Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

donalds1053
Inviato

Non so se è questa la sezione giusta...

Non troppo tempo fa sono rientrato in contatto con una ragazza A con la quale non ci si vedeva e sentiva da parecchi anni. Ci siamo visti per qualche giorno, ci siamo baciati e siamo stati bene. Sento che c'è molta alchimia. Il problema è che per scelte di vita, viviamo in paesi lontani e lei solitamente tornerebbe qui una volta l'anno. Il problema 2 è che nel frattempo io ho conosciuto una ragazza B che sto frequentando.

Ora, A è venuta a sapere di B, credo di averla delusa ma dice di aver capito la situazione... 

Vorrei tenere buoni i rapporti con A, se non fosse per la distanza potrebbe essere la persona che fa per me, ma non voglio che si trasformi in un'amicizia...

Consigli?

Molchat
Inviato (modificato)

Stai idealizzando A, forse perché non avete scopato quella sera? 

Tu hai scelto la tua strada, A la sua, basta questo per continuare a uscire tranquillamente con B, ma anche C, D e tutte le altre lettere dell'alfabeto. Pensi che lei non farà lo stesso, di là?

Non farti condizionare da cosa sarebbe potuto accadere se non fosse per i km che vi separano, da quello che non avrebbe dovuto sapere, ma soprattutto non lasciare che le sue emozioni a distanza possano compromettere le tue scelte e i tuoi prossimi incontri. 

Se dovesse iniziare a controllarti, altro che friendzone. Tra 364 giorni la incontrerai nuovamente con in mano un guinzaglio, tutto per te.

Non puoi e non devi finire così.

Modificato da Molchat
  • Mi piace! 3
Seth44
Inviato

Nulla ti impedisce di tenere i rapporti con A e nel frattempo, continuare a frequentare

B, ma anche C, D e tutte le altre lettere dell'alfabeto

(come correttamente scritto dall'utente che mi ha preceduto).

Tu NON PUOI tenerti libero ed evitare di frequentare altre ragazze per una persona che puoi vedere una volta all'anno, è semplicemente malsano. E lei NON PUO' pretendere che tu lo faccia. Qualsiasi persona dotata di un minimo di buon senso te lo può confermare.

• Mi piace! 1
Doom Head
Inviato
6 hours ago, donalds1053 said:

Non so se è questa la sezione giusta...

Non troppo tempo fa sono rientrato in contatto con una ragazza A con la quale non ci si vedeva e sentiva da parecchi anni. Ci siamo visti per qualche giorno, ci siamo baciati e siamo stati bene. Sento che c'è molta alchimia. Il problema è che per scelte di vita, viviamo in paesi lontani e lei solitamente tornerebbe qui una volta l'anno. Il problema 2 è che nel frattempo io ho conosciuto una ragazza B che sto frequentando.

Ora, A è venuta a sapere di B, credo di averla delusa ma dice di aver capito la situazione... 

Vorrei tenere buoni i rapporti con A, se non fosse per la distanza potrebbe essere la persona che fa per me, ma non voglio che si trasformi in un'amicizia...

Consigli?

Quindi tu accetteresti un rapporto dove l'unico contatto fisico sarà una volta l'anno?

Lasciamo perdere "l'amore platonico", chiunque può trovarsi bene a chattare con una persona distante chilometri e chilometri ma le relazioni vere e proprie devono, necessariamente, essere basate su qualcosa di più che sugli smile o le videochiamate.

Le relazioni a distanza sono fallimentari nel 99% dei casi e l1%, solitamente, funziona perché non ha alternative; tu l'alternativa ce l'hai e personalmente non ti consiglierei mai di bruciarti Ragazza B per Ragazza A, visto che la B hai modo di conoscerla nella vita reale e non da dietro uno schermo.

• Mi piace! 2
donalds1053
Inviato

Grazie a tutti per i consigli!

Sicuramente non perderò la testa per A e nemmeno adatterò la mia vita in funzione della sua.

Volevo tenermela buona per un futuro, e lo stesso vorrei facesse anche lei. Però amen.