Vai al contenuto

Essere troppo azzeccosi


Andreas95

Messaggi raccomandati

Andreas95

Salve, mi sono iscritto in questo forum per migliorare nell'approccio con le ragazze. Purtoppo in questi anni ho commesso errori su errori, mi è stato detto di essere troppo azzeccoso e di fare troppi complimenti, sia di persona che tramite social. Volevo chiedervi, per quale motivo molte ragazze iniziano a distaccarsi quando gli fai un complimento? E' anche vero che sono stato un po ripetitivo con i complimenti che mi è capitato a volte di farne in continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aladino
1 ora fa, Andreas95 ha scritto:

Salve, mi sono iscritto in questo forum per migliorare nell'approccio con le ragazze. Purtoppo in questi anni ho commesso errori su errori, mi è stato detto di essere troppo azzeccoso e di fare troppi complimenti, sia di persona che tramite social. Volevo chiedervi, per quale motivo molte ragazze iniziano a distaccarsi quando gli fai un complimento? E' anche vero che sono stato un po ripetitivo con i complimenti che mi è capitato a volte di farne in continuazione.

E sì caro Andrea, non occorre fare troppi complimenti nell'approccio, soprattutto se sono ripetitivi e riguardano direttamente la fisicità della persona. Se proprio vuoi fare degli apprezzamenti al primo appuntamento meglio farli su un capo di vestiario e su un taglio di capelli o sul colore del rossetto, ecc. Se vai diretto sulla persona capiscono subito che vuoi solo bombartela. 🤥

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas95

Grazie Aladino per la tua risposta. No io di solito i complimenti tendo a farli per il viso magari dolce della ragazza, che ha modi gentili e magari gli dico che è una brava ragazza, diversa dalle altre cose cosi e ogni tanto anche un complimento per l'estetica, pensi sia sbagliato? Perchè tendono a perdere interesse dopo che gli faccio dei complimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Belu1996
40 minuti fa, Andreas95 ha scritto:

Grazie Aladino per la tua risposta. No io di solito i complimenti tendo a farli per il viso magari dolce della ragazza, che ha modi gentili e magari gli dico che è una brava ragazza, diversa dalle altre cose cosi e ogni tanto anche un complimento per l'estetica, pensi sia sbagliato? Perchè tendono a perdere interesse dopo che gli faccio dei complimenti?

sappiate che il “sei diversa dalle altre” é il peggior complimento che si possa fare, di una banalità e soprattutto pare sempre un po’ falso a mio parere anche se lo fate con le migliori intenzioni

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aladino
6 ore fa, Belu1996 ha scritto:

sappiate che il “sei diversa dalle altre” é il peggior complimento che si possa fare, di una banalità e soprattutto pare sempre un po’ falso a mio parere anche se lo fate con le migliori intenzioni

Terribilmente VERO. 👎

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 12/31/2020 at 3:31 PM, Aladino said:

E sì caro Andrea, non occorre fare troppi complimenti nell'approccio, soprattutto se sono ripetitivi e riguardano direttamente la fisicità della persona. Se proprio vuoi fare degli apprezzamenti al primo appuntamento meglio farli su un capo di vestiario e su un taglio di capelli o sul colore del rossetto, ecc. Se vai diretto sulla persona capiscono subito che vuoi solo bombartela. 🤥

Lo credo anch'io.

Banalmente se il complimento riguarda l'abbigliamento, o la borsetta, l'oggestistica di corredo etc, valorizza i gusti di lei, è meno compromettente e vale doppio (può esprimere apprezzamento sessuale + apprezzamento di tutto il resto).

Se riguarda il mero aspetto fisico (bel culo, belle tette, chettefarei etc - detto in parole equivalenti) ha valore univoco e lei potrebbe pensare "questo vuole (solo) mettermi a pecora".

Spoiler

Ultimamente mi perdo in complimenti che creano equivoci. Mi succede con le foto dei social.

Esempio inventato: "Interessante la tua espressione del viso. C'è qualcosa di misterioso etc..."

Roba sincera però ho l'impressione che non venga capita. Desto sospetti... Come se fossi un maniaco. 😨 In realtà commento le foto e basta. 

Pazienza.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un assoluto. Dipende dalla persona che hai davanti, dal tuo (para)linguaggio, da come approcci e banalmente anche dal tuo aspetto. Il fare complimenti e l'essere azzeccosi non devono per forza andare a braccetto. 

Modificato da Aeon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...