Vai al contenuto

Follower, amici e richieste


bikerbull

Messaggi raccomandati

bikerbull

Apro questo post ricollegandomi ad una risposta data ad un utente relativamente alle etichette che vengono date nel corso della vita.

Premetto che la psicologia delle persone nell'uso dei social la conosco poco poco e che li utilizzo piu' per seguire pagine di interesse che persone, non mi piace proprio mettere like/storie/foto, ma è un problema mio.

Tempo fa discutevo con un gruppo di persone con presente una mia ex compagna di classe. Si discuteva dei social, di come le cose siano cambiate e bla bla...be io su Instagram, ma anche su Facebook, ho un numero ridicolo di amici/follower nonostante conosca e frequenti molte persone. Be' ridendo un po' di sta cosa, tra chi mi tirava per il culo e chi no questa tipa se ne esce con testuali parole, '' da uno come te la richiesta di amicizia si ha soddisfazione a riceverla non a richiederla''.  A parte il discorso ridicolo, che significherebbe? Non ho colto il nocciolo.

Ora, non mi interessa tanto nel mio caso specifico, ma come andrebbe letta una frase del genere? 

1_Sei uno sfigato quindi la chiedi tu perché io non mi sognerei mai di fare il primo passo con un reietto come te, ma il mio ego ne trarrebbe giovamento.

2_Sei inarrivabile per cui se mi chiedi l'amicizia mi si bagna/mi viene duro pero' io non mi sognerei mai di farlo per X-motivi.

Sono due estremizzazioni ma da che parte penderebbe l'interpretazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come l'hai messa giù mi sembra ovvio che fosse una sorta di offesa nei tuoi confronti.

"Al massimo la richiesta di amicizia sei tu a chiedermela, figurati se mi metto a richiedere l'amicizia a uno come te"

Però lo dovresti capire tu, da come si pone nei tuoi confronti, dal tono ironico/offensivo/neutro/sottomesso ecc ecc

Detto questo, se stai a dar peso a queste cazzate, ti stai infilando in un tritacarne.

Non ne esci vivo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece sembra che voglia dire "dato che sei uno poco attivo sui social, nel momento in cui mi chiedi l'amicizia lo fai perché sei veramente interessato ad averla, non sei uno che la chiede a tutti" 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Per come l'hai messa giù mi sembra ovvio che fosse una sorta di offesa nei tuoi confronti.

Io l'ho interpretata al contrario, sarà l'autostima 💁‍♂️

È la stessa cosa di quando vedi un gruppo di ragazze, una ti guarda, si gira, e si mette a confabulare con le amiche. Che pensi?

  • sono un cesso e mi prendono per il culo
  • avrò qualcosa di interessante
33 minuti fa, bikerbull ha scritto:

Sono due estremizzazioni ma da che parte penderebbe l'interpretazione?

A te cosa risuona, il primo punto o il secondo?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brendaaa @RAWolf

Stupendo come lo stesso evento possa essere interpretato in modo differente.

Il fatto è che solo l'utente può saperlo.

5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

È la stessa cosa di quando vedi un gruppo di ragazze, una ti guarda, si gira, e si mette a confabulare con le amiche. Che pensi?

  • sono un cesso e mi prendono per il culo
  • avrò qualcosa di interessante

Personalmente, dato che ho vissuto diverse volte entrambe le cose, tendo a capirlo.

Non so spiegare il perché ma è facilmente intuibile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
38 minutes ago, bikerbull said:

Apro questo post ricollegandomi ad una risposta data ad un utente relativamente alle etichette che vengono date nel corso della vita.

Premetto che la psicologia delle persone nell'uso dei social la conosco poco poco e che li utilizzo piu' per seguire pagine di interesse che persone, non mi piace proprio mettere like/storie/foto, ma è un problema mio.

Tempo fa discutevo con un gruppo di persone con presente una mia ex compagna di classe. Si discuteva dei social, di come le cose siano cambiate e bla bla...be io su Instagram, ma anche su Facebook, ho un numero ridicolo di amici/follower nonostante conosca e frequenti molte persone. Be' ridendo un po' di sta cosa, tra chi mi tirava per il culo e chi no questa tipa se ne esce con testuali parole, '' da uno come te la richiesta di amicizia si ha soddisfazione a riceverla non a richiederla''.  A parte il discorso ridicolo, che significherebbe? Non ho colto il nocciolo.

Ora, non mi interessa tanto nel mio caso specifico, ma come andrebbe letta una frase del genere? 

1_Sei uno sfigato quindi la chiedi tu perché io non mi sognerei mai di fare il primo passo con un reietto come te, ma il mio ego ne trarrebbe giovamento.

2_Sei inarrivabile per cui se mi chiedi l'amicizia mi si bagna/mi viene duro pero' io non mi sognerei mai di farlo per X-motivi.

Sono due estremizzazioni ma da che parte penderebbe l'interpretazione?

 

'' da uno come te la richiesta di amicizia si ha soddisfazione a riceverla non a richiederla''.  A parte il discorso ridicolo, che significherebbe? Non ho colto il nocciolo.

__

Il costrutto logico è contraddittorio. Volutamente, direi.

UNO COME TE - scatta il trigger - come cazzo sono io?

Boh, per me è un'offesa recitata.

Uno come te + filastrocca

con ribaltamento a destra.

Non c'è un modo univoco e chiaro di interpretare questa filastrocca.

Se è un complimento non sa scrivere. A livello inferiore della media analfabe(s)tista funzionale.

Propendo per l'offesa con il gusto del fatto che tu te la studi.

Potresti fare di meglio piuttosto che cercare il significato di questo discorso.

IGNORE.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, bikerbull ha scritto:

Apro questo post ricollegandomi ad una risposta data ad un utente relativamente alle etichette che vengono date nel corso della vita.

Premetto che la psicologia delle persone nell'uso dei social la conosco poco poco e che li utilizzo piu' per seguire pagine di interesse che persone, non mi piace proprio mettere like/storie/foto, ma è un problema mio.

Tempo fa discutevo con un gruppo di persone con presente una mia ex compagna di classe. Si discuteva dei social, di come le cose siano cambiate e bla bla...be io su Instagram, ma anche su Facebook, ho un numero ridicolo di amici/follower nonostante conosca e frequenti molte persone. Be' ridendo un po' di sta cosa, tra chi mi tirava per il culo e chi no questa tipa se ne esce con testuali parole, '' da uno come te la richiesta di amicizia si ha soddisfazione a riceverla non a richiederla''.  A parte il discorso ridicolo, che significherebbe? Non ho colto il nocciolo.

Ora, non mi interessa tanto nel mio caso specifico, ma come andrebbe letta una frase del genere? 

1_Sei uno sfigato quindi la chiedi tu perché io non mi sognerei mai di fare il primo passo con un reietto come te, ma il mio ego ne trarrebbe giovamento.

2_Sei inarrivabile per cui se mi chiedi l'amicizia mi si bagna/mi viene duro pero' io non mi sognerei mai di farlo per X-motivi.

Sono due estremizzazioni ma da che parte penderebbe l'interpretazione?

 

Se posso darti il mio parere, mi pare evidente che il senso-fine sia farti un complimento. Quella frase equivale a: "da uno come te, una richiesta di amicizia mi dà soddisfazione perché hai un qualche valore / sei ricercato (non necessariamente sul piano sentimentale) mentre richiederla non mi darebbe soddisfazione, in quanto probabilmente non mi cagheresti.

Secondo me quindi è un complimento e pure bello grosso.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bikerbull
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Per come l'hai messa giù mi sembra ovvio che fosse una sorta di offesa nei tuoi confronti.

"Al massimo la richiesta di amicizia sei tu a chiedermela, figurati se mi metto a richiedere l'amicizia a uno come te"

Però lo dovresti capire tu, da come si pone nei tuoi confronti, dal tono ironico/offensivo/neutro/sottomesso ecc ecc

Detto questo, se stai a dar peso a queste cazzate, ti stai infilando in un tritacarne.

Non ne esci vivo.

Effettivamente già il fatto di chiederlo potrebbe farlo pensare, ma davvero delle reazioni social sono piuttosto sereno e disinteressato, anche perché usufruisco veramente poco. Mi è venuta in mente cosi', rispondendo ad un altro utente.

Mi interessano pero' molto le reazioni delle persone e cercare di capirne il motivo, vuoi perché professionalmente devo intuire se la persona che ho di fronte sta cercando di incularmi o vuoi per semplice interesse.

O semplicemente perché ''frequentando'' una ragazza di 20 anni (che manco ho tra i follower)che fa spesso questi discorsi, inizio a domandarmi di piu' sulla psicologia che c'è dietro. 

Ai tempi intuii della malizia e mi fece quasi piacere la risposta, come quando mi fanno notare che a primo impatto sto sul cazzo perché sembro trattare con sufficienza tutto cio' mi circonda. O quando mi riferiscono voci sul mio conto. Sono sempre dette in un determinato modo che mi piace.

Pero' come dice @RAWolf magari è questione di autostima ed ai tempi ero up e la realtà è completamente diversa.

Chiaramente capisco che un punto di vista univoco senza aver visto l'espressione visiva sia impossibile e che la cosa ha importanza fino ad un quarto a mezzogiorno, pero' quello che mi incuriosisce parecchio è come sui social sia cosi' semplice chiedere un'amicizia ad uno tanto per far numero, mentre per un altro, rivestendolo di valore alto o basso in funzione del suo vissuto, la semplice pigiatura di un tasto risulti cosi' bollente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
13 minuti fa, bikerbull ha scritto:

Chiaramente capisco che un punto di vista univoco senza aver visto l'espressione visiva sia impossibile e che la cosa ha importanza fino ad un quarto a mezzogiorno, pero' quello che mi incuriosisce parecchio è come sui social sia cosi' semplice chiedere un'amicizia ad uno tanto per far numero, mentre per un altro, rivestendolo di valore alto o basso in funzione del suo vissuto, la semplice pigiatura di un tasto risulti cosi' bollente.

 

Conta che io ho visto persone che ho conosciuto e che non frequentavo più da tempo (ma sempre rimasti in ottimi rapporti) fare delle cose estremamente ridicole sui social, come ad esempio mettermi il segui su instagram con il chiaro intento di farsi seguire pure loro per poi prontamente levarlo, così loro si alzano il rate followers/followed. Inutile dire che quando è successo mi sono sempre fatto una risata e ho mostrato agli amici che avevo attorno quale fosse la faccia di queste persone che poverine un po' mi fanno pena dopo una cosa del genere, sono sincero. Gente poi insospettabile, che si era sempre comportata bene.

Questi social hanno fatto impazzire la gente (o meglio le capre) e c'è poco da fare. Sono un male assoluto.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai mandato richieste di segui ho solo contracambiato facendo cosi sono arrivato a 10k

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...