Vai al contenuto

Relazioni a distanza che rompono il cazzo


Doom Head

Messaggi raccomandati

Bolt
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Ci tengo a precisare che conosco mio cugino e sono sicuro che alla lunga si stancherà di questa situazione. Magari la manderà avanti ancora per un altro mesetto ma poi, non vedendo risultati, lascerà perdere come è giusto che sia. Ognuno si sceglie le proprie battaglie.

Fra, ma scherzando scherzando stiamo parlando di una tipa veramente problematica a questo punto, perché non è normale intrattenere delle relazioni a distanza senza mai essersi visti, per lo più quasi come fosse una prassi per lei.

Se però proprio ritieni o senti che valga la pena, buttati provando un all in: esci con me domani o addio. Non saprei cosa altro consigliarti. Secondo me stai perdendo tempo.

Ovviamente tutto ciò, riferiscilo a tuo cugino perché è per lui :D

Modificato da Bolt
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 minutes ago, Bolt said:

Fra, ma scherzando scherzando stiamo parlando di una tipa veramente problematica a questo punto, perché non è normale intrattenere delle relazioni a distanza senza mai essersi visti, per lo più quasi come fosse una prassi per lei.

Se però proprio ritieni o senti che valga la pena, buttati provando un all in: esci con me domani o addio. Non saprei cosa altro consigliarti. Secondo me stai perdendo tempo.

Ovviamente tutto ciò, riferiscilo a tuo cugino perché è per lui :D

Mettiamola in quest'ottica: mio cugino sa esattamente cosa fare, ha solo chiesto consigli per vedere se ci sono strade alternative alla perseveranza per farla avvicinare a poco a poco; ma fondamentalmente il "lavoro" da fare è quello.

Ah, mio cugino ha anche altre situazioni in ballo, questa è diciamo una delle 3 opzioni; scartate queste gli converebbe andare a mignotte.

Questa ragazza è piuttosto problematica nei fatti, a parole sembra la persona più stabile del mondo, molto giudiziosa e scrupolosa; per questo mio cugino crede che, forse, questo suo "attaccarsi" a gente lontana sia una sorta di repulsione verso la routine di una normale frequentazione. Quindi quello che lui vuole è fare un tentativo facendole provare qualche bella sensazione dal vivo. Se poi non va, amen, pace.

8 minutes ago, Bolt said:

Secondo me stai perdendo tempo.

Anche mio cugino lo crede ma è Natale, cazzo deve fare?

Su Netflix non c'è niente di interessante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
8 ore fa, Doom Head ha scritto:

(...)

Questa ragazza è piuttosto problematica nei fatti, a parole sembra la persona più stabile del mondo, molto giudiziosa e scrupolosa; per questo mio cugino crede che, forse, questo suo "attaccarsi" a gente lontana sia una sorta di repulsione verso la routine di una normale frequentazione. Quindi quello che lui vuole è fare un tentativo facendole provare qualche bella sensazione dal vivo. Se poi non va, amen, pace.

(...)

C'è anche lo scoppio ritardato.

Ci provi, pardon, tuo cugino ci prova di brutto, e si becca un palo.

Però, in questo caso, secondo me non è finita. Anzi. La cosa può continuare sotto traccia.

 

(Pubblicità)

Dio stramaledica i tedeschi. Spiegherò perché nel mio prossimo intervento, sezione OffTopic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
10 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ci tengo a precisare che conosco mio cugino e sono sicuro che alla lunga si stancherà di questa situazione. Magari la manderà avanti ancora per un altro mesetto ma poi, non vedendo risultati, lascerà perdere come è giusto che sia. Ognuno si sceglie le proprie battaglie.

Tuo cugino non sbaglia, a mio parere, anche perché siamo sotto Natale, si lavora poco e siamo tutti tappati in casa, quindi qualcosa bisognerà pur fare per passare il tempo. Detto fra noi, la situazione in sé mi pare anche abbastanza divertente, una bella sfida da affrontare (a patto di mantenerla a un livello appunto ludico, ovvero di non puntarci troppo e di riuscire a prenderla con un certo distacco).

C'è questa ragazza bella e corteggiata (ma solo virtualmente) che abita a due passi dal cugino nerchiuto e bisogna convincerla a uscire, cosa in sé molto semplice ma che per motivi apparentemente assurdi lei non vuole fare. Sembra però che il gioco valga la candela, e che possa quantomeno valere la pena di dedicarci un po' di tempo. Un mesetto, magari a tempo perso (ovvero facendo anche altro) mi sembra un buon compromesso.

Mi pare di capire che la donna in questione sia anche abbastanza intelligente da rendere le chat con lei divertenti e forse anche stimolanti intellettualmente, che è già qualcosa. C'è molta differenza tra una chat-agonia vuota e noiosa, che è semplice mezzo per un fine (scopare), e una chat brillante e vivace, che potrebbe essere un fine in sé, oltre che un buon modo per passare il tempo in questo infelice periodo storico.

Qui bisogna giocare con le parole, cosa che tuo cugino mi pare decisamente in grado di fare, e sbizzarrirsi: divertirla, sorprenderla, incuriosirla, farle venire la voglia di parlare con Dumhèd di persona. Perché alla fine è tutto lì, e il risultato pare essere alla portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Doom Head noooo giudicare l'intelligenza di una persona per avere preso 110 e lode?ahia...no buono.Comunque mi focalizzerei sull'intelligenza emotiva della donzella in questione e dalle tue parole mmmm ho qualche riserva 😉

Rispetto alle relazioni a distanza, ti racconto questa: ragazza che viveva in Romagna conosce un ragazzo in chat, si vedono 3-4 volte nel giro di qualche mese e poi lei, avendo la possibilità di cercare lavoro in Lombardia ha preso sue piccioni con una fava e si è trasferita nella stessa città del ragazzo, ma mica a convivere...preso casa da sola, scelta fatta anche perché ottime possibilità di lavoro e le piaceva il posto.

Sti due stanno insieme da anni, li frequento e stanno na favola, quindi sì, succede, troncare solo per la distanza (quando possono stravolgersi le cose non ha senso, se ci si piace e tanto).

Per me il ragazzo del topic (cuginetto caro) la sta decisamente idealizzando troppo, ne vale la pena?Buona Natale 😊😊

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, ArmandoBis said:

Ci provi, pardon, tuo cugino ci prova di brutto, e si becca un palo.

Però, in questo caso, secondo me non è finita. Anzi. La cosa può continuare sotto traccia.

E' la stessa cosa che ha detto un'amica a mio cugino: se ti pala una volta puoi sempre mantenere il rapporto di amicizia per vedere se evolve.

A quanto pare è tornato di moda concedersi agli amici, buono a sapersi.

52 minutes ago, Seth44 said:

Tuo cugino non sbaglia, a mio parere, anche perché siamo sotto Natale, si lavora poco e siamo tutti tappati in casa, quindi qualcosa bisognerà pur fare per passare il tempo. Detto fra noi, la situazione in sé mi pare anche abbastanza divertente, una bella sfida da affrontare (a patto di mantenerla a un livello appunto ludico, ovvero di non puntarci troppo e di riuscire a prenderla con un certo distacco).

C'è questa ragazza bella e corteggiata (ma solo virtualmente) che abita a due passi dal cugino nerchiuto e bisogna convincerla a uscire, cosa in sé molto semplice ma che per motivi apparentemente assurdi lei non vuole fare. Sembra però che il gioco valga la candela, e che possa quantomeno valere la pena di dedicarci un po' di tempo. Un mesetto, magari a tempo perso (ovvero facendo anche altro) mi sembra un buon compromesso.

Mi pare di capire che la donna in questione sia anche abbastanza intelligente da rendere le chat con lei divertenti e forse anche stimolanti intellettualmente, che è già qualcosa. C'è molta differenza tra una chat-agonia vuota e noiosa, che è semplice mezzo per un fine (scopare), e una chat brillante e vivace, che potrebbe essere un fine in sé, oltre che un buon modo per passare il tempo in questo infelice periodo storico.

Qui bisogna giocare con le parole, cosa che tuo cugino mi pare decisamente in grado di fare, e sbizzarrirsi: divertirla, sorprenderla, incuriosirla, farle venire la voglia di parlare con Dumhèd di persona. Perché alla fine è tutto lì, e il risultato pare essere alla portata.

E' l'idea di mio cugino e per adesso, oltre ad una gran stima che lei prova, sembra non esserci altro.

Chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
15 ore fa, Doom Head ha scritto:

Avevo pensato anche a questo.

Ma mio cugino ha paura che se facesse così sortirebbe l'effetto contrario in quanto la tipa, vedendosi sminuire la relazione, si triggera.

Infatti io punterei ad una strategia opposta... non sminuirlo ma tessere le lodi della loro relazione a distanza e in particolare di lui dicmdo che al suo posto non sai se saresti in grado di mantenere una relazione a distanza perché hai bisogno di concretezza.

Però è una mossa che tenterei dal vivo o chiamata.. hai modo di telefonarle o vederla dal vivo?

Perché non provi ad fare confort con una serie di chiamate o messaggi audio in cui la fai parlare?

Poi quando vedi (perdon, tuo cugino vede) che si lascia un po' andare le butta lì lq richiesta di vedervi m.... magari a casa sua (del cugino) nel pomeriggio così sembra più innocente.

Ps: certo che è strana una a 30 anni che si dichiara fidanzata con uno che non ha mai visto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 minute ago, Nova87 said:

Comunque mi focalizzerei sull'intelligenza emotiva della donzella in questione e dalle tue parole mmmm ho qualche riserva 😉

Ce l'hanno tutti.

Troppo attaccata al mondo virtuale e social, poco incline alla conoscenza reale.

Troppo sognatrice del tipo "Aspetto l'amore della mia vita mandando messaggi in una bottiglia", idealizza stronzi che non ha mai visto e a 30 anni (quasi 31) non è più accettabile.

In circostanze diverse mio cugino lascerebbe perdere ma il paese è piccolo e incontrarsi è facile, quindi perché non tentare?

5 minutes ago, Nova87 said:

Rispetto alle relazioni a distanza, ti racconto questa: ragazza che viveva in Romagna conosce un ragazzo in chat, si vedono 3-4 volte nel giro di qualche mese e poi lei, avendo la possibilità di cercare lavoro in Lombardia ha preso sue piccioni con una fava e si è trasferita nella stessa città del ragazzo, ma mica a convivere...preso casa da sola, scelta fatta anche perché ottime possibilità di lavoro e le piaceva il posto.

Sti due stanno insieme da anni, li frequento e stanno na favola, quindi sì, succede, troncare solo per la distanza (quando possono stravolgersi le cose non ha senso, se ci si piace e tanto).

Per carità, una su 1000 ce la fa ma poi vorrei vedere in faccia i protagonisti (per capire se non si sta parlando di Olindo e Rosa) e, anche, come ci sono arrivati a quel punto: ho un'amica che sta a Napoli e il fidanzato è a Milano, relazione a distanza... sì, beh, è proprio amore visto che lei si fa chiavare da un napoletano 3 volte a settimana però il fidanzato ce l'ha a Milano. Così son bravi tutti.

8 minutes ago, Nova87 said:

Per me il ragazzo del topic (cuginetto caro) la sta decisamente idealizzando troppo, ne vale la pena?Buona Natale 😊😊

Buon natale 🎅

Idealizzarla no, sa chi ha di fronte. Magari fare un tentativo e stop.

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 minuti fa, Doom Head ha scritto:

ho un'amica che sta a Napoli e il fidanzato è a Milano, relazione a distanza... sì, beh, è proprio amore visto che lei si fa chiavare da un napoletano 3 volte a settimana però il fidanzato ce l'ha a Milano.

Classico.

Bè secondo me non è impossibile x tuo cugino riuscire a ricoprire il ruolo del napoletano in questo caso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...