Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Andreas95
Inviato

Salve, mi sono iscritto in questo forum per migliorare nell'approccio con le ragazze. Purtoppo in questi anni ho commesso errori su errori, mi è stato detto di essere troppo azzeccoso e di fare troppi complimenti, sia di persona che tramite social. Volevo chiedervi, per quale motivo molte ragazze iniziano a distaccarsi quando gli fai un complimento? E' anche vero che sono stato un po ripetitivo con i complimenti che mi è capitato a volte di farne in continuazione.

Aladino
Inviato
1 ora fa, Andreas95 ha scritto:

Salve, mi sono iscritto in questo forum per migliorare nell'approccio con le ragazze. Purtoppo in questi anni ho commesso errori su errori, mi è stato detto di essere troppo azzeccoso e di fare troppi complimenti, sia di persona che tramite social. Volevo chiedervi, per quale motivo molte ragazze iniziano a distaccarsi quando gli fai un complimento? E' anche vero che sono stato un po ripetitivo con i complimenti che mi è capitato a volte di farne in continuazione.

E sì caro Andrea, non occorre fare troppi complimenti nell'approccio, soprattutto se sono ripetitivi e riguardano direttamente la fisicità della persona. Se proprio vuoi fare degli apprezzamenti al primo appuntamento meglio farli su un capo di vestiario e su un taglio di capelli o sul colore del rossetto, ecc. Se vai diretto sulla persona capiscono subito che vuoi solo bombartela. 🤥

Andreas95
Inviato

Grazie Aladino per la tua risposta. No io di solito i complimenti tendo a farli per il viso magari dolce della ragazza, che ha modi gentili e magari gli dico che è una brava ragazza, diversa dalle altre cose cosi e ogni tanto anche un complimento per l'estetica, pensi sia sbagliato? Perchè tendono a perdere interesse dopo che gli faccio dei complimenti?

Belu1996
Inviato
40 minuti fa, Andreas95 ha scritto:

Grazie Aladino per la tua risposta. No io di solito i complimenti tendo a farli per il viso magari dolce della ragazza, che ha modi gentili e magari gli dico che è una brava ragazza, diversa dalle altre cose cosi e ogni tanto anche un complimento per l'estetica, pensi sia sbagliato? Perchè tendono a perdere interesse dopo che gli faccio dei complimenti?

sappiate che il “sei diversa dalle altre” é il peggior complimento che si possa fare, di una banalità e soprattutto pare sempre un po’ falso a mio parere anche se lo fate con le migliori intenzioni

• Grazie! 1
Aladino
Inviato
6 ore fa, Belu1996 ha scritto:

sappiate che il “sei diversa dalle altre” é il peggior complimento che si possa fare, di una banalità e soprattutto pare sempre un po’ falso a mio parere anche se lo fate con le migliori intenzioni

Terribilmente VERO. 👎

Back Door Man
Inviato
On 12/31/2020 at 3:31 PM, Aladino said:

E sì caro Andrea, non occorre fare troppi complimenti nell'approccio, soprattutto se sono ripetitivi e riguardano direttamente la fisicità della persona. Se proprio vuoi fare degli apprezzamenti al primo appuntamento meglio farli su un capo di vestiario e su un taglio di capelli o sul colore del rossetto, ecc. Se vai diretto sulla persona capiscono subito che vuoi solo bombartela. 🤥

Lo credo anch'io.

Banalmente se il complimento riguarda l'abbigliamento, o la borsetta, l'oggestistica di corredo etc, valorizza i gusti di lei, è meno compromettente e vale doppio (può esprimere apprezzamento sessuale + apprezzamento di tutto il resto).

Se riguarda il mero aspetto fisico (bel culo, belle tette, chettefarei etc - detto in parole equivalenti) ha valore univoco e lei potrebbe pensare "questo vuole (solo) mettermi a pecora".

Spoiler

Ultimamente mi perdo in complimenti che creano equivoci. Mi succede con le foto dei social.

Esempio inventato: "Interessante la tua espressione del viso. C'è qualcosa di misterioso etc..."

Roba sincera però ho l'impressione che non venga capita. Desto sospetti... Come se fossi un maniaco. 😨 In realtà commento le foto e basta. 

Pazienza.

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Non è un assoluto. Dipende dalla persona che hai davanti, dal tuo (para)linguaggio, da come approcci e banalmente anche dal tuo aspetto. Il fare complimenti e l'essere azzeccosi non devono per forza andare a braccetto. 

Modificato da Aeon