Vai al contenuto

la stai guardando


giorom

Messaggi raccomandati

In un supermercato dove vado spesso dove vi è un responsabile giovane 4,5 commmessi di cui uno che ha la fama di puttaniere e che ci prova sempre con le clienti e si vanta con il suo collega delle tipe che si scopa. Lo sento parlare quando vado a fare la spesa. Non dico mai nulla. Questa volta è stata assunta una nuova commessa molto carina. Qunado entro chiedo al responsabile dove si trova un prodotto. Il responsabile dice al commesso puttaniere di farmi vedere dove si trova. Nel frattempo che succede questa guardo la commessa che mi guarda a sua volta. Il puttaniere avvicinandosi a me mi dice davanti a tutti la stai guardando e lo fa sembrare come se fosse qualcosa di sbagliato. Mi sembra geloso.

La commessa con un sorriso dice: lui mi guarda.(che dovevo dirle?)

Io non dico nulla.

Poi metre il puttaniere mi accompagna gli dico che problema c'è, non potevo guardarla?

 

il puttaniere non mi risponde. (che dovevo fare?)

 

Mi fa vedere dove si trova il prodotto e se ne va.

 

Quando vado a pagare lo trovo che scherza con un altra commessa. Non so cosa dovevo rispondere.

La commessa mi dice: Oh l'hai trovato il prodotto

 

io rispondo si.

 

Nell'auguarmi buone feste i onno sapevo cosa doevo dire.

 

Ora voi come mettereste apposto sto tizio ed invitare la commessa senza fare figure di merda?

  • Haha 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

sarebbe bastato un " e quindi?" sul momento, davanti a tutti.

Ma come al solito, nei tuoi post, il problema sta a monte. Lui fa così con tutti? O lo fa solo con te?

  • Mi piace! 5
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molchat

Avrei dato la parte del commesso puttaniere a Ugo Tognazzi, avrebbe recitato quel ruolo in maniera magistrale.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

😂

4 hours ago, Maldoner said:

Questi post mi fanno sempre piegare in due😆

Insomma...

Ho dovuto leggerlo due volte per capirlo.

 

giorom è strano forte.

Spoiler

Ora mi chiede perché.

Prox post. 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
6 ore fa, giorom ha scritto:

In un supermercato dove vado spesso dove vi è un responsabile giovane 4,5 commmessi di cui uno che ha la fama di puttaniere e che ci prova sempre con le clienti e si vanta con il suo collega delle tipe che si scopa. Lo sento parlare quando vado a fare la spesa. Non dico mai nulla. Questa volta è stata assunta una nuova commessa molto carina. Qunado entro chiedo al responsabile dove si trova un prodotto. Il responsabile dice al commesso puttaniere di farmi vedere dove si trova. Nel frattempo che succede questa guardo la commessa che mi guarda a sua volta. Il puttaniere avvicinandosi a me mi dice davanti a tutti la stai guardando e lo fa sembrare come se fosse qualcosa di sbagliato. Mi sembra geloso.

La commessa con un sorriso dice: lui mi guarda.(che dovevo dirle?)

Io non dico nulla.

Poi metre il puttaniere mi accompagna gli dico che problema c'è, non potevo guardarla?

 

il puttaniere non mi risponde. (che dovevo fare?)

 

Mi fa vedere dove si trova il prodotto e se ne va.

 

Quando vado a pagare lo trovo che scherza con un altra commessa. Non so cosa dovevo rispondere.

La commessa mi dice: Oh l'hai trovato il prodotto

 

io rispondo si.

 

Nell'auguarmi buone feste i onno sapevo cosa doevo dire.

 

Ora voi come mettereste apposto sto tizio ed invitare la commessa senza fare figure di merda?

Mi ha fatto ricordare un piccolo episodio successomi due anni fa a Gallipoli

 

ero ai tavolini di un locale col mio socio di allora e nel corso della serata mi capita di attaccar bottone con una tipa carina dai capelli rossi (non ricordo se faceva la barista o era lì solo per fare la fila alla cassa).

 

ad ogni modo, mentre stiamo parlando, arriva rapido un tizio del luogo e rivolgendosi a lei la esorta a darmi il numero di cellulare perché ci vede bene insieme..lei..imbarazzata..ovviamente non lo fa..stiamo lì a chiacchierare un pochino e poi fine...set spezzato da quello che potrebbe essere chiamato “amog” se non ricordo male..

 

il tuo racconto mi ha ricordato questo..può capitare...

 

concordo con @Roose Bolton nel dire che con tutta probabilità i tuoi nodi non sono nel “trovare un modo per...”

 

te lo rendo in metafora con un esempio che conosci bene 😊: nelle arti marziali puoi sapere tutte le tecniche che vuoi..ma sono altre le cose che ti permettono di combattere efficacemente utilizzandole. Tempismo, centratura nella posizione, giusta forza muscolare ecc.

 

a livello di pick up: il tuo inner game, le tue esperienze, le convinzioni su di te e sugli altri possono farti tenere dritta la barra oppure sbilanciarti e non importa quante tecniche tu conosca..rischiano di non funzionare

 

inoltre...a tutti i combattenti capitano situazioni in cui con tutte le abilità che hanno si può combinare poco..che non vuole essere una scusa quanto un dato di realtà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
5 hours ago, Roose Bolton said:

sarebbe bastato un " e quindi?" sul momento, davanti a tutti.

No. Guardo te, sei bellino... (al tizio) 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
Il 24/12/2020 at 16:44, giorom ha scritto:

In un supermercato dove vado spesso dove vi è un responsabile giovane 4,5 commmessi di cui uno che ha la fama di puttaniere e che ci prova sempre con le clienti e si vanta con il suo collega delle tipe che si scopa. Lo sento parlare quando vado a fare la spesa. Non dico mai nulla. Questa volta è stata assunta una nuova commessa molto carina. Qunado entro chiedo al responsabile dove si trova un prodotto. Il responsabile dice al commesso puttaniere di farmi vedere dove si trova. Nel frattempo che succede questa guardo la commessa che mi guarda a sua volta. Il puttaniere avvicinandosi a me mi dice davanti a tutti la stai guardando e lo fa sembrare come se fosse qualcosa di sbagliato. Mi sembra geloso.

La commessa con un sorriso dice: lui mi guarda.(che dovevo dirle?)

Io non dico nulla.

Poi metre il puttaniere mi accompagna gli dico che problema c'è, non potevo guardarla?

 

il puttaniere non mi risponde. (che dovevo fare?)

 

Mi fa vedere dove si trova il prodotto e se ne va.

 

Quando vado a pagare lo trovo che scherza con un altra commessa. Non so cosa dovevo rispondere.

La commessa mi dice: Oh l'hai trovato il prodotto

 

io rispondo si.

 

Nell'auguarmi buone feste i onno sapevo cosa doevo dire.

 

Ora voi come mettereste apposto sto tizio ed invitare la commessa senza fare figure di merda?

Mentre leggevo il tuo post mi era venuta in mente quasi la stessa risposta di Roose.

Ho avuto modo di studiare un po' questo tipo di persone dato che in alcuni "social circle" di basso livello frequentati tempo fa (per fortuna poco, perché il QI medio sarà stato 50 al massimo) non sono mancati e ho capito che quando se ne escono con certe frasi (poi in ambiente lavorativo con un cliente è anti professionale proprio e quindi anche grave) dimostrano solo di essere pieni di insicurezze e che per gestirle hanno bisogno di riversarle su ciò che li circonda, spesso rivolgendo a coloro che temono per un certo motivo (anche se tipo state giocando una partita a pallone e siete loro avversari) delle domande-imbarazzo al fine di estinguere ciò che loro vedono come una minaccia. 

Quando succede, basta esclamare un "E quindi?" come dice Bolton o qualcosa di analogo per zittirli. Spesso si triggerano e se capiscono che li stai prendendo per il culo e che stai ribaltando il loro gioco, perdono pure le staffe e magari ti evitano o non ti parlano più.

Essendo persone molto infantili, occorre trattare con loro come se, davanti a noi, avessimo un bambino.

 

Se posso darti un consiglio, invece di pensare ad una commessa che probabilmente è gentile e sorridente con te perché sei un cliente, concentrati su target più semplici da gestire, nel frattempo.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Bolt ha scritto:

Essendo persone molto infantili, occorre trattare con loro come se, davanti a noi, avessimo un bambino.

e proprio come i bambini, si accaniscono contro chi non vuole o non è capace di reagire.

hai detto cose giuste, ma a te quante volte è capitata questa situazione? Immagino molto poco spesso. Invece Giorom, in qualsiasi ambiente va, si ritrova in situazioni del genere. Evidente quindi che il problema sta in lui, ma non ci ha mai fornito dettagli sufficienti a capire meglio la situazione. Per quello poi uno deve farsi il quadro della situazione dai frammenti che scrive, da quello che ho pensato io, ha gravissime problematiche nelle social skills e nell'interpretare l'atteggiamento degli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
15 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

e proprio come i bambini, si accaniscono contro chi non vuole o non è capace di reagire.

hai detto cose giuste, ma a te quante volte è capitata questa situazione? Immagino molto poco spesso. Invece Giorom, in qualsiasi ambiente va, si ritrova in situazioni del genere. Evidente quindi che il problema sta in lui, ma non ci ha mai fornito dettagli sufficienti a capire meglio la situazione. Per quello poi uno deve farsi il quadro della situazione dai frammenti che scrive, da quello che ho pensato io, ha gravissime problematiche nelle social skills e nell'interpretare l'atteggiamento degli altri. 

Non è successo molte volte effettivamente... non credo di aver letto le altre discussioni in effetti, quindi, ora che me lo fai notare mi è venuta una certa curiosità e sicuramente approfondirò

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...