, è che io se soffrissi di questa cosa (ed è evidente che per te è così altrimenti non avresti scritto) le direi qualcosa del genere:

"senti amore, sai quello che provo per te ma continuare così non è possibile e lo sai. Posso aiutarti e darti supporto ma non posso essere più il tuo fidanzato fino a che non risolverai quella situazione" 

E attenzione, ho sottolineato "risolverai" perché la cosa dipende solo da lei. Tu al massimo puoi solo aiutarla e incoraggiarla.

Magari sarà triste e difficile come passo, ma se si rimette in carreggiata bene se no amen. Vivi per te stesso, non per gli altri.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho parlato poco fa al telefono.

Inutile dire che ha pianto per un'ora di fila. 

Per farvi capire il livello: le ho detto che alla fine mi hanno preso per un Master Universitario in Spagna per l'anno prossimo...non ha avuto alcun tipo di reazione, neanche un bravo o boh...una settimana fa prima del colloquio ha passato la serata ad incoraggiarmi. 

Al che chiaro e tondo le ho chiesto:

"Ha senso andare avanti?" 

Lei è scoppiata a piangere. 

Allora le ho detto questo: 

"Cerco di dirtelo nel modo migliore possibile. Io ti amo e ti voglio bene, ma non so quanto riuscirò ad andare avanti in questa situazione..gli ultimi tre mesi sono stati pesanti. Se il problema è di depressione/apatia e da parte tua c'è la volonta' di lottare per superare questo periodo io non ti lascio andare, ma se davvero in cuor tuo sai di non amarmi più, e magari ti fai problemi a finirla per qualsiasi motivo, lasciamoci e basta, non ti giudicherei, è una tua scelta e per quanto farà male la accetterò e andrò avanti" 

Lei mi ha detto che si sente una merda e davvero non sa perchè sta cosi. Vorrebbe solo avere una pastiglia o qualcosa che la facesse stare meglio e la facesse essere felice come era fino a pochi mesi fa in generale e con me...continuava a dire "quanto cazzo eravamo felici". Ha detto che assolutamente non pensa a nessun altro e che in realtà lei tolti i momenti in cui sta male (tendenzialmente una volta al mese, e quando ha il ciclo) è abbastanza serena su di noi, tanto che con lo psicologo per il momento non hanno approfondito sulla nostra relazione perchè tutto sommato le sembrava che le cose andassero meglio. 

Mi autoconvinco che sia giusto lasciarci ma quando la sento piangere cosi io non riesco a crederci che lei si sia stancata di me. 

NB: mi ha detto che lo psicologo nell'ultima seduta ha accennato che secondo lui lei potrebbe soffrire di DISTIMIA, anche se dovranno approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

@Drake3 il pianto, in un uomo, è un segno di debolezza.
Il pianto di una donna, troppo spesso, è un'arma.

Qui non ci stancheremo mai di ripeterlo: non basarti su quello che dice, ma su quello che fa.
La verbalizzazione a nulla serve.

Lei piange perché si sta rendendo conto che sta per fare un salto nel vuoto.
Ha paura, sta lasciando il suo porto sicuro.
E' terrorizzata dalla consapevolezza di dover procedere da sola d'ora in avanti. Ma è giusto così.

Non lasciarti circuire.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lei fosse in un periodo normale la lascerei senza dubbi, io la conosco da 10 anni e sto con lei da 2 anni e mezzo. 

Lei in questo momento sta attraversando un periodo del cazzo, credo che stia male anche a prescindere da me. 
 

Le occasioni con altre ragazze le ho, sono un bel ragazzo, ho tanti amici e insomma anche l’anno prossimo andando all’estero farei probabilmente una bella vita. Io non ho bisogno di lei, ma voglio lei perché rispecchia tutto quello che cerco in una ragazza, e in 10 anni non mi sono mai trovato così bene con altre ragazze. 

Ripeto io credo di avere la lucidità di lasciarla e andare avanti, ma porterei sempre dentro di me il rimpianto di averla lasciata andare in un periodo in cui lei magari non era sicura di amarmi, ma per un momento buio della sua vita. 


La domanda che mi faccio e’ questa: ma non è normale che ci siano crisi varie nelle LTR? La forza di una relazione non si vede proprio nei momenti no? Davvero esiste una relazione in cui fila sempre tutto liscio?

Dopodiché: mettiamo che la nostra storia si finisca. Ho letto un po’ di storie nel forum e ho visto che consigliate spesso di lasciare la ragazza prima che sia lei a farlo, per avere da subito una mentalità più positiva. Questo si riflette anche su di lei? Nel senso, mentalmente lei potrebbe essere più stimolata a cercarmi di nuovo in futuro se sarò io a lasciarla in modo chiaro e diretto prima che sia lei a farlo, magari fra qualche mese e con un rapporto ormai logorato?

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Drake3 ha scritto:

Lei in questo momento sta attraversando un periodo del cazzo, credo che stia male anche a prescindere da me. 

Esatto 

Non focalizzare tutto sul vostro rapporto o su di te. 

Lei non sta bene, è ovvio che in queste condizioni non riesce a dare nulla a voi. 

1 ora fa, Drake3 ha scritto:

ma non è normale che ci siano crisi varie nelle LTR? La forza di una relazione non si vede proprio nei momenti no? Davvero esiste una relazione in cui fila sempre tutto liscio?

Certo che é normale che ci siano crisi. 

Qui però qui la crisi non è della vostra relazione, ma è una crisi della tua ragazza, che di riflesso si proietta su di voi 

1 ora fa, Drake3 ha scritto:

Ho letto un po’ di storie nel forum e ho visto che consigliate spesso di lasciare la ragazza prima che sia lei a farlo, per avere da subito una mentalità più positiva. Questo si riflette anche su di lei? Nel senso, mentalmente lei potrebbe essere più stimolata a cercarmi di nuovo in futuro se sarò io a lasciarla in modo chiaro e diretto prima che sia lei a farlo, magari fra qualche mese e con un rapporto ormai logorato?

Ogni storia è a sé. Se pensi di lasciarla solo perché hai letto su un forum che forse poi lei potrebbe tornare, evita. 

Se la lasci è perché non riesci più a reggere questa situazione. Se resti con lei è perché lo vuoi. Tutto qui

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
21 ore fa, Drake3 ha scritto:

La domanda che mi faccio e’ questa: ma non è normale che ci siano crisi varie nelle LTR? La forza di una relazione non si vede proprio nei momenti no? Davvero esiste una relazione in cui fila sempre tutto liscio?

Sono d'accordo.
Tutte le auto sono ottime auto, finché non si presentano dei problemi meccanici o elettronici: lì una buona auto si vede dal costo della riparazione.
E su di una buona auto non nutri dubbi se cambiarla o meno.

Ora, anche le -buone- relazioni si riconoscono da come affrontano le avversità.
Perciò sì, io e te possiamo litigare su qualsiasi cosa perché la vediamo diversamente.

"Sei un rincoglionito, non capisci che il monopattino elettrico è una rivoluzione?!? Vabbè, ogni tanto ti butterei giù dalla finestra del nostro appartamento al 22° piano.....
...MA...
...non lo farò perché ti amo".

In una buona relazione non si mettono in discussione i sentimenti.

E se ho una buona auto non vado dal concessionario della concorrenza alla prima lampadina bruciata.

Modificato da Apollo90
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Attenzione!
Qui di quello che hai scritto sappiamo appunto la tua versione e se tu sei stato oggettivo nelle parole e descrizioni io ti posso dire con sicurezza che sta cercando attenzioni incondizionate e che siccome sa già di averti qualsiasi cosa che le dici per lei sarà ovvia.

Io, che di psicopatiche ne ho trattate, ti dico che per la tua psiche devi cercare altre persone, nessuno si merita di essere ferito perché vuole bene a una persona.
Se bisogna passare le pene dell'inferno per il carattere subdole di una persona, io preferirei di starmene da solo piuttosto che seguirla.
Ho imparato tardi questa lezione, molto tardi e se possibile ne faccio dono a chi può averne bisogno.

PAssa appresso, prima di diventare un essere nullo che si alimenta da un sole spento! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Una mia ex mi disse " ti voglio un mondo di bene, ma ho capito che per stare bene con qualcuno bisogna stare bene con se stessi. Ho bisogno di tempo". Un mese dopo ho scoperto che stava bene con un altro. Ci sta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...