Vai al contenuto

"Moda" online


SIRCIARLY

Messaggi raccomandati

SIRCIARLY

Ciao ragazzi, avevo promesso che avrei fatto un thread sull'acquisto online di vestiti/accessori e ora che ho tempo eccolo qui. Ovviamente Non sarò completo, anzi aspetto proprio il vostro aiuto per completarlo.Ovviamente tutti i siti che segnalerò vendono materiale originale e certificato.

Inizio con un pò di shop-online per comprare varie marche:

http://*ww.dressup.sm

Shop-online di san marino, ovviamente spedisce in Italia molto serio ma purtroppo anche vendendo molte cose di marche famose e prestigiose non mi piace particolarmente.

http://*ww.yoox.it

Anche lui serio e con più scelta del primo. Mai comprato qui a dir la verità perchè non ha roba di mio gradimento tolti qualche jeans della diesel. Ottimo anche per occhiali e accessori come cinture e cappelli...Quando ci sono i saldi si compra veramente bene.

E ora passiamo ai siti proprietari, da questa lista è uscluso Tommy Hilfinger perchè lo shop-online tedesco non spedisce in Italia perciò siamo fregati...

http://*ww.bensherman-shop.de/

Marca che a me piace tantissimo, questo è lo shop online tedesco che spedisce anche in Italia.Purtroppo aquistare nello shop UK sarebbe meglio anche perchè se gli date un'occhiata capirete la differenza... :emot-angel:

Ottima marca per avere magliettine un pò orginali che non si vedono in giro, ma altrettanto bella quando i capi vogliono essere eleganti ma casual senza scritte e con quei tocchi di classe che non guastano (come ricami di stemmi molto piccoli sulle maniche).

http://*ww.abercrombie.com/

Eccoci arrivati al sito dei rimorsi. Questa marca poco conosciuta in Italia ha negozi solamente in Canada, Stati Uniti e tra poco Londra. La particolarità dei capi è che molti hanno subito un lavaggio particolare che rende il tessuto molto diverso dal solito e con tonalità molto carine.Il costo dei singoli capi rapportato con altr marche è vantaggioso e poi a mio parere questa marca ha molto stile senza impegnare.

Arriviamo alle noti dolenti.Il cambio euro/dollaro ci aiuta per l'aquisto online, ma purtroppo la legge italiana ha messo delle tasse così alte che annientano ogni vantaggio economico.ecco la lista:

12% di dazio su valore del pacco + s.s

20% di IVA su valore pacco+ s.s. + dazio

es. su una spesa di 200 euro devo pagare alla fine 268 euro.

(se qualcuno abita in svizzera me lo dica che compro mezzo negozio on-line)

http://*ww.x-tra-x.de/english/index-2.html (grazie ^X^)

Negozio dove potrete trovare moltissimi braccialetti di cuoi e nello stile gotico dark...Molto interessanti, non nel mio stile ma sicuramente validissimo...

Ecco i siti di mia conoscenza sono questi, aspetto il vostro contributo e anche i vostri pareri.

Nel frattempo che scrivevo questo commento e pensavo a come vestirmi questa sera per un day2, mi è venuta voglia di scrivere un topic per scambiare pareri su come vestirsi per un dayX ovviamente distinguento le varie location che ne dite?sarebbe di utilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor13

Ottima lista.

Stavo cercando proprio ieri qualche negozio on-line. Me li scorro adesso :testone2:

Mi chiedevo invece se conoscevate qualcosa che riguardasse anche uno stile un pò più 'alternative' :blink:

Dai capi un pò "hippie alternative" al molto "rock/punk alternative" per arrivare all'interessante "california alternative".

Insomma qualcosa per uno stile californiano da rocker surfista.

Conoscete niente? :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

LuK

uno store di prodotti abbastanza "alternativi", o meglio in voga all'estero ma che ancora devono affermarsi in italia è

http://*ww.superflydeluxe.com/

ci ho fatto un paio di acquisti e sono rimasto soddisfatto!

Dei siti proprietari consiglio invece:

http://*ww.hollisterco.com/

si tratta della "seconda linea" di Abercrombie&Fitch (già consigliato sopra da SIRCIARLY)... il prezzo è inferiore, la qualità mi sembra sostanzialmente equivalente, ma cambia lo stile... Hollister riprende la moda della West Coast, delle spiagge californiane, del Surf...

Ho acquistato recentemente via internet 3 polo e 2 pantaloni corti... spedizione velocissima con FedEx, prodotti ottimi... purtroppo alti costi di trasporto e "mazzata" di spese doganali!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare online ti può far risparmiare forse qualcosa,ma se non si può provare un determinato capo, non si può mai sapere la sua vestibilità,almeno che non si prova prima in un negozio e poi si può comprare.Altrimenti io non comprerei mai nulla senza provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

LuK
Comprare online ti può far risparmiare forse qualcosa,ma se non si può provare un determinato capo, non si può mai sapere la sua vestibilità,almeno che non si prova prima in un negozio e poi si può comprare.Altrimenti io non comprerei mai nulla senza provare.

beh per determinati vestiti che mi capita spesso di acquistare online per risparmiare (tipo polo RL o Lacoste) sò benissimo che taglia prendere e qual è la vestibilità del capo.. quindi vado sul sicuro.. ma in linea di massima hai ragione, anche se finora per fortuna non mi è mai capitato di restare insoddisfatto da un acquisto

Comunque sia dressup che yoox hanno un ottimo servizio resi, puoi rendere un capo tranquillamente se non ti piace o sbagli taglia!

Modificato da LuK
Link al commento
Condividi su altri siti

andreaAA

Puoi entrare + nello specifico LuK per favore?se io sbaglio taglia gli scrivo che non mi va bene e gli rimando i miei in cambio di un altra? ovviamente pagando le s.s immagino...

Per quel che riguarda...io sono per un Nì riguardo allo shopping online...se il capo è lo stesso che ho provato in negozio e risparmio 50 euro è ok,sennò non me la rischio...

Link al commento
Condividi su altri siti

LuK

su Yoox puoi ottenere un cambio merce, rispedendo (a tue spese) la merce da cambiare... la spedizione della nuova merce è gratuita... quindi l'unico onere a carico del cliente son le spese di spedizione "in andata"

Link al commento
Condividi su altri siti

andreaAA

a me non sembra male come sito,l'unica cosa sono i prezzi,sui marchi che indosso io (dsquared,dondup,etctec)non ci sono poi dei margini di sconto così enormi...

Oggi a momenti ordinavo 600 euro di roba e manco me ne rendevo conto :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

LuK
a me non sembra male come sito,l'unica cosa sono i prezzi,sui marchi che indosso io (dsquared,dondup,etctec)non ci sono poi dei margini di sconto così enormi...

Oggi a momenti ordinavo 600 euro di roba e manco me ne rendevo conto :blink:

si i prezzi non sono poi così bassi.. però durante i saldi puoi trovare buoni affari!

Modificato da LuK
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...